Pinilla: "Sarà il mio anno, diventerò capocannoniere"
07.08.2012 11:58 di Fabio Frongia
I tweet e gli scherzi con l'amico Radja Nainggolan, la foga agonistica quando indossa la maglia rossoblù, la disperazione quando viene espulso e non può dare il suo apporto. Tutti elementi che certificano l'attaccamento alla maglia rossoblù di Mauricio Pinilla da Santiago, condottiero del Cagliari alla continua ricerca dell'agognato salto di qualità.
In molti sono convinti che l'attaccante cileno possa essere la testa di ponte per i successi del futuro prossimo. Intanto, in una intervista a cuore aperto rilasciata all'Unione Sarda, Pinilla loda il gruppo e una città intera. "Cagliari è l'ambiente ideale per maturare e dare il meglio si se stessi - esordisce - L'anno scorso ho deciso di venire qui senza alcun dubbio. Mi piaceva l'idea di restare su un'isola e la squadra mi faceva una buona impressione. Non mi sono sbagliato".
Nel 2012, 8 gol in meno di metà campionato (14 partite) hanno letteralmente salvato il Cagliari dal baratro. Sei mesi intensi, che hanno significato rinascita personale e l'inizio di un grande feeling con il popolo rossoblù. Tra obiettivi personali: "Ho sempre segnato. Da quando avevo otto anni sono stato capocannoniere in ogni campionato, sarebbe un sogno riuscire a diventare re dei bomber anche con questa maglia". E collettivi: "Questo è un gruppo serio - conclude - che lavora e vuole crescere. È l'ambiente ideale per maturare e dare il meglio di se stessi. Mi trovo molto bene, mi sento nel pieno della maturità e penso di poter dare molto al calcio. Insomma, è il mio anno".
Non resta che avere fiducia e aggrapparsi alle spalle possenti dell'ex Palermo, che intanto ha scacciato gli ammiccamenti dell'Inter, evitando il ritorno da figliol prodigo per trascinare la sua nuova isola.
Pinilla
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pinilla
Pinilla: "Inter? Grazie ma sono contento a Cagliari. Sau diventerà un grande"
05.08.2012 22:35 di Fabio Frongia
Mauricio Pinilla continua ad aggrapparsi alla maglia rossoblù. Quella camiseta che in tanti, su radiomercato, vorrebbero strappare dal corpo del cileno per cucirgli addosso quella di qualche grande club, su tutti l'Inter. L'attaccante del Cagliari, dopo aver bollato come inesistenti le voci emerse settimana scorsa, ribadisce la voglia di restare in Sardegna a lungo.
"Certo, non mi spiace vedermi accostato a grandi squadre - ha detto all'Unione Sarda - ovviamente fa piacere l'interesse da parte di una società come l'Inter. Andare all’Inter per fare la riserva di Milito? Anche a Palermo dovevo essere la quinta punta del lotto, poi sono diventato titolare, quindi questi discorsi lascerebbero il tempo che trovano. In ogni caso il tema non mi riguarda, io sono contento a Cagliari".
Non ci sarà dunque il bis dell'esperienza nerazzurra per Pinilla, portato in Italia proprio da Moratti, che lo scoprì prima del lungo girovagare attraverso l'Europa. Sporting Lisbona, Celta Vigo, Chievo e Hearts (tra le altre) nel passato di Pinigol, che poi esplose a Grosseto e Palermo, evitando di disperdere (a causa del carattere bizzoso e della troppa confidenza con l'alcol) l'enorme talento.
Capacità realizzative e di leadership che quest'anno potrebbero assemblarsi in modo letale (per gli avversari) con quelle di Marco Sau, incensato da Pinilla. "Un bravo ragazzo. Vedrete, diventerà un grande", la profezia con cui ha concluso l'attaccante.
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Pinilla
Pinilla ritrova la Nazionale: Borghi lo convoca per l'impegno con la Colombia
24.08.2012 15:16 di Roberto Rubiu
A quasi un anno di distanza dall'ultima apparizione, Mauricio Pinilla torna a vestire la maglia della nazionale cilena. Il "Pistolero" rossoblu è stato infatti convocato dal commissario tecnico Claudio Borghi per l'impegno del prossimo 11 settembre, che vedrà la Roja opposta alla Colombia in un incontro valido per la qualificazione ai Mondiali brasiliani del 2014.
Nella lista di Borghi ci sono altri cinque "italiani": si tratta di Vidal (Juventus), Labrin (Palermo), Isla (Juventus), Fernandez (Fiorentina) e Jorquera (Genoa).
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pinilla
(ANSA) - CAGLIARI, 4 SET - A Cagliari esplode il 'caso Pinilla'. La punta cilena, assente domenica con l'Atalanta per un infortunio subito in allenamento, e' stato convocato in Nazionale, cosa che la societa' rossoblu' non avrebbe gradito, visto che preferiva far completare il recupero a Pinilla durante la sosta. Ma l'attaccante cileno si scatena su Twitter. Ieri, dopo la chiamata in Nazionale, rivolto ai tifosi cileni, ha scritto: ''Chiarisco che non sono infortunato, non ho giocato per precauzione nel mio club''.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Pinilla
Yañèz, medico Cile: "Pinilla ha accusato una contrattura, valuteremo le sue condizioni"
04.09.2012 15:00 di Roberto Rubiu
Ci ha pensato il medico della nazionale cilena, il dottor Roberto Yañèz, a porre fine al giallo-Pinilla, che nella serata di ieri aveva messo in allarme i tifosi rossoblu: "Pinilla domenica non ha giocato per precauzione. Accusava una contrattura all'adduttore" - ha dichiarato il membro dello staff sanitario della Selecciòn - "Domani arriverà in ritiro e controlleremo le sue condizioni fisiche. Per cautelarci, in ogni caso, è stato convocato anche Felipe Flores (attaccante del Colo Colo, ndr)".
Nessuna insubordinazione dunque. La contrattura accusata da Pinilla nell'allenamento di giovedì ha probabilmente suggerito a mister Ficcadenti di non forzare un suo impiego in vista della gara con l'Atalanta.
A questo punto Pinigol, che dovrà comunque rispondere alla chiamata secondo quanto stabilito dalle normative Fifa, verrà valutato dai medici della nazionale cilena, che decideranno se rimandarlo o meno in Sardegna.
Pinilla
diego, in realtà come la vedi sta questione? c'è qualcosa sotto secondo te?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Pinilla
Che errore ha fatto Zamparini a cederloRUMePERA ha scritto:diego, in realtà come la vedi sta questione? c'è qualcosa sotto secondo te?
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Pinilla
Non credo Rum, penso sia un banalissimo caso di un giocatore che vuole a tutti i costi giocare(legittimamente direi se si sentiva pronto)e di una società/staff medico/allenatore che preferisce preservarlo da un infortunio eventualmente più grave(capito poi, si è lamentato colui che non ha mai subito un infortunio in vita sua...). Io sto con la società!RUMePERA ha scritto:diego, in realtà come la vedi sta questione? c'è qualcosa sotto secondo te?
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Pinilla
Esami medici ok, Pinilla rimane in ritiro con il Cile
05.09.2012 11:37 di Roberto Rubiu
Nella serata di ieri il medico della nazionale cilena Roberto Yañèz ha sottoposto Mauricio Pinilla a degli esami medici per riscontrare eventuali contratture muscolari. I test hanno dato esito positivo e, pertanto, il delantero rossoblu rimarrà a disposizione di Claudio Borghi in vista della gara di martedì 11 contro la Colombia.
Pinilla, arrivato martedì mattina nel ritiro della Selecciòn, aveva parlato ai media locali delle sue condizioni fisiche: "Ho subito una piccola contrattura giovedì scorso e contro l'Atalanta non ho giocato per precauzione, come stabilito dallo staff tecnico del Cagliari. In ogni caso non ho alcun tipo di problema e credo che potrò allenarmi normalmente nel corso della settimana".
- Meridiano
- Moderatore Globale
Pinilla
Leggo di problemi all adduttore
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Pinilla
Meridiano ha scritto:Leggo di problemi all adduttore
- Meridiano
- Moderatore Globale
Pinilla
Tranquillo lo anno intervistato, ci sara a palermo
IL TRAPIANTO E' VITA!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Pinilla
Pinilla: "Testa già al Palermo"
14.09.2012 11:40 di Giampaolo Gaias
Dopo la sconfitta col suo Cile, Mauricio Pinilla è tornato a Cagliari e si prepara, insieme alla squadra, per la trasferta di sabato contro il Palermo, sua ex squadra: "Arrivato a Cagliari e con la testa già a Palermo. Forza Cagliari". Queste le parole del cileno dal suo profilo twitter. Per lui sarà il ritorno al Barbera da avversario. A Cagliari lo scorso anno segnò contro i rosanero ed esultò. Chissà che la storia non possa ripetersi ancora.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Pinilla
Convocatooooo
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Pinilla
Ficcadenti: "Pinilla è tornato dal Cile in ottima forma"
IL TRAPIANTO E' VITA!