Il mio punto di vista a pochi giorni dall'asta: che noia..
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
A fronte di un campionato che, a dispetto di un tasso tecnico inferiore, si preannuncia frizzante ed emozionante, siamo di fronte ad una situazione fantacalcistica fra le più prevedibili degli ultimi anni. Forse prenderò una cantonata pazzesca, ma a me pare tutto così facilmente decifrabile soprattutto in relazione al rendimento delle squadre in serie A ed ai conseguenti calciatori da acquistare.
Insomma...
E' palese che bisogna rimpinzarsi dei giocatori di Juve (la più forte) e Roma (la più fantacalcistica), stando banalmente attenti a non esagerare con i bianconeri (turn over) e ad alcuni giallorossi (difensori centrali e Piris).
La favola Udinese è palesemente finita (gli unici di valore sono Basta e Di Natale), dell'Inter prediligere le punte e Guarin colpaccio annunciato, al pari di Insigne del Napoli dove c'è la sicurezza Cavani e l'unica eterna incognita legata al rendimento è Hamsik. Per il resto anche se il Napoli farà la solita valangata di punti in classifica, non è che, come sempre, c'è tutto questo appeal fantacalcistico.
Dal Milan bisogna stare in generale alla larga (eccezion fatta per qualche nota individualità ma i rossoneri avranno grosse difficoltà quest'anno), mentre Samp e Fiorentina sono le belle sorprese annunciate dove si sa bene chi prendere e a quale prezzo.
Ci sono poi squadre materasso dove conviene evitare tutti o quasi come Bologna, Siene e Pescara.
Squadre "noiose" come l'Atalanta (unico peperino, Moralez...ed il "mio" Bonaventura che però è ripartito dai 5,5), il Toro (che almeno ha il rendimento di Ogbonna), il Chievo, il Cagliari del deprimente Ficcadenti (che presenta il 4-3-3 più brutto della storia del calcio).
Stuzzicano la fantasia e presentano un po' di incognite Catania e Lazio, ma anche qui è facile prevedere che i grandi colpi sono a centrocampo con un Klose in più per la Lazio.
Forse le squadre che riesco meno a decifrare in questo momento sono il solito Genoa ed il Parma...ma onestamente quest'anno sto sentendo la mancanza e la fibrillazione che lo scorso anno di questi tempi erano stati indotti dai vari Rigoni, Bonaventura, Torje... poi diventati top assoluti, flop fragorosi o vie di mezzo...
Che ne pensate? Ho dimenticato qualcosa?
Insomma...
E' palese che bisogna rimpinzarsi dei giocatori di Juve (la più forte) e Roma (la più fantacalcistica), stando banalmente attenti a non esagerare con i bianconeri (turn over) e ad alcuni giallorossi (difensori centrali e Piris).
La favola Udinese è palesemente finita (gli unici di valore sono Basta e Di Natale), dell'Inter prediligere le punte e Guarin colpaccio annunciato, al pari di Insigne del Napoli dove c'è la sicurezza Cavani e l'unica eterna incognita legata al rendimento è Hamsik. Per il resto anche se il Napoli farà la solita valangata di punti in classifica, non è che, come sempre, c'è tutto questo appeal fantacalcistico.
Dal Milan bisogna stare in generale alla larga (eccezion fatta per qualche nota individualità ma i rossoneri avranno grosse difficoltà quest'anno), mentre Samp e Fiorentina sono le belle sorprese annunciate dove si sa bene chi prendere e a quale prezzo.
Ci sono poi squadre materasso dove conviene evitare tutti o quasi come Bologna, Siene e Pescara.
Squadre "noiose" come l'Atalanta (unico peperino, Moralez...ed il "mio" Bonaventura che però è ripartito dai 5,5), il Toro (che almeno ha il rendimento di Ogbonna), il Chievo, il Cagliari del deprimente Ficcadenti (che presenta il 4-3-3 più brutto della storia del calcio).
Stuzzicano la fantasia e presentano un po' di incognite Catania e Lazio, ma anche qui è facile prevedere che i grandi colpi sono a centrocampo con un Klose in più per la Lazio.
Forse le squadre che riesco meno a decifrare in questo momento sono il solito Genoa ed il Parma...ma onestamente quest'anno sto sentendo la mancanza e la fibrillazione che lo scorso anno di questi tempi erano stati indotti dai vari Rigoni, Bonaventura, Torje... poi diventati top assoluti, flop fragorosi o vie di mezzo...
Che ne pensate? Ho dimenticato qualcosa?
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Naa, direi gran bella disamina!
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Angelo non mi aveva detto che quest'anno Total organizzava un viaggio-vacanze di comitiva in Giamaica... avete fumato roba buona quest'estate vedo...
Mi sa che devo tornare ad provocare-insultare qualcuno, così non va bene...
PS
Comunque il mio bel listone di "incognite" ce l'ho come sempre e a breve lo posto così mi date una mano, ogni anno resto sempre un po' più indietro in relazione all'inizio dell'asta e vi garantisco che, tutta questa situazione così "scontata", mi sta facendo venire i brividi... ho paura in una stagione-flop della mia fantasquadra !
Mi sa che devo tornare ad provocare-insultare qualcuno, così non va bene...
PS
Comunque il mio bel listone di "incognite" ce l'ho come sempre e a breve lo posto così mi date una mano, ogni anno resto sempre un po' più indietro in relazione all'inizio dell'asta e vi garantisco che, tutta questa situazione così "scontata", mi sta facendo venire i brividi... ho paura in una stagione-flop della mia fantasquadra !
- JerryMaguire
- Pallone d'oro

- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'analisi è sensata, vera, oggettiva...in larga parte. Cioè tutto sembra così prevedibile da apparire vero però secondo me alcune sono apparenze. Poi però sempre capita qualcosa di strano. Torje l'anno scorso lo davano come fenomeno e poi... Rigoni in molti l'anno scorso non l'avevano mica immaginato anche qui sul forum e poi... Per rimanere sui tuoi esempi.
Dopo 2 partite secondo me già molti giudizi sono variati: per dirne due la Lazio sembrava un progetto cazzuto con quel 4-5-1 e invece sta in piedi a quanto pare, l'Atalanta sembrava invece molto più solida e pronta per confermarsi.
E quel Destro che sembrava quasi capocannoniere annunciato, ora non esce dopo solo 180' ridimensionato a favore di Osvaldo?
Dopo 2 partite secondo me già molti giudizi sono variati: per dirne due la Lazio sembrava un progetto cazzuto con quel 4-5-1 e invece sta in piedi a quanto pare, l'Atalanta sembrava invece molto più solida e pronta per confermarsi.
E quel Destro che sembrava quasi capocannoniere annunciato, ora non esce dopo solo 180' ridimensionato a favore di Osvaldo?
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo pienamente con Ale.JerryMaguire ha scritto:L'analisi è sensata, vera, oggettiva...in larga parte. Cioè tutto sembra così prevedibile da apparire vero però secondo me alcune sono apparenze. Poi però sempre capita qualcosa di strano. Torje l'anno scorso lo davano come fenomeno e poi... Rigoni in molti l'anno scorso non l'avevano mica immaginato anche qui sul forum e poi... Per rimanere sui tuoi esempi.
All'inizio è vero, sembra tutto pronto e tutto scritto ma durante l'anno ci sono infortuni che spostano equilibri, esoneri, problemi all'interno dei gruppi ecc ecc.
Al momento quindi, il pensiero di potino sulle varie squadre non è errato ma di sicuro non mancheranno colpi di scena.
- potino78
- Pallone d'oro

Ma si ragazzi, ci mancherebbe... stiamo parlando dello sport più bello ed imprevedibile che ci sia, almeno per noi maschietti della penisola...
Rispondo ad Ale su 2 squadre e secondo me non potrai che convenire...
Hai ragione sulla Lazio, ma sappiamo bene che non può reggere e lottare per posizioni di vertice assoluto. E' partita bene ma ha una difesa di bassissimo profilo, almeno nei nomi, e davanti come sempre se si fa male Klose salta tutto il meccanismo offensivo. Inoltre in chiave fantacalcistica sai bene che, complessivamente, nella Roma peschi in abbondanza e meglio...
L'Atalanta ha iniziato il suo vero declino già nel girone di ritorno dello scorso anno. Più che altro, dopo la partenza exploit, diciamo che si sta attestando sui suoi veri valori. Non avrà problemi a salvarsi, si riprenderà, ma è evidente che difficilmente rivedremo Consigli fra i 4 meno battuti della serie A (nostante l'estremo difensore bergamasco continui a stupirci sempre più...).
Poi i colpi di scena ci saranno, come sempre... è impossibile il contrario, ovvio.
Comunque oggi la mia lista delle sorprese in ogni caso ve la puppate tutta e mi dite chi cavol odevo prendere !

Rispondo ad Ale su 2 squadre e secondo me non potrai che convenire...
Hai ragione sulla Lazio, ma sappiamo bene che non può reggere e lottare per posizioni di vertice assoluto. E' partita bene ma ha una difesa di bassissimo profilo, almeno nei nomi, e davanti come sempre se si fa male Klose salta tutto il meccanismo offensivo. Inoltre in chiave fantacalcistica sai bene che, complessivamente, nella Roma peschi in abbondanza e meglio...
L'Atalanta ha iniziato il suo vero declino già nel girone di ritorno dello scorso anno. Più che altro, dopo la partenza exploit, diciamo che si sta attestando sui suoi veri valori. Non avrà problemi a salvarsi, si riprenderà, ma è evidente che difficilmente rivedremo Consigli fra i 4 meno battuti della serie A (nostante l'estremo difensore bergamasco continui a stupirci sempre più...).
Poi i colpi di scena ci saranno, come sempre... è impossibile il contrario, ovvio.
Comunque oggi la mia lista delle sorprese in ogni caso ve la puppate tutta e mi dite chi cavol odevo prendere !
Ultima modifica di potino78 il 04.09.12 - 09:01, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La tua lista...
Non aspetto altro!
Non aspetto altro!
Attenzione sulla difesa della Lazio, c'è questo Ciani di cui qui a Roma dicono un gran bene.
Ultima modifica di RUMePERA il 04.09.12 - 09:19, modificato 1 volta in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La difesa della lazio mi sembra la stessa dell'anno scorso(radu è infortunato?)+ Ciani.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- alexein11
- Pallone d'oro

- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
potino il fantapremium (http://www.totalcalcio.it/forum/viewforum.php?f=109) sarebbe lieto di averti come partecipante vista la tua competenza/capacità in materia fantacalcistica. un avversario in più del tuo calibro arricchirebbe il gioco rendendolo più interessante, inoltre le tue analisi schiette possono aumentare il coinvolgimento di altri partecipanti al forum, poi anche per te penso che sarebbe molto sfidante confrontarsi qui sul forum tra l'altro con campioni del calibro di mastrolindo e sfuscio!!!
perciò ti aspettiamo ... per forza!!!
ps: leggero OT.
perciò ti aspettiamo ... per forza!!!
ps: leggero OT.
Ultima modifica di alexein11 il 04.09.12 - 10:16, modificato 1 volta in totale.
- potino78
- Pallone d'oro

Porca miseria non me lo puoi dire adesso... guarda, dopo 17 anni di lega ad 8 (dove ci metto tutto me stesso) in effetti quest'anno pensavo di "allargare" le mie esperienze... solo che nell'unico precendete (2004-5) mi ricordo che alla fine non riuscivo a seguire più di una squadra... Ultimamente mi state facendo davvero tanti complimenti, vi ringrazio, ma vi sembrerà strano se vi dico che a me basta poco per incartarmi e sclerare..
Quindi figuriamoci se faccio la mia lega + gazzetta + fantaprmium ed alla fine non è per snobbarvi ma il fantapremium si avvicinerebbe molto più alle dinamiche della mia lega, mentre il concorso gazzetta sarebbe un modno inesplorato per me completamente nuovo (diciamolo: voglio farlo e con una sola squadra proprio perchè sono curioso di vedere a che punto della classifica arrivo su migliaia di squadre iscritte).
Ho una curiosità... per il fantapremium a livello di compilazione delle formazioni e calcoli punteggi usate una piattaforma specifica (che automatizza e controlla sia la consegna della formazione che i calcoli) oppure andate mezzo forum e calcoli manuali?
------------------- FINE OT ---------------------
@bremec
Si, la difesa Lazio è quella dell'anno scorso (ovvero priva di giocatori interessanti, tanto meno di top-player... l'unico era Lulic ora spostato a centrocampo nelle liste) con l'aggiunta di un Ciani che è semplicemente un'incognita, non una certezza... ergo...
Quindi figuriamoci se faccio la mia lega + gazzetta + fantaprmium ed alla fine non è per snobbarvi ma il fantapremium si avvicinerebbe molto più alle dinamiche della mia lega, mentre il concorso gazzetta sarebbe un modno inesplorato per me completamente nuovo (diciamolo: voglio farlo e con una sola squadra proprio perchè sono curioso di vedere a che punto della classifica arrivo su migliaia di squadre iscritte).
Ho una curiosità... per il fantapremium a livello di compilazione delle formazioni e calcoli punteggi usate una piattaforma specifica (che automatizza e controlla sia la consegna della formazione che i calcoli) oppure andate mezzo forum e calcoli manuali?
------------------- FINE OT ---------------------
@bremec
Si, la difesa Lazio è quella dell'anno scorso (ovvero priva di giocatori interessanti, tanto meno di top-player... l'unico era Lulic ora spostato a centrocampo nelle liste) con l'aggiunta di un Ciani che è semplicemente un'incognita, non una certezza... ergo...
Ultima modifica di potino78 il 04.09.12 - 11:29, modificato 1 volta in totale.
- alexein11
- Pallone d'oro

- Iscritto il:01.08.11 - 13:32 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
il fantapremium è completamente automatizzato sulla nostra piattaforma, si fa tutto lì: rosa, cambi, formazione, conteggi, si vedono le rose/formazioni/cambi altrui, insomma tutto!!!potino78 ha scritto:Porca miseria non me lo puoi dire adesso... guarda, dopo 17 anni di lega ad 8 (dove ci metto tutto me stesso) in effetti quest'anno pensavo di "allargare" le mie esperienze... solo che nell'unico precendete (2004-5) mi ricordo che alla fine non riuscivo a seguire più di una squadra... Ultimamente mi state facendo davvero tanti complimenti, vi ringrazio, ma vi sembrerà strano se vi dico che a me basta poco per incartarmi e sclerare..
sinceramente ti devo dire che fare il fanta gazzetta con una squadra e puntare alla generale è una follia, basta considerare l'esistenza del pdi che rende impossibile stabilire a priori quando iscrivere la squadra, inoltre il budget a disposizione è ampio e perciò da un certo punto si avranno tutte squadre super ed è più difficile fare la differenza, infine si deve avere un obiettivo che può essere la generale o i campionatini e giocarsi i cambi proprio in base all'obiettivo scelto. insomma è fatto apposta per giocare con molte squadre e usare dei sistemi.
il fantapremium è molto simile al gioco della gazzetta e completamente diverso dalle leghe private ad asta, perchè è a giocatori non esclusivi + fantapunti + quotazioni + cambi limitati = fantacalcio gazzetta, solo che il numero di partecipanti è notevolmente inferiore e budget/cambi sono più limitati per rendere il fanta più tecnico e difficile. poi ognuno può avere 1 sola squadra e quindi si parte tutti alla pari. infine il numero contenuto di partecipanti rende il gioco più coinvolgente e si possono decidere la propria strategia guardando la situazione e le scelte degli avversari.
concludendo se vuoi fare solo 1 altra squadra ti consiglierei il fantapremium invece della gazzetta, ottenere buoni risultati è più fattibile e ti divertiresti/confronteresti con altri qui su total!!! poi il fantapremium può essere un trampolino di lancio, infatti se ti il format ti piacerà potrai pensare più in grande e decidere di partecipare "seriamente" con la gazzetta in futuro avendo fatto esperienza con un gioco simile!!!
a te la scelta, magari dai un'occhiata al regolamento (viewtopic.php?f=109&t=26171)!!!
- sfuscio85
- Pallone d'oro

- Nome:Daniele
- Località:Bergamo [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Piano col campione, qui se ce n'è uno è il bomber mastrolindo!!!
Daje potìììììì, non ci abbandonare!!!
Daje potìììììì, non ci abbandonare!!!

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma non avremo quotazioni extra, come la gazzetta?