L'allenatore-Zeman

Moderatore:Shailok

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.12 - 12:43

HappySall1 ha scritto:
Dunque non ho la follia di asserire che tutti coloro che agiscono al suo interno sono dei santi e non sbagliano mai, ma ritengo che lo stesso discorso sia da allargare un po' a tutti! Ragion per cui reagisco in un certo modo a queste crociate in cui si indivìdua il male assoluto. E Zeman, pur nella correttezza di alcuni suoi interventi e/o denunce, si perde quando mette nel mirino sempre e solo una squadra. Quindi o sia ha la correttezza intellettuale di allargare l'orizzonte o si dice una mezza verità, che equivale ad una mezza bugia.
Esempio banalissimo: se Moggi parla agli arbitri è un delinquente, se lo fa Facchetti "non infamgate l'onore di un morto, esempio di correttezza e bla bla bla...", senza neanche andare a leggerne un di telefonata. Ma cambiamo discorso se no non ne usciamo più...
Così però mi offendi. Mi offendi perchè ho più volte detto cose che non condividevo del Foggia, ho riportato partite comprate del Foggia, me ne sono vergognato e sono felice che quell'anno non siamo saliti. "Eh ma tutti fanno così". Pazienza. Da tifoso del Foggia, gradirei che la mia squadra sia candida sotto tutti i punti di vista.
Dico questo perchè penso di non aver MAI guardato in faccia i colori di una squadra quando ho espresso o esprimo un mio pensiero. Non sono affatto il tipo da crociate e per quanto riguarda Zeman, io ne parlo sempre benissimo, per me è il numero uno al mondo ma non credere che non gli abbia detto in faccia cosa che non ho condiviso. Ovviamente il riferimento è la sua ultima stagione a Foggia.
HappySall1 ha scritto:Come detto da Ogeid, praticamente tutte facevano uso di creatina, sostanza lecita.
Il medico della nazionale francese Marcel Ferret, interrogato da Guariniello il 26 settembre 2002, rispose di aver appreso dell’esistenza della creatina dai calciatori italiani: «Gli studi dell’epoca consigliavano 20 grammi al giorno, ma solo un atleta disse che ne prendeva tanta: lo ricordo bene, non giocava nella Juve, ma nel Toro. E non la tollerava: gli venivano i crampi. Poi c’erano Zidane e Deschamps. Il primo parlava di 5/6 grammi al giorno, il secondo non ricordo» Milan, Parma e Roma sono le altre squadre citate da Ferret come “sperimentatrici” della sostanza. Si viene a sapere che la Juventus aveva incominciato a fare uso di creatina nel marzo del 1995 (pare quindi che i Vialli e i Ravanelli del primo scudetto di Lippi corressero anche senza di essa…) su consiglio del commissario tecnico della nazionale di atletica, Elio Locatelli, che la ordinava dalla Svezia.
Agricola ha dichiarato pure che veniva somministrata agli atleti in dosi da 6 grammi (due bustine da 3 grammi l’una) ma senz atimore, al punto che ne aveva disinvoltamente parlato in più occasioni, come nel libro “Sul campo con la Juve”. In questo libro afferma che inizialmente non vi era molta letteratura scientifica sull’uso di creatina e non si conosceva con precisione quali fossero i dosaggi corretti. Successivamente ricorda come la sostanza fosse somministrata in dosi di 10 grammi giornalieri durante la preparazione estiva, al fine di favorire l’anabolismo (incremento della massa muscolare) e poi a stagione in corso, in dosi di 3 grammi, esclusivamente negli intervalli delle partite.
Interrogati da Guariniello, persino alcuni giocatori della Lazio zemaniana hanno ricordato come la creatina venisse impiegata durante i ritiri estivi. Secondo l’allora capitano biancoceleste, Gianluca Favalli, fu utilizzata soltanto nella stagione 1995 in due somministrazioni alle 9 di mattina e alle 13. Il trattamento sarebbe durato solo 1-2 mesi durante i quali il giocatore avrebbe riscontrato un aumento di peso pari a 2kg (da 77 a 79), cosa confermata anche da Paolo Negro, altro laziale.
Anche Paolo Zeppilli, medico della Nazionale, ha sottolineato come la creatina fosse usata nel club azzurro il giorno antecedente le partite, in particolar modo durante Mondiali ed Europei, in dosi di 4 o 5 grammi. Lo stesso Zeppilli aggiunge che, agli inizi della diffusione dell’uso di creatina, non se ne conoscevano i dosaggi appropriati al punto che alcuni testi scientifici consideravano non nociva la somministrazione di 20 grammi giornalieri.
Infine, secondo alcuni calciatori e tecnici, la creatina sarebbe un integratore inutile per le prestazioni sportive, se non dannoso, visti alcuni effetti collaterali come intolleranze specifiche e gastriti. L’ex laziale Di Matteo ha affermato che in Nazionale smise di assumere creatina perché gli procurava dei fastidi gastrointestinali mentre il medico sociale del Milan, Rodolfo Tavana, ha dichiarato che la sostanza era stata ampiamente somministrata agli atleti rossoneri, salvo poi essere dismessa dal momento che «non si era riscontrata alcuna utilità».
Ecco, ma allora perchè l'indefesso boemo non portò ad esempio, oltre a Del Piero e Vialli, magari Favalli o Cassano, la cui massa muscolare crebbe in maniera esponenziale?
Se dunque la Juve ha sbagliato giusto che paghi, ma lei insieme alle altre.
O forse il fatto di essere giudicati ed esposti alla gona mediatica passa dall'intraprendenza del pm di una città piuttosto che di un'altra?
Chiudo dicendo che anche io sarei felice se Zeman ci facesse parlare per le immense annotazioni tattiche che ci offre ad ogni gara...
Ti ripeto, l'unico motivo che spiega la condanna della Juve è il fatto che la Juve ne faceva un uso superiore a quello consentito e delle carenze che c'erano in passato in questo campo, permettevano alla Juve di farla franca.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.12 - 12:44

thor01 ha scritto:Comunque quando parlano di 3-4 grammi secondo me mentono, per esperienza personale posso dire che con 3 gr. di creatina al giorno la muscolatura non cresce in maniera sensibile.
E infatti quello era il limite consentito. Non potevano mica dire che ne prendevano il triplo..

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 12.09.12 - 12:44

Ma il consentito da cosa? Se non era una sostanza proibita, come faceva ad esserci un limite?
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.12 - 12:49

RUMePERA ha scritto:Ma il consentito da cosa? Se non era una sostanza proibita, come faceva ad esserci un limite?
Ci sono dei farmaci che se utilizzati entro certi limiti hanno una funzione terapeutica, se vai oltre no.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.12 - 12:49

Comunque è assurdo. Non si riesce a tirare un freno.. :ahah:

HappySall1
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Zeman

Messaggio da HappySall1 » 12.09.12 - 14:06

Angelo, quando parlavo di correttezza intellettuale parlavo di Zeman, non di te. Figurati se vado a insultare un amico per cose non personali. Cretino... :lol: :drink:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.12 - 14:23

:drink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 12.09.12 - 14:24

HappySall1 ha scritto:Angelo, Cretino...
:quotone:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 12.09.12 - 14:32

:medio:
Bene. Finalmente torniamo a parlare solo di Zeman. :fico:

Nicchio
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Zeman

Messaggio da Nicchio » 12.09.12 - 15:15

19angelo85 ha scritto::medio:
Bene. Finalmente torniamo a parlare solo di Zeman. :fico:
No!
Adesso discutiamo se Angelo è cretino.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 12.09.12 - 15:16

:shocked:

Veramente c'è da discuterne?

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

L'allenatore-Zeman

Messaggio da ogeid36 » 12.09.12 - 15:31

19angelo85 ha scritto: Ti ripeto, l'unico motivo che spiega la condanna della Juve è il fatto che la Juve ne faceva un uso superiore a quello consentito e delle carenze che c'erano in passato in questo campo, permettevano alla Juve di farla franca.
Aspè,la juve non è stata condannata,la corte costituzionale ha detto che il processo doveva essere rifatto dal primo grado per quanto riguarda abuso di farmaci per incongruenze nel processo,solo che intervenne la prescrizione.
Ma rifare il processo non significava mica che la juve ne sarebbe uscita colpevole...
La cassazione può solo verificare che la procedura relativa ai gradi precedenti del giudizio si sia svolta secondo le regole».

Non vedo alcuna condanna.
19angelo85 ha scritto: @ogeid :nono:
E' stato dimostrato che solo nella Juve si superavano le dosi consentite. Le altre squadre, o non ne facevano uso come dicono gli stessi juvetini o ne facevano uso nei limiti un tempo consentiti.
Sull'abuso da parte di altre squadre Questo non è stato dimostrato da nessuna commissione,nessuno ha fatto indagini tantomeno ispezioni dei farmaci utilizzati dalle squadre.
Le perizie di Onofrio sono state commissionate solamente per quanto riguarda Torino e Juve...
Le uniche indagini fatte sono state fatte solo da Guariniello con Torino e Juve e dal pm di Parma,su tutte e altre società non c'è stata alcuna analisi....
I giocatori della juve sui colleghi delle altre squadre potevano dire qualsiasi cosa,ma bisognava comunque indagare...

Agli inizi della diffusione dell’uso di creatina, non se ne conoscevano i dosaggi appropriati al punto che alcuni testi scientifici consideravano non nociva la somministrazione di 20 grammi giornalieri,come si può dire allora che si superavano le dosi consentite :fischio: :fischio:

19angelo85 ha scritto:Quando Zeman scoprì che i giocatori della Lazio ne facevano uso, decise di pesarli a sorpresa prima degli allenamenti per avere delle prove e quando capì che qualcosa non andava (ripeto, quello non era illecito) chiese a tutti di non farne uso perchè anche se non era vietata, era una sostanza che permetteva di fare qualcosa che andava oltre le reali possibilità che ti offre il corpo umano. Poi, hai detto che non ha parlato della Lazio e non è vero. Ne ha parlato, ha condannato anche quei giocatori che facevano uso di creatina anche entro i limiti previsti e infatti i laziali non la usarono più. L'unica differenza tra Lazio e Juve o meglio, tra Juve e tutto il resto è che la Juve ne somministrava il triplo del consentito.
Dopo quanti anni ha chiesto ai suoi di smettere ?

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

L'allenatore-Zeman

Messaggio da Meridiano » 12.09.12 - 15:33

19angelo85 ha scritto: Ci sono dei farmaci che se utilizzati entro certi limiti hanno una funzione terapeutica, se vai oltre no.
Su questo posso confermare sulla mia pelle :mrgreen:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore-Zeman

Messaggio da kolao95 » 12.09.12 - 15:44

Ogeid, sei un secchione :lol:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 12.09.12 - 16:01

Imitatore di Zeman beffa Vialli
L'ex juventino aveva gia' definito il tecnico un paraculo
12.09.2012 16:58 di Redazione TuttoJuve
Fonte: ANSA

(ANSA) - ROMA, 12 SET - ''Io non ho parlato di vantaggi, ho detto che lei cavalca solo battaglie che le fanno comodo. Avrei voluto dire anche altro, ma mi sono trattenuto''. Ha risposto cosi', Gianluca Vialli, all'imitatore Gianfranco Butinar che, spacciandosi per Zdenek Zeman, lo aveva chiamato al telefono nel corso del programma di Radio2 Rai 'Chiambretti ore 10'. Lunedi' Vialli aveva definito il tecnico della Roma un paraculo. ''Faccio fatica a seguirla - ha detto ancora Vialli - Io ho le mie opinioni e lei le sue''.
:lol:

Bloccato

Torna a “Roma”