Primi scatti rossoblù per Avelar: domani le ultime firme
17.07.2012 21:30 di Redazione TuttoCagliari.net
Mancano ancora alcuni adempimenti burocratici perché il trasferimento di Danilo Avelar al Cagliari possa considerarsi completato. Il brasiliano, ormai ex del Karpaty Lviv, è sbarcato oggi in Sardegna: arrivato ad Assemini direttamente da Elmas, l'esterno ha subito indossato la divisa rossoblù da allenamento, scendendo in campo per inanellare una serie di giri di campo. Poi, prima della doccia, un rapido passaggio in sala stampa per qualche rapido scatto con indosso la nuova maglia: niente microfoni ancora per qualche ora, in attesa che le ultime firme sanciscano il definitivo via libera al tesseramento. Avelar sarà presentato ufficialmente alla stampa domani pomeriggio.
Avelar
Moderatore:MagicoGonzalez
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avelar
Avelar si presenta: "Cagliari è la scelta giusta, posso giocare sia terzino che in posizione avanzata"
18.07.2012 21:14 di Fabio Frongia
Tempo di presentazioni per Danilo Avelar, che dopo il primo assaggio di Cagliari e passata la grande paura di vedere sfumare il passaggio in rossoblù può finalmente presenziare in conferenza stampa.
"Quella di Cagliari e della Sardegna è stata una scelta voluta fortemente. A parte l'ammirazione che ho per il campionato italiano, dove volevo approdare ad ogni costo, ho detto sì a questa piazza perchè a detta di molti era l'ambiente ideale per un giovane come me che vuole farsi strada in uno dei tornei più importanti del mondo".
Inmancabile, come spesso accade ai giocatori che arrivano ad Assemini, tessere le lodi della società, che vuol dire soprattutto Massimo Cellino. "Il Presidente in persona si sia scomodato per portarmi qui", dice, senza dimenticare il suo predecessore, Alessandro Agostini, e rispondendo anche alle domande su possibili nuovi arrivi per la corsia mancina. "Se il Mister riterrà di utilizzarmi sarò pronto all'impegno reso ancora più gravoso dal fatto che dovrei sostituire un giocatore di valore che per anni è stato una delle bandiere della Società e del tifo locale. Le mie caratteristiche tecniche mi vedono prevalentemente impegnato a sinistra, in posizione difensiva ma credo di poter rendere anche in fase offensiva visti i miei trascorsi in Brasile da centrocampista".
Nessuna paura, l'Italia, è convinto Avelar, sarà un'altra tappa nell'ascesa della carriera che ha già toccato mezza Europa. "Mi ritengo fortunato ad aver raggiunto quest'obiettivo e sono qua per impegnarmi al massimo nell'ottica di sempre maggiori successi della compagine che mi ha scelto. Penso che qui mi troverò benissimo anche fuori dal campo (dell'inserimento nel gruppo sono certo per l'accoglienza riservatami dai nuovi compagni di squadra). Ho avuto modo di vedere la città e ritengo che la stessa abbia tutte le caratteristiche per non farmi soffrire di quella saudade che normalmente colpisce quasi tutti i miei connazionali che giocano all'estero: d'altronde mi sono adattato a vivere e giocare in Ucraina e in Germania e scusate se è poco".
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Avelar
Avelar: "Non vedo l'ora di giocare la prima partita ufficiale"
12.08.2012 10:45 di Fabio Frongia
Per Daniel Avelar poco meno di un'ora in campo, ma la soddisfazione è notevole, visto che gli acciacchi degli ultimi giorni cominciavano a preoccupare. "Sto bene e sono pronto per la Coppa Italia. C'è un pizzico di emozione, non vedo l'ora di giocare la prima partita con in palio i 3 punti per fare del mio meglio e aiutare la squadra. Dall'inizio della preparazione siamo migliorati gara dopo gara".
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avelar
Diego che mi dici di sto tizio?
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avelar
In Attesa della risposta di Diego vi dico qualcosa che ho letto (mai visto giocare però).
Terzino di spinta,quindi fa delle sovrapposizioni e dei cross la sua arma migliore,visto che non si ritrova dei piedi a ciabatta!
Detto questo,come tutti gli esterni provenienti dal sud america,necessita di qualche mese di ambientamento,visto che sulla fase difensiva non sembra essere ancora integrato perfettamente!
Dovrebbe giocare,però in questa prima stagione prevedo un alternarsi costante con Ariaudo!
Terzino di spinta,quindi fa delle sovrapposizioni e dei cross la sua arma migliore,visto che non si ritrova dei piedi a ciabatta!
Detto questo,come tutti gli esterni provenienti dal sud america,necessita di qualche mese di ambientamento,visto che sulla fase difensiva non sembra essere ancora integrato perfettamente!
Dovrebbe giocare,però in questa prima stagione prevedo un alternarsi costante con Ariaudo!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Avelar
Peppe descrizione perfetta come sempreogeid36 ha scritto:In Attesa della risposta di Diego vi dico qualcosa che ho letto (mai visto giocare però).
Vi aggiungo un particolare: sta diventando un pupillo del mister, uno alla Thiago Ribeiro insomma
Per me giocherà titolare sempre.
- potino78
- Pallone d'oro
- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avelar
Un brasiliano allenato da Ficcadenti, con quelle caratteristiche ed i vari problemi di ambiemtamento, non può che essere un flop annunciato.
Si gioca il posto con Perico, le possibilità che sia una bella sorpresa di stagione sono ormai ridotte al lumicino, dopo le nostre speranze ferragostiane... che ne dite?
Si gioca il posto con Perico, le possibilità che sia una bella sorpresa di stagione sono ormai ridotte al lumicino, dopo le nostre speranze ferragostiane... che ne dite?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Avelar
Tutto giusto, anche se credo che il buon Ficca salti a breve, quindi il lumicino non lo spegnerei del tutto.potino78 ha scritto:Un brasiliano allenato da Ficcadenti, con quelle caratteristiche ed i vari problemi di ambiemtamento, non può che essere un flop annunciato.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- flaincau
- Moderatore
- Nome:Alessandro
- Contatta:
Avelar
D'accordo con entrambi i ragionamenti, quindi in caso pazientereiRUMePERA ha scritto:Tutto giusto, anche se credo che il buon Ficca salti a breve, quindi il lumicino non lo spegnerei del tutto.potino78 ha scritto:Un brasiliano allenato da Ficcadenti, con quelle caratteristiche ed i vari problemi di ambiemtamento, non può che essere un flop annunciato.
Avelar
Io no, anche perchè non stiamo certo parlando di Maicon...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
Avelar
Aspettate signori, aspettate...RUMePERA ha scritto:Tutto giusto, anche se credo che il buon Ficca salti a breve, quindi il lumicino non lo spegnerei del tutto.potino78 ha scritto:Un brasiliano allenato da Ficcadenti, con quelle caratteristiche ed i vari problemi di ambiemtamento, non può che essere un flop annunciato.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Avelar
Mediocre??? Per me il ragazzino tiene stoffaDany87 ha scritto:Aveva iniziato ad ingranare ma ha subito perso il posto a favore di un mediocre Murru..mah
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania