Condivido pienamente ogni tua singola parola.RUMePERA ha scritto:Prima di dare una disamina tecnica sulla partita, entro subito nel merito delle polemiche che leggo qua e là.
Sugli episodi:
1) espulsione di Pandev: credo che nessuno di noi possa giudicare, visto che solo Pandev e il guardalinee sanno cosa è uscito dalla bocca del macedone. Un napoletano crederà che Pandev ha detto che non era punizione, signor guardalinee, uno juventino penserà che Pandev, visto che sino ad allora erano state tollerate esternazioni colorite, sia andato troppo oltre in quella circostanza.
2) rosso a Zuniga: ammesso che il fallo di Bonucci ci fosse, ciò non autorizza alcun giocatore a perdere la testa se non gli viene fischiato fallo, quindi non vedo un nesso diretto tra le due cose. non ti danno un fallo che c'è? bene, hai ragione (ammesso che sia così), ma se poi sbrocchi passi dalla parte del torto e ti prendi il cartellino
3) rigore su Vucinic: a me pare piuttosto netto, in ogni caso non credo ci sia qualcuno che possa affermare che fosse inesistente.
4) qualcuno ha notato che i due gol del Napoli sono venuti da due regali enormi della Juventus? il primo, su un errore gravissimo di tutta la difesa, il secondo su gentile concessione di Bonucci. Il Napoli ha impostato la partita sul contatto fisico (a inizio ripresa una serie di interventi molto duri in sequenza) e sulle ripartenze, arrivando al gol con un atteggiamento sicuramente legittimo, ma parassita, mentre la Juventus, oltre ai gol, ha messo più volte in difficoltà De Sanctis che ha dovuto fare due o tre parate molto difficili, non mi si venga a dire che la Juventus non ha creato davanti, perchè altrimenti qualcuno si è alzato per andare in bagno durante la partita troppe volte...
![up :up:](./images/smilies/thumb_yello.gif)