Se ripartiremo, dovremo farlo senza il nostro simbolo dei satanelli. Che dolore al cuore...

Moderatore:19angelo85
Bremec ha scritto:caro acireale,di quegli anni ricordo un Foggia Acireale di alta classifica che fini 1 3,in c2.L'anno della retrocessione in c2 l'acireale retrocedette da ultima e se non mi sbaglio ci sfidammo anche ai playoff,e passaste voi,in c2 !!
Venti lunghi anni ho aspettato per vedere le maglie a colori verticali della mia ossessione calcistica percorrere in lungo e largo il prato verde dello zaccheria...E in questi 20 anni di anonimato calcistico a rodermi .... Zeman e la sua banda spettacolo...Gli spareggi seppur perduti per la serie b....Il gol dell'Avellino in 10 al 90° che strozza l'urlo in gola...Muto ed invidioso sognando quel giorno in cui il destino avrebbe ribaltato quella triste quotidianetà...Orgogliosamente consapevole di essere a confronto una tifoseria numericamente inferiore...Ma totalmente autoctona perchè fatta di tifosi esclusivamente della propria città...Senza provinciali vari che ingigantiscono le fila della passione,ma che restano pur sempre tifosi di secondario livello . Dopo aver gioito della vittoria dei miei beniamini ( per la prima volta !! ) l'anno passato in trasferta in casa dei ns eterni rivali ritrovati appunto dopo 4 lustri...Soffrire per una deludente divisione per gironi nella stagione successiva mi dovrei ritrovare oggi a godere in modo inverosimile per la dipartita dei colori rossoneri...Con i vessilli biancorossi irti che sventolano orgogliosamente in lega pro...Con il figliol prodigo concittadino , artefice di tanti successi dei "nemici " giurati , al timone della ns solida società...Con prospettive assolutamente intriganti...E invece no : mi ritrovo sofferente ed attonito...Son sinceremente dispiaciuto per il fallimento del Foggia calcio...Perchè non ci sarà derby per un pò ? No...Perchè in fin dei conti trattasi pur sempre di una rappresentante pugliese in meno nel panorama professionistico ? No...Perchè non avrò motivo di confronto alla pari con i miei tantissimi amici foggiani sulle sorti dell ns squadre ? No..Semplicemente perchè oggi scopro davvero che la passione non ha confini che la limitano in una nazione,in una provincia,in una comunità seppur piccola di appassionati..Essa sorvola tutti i malati di questo maledettissimo sport che ti attanaglia e ti rende tante più sofferenze che gioie...E appartiene a tutti e nessuno ne dovrebbe subire la privazione...Senza false ipocrisie,da chi innumerevoli volte ha urlato foggia vaf******* mi ritrovo ad affermare forza foggiani...Non chiedetimi un forza foggia...Non ne avrei la forza...Ma un beneaugurante ritorno a categorie consone alla vs passione ve lo porgo con veroe spassionato piacere...Anche superiori a quelle che percorrerà nei prossimi anni la maglia a striscie Biancorossa del mio infinito amore...In bocca al lupo ed immediato arrivederci antagonisti per eccellenza...Sportivamente nemici di tanti pomeriggi di passione e calvario...Barletta vi rende onore e vi aspetta...