Messaggio
da potino78 » 06.09.12 - 17:40
Totti è un animale da modificatore d'attacco, regola che in poche leghe adottano. Nella mia si, ed anche questo ha inciso. Vi ricordo che la mia scelta (rischiosa e discutibile) è stata quella di confermarlo a 40, quando avevo Palacio ad 8.
Oltre alle motivazioni già espresse nell'apposito topic, c'è un ulteriore ragionamento che ho fatto e che può interessare chiunque fosse interessato al giallorosso. L'unico vero rischio che correte, con Totti, è il numero di presenze. Ma tutto sommato l'anno scorso non si è più rotto in modo pesante, solo qualche infortunio di media-bassa entità. La Roma non ha le coppe, questo potrebbe essere l'ultimo anno buono per avere Totti.
E poi ragazzi.. diciamolo... ma per chi volete spendere in avanti? Per quale attaccante siete disposti a sborsare intorno al 20% del budget disponibile?
Oltre a Cavani, Milito, Klose... c'è un Di Natale che prima o poi scenderà sotto quota 20 (e l'Udinese sembra potergli dare una mano in questo...), un Immobile sul quale punto molto (ma è pur sempre una semi-scommessa)... e poi c'è lui, super Totti, una garanzia. Rigori che con Zeman dovrebbero arrivare, gol su azione che non mancheranno.. se arriva a 12-15 con i voti e gli assit vale un Cavani che arriva a 25.
---------------------------------
Riguardo Palacio invece, in aggiunta alle considerazioni di Angelo, vi ricordo che ha iniziato a segnare quando a Genova è rimasto unico leader del reparto offensivo. Quando è uno dei tanti soffre: gran bel giocatore, gran bella tencica... noi dobbiamo "immaginare" però quanti bonus porterà a casa e quante presenze.
Alla fine, intendiamoci, è uno da prendere, ma al giusto prezzo. Ci saranno gli Inter-Siena 4-1 con doppietta Milito, Snejder e Palacio... ma non è un big dal valore intrinseco elevato. Era un affarone a Genova secondo me, ora può valere al massimo quanto il Robinho della passata stagione. Che è sempre un bell'acquisto, ma quando vincerete con merito il vostro fantascudetto diranno... che avevate proprio una bella squadra, perchè avevate indovinato i gol di Basta in difesa, i voti di Guarin in mezzo, i bonus di Immobile (e Pinilla?) davanti... e poi si... c'è anche Palacio che il suo lo ha fatto... e quindi chi vi fermava più...
EDIT: un grazie anche al consistente intervento di Vito
Ultima modifica di
potino78 il 06.09.12 - 17:42, modificato 1 volta in totale.
La mia lega http://www.lefasa.it
8 squadre, voti e assist gazzetta, modificatori P-D-C-A.
2 campionati da 14 giornate più coppe, giocatori esclusivi
Stagione 1 asta a settembre, stagione 2 asta a gennaio, 4 conferme da una all'altra