Supercoppa Italiana 2012

Coppa Italia, Champions League, Europa League e trofei vari ai raggi X!
FantaNA
Star
Star
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da FantaNA » 11.08.12 - 16:56

Bremec ha scritto:Visto che ti vedo,a partire dal nick,nettamente di parte ,rigiriamo le cose: "Perchè il napoli avrebbe meritato la vittoria?"
cosa ha creato,a parte i gol?
Il napoli è stato come dici ,aggressivo,ma anche un'pò nervoso,e già dal primo tempo,e ha giocato sul limite.Lo stesso mazzarri ha dovuto togliere cannavaro per evitare il secondo giallo.

La juve non era al meglio e si vedeva,ma è stata propositiva(anche un'pò confusionaria) per buona parte della partita a differenza del Napoli,e oltre ad Asamoah e Vucinic nel secondo tempo mi è piaciuto anche Giovinco.

Per le espulsioni mi riferisco agli episodi in se,non quello che è successo prima o dopo. Il fallo di Zuniga per me era da secondo giallo,così come mancare di rispetto e (probabilmente) sfanculare l'arbitro è da rosso diretto.

p.s1: Non sei costretto a rispondere a frasi che reputi senza senso
p.s 2 : sei pregato di rispettare le opinioni degli altri !

Hai rigirato la cosa ma non vedo che hai risposto a nulla, forse perchè non c'è nulla che abbia veramente pesato sulla partita a parte l'arbitro per determinare la vittoria bianconera.

Il napoli cosa ha creato oltre ai gol? Beh il Napoli almeno ha segnato e tirato in porta cosa che non ha fatto la Juve il cui unico gol (pre-farsa) è stato quello di Asamoah e un tiro di Vucinic... il resto invenzione secondo me.

La frase Mazzarri ha dovuto togliere Cannavaro cosa significa? Ma se tu sei un allenatore e vedi che hai Britos e Cannavaro ammoniti è logico che ne togli uno per cautelarti da una espulsione, mi sembra una cosa ovvia che farebbe qualunque allenatore... se tu avevi Bonucci e Lucio ammoniti vuoi farmi credere che non ne cambiavi uno?
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Meridiano » 11.08.12 - 16:58

kolao95 ha scritto:
Meridiano ha scritto:Sono tornato adesso, mi spiegate perche il Napoli non ha preso parte alla premiazione finale :mumble:
Credo per le decisioni arbitrali..
Vabbe' pero dai bisogna accettare anche la sconfitta anche se ci sono dei malintesi.. alla fine cosi si crea solo astio e i tifosi poi sono quelli che ci vanno di mezzo.. non oso pensare al prossimo Napoli-Juventus a questo punto... ripeto i giocatori devono dare l'esempio anche se si e' persi malamente :down:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

FantaNA
Star
Star

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da FantaNA » 11.08.12 - 16:58

matteo9502 ha scritto:Anche secondo me c'era fallo su Zuniga prima della sua espulsione come ho già detto prima.
Per il resto il rigore ci può stare e sull'espulsione di Pandev non si può dir nulla perchè non sappiamo cosa sia successo :pop1:

:inchino: meno male che c'è qualcuno oggettivo.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da kolao95 » 11.08.12 - 16:59

:quotone: Ciccio!

Già non erano in grandi rapporti le due tifoserie, figuriamoci ora.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Meridiano » 11.08.12 - 17:08

Il giornalista Vittorio Raio è intervenuto a Radio Marte sulla sfida di Pechino: “Ma quale premiazione? E’ stata una sceneggiata. L’unico che avrebbe potuto alzare la Coppa era Mazzoleni. E’ stata una gestione della gara assurda, ma non è la prima volta che Mazzoleni regala questi arbitraggi.

Oltre al rigore che è molto dubbio, restano tantissimi dubbi sulla gestione delle ammonizioni. C’è un intervento di Barzagli su Behrami che poteva essere anche rigore. L’espulsione di Pandev non ho ancora capito cosa sia accaduto. E’ una cosa schifosa quella che è successa.

:facepalm:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Bremec » 11.08.12 - 17:12

FantaNA ha scritto:
Bremec ha scritto:Visto che ti vedo,a partire dal nick,nettamente di parte ,rigiriamo le cose: "Perchè il napoli avrebbe meritato la vittoria?"
cosa ha creato,a parte i gol?
Il napoli è stato come dici ,aggressivo,ma anche un'pò nervoso,e già dal primo tempo,e ha giocato sul limite.Lo stesso mazzarri ha dovuto togliere cannavaro per evitare il secondo giallo.

La juve non era al meglio e si vedeva,ma è stata propositiva(anche un'pò confusionaria) per buona parte della partita a differenza del Napoli,e oltre ad Asamoah e Vucinic nel secondo tempo mi è piaciuto anche Giovinco.

Per le espulsioni mi riferisco agli episodi in se,non quello che è successo prima o dopo. Il fallo di Zuniga per me era da secondo giallo,così come mancare di rispetto e (probabilmente) sfanculare l'arbitro è da rosso diretto.

p.s1: Non sei costretto a rispondere a frasi che reputi senza senso
p.s 2 : sei pregato di rispettare le opinioni degli altri !

Hai rigirato la cosa ma non vedo che hai risposto a nulla, forse perchè non c'è nulla che abbia veramente pesato sulla partita a parte l'arbitro per determinare la vittoria bianconera.

Il napoli cosa ha creato oltre ai gol? Beh il Napoli almeno ha segnato e tirato in porta cosa che non ha fatto la Juve il cui unico gol (pre-farsa) è stato quello di Asamoah e un tiro di Vucinic... il resto invenzione secondo me.

La frase Mazzarri ha dovuto togliere Cannavaro cosa significa? Ma se tu sei un allenatore e vedi che hai Britos e Cannavaro ammoniti è logico che ne togli uno per cautelarti da una espulsione, mi sembra una cosa ovvia che farebbe qualunque allenatore... se tu avevi Bonucci e Lucio ammoniti vuoi farmi credere che non ne cambiavi uno?
Per me la juve ha fatto la partita,ed è logico che se sei spesso nella metacampo avversaria qualcosa la trovi,come nell'episodio del rigore(ingenuo fernandez).
Il napoli ha giocato di contropiede ,cosa che sa fare meglio!
Per me le espulsioni ci stavano entrambe,quindi l'arbitro ha indirizzato la partita verso la juve,ma non poteva fare altrimenti.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

FantaNA
Star
Star

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da FantaNA » 11.08.12 - 17:20

Bremec ha scritto: Per me la juve ha fatto la partita,ed è logico che se sei spesso nella metacampo avversaria qualcosa la trovi,come nell'episodio del rigore(ingenuo fernandez).
Per me le espulsioni ci stavano entrambe,quindi l'arbitro ha indirizzato la partita verso la juve,ma non poteva fare altrimenti.

Vabbè... poi dici che a me si capisce dal nick che sono di parte ma almeno io riesco a motivare le cose... "La juve ha fatto la partita" non significa nulla se non mi dici dove l'ha fatta, in difesa (non credo), a centrocampo (quel 9% di possesso palla in più per altro possesso palla anonimo visto che è stato fine a se stesso, non pesa quanto le decisioni arbitrali, in più io non ho visto in campo nè Pirlo nè Marchisio), in attacco (Matri assente, Giovinco normale, unico che ha giocato è Vucinic)... mi fermo qui perchè con te non c'è confronto oggettivo, sei convinto di aver giocato bene e meritato e fino a quando non lo dirà Conte o Agnelli in persona che c'è stato qualcosa di sbagliato, tu da buon tifoso juventino non aprirai mai gli occhi per guardare la partita con occhio neutrale.
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da ogeid36 » 11.08.12 - 17:21

FantaNA ha scritto:
Bremec ha scritto: Per me la juve ha fatto la partita,ed è logico che se sei spesso nella metacampo avversaria qualcosa la trovi,come nell'episodio del rigore(ingenuo fernandez).

Vabbè... poi dici che a me si capisce dal nick che sono di parte ma almeno io riesco a motivare le cose... "La juve ha fatto la partita" non significa nulla se non mi dici dove l'ha fatta, in difesa (non credo), a centrocampo (quel 9% di possesso palla in più per altro possesso palla anonimo visto che è stato fine a se stesso, non pesa quanto le decisioni arbitrali, in più io non ho visto in campo nè Pirlo nè Marchisio), in attacco (Matri assente, Giovinco normale, unico che ha giocato è Vucinic)... mi fermo qui perchè con te non c'è confronto oggettivo, sei convinto di aver giocato bene e meritato e fino a quando non lo dirà Conte o Agnelli in persona che c'è stato qualcosa di sbagliato, tu da buon tifoso juventino non aprirai mai gli occhi per guardare la partita con occhio neutrale.

Bremec è tifoso interista se non lo sai :eheh: :eheh:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Bremec » 11.08.12 - 17:23

:mrgreen:
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

FantaNA
Star
Star

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da FantaNA » 11.08.12 - 17:25

ogeid36 ha scritto:
FantaNA ha scritto:

Bremec è tifoso interista se non lo sai :eheh: :eheh:

embè invece di stare dalla mia parte :ahah: abbiamo fatto bene a non darti lavezzi allora... così impari a essere filo-juventino!
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da Bremec » 11.08.12 - 17:28

Non lo dire in giro,mi gioco la reputazione :stica: :drink:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da HappySall1 » 11.08.12 - 17:54

Mah, credo che la strategia del Napoli fosse chiara ed anche ben riuscita: arretrare il baricentro il più possibile in modo da prendere d'infilata una non velocissima difesa bianconera.
Per cui era proprio nei piani di Mazzarri "far fare la partita alla Juve", non vedo cosa ci sia da incazzarsi.
Con questo piano il Napoli è riuscito guarda caso a fare entrambi i gol, che non sono di certo venuti dopo azioni prolungate o predominio territoriale.
Messaggiavo durante la gara con un amico tifoso partenopeo e dopo un quarto d'ora gli scrissi che non avrebbero chiuso la gara in 11: troppa foga, troppa decisione negli interventi. Anche lì mi sembrava chiara l'impostazione che Mazzarri aveva voluto dare alla partita.
A volerla dire tutta non sarebbe stato scandaloso dare il rigore a Matri nel primo tempo, non capisco cosa ci sia da recriminare su quello su Vucinic (Fernandez si fa anticipare e prende la gamba d'appoggio del montenegrino), se fossi tifoso del Napoli mi avrebbe fatto incazzare l'espulsione di Zuniga ma giusto perchè il Napoli era già in 10. In 11vs11 ci stava tutta, il Napoli paga due ingenuità di due suoi giocatori, per l'appunto Zuniga e Pandev.
Ultima modifica di HappySall1 il 11.08.12 - 17:56, modificato 1 volta in totale.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da TheSpecial03 » 11.08.12 - 17:56

che si aspettava la juve? che solo perche era la prima partita ufficiale non si facevano entrate dure? a me è piaciuto piu il napoli! la juve non ha creato molto e quel poco l'ha creato in modo confusionario. dal rigore di vucinic e dell'espulsione di pandev in poi non parlo perche le cose sono evidenti a tutti. mazzoleni ha voluto fare il protagonista! ma mi chiedo perche non far arbitrare rizzoli che è stato l'unico nostro rappresentante all'europeo e ha fatto anche un'ottima figura???
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da ogeid36 » 11.08.12 - 17:56

Comunque provo a dare una mia personale disamina della mia partita!!

Partita molto accattivante e combattuta,entrambe le squadre hanno dimostrato di esserci,e lottare e correre sino al 90 non è da tutti visto che siamo pur sempre ad Agosto e mancano ancora partite e partite di rodaggio!
Il Napoli ha saputo attaccare molto bene gli spazi nel primo tempo,mettendo in seria difficoltà la juve mostrando quelle che sono state le nostre evidenti lacune difensive!
Il primo tempo,eccetto per il gran gol di Asamoah,è stato fatto dal Napoli,che ha capitalizzato al massimo le proprie occasioni e ci ha fatto malissimo!
Inoltre devo ammettere che la mossa tattica di far avanzare Bonucci viste le marcature strette che venivano fatte su Barzagli,Lucio e Pirlo è stata molto intelligente!

Nel secondo tempo però le cose sono cambiate a mio avviso,la Juve ha ricominciato a macinare gioco (nel primo tempo secondo me passeggiavano i bianconeri)e ha messo in seria difficoltà il Napoli,complice anche una grandissima partita del subentrante Vucinic,decisamente in palla.
Le occasioni esclusi i gol la juve le ha avute,dalla traversa di Vucinic al quasi gol salvato miracolosamente da Cannavaro,fino alla punizione velenosissima di Pirlo.
Nel secondo tempo la juve è cresciuta,ma è altrettanto vero che il Napoli è calato,concedendoci molti spazi e lasciando molto libero di agire Vucinic!

Detto questo,la partita è stata condizionata da alcune decisioni arbitrali,alcune giuste e sacrosante,altre opinabili!

Giusto non aver dato il rigore a Matri nel primo tempo,semplice lotta maschia dentro area,ma altrettanto giusto assegnare il rigore per il fallo di Fernandez su Vucinic,sacrosanto oserei definirlo!
Anche se manca pure un rigore al Napoli,l'atterraggio di Barzagli al giocatore napoletano secondo me c'è realmente stato!

Sulle espulsioni,su quella di Pandev non giudico,anche se è vero che moltissimi giocatori sono maleduacati e più di una volta fanno cosi,ricordo infatti il caso Ibra cosi come il caso Vucinic (della scorsa stagione),dove tifosi milanisti e juventini in un primo momento dichiararono l'innocenza del loro beniamino,salvo poi starsi tutti zitti quando Ibra nel suo libro dichiarò che aveva realmente rivolto frasi ingiuriose all'arbitro cosi come il montenegrino accettò la squalifica senza fiatare!!

Sull'espulsione di Zuniga invece mi trovo d'accordo con la decisione dell'arbitro,il giocatore era troppo nervoso,più di una volta si è cercato il giallo,anche quando era già ammonito,nelle partite con la juve questo qua dovrebbe darsi una calmata visto che è la sua seconda espulsione contro la juve in un anno!

No Comment invece sulla decisione di non venire a ritirare il premio,quello che penso su De Laurentis l'ho espresso più volte,anche se la sua volgarità questa volta ha raggiunto il massimo!
Anche qualora le proteste erano lecite e con qualche filo logico,non era questo il modo di protestare,non era questo il modo (di fronte a svariate emittenti nazionali e internazionali)di protestare,perchè cosi De laurentis cosi come tutto il Napoli non ha fatto capire che vogliono protestare,ma hanno solamente fatto capire che non sanno accettare la sconfitta!!

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy

Supercoppa Italiana 2012

Messaggio da 83pavel » 11.08.12 - 17:59

FantaNA ha scritto:Come vedi io non insulto, posso semplicemente rispondere con toni accesi ma se mi spieghi con logica il tuo punto di vista stai sicuro che non flammerò mai!

Ti ho chiesto due cose:
1) Tu che cambi avresti fatto con due ammoniti in difesa e sul 2-1 per il Napoli con quella panchina?
2) Dove avete giocato meglio a parte quel 9% di possesso palla? Cosa avete creato? Cosa vi ha fatto vincere se non l'arbitro?

Ripeto che se quella di Pandev potrebbe anche starci come espulsione vi invito a riguardare lo spintone a braccia tese di bonucci ai danni di Zuniga che andava fischiato prima che Zuniga perdesse la testa su giovinco.

Se poi vogliamo parlare di filosofia e di prosciutto sugli occhi allora diciamo che la Juve ha meritato perchè ha mantenuto la calma in campo è stata una squadra solida a centrocampo mantenendo il possesso palla e ha saputo attendere il momento giusto per colpire l'avversario.

P.S. Io non sono un tifoso impazzito, sono aperto al dialogo, al confronto e all'analisi della partita con calma ed educazione, se ti va sono qui, ma se non ti va evita di postare questi video di filosofia perchè secondo me è una risposta che non ha senso, con questo video vuoi far credere che la cosa dell'arbitraggio sia un'invenzione della squadra perdente, quando invece in questa partita è palese che almeno un torto determinate c'è stato, scegli tu quale, ma c'è stato!

Per me ti puoi anche incazzare,infiammare ecc ecc il forum e' di tutti stando nei regolamenti.

1)purtroppo in parte ti sei risposto anche da solo...la panchina del Napoli e' inesistente, ma questo e' un altro argomento.
Il comparto difensivo del Napoli e' sorretto da P.Cannavaro e quindi io non l'avrei mai tolto.
Se Barzagli fosse stato ammonito l'avresti sostituito?
Il video e' solo per dire che avete sempre alibi, alibi e ancora alibi!!!
Il Napoli per prima cosa deve crescere da questo punto di vista
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

Bloccato

Torna a “Coppe e Nazionale”