Distribuzione crediti in percentuale ruolo per ruolo

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.08.12 - 08:51

:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da menta11 » 03.08.12 - 09:55

discussione molto interessante, cerco di dare il mio contributo riportando qualche dato della mia ultima asta.

Crediti: 400, con modificatore, 8 squadre
la mia squadra l'ho costruita con queste percentuali:
porta: 10,25%
difesa: 10,25%
centrocampo: 8%
attacco: 71%

A posteriori devo dire però che mentre sono riuscito a fare un bel centrocampo anche con pochi crediti, in difesa ho avuto qualche problema e ho dovuto corregere in corsa. Il fantacalcio l'ho comunque stravinto (17 punti sulla seconda!)

Queste invece le medie generali:
porta: 8,03%
difesa: 17,72%
centrocampo: 18,19%
attacco: 45,69%
19angelo85 ha scritto:
glaucaskas ha scritto:io l'anno scorso nella mia lega a 6 senza modificatori ho speso all'asta iniziale:

portieri 7,3 %
difensori 9 %
centrocampisti 34,5 %
attaccanti 45,2 %
Sembra ridicolo, sembra sciocco ma lo ripeto anche quest'anno: è FONDAMENTALE arrivare all'asta riposato mentalmente e fisicamente perchè è moooolto frequente vedere gente che si lascia andare per stanchezza.
:quotone:

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 03.08.12 - 14:31

Ragazzi nella mia Lega siamo in 8, tutti i giocatori partono da 1 e non usiamo il modificatore e come Budget abbiamo 600cred.Secondo voi vanno bene i crediti distribuiti in questo modo?
35 in porta, 65 difesa, 100 centrocampo e 400 attacco.
Palmarès

2010 - 2011 -> :cup1:
2011 - 2012 -> :cup1:
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] -> :cup1:
2012 - 2013 -> :cup2:
2013 - 2014 -> :cup1:

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy

Messaggio da 83pavel » 03.08.12 - 14:40

Grazie Rum!!!

Era quello che cercavo... Ora devo solo apportare delle modifiche e ci siamo...

Grazie ancora per il link
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 03.08.12 - 15:13

83pavel ha scritto:Grazie Rum!!!

Era quello che cercavo... Ora devo solo apportare delle modifiche e ci siamo...

Grazie ancora per il link
:up:

ZlatanIbrahimovic
Moderatore
Moderatore
Nome:Stefano

Messaggio da ZlatanIbrahimovic » 04.08.12 - 16:49

ZlatanIbrahimovic ha scritto:Ragazzi nella mia Lega siamo in 8, tutti i giocatori partono da 1 e non usiamo il modificatore e come Budget abbiamo 600cred.Secondo voi vanno bene i crediti distribuiti in questo modo?
Ragazzi allora cosa ne pensate?
Palmarès

2010 - 2011 -> :cup1:
2011 - 2012 -> :cup1:
2011 - 2012 [*2° FANTACALCIO] -> :cup1:
2012 - 2013 -> :cup2:
2013 - 2014 -> :cup1:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 04.08.12 - 16:58

ZlatanIbrahimovic ha scritto:
ZlatanIbrahimovic ha scritto:Ragazzi nella mia Lega siamo in 8, tutti i giocatori partono da 1 e non usiamo il modificatore e come Budget abbiamo 600cred.Secondo voi vanno bene i crediti distribuiti in questo modo?
Ragazzi allora cosa ne pensate?
Non hai un foglio dell'asta dello scorso anno? Potresti fare una media delle spese sostenute dai tuoi avversari.
Ovviamente ruolo per ruolo.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 04.08.12 - 19:59

In tal proposito , interessante quello è successo da noi l'anno scorso(apertura e clausura tipo Lfv,NO MOD)

Apertura:(a fantapunti)

1^ : Porta 0,7% (incrocio Catania Palermo) , Difesa 25%, , Centrocampo 36,7% , Attacco 37,5%
2^ : Porta 7% (Milan) , Difesa 18,1% , Centrocampo 29,3% , Attacco 45,6%
3^ : Porta 0,8% (incrocio Cesena Cagliari) , Difesa 3,5% , Centrocampo 17,5%, Attacco 78,2%
7^(NOI):Porta3,5%(Siena-Fiore-Genoa) , Difesa 11,5% , Centrocampo 36,3%, Attacco 48,7%

Clausura(a scontri diretti)

1^ :Porta 6%(Incrocio Chievo Cagliari Genoa) , Difesa 22,4% , Centrocampo 55,9% , Attacco 15,7%
2^Noi:Porta 7%(Roma Lazio) , Difesa 21% , Centrocampo 30,3% , Attacco 41,7%
3^ :Porta 6%(Inter) , Difesa 18,2% , Centrocampo 43,9% , Attacco 31,9%
8^ :Porta 10,1% (Udinese) , Difesa 26,6% , Centrocampo 15,9% , Attacco 47,4%

P.S:da notare lo 0,7% rispetto alle medie da voi proposte(6-7%).
In attacco il vincitore in apertura spese poco per l'attacco ( 37,5%),e influenzò l'asta di clausura dove si spese molto più a centrocampo(tranne noi e altri 2).Nonostante ciò,vinse chi spese meno di tutti in attacco (15,7%).
Nella clausura,pur essendo molto vicini come distribuzioni per ruolo alle vostre proposte,arrivammo 2^ pur facendo all'incirca 50 punti in piu del 1^ classificato (che fece un punto in più)
Ultima modifica di Bremec il 04.08.12 - 20:09, modificato 2 volte in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

fabercio
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da fabercio » 06.08.12 - 02:43

ragazzi la percentuale secondo me cambia a seconda della lega,nella mia x l'attacco si spende sempre il 60-70 % del budget :quotone:

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy

Messaggio da 83pavel » 06.08.12 - 07:32

Personalmente mi e' successo in fase d'asta di far saltare via il discorso budget che mi ero prefissato semplicemente perché mi rendevo conto che certi giocatori andavano via a prezzi ridicoli o semplicemente perché la rosa del mio avversario prendeva connotati davvero importanti.

Questo e' punto secondo me da non sottovalutare...seguire il budget si , ma non essere schiavo di questo.

Non sempre poi chi piu' spende in attacco vince...nella nostra lega il cc del vincitore era composto da Nocerino,Rigoni e Marchisio roba da 30 goal e in attacco non aveva speso tantissimo eppure...ci ha silurati tutti
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 06.08.12 - 07:35

Quoto Pavel, purtroppo, al fantacalcio, molte volte quello che ci si aspetta, non succede. E l'asta ne è un esempio.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 06.08.12 - 16:21

Ciao ragazzi, torno a farmi vivo dopo un sacco di tempo causa problemi vari... ho spiegato tutto ad Angelo, non è stato un gran periodo. Volevo comunque dare un piccolo contributo al forum anche se minimo soprattutto rispetto allo scorso anno, ma non avendo molto tempo...

Ho risistemato a modo mio il file di Paolo.
Ovviamente è basato sulla mia lega quindi avrà un budget di 600 milioni (ma modificabile al volo in alto) e avrà una struttura utilizzabile fino a 3p-10d-10c-7a quindi molto elastica.

Gli unici dati che andranno rivisti una volta cambiato il budget iniziale, saranno quelli "previsti" in quanto dovreste farvi i conti in base alla vostra preferenza (quelli attuali sono in % molto simili a quelli del file di Paolo).
I dati nelle colonne gialle sono quelli che andranno inseriti man mano durante l'asta, mentre il budget scritto in bianco su fondo rosso si aggiornerà automaticamente una volta inseriti i valori di acquisto dei giocatori.

Ho inserito anche la percentuale ruolo x ruolo e totale delle spese per avere un'idea del budget speso in base alle discussioni in questo topic (potrebbe essere utile per esempio inserendo i dati dello scorso anno e vedere che percentuali avete utilizzato e modificare in base alle idee di quest'anno).

Spero sia tutto corretto, dateci un'occhiata :)

Ciao ciao
Ale
Allegati
Asta2012-2013.xls
Precompilato per asta
(35KiB)Scaricato 343 volte

zambi4
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Federico

Messaggio da zambi4 » 06.08.12 - 17:24

Riporto anche la mia esperienza:

Sulla mia lega (siamo in 6) solitamente io e un altro arrivavamo alla fine con oltre la metà del budget per gli attaccanti (circa 270/280 su 500), l'anno scorso anche gli altri si sono allineati alla stessa ripartizione ma con scarsi risultati...mi spiego, di allenatori siamo in 6, ma di top in attacco ce n'erano un paio, Ibra e Di Natale...quì le cose sono 2, o sei sicuro di prendere il top e spendi tanto, ma tanto per un solo giocatore, oppure rischi di pagare un "mezzo attaccante" come un top, per paura di non avere nessuno all'altezza...
e in questo caso ti ritrovi ad avere in squadra 4/5 attaccanti di pari valore e ogni domenica sei lì che sbatti la testa per decidere chi mettere in campo...
E' fondamentale secondo me cercare di capire cosa vogliono fare gli altri allenatori durante l'asta o anche prima del fatidico giorno (io ad esempio ogni tanto punzecchio gli altri amici in spiaggia e dalle loro risposte cerco di capire quali sono i giocatori su cui puntano :sherlock: ) e poi eventualmente adeguarsi...ripeto, se sei deciso di prendere un top in attacco, vai li e lo prendi, poche storie, niente braccino corto, metti quei 5 crediti in più e portalo a casa, ma se vedi che qualcuno (o peggio ancora più di qualcuno) imposta la sua asta nella stessa maniera, valuta attentamente la possibilità di cambiare strategia e fare una squadra più equilibrata anche negli altri reparti...lo vedi subito come si comportano...l'importante è non fossilizzarsi su un unico modo di fare la formazione ma di avere un'alternativa pronta in caso di bisogno, non solo relativa ai nomi (perdo X ma prendo Y), ma anche al budget che hai pensato di destinare per ogni reparto :;):

fabercio
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da fabercio » 06.08.12 - 19:32

flaincau ha scritto:Ciao ragazzi, torno a farmi vivo dopo un sacco di tempo causa problemi vari... ho spiegato tutto ad Angelo, non è stato un gran periodo. Volevo comunque dare un piccolo contributo al forum anche se minimo soprattutto rispetto allo scorso anno, ma non avendo molto tempo...

Ho risistemato a modo mio il file di Paolo.
Ovviamente è basato sulla mia lega quindi avrà un budget di 600 milioni (ma modificabile al volo in alto) e avrà una struttura utilizzabile fino a 3p-10d-10c-7a quindi molto elastica.

Gli unici dati che andranno rivisti una volta cambiato il budget iniziale, saranno quelli "previsti" in quanto dovreste farvi i conti in base alla vostra preferenza (quelli attuali sono in % molto simili a quelli del file di Paolo).
I dati nelle colonne gialle sono quelli che andranno inseriti man mano durante l'asta, mentre il budget scritto in bianco su fondo rosso si aggiornerà automaticamente una volta inseriti i valori di acquisto dei giocatori.

Ho inserito anche la percentuale ruolo x ruolo e totale delle spese per avere un'idea del budget speso in base alle discussioni in questo topic (potrebbe essere utile per esempio inserendo i dati dello scorso anno e vedere che percentuali avete utilizzato e modificare in base alle idee di quest'anno).

Spero sia tutto corretto, dateci un'occhiata :)

Ciao ciao
Ale
Hai fatto un bel lavoro,io volevo sapere gentilmente quanto spendere x l'attaco con 1000 crediti a disposizione

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.08.12 - 20:49

Ciao,

se la tua lega privata ha una storia, la soluzione migliore è studiarsi gli andamenti delle aste degli ultimi anni e regolarsi di conseguenza. :up:

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”