Castro

Moderatore:Meridiano

Bloccato
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Castro

Messaggio da Meridiano » 20.07.12 - 11:10

Immagine

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Racing Club de Avellaneda il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Nahuel Castro, nato a La Plata il 9 aprile 1989.

Castro, che può già vantare una convocazione nella Nazionale maggiore argentina, ha sottoscritto un contratto quinquennale legandosi al Catania fino al 30 giugno 2017. L'argentino, assieme agli altri neo-rossazzurri Doukara, Frison e Salifu, sarà a disposizione dei cronisti e degli operatori dell'informazione nella sala stampa del Centro Sportivo 'Torre del Grifo Village' venerdì 20 luglio, alle 14.00.

Fonte: CalcioCatania.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Castro

Messaggio da Meridiano » 20.07.12 - 11:11

Conosciamo Castro:

Nato trequartista, si è trasformato gradualmente in esterno, anche in virtù delle buone doti da corridore e driblomane. Non fosse per la struttura fisica, molto più dimensionata (182 cm per 78 kg), ricorda l'altro catanese e connazionale Alejandro Gomez, con cui potrebbe comporre un reparto esterni coi fiocchi.

El Pata (questo il suo soprannome) riesce ad abbinare una buona tecnica di base a capacità di inserimento, visione di gioco e senso dell'ultimo passaggio per i compagni.

Nel nuovo Catania di Rolando Maran potrebbe essere impiegato sul versante sinistro del tridente d'attacco, a supporto di una punta centrale, o in alternativa essere arretrato sulla linea dei centrocampisti, anche con compiti di copertura.

PRESENZE E GOL

2008-2009 Gimnasia La Plata (Arg) 2 presenze
2009-2010 Gimnasia La Plata (Arg) 35 presenze e 2 gol
2010-2011 Gimnasia La Plata (Arg) 31 presenze e 4 gol
2011-2012 Racing Avellaneda (Arg) 22 presenze e 5 gol

Perchè comprarlo al Fantacalcio: giocatore talentuoso, possibile miniera di assist, negli ultimi tempi è riuscito a sviluppare anche una maggiore lucidità sotto porta.
IL TRAPIANTO E' VITA!

merk17
Star
Star
Nome:Marco

Castro

Messaggio da merk17 » 11.08.12 - 00:26

Quindi direi che si gioca il posto nel tridente con Barrientos (se rimane), visto che gli altri 2 posti sono fissi per Beressio (al centro) e Gomez (se rimane).
Se invece dovesse partire uno tra Gomez e Barrientos, allora Castro potrebbe già prendersi da subito il posto da titolare!!
"Fantacalcista dal lontano 1994"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Castro

Messaggio da 19angelo85 » 11.08.12 - 02:09

merk17 ha scritto:Quindi direi che si gioca il posto nel tridente con Barrientos (se rimane), visto che gli altri 2 posti sono fissi per Beressio (al centro) e Gomez (se rimane).
Se invece dovesse partire uno tra Gomez e Barrientos, allora Castro potrebbe già prendersi da subito il posto da titolare!!
E aggiungo che in questo periodo mi sembra che Castro stia ben impressionando.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Castro

Messaggio da Meridiano » 11.08.12 - 05:42

merk17 ha scritto:Quindi direi che si gioca il posto nel tridente con Barrientos (se rimane), visto che gli altri 2 posti sono fissi per Beressio (al centro) e Gomez (se rimane).
Si merk esattamente.. e come dice Angelo, Castro un questo momento sta giocando bene e devo dire che come condizione atletica e avanti rispetto ad altri :drink:
Ultima modifica di Meridiano il 11.08.12 - 05:42, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Castro

Messaggio da Meridiano » 18.08.12 - 09:58

Arrivato il transfer dall'Argentina, Lucas Castro, l'undicesimo albiceleste ingaggiato dal Catania, si appresta ad esordire contro il Sassuolo nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia. Castro è l'acquisto di qualità del nuovo corso etneo e in un'intervista alla Gazzetta dello Sport si racconta. Ecco i passaggi più importanti: "Simeone (l'ex tecnico del Catania e del Racing Avellaneda dove Castro ha giocato, ndc) mi ha parlato del bel campionato che ha disputato il Catania nel 2011 quando lui era in panchina e dei 46 punti realizzati.

Mi ha spiegato che l'ambiente è caloroso come da noi e perciò mi sarei trovato bene. C'è una società modello ed una struttura sportiva eccellente. Ed ha elogiato il mare e la cucina di Catania. I suoi consigli mi hanno aiutato molto. Reputo Catania un passo importante nella mia carriera. Sognavo di giocare in serie A. Idoli? Mi piacciono molto Pato e Robinho, ma questo non vuol dire che mi ispiro a loro.

Ognuno è se stesso. Le mie caratteristiche? Un attaccante duttile, preferisco stare all'esterno, sia a destra che a sinistra del tridente. Posso fare anche da trequartista e seconda punta. Andrò a vivere ad Aci Castello e presto mi raggiungeranno la mia compagna e mio figlio Dante.
El Pata? E' il soprannome che mi hanno messo da ragazzino perché avevo il 44 di piede ed arrivavo prima sul pallone. Sogni? Beh, mi auguro di arrivare a giocare nel Milan. Ma oggi voglio davvero gustarmi soltanto il Catania".
IL TRAPIANTO E' VITA!

merk17
Star
Star

Castro

Messaggio da merk17 » 22.08.12 - 22:21

Per esperto Catania: ora che Barrientos ha firmato il prolungamento del contratto e che Gomez pare che al momento non si muova più da Catania, il buon Castro aspetterà con calma il suo turno, giusto? Sarà poi il campo a ridefinire le gerarchie, ma per ora attacco a 3 con Barrientos-Bergessio-Gomez ok?

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Castro

Messaggio da flaincau » 22.08.12 - 23:05

merk17 ha scritto:Per esperto Catania: ora che Barrientos ha firmato il prolungamento del contratto e che Gomez pare che al momento non si muova più da Catania, il buon Castro aspetterà con calma il suo turno, giusto? Sarà poi il campo a ridefinire le gerarchie, ma per ora attacco a 3 con Barrientos-Bergessio-Gomez ok?
Interessa anche a me, penso la stessa cosa, confermate? :)

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Castro

Messaggio da Meridiano » 23.08.12 - 05:56

merk17 ha scritto:Per esperto Catania: ora che Barrientos ha firmato il prolungamento del contratto e che Gomez pare che al momento non si muova più da Catania, il buon Castro aspetterà con calma il suo turno, giusto? Sarà poi il campo a ridefinire le gerarchie, ma per ora attacco a 3 con Barrientos-Bergessio-Gomez ok?
SI Giustissimo, e' cosi sperando che il buon Gomez resti veramente :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Castro

Messaggio da flaincau » 23.08.12 - 06:48

Peccato mi stavo pregustando Castro snobbato da tutti ad una cifra irrisoria... Quasi quasi spero vada via Gomez anche perché un giocatore se rimane ma vuole andar via... Mmmmmm il buon Castro potrebbe giocare anche a sinistra?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Castro

Messaggio da Meridiano » 23.08.12 - 06:50

flaincau ha scritto:Peccato mi stavo pregustando Castro snobbato da tutti ad una cifra irrisoria... Quasi quasi spero vada via Gomez anche perché un giocatore se rimane ma vuole andar via... Mmmmmm il buon Castro potrebbe giocare anche a sinistra?
Si si e poi ti diro una cosa, Castro il suo spazio lo trovera, Pulvirenti ha detto che e' stato acquistato per giocare, perche la societa' crede nel suo potenziale :up:
IL TRAPIANTO E' VITA!

flaincau
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Castro

Messaggio da flaincau » 23.08.12 - 07:18

Perfetto, grazie mille :)

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Castro

Messaggio da biancodisera » 23.08.12 - 07:44

Anche la Gazza lo da tra le possibili sorprese low cost.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Castro

Messaggio da Meridiano » 23.08.12 - 09:30

biancodisera ha scritto:Anche la Gazza lo da tra le possibili sorprese low cost.
infatti, ci sta tutto :quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

merk17
Star
Star

Castro

Messaggio da merk17 » 24.08.12 - 07:45

Meridiano ha scritto:
flaincau ha scritto:Peccato mi stavo pregustando Castro snobbato da tutti ad una cifra irrisoria... Quasi quasi spero vada via Gomez anche perché un giocatore se rimane ma vuole andar via... Mmmmmm il buon Castro potrebbe giocare anche a sinistra?
Si si e poi ti diro una cosa, Castro il suo spazio lo trovera, Pulvirenti ha detto che e' stato acquistato per giocare, perche la societa' crede nel suo potenziale :up:
Oltretutto se non sbaglio è stato pagato anche abbastanza per il budget solito del Catania, o ricordo male?

Bloccato

Torna a “Catania”