Ma siete sicuri che ...?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da azhrarn » 11.09.12 - 11:10

Mi sono preso 5 minuti di pausa,e nel frattempo ho deciso di porvi una domanda.
Ho notato che quasi tutti segnalano Abbiati tra i flop come portieri per quest'anno,e devo ammettere che anche io ero tra questi. Poi nei giorni scorsi mi sono ritrovato a fare una riflessione. E' vero che in difesa perde molto rispetto alla scorsa stagione,ma voi siete davvero sicuri che non possa rientrare tra i 3 portieri meno battuti quest'anno ? In fondo ad una difesa non eccelsa bisogna aggiungere un paio di considerazioni:
1) Allegri è uno che non pensa certo al calcio-champagne,e ai tempi del Cagliari la sua squadra era tra le più ostiche a cui far gol;
2) il centrocampo del Milan,escludendo Montolivo,è formato tutto da calciatori che offrono discrete garanzie in fase di copertura. Se pensiamo che dovrebbe giocare sempre con uno tra Ambrosini e De Jong,Nocerino e Montolivo (quando non c'è lui potrebbero giocare addirittura Ambro e l'olandese insieme...),ed il suo trequartista è il più atipico della serie A (Boateng),non pensate che ci siano buone possibilità che,sul lungo termine,dietro Buffon e Handanovic ci possa essere proprio il portiere del Milan ?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da RUMePERA » 11.09.12 - 11:13

Io credo che come gol subiti dovrebbe essere dietro a Buffon e De Sanctis, ma prima di Handanovic.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da azhrarn » 11.09.12 - 11:15

vero,nella fretta mi ero scordato De Sanctis,ma almeno non sono l'unico che non lo reputa una schifezza totale: ho notato che in molte aste sta andando via a bassissimo prezzo,e quindi potrebbe essere una buona occasione proprio quest'anno (in leghe da 10/12 persone penso sia meglio lui di un incrocio Pegolo/Mirante)

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da RUMePERA » 11.09.12 - 11:19

azhrarn ha scritto:vero,nella fretta mi ero scordato De Sanctis,ma almeno non sono l'unico che non lo reputa una schifezza totale: ho notato che in molte aste sta andando via a bassissimo prezzo,e quindi potrebbe essere una buona occasione proprio quest'anno (in leghe da 10/12 persone penso sia meglio lui di un incrocio Pegolo/Mirante)
Dipende dal prezzo cui andrà via. Se viene acquistato alla pari (o giù di lì), di Buffon, io andrei sull'incrocio di due squadre minori, altrimenti ci si può puntare, ma a cifre ragionevoli e magari coprendosi con un incrocio.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da Meridiano » 11.09.12 - 11:19

RUMePERA ha scritto:Io credo che come gol subiti dovrebbe essere dietro a Buffon e De Sanctis, ma prima di Handanovic.
Concordo socio :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da azhrarn » 11.09.12 - 11:29

RUMePERA ha scritto:
azhrarn ha scritto:vero,nella fretta mi ero scordato De Sanctis,ma almeno non sono l'unico che non lo reputa una schifezza totale: ho notato che in molte aste sta andando via a bassissimo prezzo,e quindi potrebbe essere una buona occasione proprio quest'anno (in leghe da 10/12 persone penso sia meglio lui di un incrocio Pegolo/Mirante)
Dipende dal prezzo cui andrà via. Se viene acquistato alla pari (o giù di lì), di Buffon, io andrei sull'incrocio di due squadre minori, altrimenti ci si può puntare, ma a cifre ragionevoli e magari coprendosi con un incrocio.
E' quello il punto: con la generale sfiducia di quest'anno,ho visto che in molti fanta lo si stà pagando parecchio meno di una coppia tipo Consigli-Agazzi

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da RUMePERA » 11.09.12 - 11:49

Da me è stato il secondo più pagato (16/250) dopo Buffon (21/250).

spartagiannetto
Titolare
Titolare

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da spartagiannetto » 11.09.12 - 12:08

RUMePERA ha scritto:Da me è stato il secondo più pagato (16/250) dopo Buffon (21/250).
Immagine
Immagine

Shailok
Moderatore
Moderatore

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da Shailok » 11.09.12 - 12:15

La tua analisi in via di principio ci può stare,è vero anche che in molte leghe è stato pagato meno degl anni scorsi,ad esempio nella mia è andato via a 15/600 e dove Buffon è costato 40/600, è anche vero che Allegri a centrocampo usa giocatori dove a parte Montolivo hanno buona propensione a interdire però è anche vero che negli scorsi anni i centrali difensivi erano Nesta e Thiago Silva e ora sono Bonera e Acerbi e questo non è un fattore da sottovalutare...credo che solo a fine campionato potremo sapere chi avrà avuto ragione! :festino:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da kolao95 » 11.09.12 - 13:16

Shailok ha scritto:La tua analisi in via di principio ci può stare,è vero anche che in molte leghe è stato pagato meno degl anni scorsi,ad esempio nella mia è andato via a 15/600 e dove Buffon è costato 40/600, è anche vero che Allegri a centrocampo usa giocatori dove a parte Montolivo hanno buona propensione a interdire però è anche vero che negli scorsi anni i centrali difensivi erano Nesta e Thiago Silva e ora sono Bonera e Acerbi e questo non è un fattore da sottovalutare...credo che solo a fine campionato potremo sapere chi avrà avuto ragione! :festino:
:quotone: E' questo che mi preoccupa tanto!

ZengaDonaDoni
Panchinaro
Panchinaro

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da ZengaDonaDoni » 11.09.12 - 13:34

azhrarn è la stessa analisi che ho fatto io, spero non la facciano anche gli altri fantallenatori del mio fantacalcio! (-3 gg all'asta)!

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da azhrarn » 11.09.12 - 16:00

RUMePERA ha scritto:Da me è stato il secondo più pagato (16/250) dopo Buffon (21/250).
Beh,per le aste a cui ho presenziato/partecipato,la tua è un'eccezione dal mio punto di vista: io per ora ho segnato ordini di grandezza del tipo Abbiati 15-Buffon 45 - De Santis/Handanovic 35/40 grosso modo.

@Shailok

Beh,certo che lo sapremo solo a fine anno,ma io mi sono soffermato su questa situazione per un motivo ben preciso,e cioè la possibilità di investire su un portiere di fascia alta (se si rivelerà tale) al costo di un medio-basso. E' un pò come il Consigli salito di valutazione nella scorsa settimana per i rigori parati,che pare tutti si siano scordati gioca nell'Atalanta: in una classifica a Magic punti può pure andare bene,ma a scontri diretti se para due rigori e poi per 6 giornate di seguito becca almeno un gol :studioso:
Ultima modifica di azhrarn il 11.09.12 - 16:04, modificato 1 volta in totale.

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da doriangrey1983 » 12.09.12 - 13:25

Su abbiati xó nn avete accennato a 2 cose importanti: condizione fisica e rapporto Milan/squadra/allegri... Cristian da un bel po' fisicamente nn rappresenta affidabilità su 38 partite(+ champion's...), Amelia è il suo vice... Evito ogni tipo di commento infatti. Voi affidereste alla vostra fanta squadra un portiere così aleatorio? Punto 2, allegri nn gode + della pazienza e delle grazie societarie tra presidenza e dirigenza. Oltre che sicuramente nn esser simpatico ad alcuni membri dello spogliatoio... E se nn arrivano prestazioni convincenti e gioco positivo nn mi stupirebbe che il milan arrivi quinto o sesto in campionato. Questo incide su risultati,morale interno e rendimento ovviamente... Ennesimo motivo x nn prender abbiati fidatevi di me.
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da JerryMaguire » 12.09.12 - 14:28

Secondo me il Milan non subirà mai più di 40 gol all'anno.

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Ma siete sicuri che ...?

Messaggio da azhrarn » 12.09.12 - 14:38

doriangrey1983 ha scritto:Su abbiati xó nn avete accennato a 2 cose importanti: condizione fisica e rapporto Milan/squadra/allegri... Cristian da un bel po' fisicamente nn rappresenta affidabilità su 38 partite(+ champion's...), Amelia è il suo vice... Evito ogni tipo di commento infatti. Voi affidereste alla vostra fanta squadra un portiere così aleatorio? Punto 2, allegri nn gode + della pazienza e delle grazie societarie tra presidenza e dirigenza. Oltre che sicuramente nn esser simpatico ad alcuni membri dello spogliatoio... E se nn arrivano prestazioni convincenti e gioco positivo nn mi stupirebbe che il milan arrivi quinto o sesto in campionato. Questo incide su risultati,morale interno e rendimento ovviamente... Ennesimo motivo x nn prender abbiati fidatevi di me.
Beh,a parte che se si compra Abbiati penso sia scontato spendere un fantamilione anche per Amelia (che poi quando giocava titolare in altre squadre non era certo peggio di un Castellazzi,di un Rosati o di un Carrizo :studioso: ) ,il nocciolo centrale della discussione non è il posto in classifica a cui può ambire il Milan (a mio avviso se fa il 3° è già un successo...) ma anche da 5°/6° ,potrebbe avere al massimo (stiamo ragionando per ipotesi) la 4° difesa del campionato. E questo dovrebbe valere anche in caso non fosse più Allegri l'allenatore,visto che il centrocampo del Milan è formato da quasi tutti calciatori che hanno caratteristiche più difensive che offensive . Alla luce di queste possibilità,se guardate il prezzo a cui viene venduto in questo periodo in molte leghe (spesso pari o inferiore a gente tipo Brkic,Viviano,Consigli,Sorrentino),penso che potrebbe essere l'occasione migliore per puntare su di lui e spendere i milioncini risparmiati per fare una difesa da modificatore.

Rispondi

Torna a “Fantazona”