Asta fatta, insultatemi pure..

Consigli e analisi sulle vostre squadre e sulle vostre leghe
83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 83pavel » 20.08.12 - 21:14

doriangrey1983 ha scritto:viviano,agazzi,brkic (troppi gol che subirai... x me o si punta tutto su buffon oppure al massimo dietro di lui vedo solo De sanctis o Handanovic... non x super difese ma x voti buoni...)

nastasic,astori,antonsson,von bergen,pasqual,cassani,burdisso,ranocchia (nastasic,astori,burdisso come titolari ok ma come panchinari mi sa che seRi leggero... x me almeno 5 su 8 devono essere da 6...)

ramirez,nocerino,m.rigoni,maicosuel,lulic,ederson,moralez,weiss (molto molto buono, se ramirez,moralez,nocerino, Rigoni imbroccano tutti e 4 la stagione della riconferma/miglioramento, quasi ogni domenica son bonus certi...)

maxi lopez,pinilla,pabon,immobile,floccari,matri (vedi sopra... ma con quei portieri e difensori x me pagherai dazio spesso... ti auguro di sbagliarmi ma... troppe volte le partite si pareggiano e perdono x 0,5 sappilo!! :D )

cmq x me sarai almeno tra i primi 4...

ragazzi però rivolgo a tutti il pensiero: gli incroci... io da 6 anni faccio fantacalcio ma sinceramente non capisco questa "strategia" soprattutto in porta. cioè si sa che il portiere è un ruolo delicatissimo e si deve puntar sempre su uno che prende meno gol con la difesa + forte (a meno di spese folli) il problema è che una volta c'erano buffon, j.cesar, abbiati, handanovic,... oggi a parte buffon nn ci son + certezze. e incrociare 3 portieri o 2 di media fascia x me è un autogol pazzesco... meno peggio x i difensori: ok non si guarda la carta xkè ogni anno è a se però io anche se nn facessi il mod (lo uso da 3 anni con questo), nn mi affiderei mai a difensori che xkè giocano fuori o in casa spesso, di squadre che beccano gol su gol... voi come fate a fidarvi così?

Avere un portiere di 1a fascia senza dubbio ti permette di giocare con un buon vantaggio sugli avversari , ma bisogna capire qual'e' il prezzo da pagare.
Durante l'asta specialmente nelle leghe da 6 in su, questo tipo di giocatori vanno a prezzi elevati e il fantacalcio in ogni caso non ti da' nessuna certezza che durante l'anno lo sforzo economico ne sia valso la pena.
Oggi Buffon e' super quotato , ma da Juventino non avrei mai pensato che la Juve chiudesse la stagione con 20 gs dopo la pessima stagione 2011 e non e' detto che nel 2013 la difesa possa ripetersi ad alti livelli.

Nella mia lega i fm sono solo 250 e trovare un tris di portieri che si alterna sempre tra casa e trasferta non solo mi permette di risparmiare differenti milioni da giocarmi sull'attacco , ma ho la possibilità di scegliere il portiere da schierare in base alla difficoltà del match cosa del tutto passiva quando si ha un solo portiere titolare (deve giocare in casa , in trasferta , negli impegni più difficili e sei costretto a schierato anche quando lui o la squadra non attraversano un buon periodo di forma)

Quindi secondo me il portiere fisso e quello variabile hanno i loro pro e contro.
Io mi trovo molo bene con le accoppiate, ma in ogni caso durante l'asta seguo attentamente l'evolversi delle trattative sui portieri di 1a fascia in modo da intervenire qualora il valore di mercato lo rende ancora molto appetibile.
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

83pavel
Campione
Campione
Nome:Andy
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 83pavel » 20.08.12 - 21:25

Discorso inverso sulle donne!

Meglio una Belen :stica: che 3 Flavia Vento.
Allora... posso farlo come voglio io?
Dammi:
la testa di Cassano
i muscoli di Pato
l'età di J.Zanetti
il fiuto del gol di Robinho

voglio provarlo cosi!
Ottimo mister.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 20.08.12 - 21:29

83pavel ha scritto:Discorso inverso sulle donne!

Meglio una Belen :stica: che 3 Flavia Vento.
:pippa: :pippa: :pippa: :pippa: :pippa:

Fantamaniaco
Star
Star

Messaggio da Fantamaniaco » 20.08.12 - 21:40

doriangrey1983 ha scritto:viviano,agazzi,brkic (troppi gol che subirai... x me o si punta tutto su buffon oppure al massimo dietro di lui vedo solo De sanctis o Handanovic... non x super difese ma x voti buoni...)

nastasic,astori,antonsson,von bergen,pasqual,cassani,burdisso,ranocchia (nastasic,astori,burdisso come titolari ok ma come panchinari mi sa che sei leggero... x me almeno 5 su 8 devono essere da 6...)

ramirez,nocerino,m.rigoni,maicosuel,lulic,ederson,moralez,weiss (molto molto buono, se ramirez,moralez,nocerino, Rigoni imbroccano tutti e 4 la stagione della riconferma/miglioramento, quasi ogni domenica son bonus certi...)

maxi lopez,pinilla,pabon,immobile,floccari,matri (vedi sopra... ma con quei portieri e difensori x me pagherai dazio spesso... ti auguro di sbagliarmi ma... troppe volte le partite si pareggiano e perdono x 0,5 sappilo!! :D )

cmq x me sarai almeno tra i primi 4...

ragazzi però rivolgo a tutti il pensiero: gli incroci... io da 6 anni faccio fantacalcio ma sinceramente non capisco questa "strategia" soprattutto in porta. cioè si sa che il portiere è un ruolo delicatissimo e si deve puntar sempre su uno che prende meno gol con la difesa + forte (a meno di spese folli) il problema è che una volta c'erano buffon, j.cesar, abbiati, handanovic,... oggi a parte buffon nn ci son + certezze. e incrociare 3 portieri o 2 di media fascia x me è un autogol pazzesco... meno peggio x i difensori: ok non si guarda la carta xkè ogni anno è a se però io anche se nn facessi il mod (lo uso da 3 anni con questo), nn mi affiderei mai a difensori che xkè giocano fuori o in casa spesso, di squadre che beccano gol su gol... voi come fate a fidarvi così?
Questo discorso me lo aspetto da chi ha iniziato a giocare al fantacalcio da poco, ma da uno esperto certe cose non me le aspetto. Ad ogni modo l'anno scorso avevo il superbig julio cesar, pensa quanto son stato contento a ogni imbarcata interista, una gioia (ho perso il fanta anche per lui) e citi de sanctis, non puoi immaginare i bestemmioni di chi ce l'aveva l'anno scorso. Di buffon ce ne sta uno, in lega ce ne sono da 8 in su, che fai lo cloni se per te tutte le altre strategie sono addirittura un autogol pazzesco? poi scusami, brkic agazzi viviano, magari ci stracasco! io la sogno una porta così! gli incroci ti permettono di avere sempre un portiere che gioca in casa, ti pare poco? e allora guarda qualche dato di una qualunque squadra di serie A (escluse quelle con allenatori revalentemente offensivi) e mi a che ti si aprirà un nuovo mondo. Poi non sapevo che l'udinese prendeva tanti gol in casa, scherzi vero? è tra le migliori difese della A! Il Cagliari in casa non è una squadra affidabile? ma se ha fatto quasi tutti under! :mrgreen: Boh, senza offesa ma mi pari davvero poco informato. Il fatto che non sia un autogol ma tutt'altro è testimoniato anche dal topic rendimento portieri che c'è qui, dacci un occhiata e vedi chi c'è in testa, la pensi ancora uguale? :mrgreen:
Ultima modifica di Fantamaniaco il 20.08.12 - 21:43, modificato 2 volte in totale.
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 20.08.12 - 21:43

Quoto il pensiero di Fantamaniaco. Sui portieri, sei un po' fuori strada :drink:

FantaNA
Star
Star

Messaggio da FantaNA » 20.08.12 - 22:01

Gli incroci sono la miglior cosa per rapporto qualità/prestazioni... pochi dubbi.. ovvio che devi beccare l'incrocio giusto, esempio l'anno scorso in casa l'udinese ha subito solo 13 gol e il chievo solo 15 (13+15=28) la juve ne ha subiti in tutto 20. Quindi beccando l'incrocio giusto riesci ad avere pochi punti di scarto dal buffon della situazione spendendo meno della metà e con quei soldi ci puoi comprare un centrocampista/attaccante più forte di chi ha preso buffon oppure puoi permetterti di fare certe scommesse che se riescono buffon ti fa un baffo!
Rosa 2012/2013
Viviano Mirante Consigli
Balzaretti Domizzi Paletta Marchese Britos Del Grosso Avelar Pasqual
Pjanic Guarin Inler Ilicic Biabiany Cigarini Taider Jorquera
Destro Totti Vucinic Pabon Hernandez Gabbiadini

Fantamaniaco
Star
Star

Messaggio da Fantamaniaco » 20.08.12 - 22:05

FantaNA ha scritto:Gli incroci sono la miglior cosa per rapporto qualità/prestazioni... pochi dubbi.. ovvio che devi beccare l'incrocio giusto, esempio l'anno scorso in casa l'udinese ha subito solo 13 gol e il chievo solo 15 (13+15=28) la juve ne ha subiti in tutto 20. Quindi beccando l'incrocio giusto riesci ad avere pochi punti di scarto dal buffon della situazione spendendo meno della metà e con quei soldi ci puoi comprare un centrocampista/attaccante più forte di chi ha preso buffon oppure puoi permetterti di fare certe scommesse che se riescono buffon ti fa un baffo!
Riassunto alla perfezione il mio pensiero! io mi son sempre trovato meglio con gli incroci che con il semibig o big, che se becca l'annata storta ti trascina agli inferi con se :mrgreen: Lo scorso anno tolta la già citata e inavvicinabile Juve nessuna difesa ha preso meno di 28 gol, quella che ci è andata più "vicino" è stata quella del Milan con 33 :)
Ultima modifica di Fantamaniaco il 20.08.12 - 22:06, modificato 1 volta in totale.
Immagine

sfuscio85
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Daniele

Messaggio da sfuscio85 » 20.08.12 - 23:00

E' una buona rosa.. dietro non sei male anche se ne hai 3 viola. Ti manca un buon nome in mezzo e una certezza davanti, ma può andare :up:
Immagine

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 21.08.12 - 01:18

beh io nonostante abbia vinto nella mia lega ad 8 2 anni su 5 non mi ritengo nè esperto, nè tantomeno me la tiro di dar lezioni di fantacalcio... semplicemente il fantacalcio è un gioco, e come tutti i giochi ha regole, basi e varie componenti aleatorie/rischio. i miei dubbi nascono non adesso ma 2 anni fa quando da quando seguo voi e un altro forum al quale son iscritto. non lo avevo mai puntualizzato semplicemente xkè qui da voi cerco di apprendere, informarmi e riparare agli errori che si fanno quando non si vince o anche per confrontare i vari punti di vista proprio come ora. certo nel caso dell'esempio dei gol subiti dall'udinese e del chievo avete ragione... ma se x caso su 3 portieri differenti aveste sempre molti dubbi e sbagliaste spesso la scelta? si tratta di probabilità, fortuna e sensazioni... e non ci voleva nostradmus o i maya a capire che avere j.cesar era + che rischioso (l'inter è da 2 anni che fa fatica e becca un sacco di gol, uguale napoli, roma, e così via...). è un po come scegliere i giocatori guardando troppo le medie voto o i gol fatti... ogni anno è a se, nessuno a meno di poche eccezioni eguaglia o migliora molto anno dopo anno... questo ragionamento lo applico sempre perchè non vince chi segna di + ma chi lo fa a rotazione tutta la stagione. e aggiungo che senza un portiere affidabile o almeno 2 da variare medio alti, almeno 4 difensori titolari medio alti, 4 centrocampisti titolari di rendimento tra gol e assist (lodi, pirlo, nocerino, marchisio,...) e 3 attaccanti discreti medi (vucinic, palacio, klose...), non si va da nessuna parte. ma dico tutto ciò xkè lo vedo anno dopo anno... le statistiche, i numeri, i nomi sulla carta... contano relativamente e non sempre sono determinanti... e l'esempio della juve è quello + calzante: chi avrebbe scommesso mai che avrebbe vinto e senza perder mai? io ero tesserato in tribuna ovest al primo anello allo juventus stadium ma eravam noi i primi a volar di fantasia a inizio anno... ecco, il fantacalcio è questo x me... ogni volta tutto è il contrario di tutto... quindi bado a certe cose solo fino ad un certo punto, il fiuto, l'intuizione e la testardaggine ol + delle volte paga molto di + di far troppi scongiuri tra moduli da adottare e numeri... :) detto ciò scusate x la lunga risposta ma son felice di aver a che fare con persone che spiegano e mi danno motivazione a seguire tanti argomenti :D
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 21.08.12 - 01:21

Figuriti Dorian :;): nessuno qui è un esperto e se la tira, tranquillo :drink: però sui portieri, il discorso è un po' a sè. Se hai 1 portiere a giornata che gioca in casa, avrai poche possibilità di prendere molti gol.

flaincau
Moderatore
Moderatore
Nome:Alessandro
Contatta:

Messaggio da flaincau » 21.08.12 - 08:41

Per me ottima squadra complimenti! :) Forse forse ti manca una punta un po' più forte ma quest'anno non sarà facile azzeccare il reparto avanzato, quindi secondo me hai fatto bene ;)
doriangrey1983 ha scritto:ragazzi però rivolgo a tutti il pensiero: gli incroci... io da 6 anni faccio fantacalcio ma sinceramente non capisco questa "strategia" soprattutto in porta. cioè si sa che il portiere è un ruolo delicatissimo e si deve puntar sempre su uno che prende meno gol con la difesa + forte (a meno di spese folli) il problema è che una volta c'erano buffon, j.cesar, abbiati, handanovic,... oggi a parte buffon nn ci son + certezze. e incrociare 3 portieri o 2 di media fascia x me è un autogol pazzesco... meno peggio x i difensori: ok non si guarda la carta xkè ogni anno è a se però io anche se nn facessi il mod (lo uso da 3 anni con questo), nn mi affiderei mai a difensori che xkè giocano fuori o in casa spesso, di squadre che beccano gol su gol... voi come fate a fidarvi così?
Studi su dati e dati... grazie ad alcuni utenti del forum ci sono post che spiegano esattamente chi come e perchè comprare portieri (soprattutto) ma anche difensori incrociandoli. Ci sono quindi dati oggettivi a supporto di questa tesi, non solo opinioni personali ;)

EDIT: Vedo solo ora che avevano già risposto ampiamente... sono troppo lento in questo periodo, non mi sono nemmeno accorto che dovevo leggere ancora una pagina del post...
:mumble:
Ultima modifica di flaincau il 21.08.12 - 08:46, modificato 2 volte in totale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.08.12 - 13:48

Per venire incontro al discorso di Dorian, faccio notare come l'incrocio low cost migliore dello scorso anno, sulla carta, ossia Antonioli - Gillet, non abbia portato tutti qusti grandi frutti. La tabella degli incroci non prende in considerazione un dato: gli allenatori vengono esonerati. Se prendi Ujkani perché c'è Sannino, che poi viene esonerato e arriva un Mangia qualunque, che fai poi, preghi a ogni partita del Palermo? Ci vuole raziocinio.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 23.08.12 - 13:53

eagles ha scritto:viviano,agazzi,brkic
nastasic,astori,antonsson,von bergen,pasqual,cassani,burdisso,ranocchia
ramirez,nocerino,m.rigoni,maicosuel,lulic,ederson,moralez,weiss
maxi lopez,pinilla,pabon,immobile,floccari,matri
In porta molto bene, l'unica incognita è legata alle condizioni fisiche dei due portieri di Fiorentina e Udinese, che sembrano sempre mezzi acciaccati. Ritrovarsi col solo Agazzi sarebbe preoccupante.
In difesa ottimi regolaristi, forse manca qualche bonus alla lunga (se Ranocchia torna a fare il Ranocchia risolveresti anche questo problema). Direi bene.
A centrocampo bene.
In attacco Matri, Pinilla e Maxi Lopez garantiranno la doppia cifra, Immobile gol sporadici così come Pabon, Floccari se va al Bologna sarebbe un bellissimo acquisto. Manca un bomber che ti dia la continuità di gol.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

alexein11
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da alexein11 » 24.08.12 - 09:49

rosa che non mi convince, non ci sono top player in nessun reparto.

- porta e difesa: ok, tanti buoni giocatori e tutti titolari, ruotandoli e vedendo chi va meglio stai tranquillo.

- centrocampo: buon reparto con nocerino+rigoni+moralez+ramirez?, però manca quel qualcosa in più e bisogna vedere (per i primi due difficilissimo) se confermeranno tutti i bonus della passata stagione.

- attacco: leggero e molto variegato, cioè non si sa chi mettere e chi lasciare fuori, possono andare tutti intorno alla doppia cifra però non sarà facile prendere la maggior parte dei bonus. con i crediti risparmiati nei primi 2-3 reparti in attacco bisognava ottenere di meglio.

ps: parere prettamente personale.

eagles
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:maurizio

Messaggio da eagles » 03.09.12 - 13:31

:goal: :goal: :goal:
Ho la prelazione per sostituire Ramirez a CC, ci sono liberi sia VARGAS che TAIDER, che pare stia giocando discretamente fino ad ora.. su chi puntereste?
Spoiler! :
personalmente punterei sul peruviano
"l'eternità è il lasso di tempo che intercorre tra l'assegnazione dei minuti di recupero e il fischio finale quando la tua squadra sta vincendo 1 a 0."
Immagine

Rispondi

Torna a “Le nostre squadre”