Liste segrete by Potì, dubbi e certezze
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ciao,
inizio con postare tutti i miei dubbi riguardanti la prossima Asta Iniziale (che affronterò sabato prossimo).
Facendola breve NON riesco ad inquadrare i seguenti giocatori e per tanto vi chiedo un aiuto.
(Sono quelli che trovate in blu alla fine di questo messaggio).
Tenete presente che tutti gli altri gli ho già praticamente suddivisi nelle varie fasce, quindi, se manca qualcuno chiedete: scoprirete che secondo me ci sono pochi dubbi a riguardo (poichè l'ho già inserito in una fascia), oppure scoprirò io di essermi completamente "dimenticato" di quel calciatore (nelle aste di settembre può succedere spesso, nelle aste di Gennaio per quei pochi che le fanno invece capita di rado).
Successivamente ricambierò con un paio di lavoretti:
- uno prettamente statistico con dei dati inediti riferiti alle % di bonus e malus della stagione precedente (a meno che non ci siano già da qualche parte)
- l'altro invece riguarda la pubblicazione definitiva del mio piano di battaglia segretissimo per sabato prossimo, che però devo anche mettere a punto (anche grazie a questo topic). In alternativa con Angelo stiamo anche pensando a qualcosa di diverso... se ce la faccio con il tempo ben lieto di provare a creare qualche video-consiglio..
Veniamo al sodo, suddivido i miei "MISTER-X" in 2 fasce. In generale, eccetto alcune dinamiche imprevedibili di un'asta, molti di questi costeranno pochi crediti...
1) INCOGNITE CHE TENDENZIALMENTE CONSIDERO UN PO' MEGLIO...
(di questa lista 2-3 potrebbero essere colpi buoni/eccellenti ma ditemi voi quali)
D: Romulo-Ciani-Castan
C: Jankovic-Vargas-Ederson-Lamela-Rosina-Cerci
A: Sau-Sansone
2) INCOGNITE CHE TENDENZIALMENTE CONSIDERO MENO BENE
(di questa lista 1-2 potrebbero essere al massimo colpi discreto-buoni ma ditemi voi quali)
D: Avelar-Rolin-Pereira-Rosi
C: Castro-Cuadrado-Ljajic-Coutinho-Palladino-Santana-Maicosuel
A: Bendtner
Il nome secco potrebbe non essere utile a nessuno, più che altro credo che tutti siamo alla ricerca di calciatori che portino a casa prima di tutto il voto, difensori da rendimento, attaccanti da bonus e centrocampisti che sappiano coniugare i 2 aspetti.
A voi...
inizio con postare tutti i miei dubbi riguardanti la prossima Asta Iniziale (che affronterò sabato prossimo).
Facendola breve NON riesco ad inquadrare i seguenti giocatori e per tanto vi chiedo un aiuto.
Tenete presente che tutti gli altri gli ho già praticamente suddivisi nelle varie fasce, quindi, se manca qualcuno chiedete: scoprirete che secondo me ci sono pochi dubbi a riguardo (poichè l'ho già inserito in una fascia), oppure scoprirò io di essermi completamente "dimenticato" di quel calciatore (nelle aste di settembre può succedere spesso, nelle aste di Gennaio per quei pochi che le fanno invece capita di rado).
- uno prettamente statistico con dei dati inediti riferiti alle % di bonus e malus della stagione precedente (a meno che non ci siano già da qualche parte)
- l'altro invece riguarda la pubblicazione definitiva del mio piano di battaglia segretissimo per sabato prossimo, che però devo anche mettere a punto (anche grazie a questo topic). In alternativa con Angelo stiamo anche pensando a qualcosa di diverso... se ce la faccio con il tempo ben lieto di provare a creare qualche video-consiglio..
Veniamo al sodo, suddivido i miei "MISTER-X" in 2 fasce. In generale, eccetto alcune dinamiche imprevedibili di un'asta, molti di questi costeranno pochi crediti...
(di questa lista 2-3 potrebbero essere colpi buoni/eccellenti ma ditemi voi quali)
(di questa lista 1-2 potrebbero essere al massimo colpi discreto-buoni ma ditemi voi quali)
Il nome secco potrebbe non essere utile a nessuno, più che altro credo che tutti siamo alla ricerca di calciatori che portino a casa prima di tutto il voto, difensori da rendimento, attaccanti da bonus e centrocampisti che sappiano coniugare i 2 aspetti.
A voi...
Ultima modifica di potino78 il 05.09.12 - 19:19, modificato 3 volte in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non ho capito: che vuoi sapere?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Credo che voglia un'opinione su quei giocatori!crash83 ha scritto:Non ho capito: che vuoi sapere?
- potino78
- Pallone d'oro

- Iscritto il:30.10.08 - 16:05 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
I giocatori che ho indicato NON so in che fascia metterli, sto chiedendo aiuto a voi.crash83 ha scritto:Non ho capito: che vuoi sapere?
Vorrei creare un meccanismo del tipo...
"
allora Potì, di quelli che hai messo per me Vargas può spaccare perchè così' e cosà, anche Sau vedrai che fa bene, ci punterei senza far follie...
Ma tu ad esempio Pabon (che non è in lista ma che io non so in che fascia mettere) come lo consideri?
"
E A QUEL PUNTO LA MIA RISPOSTA POTRA' ESSERE DI 2 TIPI:
1) Io Pabon lo considero uno scarpone, non prenderlo..
2) Pabon? E chi è? Dove gioca?
Non so se ora mi son spiegato meglio con questo esempio...
Ultima modifica di potino78 il 05.09.12 - 19:15, modificato 1 volta in totale.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Occhio, proprio, a Romulo! Ai più, non dovrebbe dire nulla, ma ora è titolare e sta facendo bene!
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
1)Tra i difensori, proprio perchè quotato difensori Romulo potrebbe essere un gran colpo visto che sta giocando titolare ma non so se è una conseguenza delle non buone condizioni di Aquilani o meno, con tutti al top potrebbe sedere in panchina. Su Ciani ci punterei (anche io senza ovviamente spendere cifre folli ci vorrei puntare) se ne dice un gran bene e pare sia anche pericoloso in zona gol, Castan pur essendo titolare non mi convince per niente. Tra i cc mi ispirano Jankovic e Cerci che se in forma possono fare davvero bene, Vargas e Rosina non mi ispirano per niente, così come Ederson (a meno che vada via a pochissimi crediti ma non credo) dato che nel cc laziale c'è molta concorrenza. Lamela è un'incognita ma mi sembra dietro nelle gerarchie zemaniane rispetto al tridente che abbiamo visto contro l'Inter. Sau e Sansono possono essere dei buoni sesti attaccanti, niente di più! Tra tutti io puntere su Ciani, Jankovic/Cerci e Sau.
2)Tra i difensori Rolin a poco potrebbe essere una bella sorpresa, gli altri mi convicono poco. Nei centrocampisti Castro sembra possa spaccare ma non so quanto spazio troverà, Cuadrado potrebbe essere un buon elemento così come Santana. Lascierei perdere Ljajic, Cou, Palladino mentre Maicosuel dipende come si riprenderà dal cucchiaio fallito e come verrà gestito da Guidolin. Bendtner direi che va preso solo se si prende almeno una delle altre punte della Juve.
spero di esserti stato utile, non so se è esattamente quelli che chiedevi
2)Tra i difensori Rolin a poco potrebbe essere una bella sorpresa, gli altri mi convicono poco. Nei centrocampisti Castro sembra possa spaccare ma non so quanto spazio troverà, Cuadrado potrebbe essere un buon elemento così come Santana. Lascierei perdere Ljajic, Cou, Palladino mentre Maicosuel dipende come si riprenderà dal cucchiaio fallito e come verrà gestito da Guidolin. Bendtner direi che va preso solo se si prende almeno una delle altre punte della Juve.
spero di esserti stato utile, non so se è esattamente quelli che chiedevi
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allora tra i difensori ok che sta giocando centrocampista,ma sto Romulo è più bravo di Aquilani o Migliaccio? naaa
Castan a me piace ma al fantacalcio non lo comprerei(se non a 1-2) mentre di Ciani sento parlare un gran bene ma non so chi sia
Tra i centrocampisti Cerci,più che altro per la presenza di Ventura con il quale fece faville a Pisa
Sau come scommessa ci sta,ma non ci punterei troppo.
Nell'altro gruppo mi piace Pereira,che potrebbe/dovrebbe giocare spesso a centrocampo(ma occhio che ha il giallo facile) e Castro che mi è sembrato un bel giocatorino(ma lo abbinerei solo a Gomez o Barrientos)
Castan a me piace ma al fantacalcio non lo comprerei(se non a 1-2) mentre di Ciani sento parlare un gran bene ma non so chi sia
Tra i centrocampisti Cerci,più che altro per la presenza di Ventura con il quale fece faville a Pisa
Sau come scommessa ci sta,ma non ci punterei troppo.
Nell'altro gruppo mi piace Pereira,che potrebbe/dovrebbe giocare spesso a centrocampo(ma occhio che ha il giallo facile) e Castro che mi è sembrato un bel giocatorino(ma lo abbinerei solo a Gomez o Barrientos)
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
potino78 ha scritto:1) INCOGNITE CHE TENDENZIALMENTE CONSIDERO UN PO' MEGLIO...
D: Romulo-Ciani-Castan Ciani, ma solo per sentito dire. Il centrale della Roma lo eviterei.
C: Jankovic-Vargas-Ederson-Lamela-Rosina-Cerci Io credo in Vargas. Domenica a Catania l'ho visto dimagrito e potrebbe rilanciarsi, tra l'altro in un tridente. Cerci, come detto da qualcun'altro,molto lunatico ma ritrova il suo mentore Ventura.
A: Sau-Sansone Grande concorrenza in attacco sia per il Cagliari che per il Torino. Sansone esterno, Sansone a fianco di Bianchi
ma c'è Sgrigna che sta facendo bene. Tra i due il secondo.
D: Avelar-Rolin-Pereira-Rosi Direi Pereira per l'esperienza e Rolin per le credenziali che si porta dappresso.
C: Castro-Cuadrado-Ljajic-Coutinho-Palladino-Santana-Maicosuel Castro può ritagliarsi un posto importante per quello che ha fatto intravedere, anche se con Gomez e Barrientos in rosa è dura. Forse Maicosuel, ristabilito dallo shock-cucchiaio, potrebbe aver voglia di rivalsa. E non giocherà in Europa![]()
A: Bendtner![]()
Ultima modifica di HappySall1 il 05.09.12 - 22:02, modificato 1 volta in totale.
- potino78
- Pallone d'oro

Ok, grazie a tutti! A chi mi ha scritto se ha risposto alle mie aspettative rispondo affermativamente... l'unica cosa è che nessuno ha condiviso in questo topic invece i suoi dubbi con il sottoscritto che da un punto egoistico non mi interessa, ma dal punto di vista della condivisione e dello scambio di informazioni mi vede disponibilissimo!
Venendo ai nomi saltati fuori mi viene da dire per ora una cosa su Castan... non sembra un difensore malvagio, anzi. Qualcuno di voi più che altro avanza perplessità sul fatto che gioca al centro nella difesa in linea di Zeman ma occhio ragazzi... dall'anno scorso il boemo ha cambiato la fase difensiva delle sue squadre ed i centrali non sono più esposti a figuracce come in passato.
A questo punto mi direte.. ma allora della Roma potenzialmente sono da comprare se anche i centrali diventano appetibilI? Eh... quasi...
Venendo ai nomi saltati fuori mi viene da dire per ora una cosa su Castan... non sembra un difensore malvagio, anzi. Qualcuno di voi più che altro avanza perplessità sul fatto che gioca al centro nella difesa in linea di Zeman ma occhio ragazzi... dall'anno scorso il boemo ha cambiato la fase difensiva delle sue squadre ed i centrali non sono più esposti a figuracce come in passato.
A questo punto mi direte.. ma allora della Roma potenzialmente sono da comprare se anche i centrali diventano appetibilI? Eh... quasi...
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Romuno non credo che avrà moltissimo spazio perchè la Fiorentina non ha le coppe, sulla corsia di destra ha già Cuadrado e Cassani e se Montella volesse impiegarlo da interno di centrocampo, oltre a metterlo in un ruolo non suo, vorrebbe dire che dovrebbe escludere Valero (impossibile).potino78 ha scritto:Ciao,
A voi...
Ciani non lo conosco bene ma da quel che si dice e da quel che leggo, sembra un bestione davvero affidabile mentre per quanto riguada Castan, posso dirti che a me sembra un difensore esplosivo e molto "pulito" nel senso che non è scomposto e questo è fondamentale per limitare i gialli che comunque un centrale prende.
Per quanto riguarda Jankovic e Vargas, bisognerà cercare di prevedere il destino di Immobile. Secondo me, Borriello è titolarissimo e Immobile con il tempo saprà conquistarsi il posto da titolare e i 2 danneggiati potrebbero essere proprio Vargas e Jankovic. Vargas a quel punto potrebbe giocare interno di centrocampo ma le incognite sulla sua resa (dovrebbe correre come un matto) sono tantissime mentre il buon Jankovic potrebbe essere spostato dietro le punte e l'anno scorso ha dimostrato che in quel ruolo non è certamente un campione. Bosko è un esterno d'attacco. Ederson è un vero mistero. Le sua qualità non si discutono ma come sta realmente? Quando tornerà al 100%? E poi, in una squadra che sembra aver trovato i suoi equilibri, potrebbe trovare spazio? Su Lamela invece mi sono già espresso. Il calciatore non piace a Zeman (questo lo dico con certezza perchè ho fonti dirette) ma il mister ci sta comunque lavorando parecchio. Non so, secondo me non ha proprio le caratteristiche adatte per il calcio Zemaniano. Dovrebbe lavorare tantissimo e i risultati non li vedremmo di certo nel giro di 2-3 mesi! Infine c'è Cerci che è stimatissimo da Ventura e secondo me potrebbe essere tra le piacevoli sorprese di questa stagione. Io nella mia lega privata l'ho preso e mi aspetto davvero tanto da lui (anche se l'ho pagato poco). Occhio però, stamattina si è fatto male al ginocchio e anche se non dovrebbe essere nulla di grave, ti invito a monitorare la situazione. Sau potrebbe ritagliarsi i suoi spazi.. Sarebbe perfetto in un 4-3-1-2 in un tridente con Cossu e Pinilla ma mi sa che Ficcadenti non la pensa allo stesso modo. Forse, a basso prezzo, potrebbe risultare una piacevole scommessa perchè Ficcadenti potrebbe saltare.
Sul secondo gruppo di giocatori mi esprimo stasera perchè ora sto per staccare.
Che mi dici dell'incrocio Parma-Siena? Come valuti l'attuale situazione nebulosa del centrocampo della Roma? E Totti? Quali squadre secondo te potrebbero avere dei cambiamenti a livello tattico?
- kolao95
- Pallone d'oro

Potino(e gli altri), te come lo vedi Palacio? Titolare? Riuscirà ad andare in doppia cifra?
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
i miei dubbi sono soprattutto incentrati sul centrocampo? quest'anno punteresti su un big (Sneijder, Hamsik, ecc...) o 2 o 3 semi-big? ti invito a fare qualche nome perchè stasera ho l'asta e ho ancora molti dubbi...
Buffon, Storari, Da Costa
- potino78
- Pallone d'oro

@angelo
sull'incrocio Parma-Siena vuoi un'opinione a livello di incrocio portieri?
Se è un discorso legato a ciò, lo vedo maluccio... io in generale per quest'anno credo "meno" nella rotazione dei portieri perchè vedo molta più incertezza, campionato imprevedibile, squadre giovani... il fattore campo inciderà meno che in passato... in soldoni molti più "2" in schedina...
Nello specifico il Siena di Cosmi mi preoccupa parecchio per quqnato riguarda la fase difensiva
Nel centrocampo giallorosso dobbiamo partire da una certezza (De Rossi) che comunque fra tutti quelli della mediana non è quest'anno il più appetibile fantacalcisticamente. Non credo ci sia qualcuno che possa sapere ad oggi cosa ha in testa Zeman (e forse anche lui sta ancora provando), l'unica cosa che possiamo fare noi fantallenatori è puntare su delle coppie. Vedo bene 2 fra Pjanic, Florente, Tachtsidis e Marquinho tenendo magari Pjanic come punto fermo. In ogni caso la possibilità di essere ben ripagati è alta ed uno dei 2 che si acquisterà sarà a poco prezzo credo... può sembrare un discorso un po' grossalano ed approssimativo, non da stanza segreta livello avanzato, ma il fanta avanzato è anche questo... andare a cercarsela la fortuna...
Su Totti e Palacio faccio un discorso a parte così rispondo anche a Kolao appena mi ricollego.
sull'incrocio Parma-Siena vuoi un'opinione a livello di incrocio portieri?
Se è un discorso legato a ciò, lo vedo maluccio... io in generale per quest'anno credo "meno" nella rotazione dei portieri perchè vedo molta più incertezza, campionato imprevedibile, squadre giovani... il fattore campo inciderà meno che in passato... in soldoni molti più "2" in schedina...
Nello specifico il Siena di Cosmi mi preoccupa parecchio per quqnato riguarda la fase difensiva
Nel centrocampo giallorosso dobbiamo partire da una certezza (De Rossi) che comunque fra tutti quelli della mediana non è quest'anno il più appetibile fantacalcisticamente. Non credo ci sia qualcuno che possa sapere ad oggi cosa ha in testa Zeman (e forse anche lui sta ancora provando), l'unica cosa che possiamo fare noi fantallenatori è puntare su delle coppie. Vedo bene 2 fra Pjanic, Florente, Tachtsidis e Marquinho tenendo magari Pjanic come punto fermo. In ogni caso la possibilità di essere ben ripagati è alta ed uno dei 2 che si acquisterà sarà a poco prezzo credo... può sembrare un discorso un po' grossalano ed approssimativo, non da stanza segreta livello avanzato, ma il fanta avanzato è anche questo... andare a cercarsela la fortuna...
Su Totti e Palacio faccio un discorso a parte così rispondo anche a Kolao appena mi ricollego.
- vito1489
- Star

- Iscritto il:24.08.11 - 08:35 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ti dico la mia su questi nomi
Romulo sarà utilizzato solo per emergenze, per rattoppare la zona del campo del o dei momentanei infortunati.
Ciani è ancora un'incognita e anche se non mi fido dei pregiudizi (vedi jose angel o kjaer lo scorso anno) mi stuzzica. Considerando che Lotito ha sborsato 3,6 mln suppongo di vederlo spessissimo in campo.
Castan a me piace molto e l'ho chiesto per la mia squadra. Oltre ad essere titolare, credo che i difensori sottopososti a maggior lavoro possono esaltarsi più spesso. Bisogna indovinare quando, però come 4-5 scelta non è male.
CENTROCAMPO:
Jankovic già dallo scorso ampionato sta facendo molto bene. Sempre pericoloso in avanti. Lo prenderei subito
Vargas è un'altra incognita. Giocherà? E Soprattutto dove giocherà? Non mi esprimo per ora.
Ederson lo considero il flop dell'anno
Lamela è un rischio. RIschia di uardare molte partite dalla panchina pronto a subentrare. Se Osvaldo non si blocca e Destro inizia a segnare ovviamente.
ROsina stessa storia di Vargas. Non mi convince ancora
Cerci lo prenderei al volo per 3 motivi: voglia di riscatto del giocatore, fiducia dell'allenatore e forti motivazioni della squadra
ATTACO:
Sau dovrebbe giocare ma nel tridente rischia di ritrovarsi troppo lontano dalla porta. Se però Pinilla iniziasse a saltare più di qualche partita diventerebbe più appetibile
Sansone io l'ho scartato pensando di prendere Sgrigna. Al momento lo vedo dietro. Potrebbe prendere posto sulle fasce ma dubito che scalzi Cerci (e il buon stevanovic) sulla destra. Più probabile una staffetta con Santana.
Avelar non l'ho ancora visto giocare
Rolin è l'acqusito più costoso del Catania, potrebbe essere un gran colpo se iniziasse a giocare
Pereira lo considero un top. Non arriverà al miglior Maicon visto negli anni passati ma non lo farà rimpiangere troppo.
Rosi buono come 7-8. Da valutare la titolarità
CENTROCAMPISTI:
Castro attualmente è dietro a Barrientos e Gomez e credo sarà difficile vederlo titolare fisso. Molto più probabile l'ingresso dalla panchina per uno dei due. Utile se li hai in rosa
Cuadrado non lo vedo benissimo. Ancora non mi convince soprattutto perchè sarà in continuo ballottaggio con cassani
Ljajic lo prenderei. Credo che giocherà molte partite (da attaccante) considerando il fatto che Toni e El am.. non convincono
Coutinho al momento lo vedo dietro a tutti. Se e quando giocherà non farebbe faville
Palladino giocherà? Non lo prenderei
Santana se vince la concorrenza può essere utile. Come per tutti i giocatori del toro, gli presterei maggior attenzione
Maicosuel l'ho preso prima che segnasse alla fiorentina convintissimo che potesse scalzare Muriel in qualche partita. Ora le mie speranze sono scese considerando la punizione di Guidolin. Vedremo. E' pur sempre un cenrocampista che gioca come punta
ATTACCO:
Bednter non mi convince per niente. Non so se riuscirà a scavalcare Giovinco e Matri nelle gerarchie
DIFESA:1) INCOGNITE CHE TENDENZIALMENTE CONSIDERO UN PO' MEGLIO...
Romulo sarà utilizzato solo per emergenze, per rattoppare la zona del campo del o dei momentanei infortunati.
Ciani è ancora un'incognita e anche se non mi fido dei pregiudizi (vedi jose angel o kjaer lo scorso anno) mi stuzzica. Considerando che Lotito ha sborsato 3,6 mln suppongo di vederlo spessissimo in campo.
Castan a me piace molto e l'ho chiesto per la mia squadra. Oltre ad essere titolare, credo che i difensori sottopososti a maggior lavoro possono esaltarsi più spesso. Bisogna indovinare quando, però come 4-5 scelta non è male.
CENTROCAMPO:
Jankovic già dallo scorso ampionato sta facendo molto bene. Sempre pericoloso in avanti. Lo prenderei subito
Vargas è un'altra incognita. Giocherà? E Soprattutto dove giocherà? Non mi esprimo per ora.
Ederson lo considero il flop dell'anno
Lamela è un rischio. RIschia di uardare molte partite dalla panchina pronto a subentrare. Se Osvaldo non si blocca e Destro inizia a segnare ovviamente.
ROsina stessa storia di Vargas. Non mi convince ancora
Cerci lo prenderei al volo per 3 motivi: voglia di riscatto del giocatore, fiducia dell'allenatore e forti motivazioni della squadra
ATTACO:
Sau dovrebbe giocare ma nel tridente rischia di ritrovarsi troppo lontano dalla porta. Se però Pinilla iniziasse a saltare più di qualche partita diventerebbe più appetibile
Sansone io l'ho scartato pensando di prendere Sgrigna. Al momento lo vedo dietro. Potrebbe prendere posto sulle fasce ma dubito che scalzi Cerci (e il buon stevanovic) sulla destra. Più probabile una staffetta con Santana.
DIFESA:2) INCOGNITE CHE TENDENZIALMENTE CONSIDERO MENO BENE
Avelar non l'ho ancora visto giocare
Rolin è l'acqusito più costoso del Catania, potrebbe essere un gran colpo se iniziasse a giocare
Pereira lo considero un top. Non arriverà al miglior Maicon visto negli anni passati ma non lo farà rimpiangere troppo.
Rosi buono come 7-8. Da valutare la titolarità
CENTROCAMPISTI:
Castro attualmente è dietro a Barrientos e Gomez e credo sarà difficile vederlo titolare fisso. Molto più probabile l'ingresso dalla panchina per uno dei due. Utile se li hai in rosa
Cuadrado non lo vedo benissimo. Ancora non mi convince soprattutto perchè sarà in continuo ballottaggio con cassani
Ljajic lo prenderei. Credo che giocherà molte partite (da attaccante) considerando il fatto che Toni e El am.. non convincono
Coutinho al momento lo vedo dietro a tutti. Se e quando giocherà non farebbe faville
Palladino giocherà? Non lo prenderei
Santana se vince la concorrenza può essere utile. Come per tutti i giocatori del toro, gli presterei maggior attenzione
Maicosuel l'ho preso prima che segnasse alla fiorentina convintissimo che potesse scalzare Muriel in qualche partita. Ora le mie speranze sono scese considerando la punizione di Guidolin. Vedremo. E' pur sempre un cenrocampista che gioca come punta
ATTACCO:
Bednter non mi convince per niente. Non so se riuscirà a scavalcare Giovinco e Matri nelle gerarchie
Ultima modifica di vito1489 il 06.09.12 - 14:30, modificato 2 volte in totale.
BUFFON-STORARI-RUBINHO
SAVIC-PALETTA-DE SCIGLIO-MAIETTA-DARMIAN-RADU-PALOMBO-BELLUSCI
CANDREVA-HAMSIK-CAMBIASSO-VARGAS-MORALEZ-JOAQUIN-GUARIN-BUCHEL
TEVEZ-BERARDI-GILARDINO-VUTOV-CERRI-RODRIGUEZ
SAVIC-PALETTA-DE SCIGLIO-MAIETTA-DARMIAN-RADU-PALOMBO-BELLUSCI
CANDREVA-HAMSIK-CAMBIASSO-VARGAS-MORALEZ-JOAQUIN-GUARIN-BUCHEL
TEVEZ-BERARDI-GILARDINO-VUTOV-CERRI-RODRIGUEZ
- kolao95
- Pallone d'oro

Sono, sostanzialmente, d'accordo con Vito. Solo che Ciani e Castan non mi convincono molto, a me.