E' arrivato il comunicato della Fiorentina per quanto riguarda l'arrivo di Matías Fernández dallo Sporting Lisbona. Il cileno ha firmato un contratto quadriennale, questo il comunicato del sito ufficiale dei gigliati: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Matias Ariel Fernandez dallo Sporting Clube de Portugal. Il calciatore, nato a Buenos Aires il 15 maggio del 1986, ha disputato 46 partite con la nazionale del Cile realizzando 11 gol".
Matias Fernandez
Moderatore:TheSpecial03
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' arrivato il comunicato della Fiorentina per quanto riguarda l'arrivo di Matías Fernández dallo Sporting Lisbona. Il cileno ha firmato un contratto quadriennale, questo il comunicato del sito ufficiale dei gigliati: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Matias Ariel Fernandez dallo Sporting Clube de Portugal. Il calciatore, nato a Buenos Aires il 15 maggio del 1986, ha disputato 46 partite con la nazionale del Cile realizzando 11 gol".
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- AMMAZZALORSO
- Moderatore Globale
- Nome:Andrea
- Località:Corsico(MI) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Intervista a Francesco Nicolato, agente FIFA e noto esperto di calcio portoghese sulle qualità di questo ragazzo :
Nicolato, quali sono le caratteristiche tecniche di Mati Fernandez?
''Fernandez è un giocatore polivalente: può giocare sia come trequartista sia come mezz'ala sinistra. Le sue doti principali sono la rapidità (accresciuta dalla sua bassa statura) e la bravura nell'inserimento tra le linee. Sa giostrare ottimamente negli spazi piccoli, è molto abile nell'uno contro uno e possiede anche qualità tecniche come rifinitore. In Cile giocava in posizione più avanzata (tant'è che nell'ultima stagione al Colo Colo è riuscito a segnare ben 20 reti), mentre da quando si è trasferito prima in Spagna al Villarreal e poi allo Sporting è stato spostato più indietro''.
Niente a che vedere dunque con Jovetic...
''Assolutamente no. Potrebbe essere simile a lui solo se giocasse dietro le due punte, ma come caratteristiche fisiche sono distanti anni luce. Jovetic è molto più robusto fisicamente e come qualità calcistica diventerà un fenomeno. Matìas è più un centrocampista che dà meno profondità e che si adatta maggiormente ad un ruolo sulla fascia, se spostato in proiezione offensiva. I due possono giocare tranquillamente assieme, non si pestano i piedi''.
Negli ultimi due anni però il ragazzo è stato tartassato da problemi fisici
''E' vero, è dal 2010 che spesso è vittima di problemi muscolari. Negli ultimi tempi però ha trovato una sua regolarità in campo, senza avere ricadute fisiche. Se riesce a stare al 100% per un'intera stagione potrà certamente dare ai viola un contributo importante''.
Le ricorda qualche giocatore che milita attualmente in Serie A?
All'estero si fa il paragone con Lampard...
''Non sono d'accordo con il paragone con Lampard: il giocatore del Chelsea è molto più fisico, è alto e sa sfruttare al meglio tutte le sue doti da campione. Matìas non è un fuoriclasse. E' un giocatore molto particolare, dotato di grande tecnica e si fa fatica ad assimilarlo a qualcuno. E' un ragazzo atipico nel panorama italiano e proprio per questo potrà sorprendere''.
Manager Vip Mondiale 2014
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
Fanta Champions League 2012-13
FantaPremier League 2012-13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Matias Fernandez si presenta ai tifosi viola. Ecco le sue prime parole in conferenza stampa. "Vorrei giocare a centrocampo, ma le scelte le farà l'allenatore. Sono sicuro che sceglierà per il meglio. Sono felice di essere in Italia. Ho giocato in campionati prestigiosi, ma il campionato italiano per me è la sfida più importante."
La trattativa con la Fiorentina: "Ho saputo tutto due settimane fa quando la trattativa era quasi conclusa. Spero di fare molti gol nella Fiorentina".
Un giocatore al quale Mati si ispira: "Conosco molti giocatori del campionato italiano, sopratutto nella Juve, anche se so che la Juventus non è la più amata a Firenze. Sono amico anche di Jorquera del Genoa. Un modello? Maradona e Aimar del Benfica"
Sulla Fiorentina come importanza e tradizione: "Ho sempre desiderato di giocare in Italia. La Fiorentina è una delle squadre italiane più importanti, e sono orgoglioso di essere alla Fiorentina. Quando sono arrivato a giocare in Spagna avevo solo 20 anni. Ora credo e spero sia il momento giusto".
Sulle sue caratteristiche tecniche: "Mi piace giocare a centrocampo, e giocare il pallone. Dove mi dicono di stare io sto, anche dietro le punte".
Sulla tradizione di sudamericani a Firenze: "Conosco bene la tradizione sudamericana a Firenze, fatta di grandi nomi, spero di continuarla."
Sulla maglia numero 10: "Sinceramente mi è sempre piaciuta la maglia numero 14, vorrei quella. Con quel numero la prima volta in Cile segnai due gol, e allora... "
Su Jovetic: "E' un grande giocatore. Spero davvero che rimanga, se invece se ne andrà gli auguro tutto il meglio".
Sul suo colpo tecnico migliore, la "Matirabona" (praticamente la riedizione cilena della "rabona" di Maradona"): "Non so chi gli ha dato quel nome, non certo io."
La trattativa con la Fiorentina: "Ho saputo tutto due settimane fa quando la trattativa era quasi conclusa. Spero di fare molti gol nella Fiorentina".
Un giocatore al quale Mati si ispira: "Conosco molti giocatori del campionato italiano, sopratutto nella Juve, anche se so che la Juventus non è la più amata a Firenze. Sono amico anche di Jorquera del Genoa. Un modello? Maradona e Aimar del Benfica"
Sulla Fiorentina come importanza e tradizione: "Ho sempre desiderato di giocare in Italia. La Fiorentina è una delle squadre italiane più importanti, e sono orgoglioso di essere alla Fiorentina. Quando sono arrivato a giocare in Spagna avevo solo 20 anni. Ora credo e spero sia il momento giusto".
Sulle sue caratteristiche tecniche: "Mi piace giocare a centrocampo, e giocare il pallone. Dove mi dicono di stare io sto, anche dietro le punte".
Sulla tradizione di sudamericani a Firenze: "Conosco bene la tradizione sudamericana a Firenze, fatta di grandi nomi, spero di continuarla."
Sulla maglia numero 10: "Sinceramente mi è sempre piaciuta la maglia numero 14, vorrei quella. Con quel numero la prima volta in Cile segnai due gol, e allora... "
Su Jovetic: "E' un grande giocatore. Spero davvero che rimanga, se invece se ne andrà gli auguro tutto il meglio".
Sul suo colpo tecnico migliore, la "Matirabona" (praticamente la riedizione cilena della "rabona" di Maradona"): "Non so chi gli ha dato quel nome, non certo io."
IL TRAPIANTO E' VITA!
-
- Panchinaro
- Iscritto il:28.07.12 - 00:35 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Giocatore dai numeri pazzeschi ma e' veramente incline agli infortuni
- JerryMaguire
- Pallone d'oro
- Nome:Ale
- Località:Milano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Ma se giocasse, dove sarebbe?
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
JerryMaguire ha scritto:Ma se giocasse, dove sarebbe?
Esterno nel caso di 4-3-3,interno di centrocampo nel caso di 3-5-2,ma dubito che in quella posizione giocherà senza Migliaccio
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Oh, ma sto qui?
Ho visto Inter-Fiorentina tutta, mi ha fatto una GROSSA impressione. Così grossa da far passare Jovetic per un pivello qualsiasi. Ho smesso di contare i dribbling effettuati nella ripresa, ha una facilità nel saltare l'uomo sovra-media. Forse gioca ancora troppo lontano dalla porta e deve affinare l'intesa con Jovetic (ed è ancora troppo fumoso), ma è uno in grado di spaccare le difese. Mi piace, lo comprerò al fantacalcio immaginario che faccio quest'anno!
Ho visto Inter-Fiorentina tutta, mi ha fatto una GROSSA impressione. Così grossa da far passare Jovetic per un pivello qualsiasi. Ho smesso di contare i dribbling effettuati nella ripresa, ha una facilità nel saltare l'uomo sovra-media. Forse gioca ancora troppo lontano dalla porta e deve affinare l'intesa con Jovetic (ed è ancora troppo fumoso), ma è uno in grado di spaccare le difese. Mi piace, lo comprerò al fantacalcio immaginario che faccio quest'anno!
Vivaldi va suonato più allegro!
- merk17
- Star
- Nome:Marco
- Località:Ravenna [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Esperto Fiorentina, con il rientro di Aquilani, pensi che per MatiFernandez si riducano molto gli spazi? O avrà comunque le sue occasioni visto che sia Aquilani che Pizarro non credo reggeranno tutta la stagione intera?
"Fantacalcista dal lontano 1994"
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Mi permetto di darti una risposta perchè ho questo giocatore in rosa e lo sto seguendo con molta attenzione.merk17 ha scritto:Esperto Fiorentina, con il rientro di Aquilani, pensi che per MatiFernandez si riducano molto gli spazi? O avrà comunque le sue occasioni visto che sia Aquilani che Pizarro non credo reggeranno tutta la stagione intera?
Fernandez secondo il mio punto di vista è una seconda punta. E' uno Jovetic acerbo, deve crescere e secondo me ha enormi qualità che non riesce ancora ad esprimere. Montella lo sta impiegando in un ruolo non suo, fa molta fatica a livello tattico sia in fase offensiva che in fase difensiva e per un giocatore con le sue caratteristiche, avere tanti compiti tattici vuol dire tirargli il freno. Io lo vedo bene come alternativa di Jovetic e in futuro come erede dell'attaccante viola.
Con il ritorno di Aquilani, chiaramente gli spazi dovrebbero ridursi ma farei alcune considerazioni:
1. Mi pare chiaro che a parte Jovetic, la Fiorentina ha poche soluzioni in fase offensiva. Manca una vera punta e i centrocampisti, anche se sono validissimi, non hanno di certo tra le loro caratteristiche principali l'inserimento. Io temo che schierare Aquilani, Valero e Pizarro con il modulo 3-5-2 ed escludere uno tra Romulo e Mati Fernandez non sia una mossa azzeccatissima. Di certo sarebbe un centrocampo di enorme qualità ma sarebbe ulteriormente penalizzata la fase offensiva. Poi, se magari dovesse esplodere un El Hamadoui o dovesse risogere Toni, magari con qualche accortezza tattica e con un pò di lavoro in più sugli inserimenti, questi splendidi centrocampisti potrebbero diventare un'altra arma nell'arco di Montella. Resto però molto perplesso.
2. Siamo sicuro che con il rientro di Aquilani, Montella non possa tornare al 4-3-3? Quei 3 in mezzo e Cuadrado o proprio Mati Fernandez a completare il tridente secondo me non è affatto male.
Ultima modifica di 19angelo85 il 10.10.12 - 01:07, modificato 3 volte in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Matias Fernandez
Mati Fernandez potrebbe saltare il doppio impegno della sua Nazionale con Perù e Uruguay a causa di nuovi problemi fisici.
Il centrocampista viola potrebbe dunque tornare in Italia a causa del riacutizzarsi del problema alla gamba destra che lo aveva tenuto fuori dal 6 gennaio sino alla partita di ieri contro il Genoa.
Fonte:sportmediaset
Il centrocampista viola potrebbe dunque tornare in Italia a causa del riacutizzarsi del problema alla gamba destra che lo aveva tenuto fuori dal 6 gennaio sino alla partita di ieri contro il Genoa.
Fonte:sportmediaset
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Matias Fernandez
Probelma Muscolare all'adduttore , out 20 giorni
Ultima modifica di Meridiano il 05.04.13 - 05:46, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale
Matias Fernandez
Il migliore visto ieri a Catania, un grande anche a tirare le punizioni
IL TRAPIANTO E' VITA!
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Finalmente sta iniziando a dimostrare le sue qualita'
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
Lo prendereste al posto di Castro?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- SirPsychoSexy
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Matias Fernandez
non è titolarissimo,ma ti dico di sìTheSpecial03 ha scritto:Lo prendereste al posto di Castro?