L'allenatore-Zeman

Moderatore:Shailok

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
L'allenatore-Zeman

Messaggio da MrVaridoianis » 13.09.12 - 16:41

thor01 ha scritto:
Bha, non credo sia così semplice. Il doping accentua le tue caratteristiche, ma non lo stravolge.
Nel ciclismo, ad esempio, non è che un velocista, dopandosi, vada più forte di uno scalatore non dopato.
Appunto. A parità di sostanze assunte, ipoteticamente, se il tizio coi piedi buoni è più forte salta comunque il difensore roccioso che pure si è calato giù il mondo intero.
Naturalmente stiamo facendo discorsi paradossali, non credere che io sarei contento se si fosse costretti ad arrivare a questo punto.
Credo che la regola sia la pericolosità. L'uso di epo credo abbia rischi molto superiori a quelli della creatina. Nel senso che una dose normale di epo ti espone, in ogni caso, a determinati pericoli, una dose normale di creatina no.
Sai, tu sei sempre molto liberale nel modo di pensare, bisogna però dire che in realtà queste scelte sarebbero libere fino ad un certo punto, andrebbero considerati tanti altri aspetti che in realtà inciderebbero sull'effettiva natura di questa scelta. Ma potremmo star qui a filosofeggiare per ore.
In realtà la regola riguarda l'incidenza nei riguardi della prestazione sportiva.
L'effetto dell'epo è decisamente più importante, nello specifico. L'epo può avere gravi effetti collaterali, ma ti assicuro che anche la creatina in dosi massiccie e senza le dovute precauzioni può danneggiare seriamente i reni. Stiamo sempre a livello di "percentuali di rischio", dove sicuramente l'epo può fare danni maggiori, però non credo giustifichi una distinzione così netta tra demoni che prendono l'epo e santi che si limitano alla creatina.
TI assicuro, per esperienza personale, che nelle categorie giovanili i controlli funzionano ancora meno.
Sono costossissimi, e possono essere fatti solo da medici accreditati, quindi in Italia, su centinaia di manifestazioni sportive che si svolgono ogni domenica, la percentuale di atleti controllata è veramente irrisoria.
Io ho corso molti anni in bicicletta, facendo gare tutte le domeniche, e ti posso dire che ho visto i medici alle gare pochissime volte. Ci sono probabilità quasi nulle che un giovane venga sorteggiato e proprio la volta in cui viene sorteggiato per l'antidopng siano effettivamente presendi i medici accreditati.
Come non detto allora..

A conti fatti, allora, l'impatto non sarebbe neanche così devastante nei confronti delle categorie giovanili.

Detto ciò, forse mi sono spiegato maluccio e non si evinceva il tono provocatorio della mia affermazione. Fatto sta che, brutalmente, c'è da decidere se lasciare le cose come stanno e accettare che probabilmente in tantissimi fanno uso di sostanze proibite e qualcuno, per scelta etica o per mancanza di possibilità, risulta essere inferiore pur avendo le stesse potenzialità di coloro che invece spiccano, oppure lasciare ad ogni atleta la libertà di trattare il suo corpo come preferisce e poi lasciare che sia soltanto il campo a parlare.
Come al solito, il problema originario riguarda la difficoltà (o impossibilità, per meglio dire) nel far rispettare le regole. E come al solito, le cause di tale disfunzione sono da ricercarsi molto più a monte, il calcio non è che la punta dell'iceberg..
Vivaldi va suonato più allegro!

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Matteo
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da thor01 » 13.09.12 - 18:13

Alexito90 ha scritto: Detto ciò, forse mi sono spiegato maluccio e non si evinceva il tono provocatorio della mia affermazione. Fatto sta che, brutalmente, c'è da decidere se lasciare le cose come stanno e accettare che probabilmente in tantissimi fanno uso di sostanze proibite e qualcuno, per scelta etica o per mancanza di possibilità, risulta essere inferiore pur avendo le stesse potenzialità di coloro che invece spiccano, oppure lasciare ad ogni atleta la libertà di trattare il suo corpo come preferisce e poi lasciare che sia soltanto il campo a parlare.
Come al solito, il problema originario riguarda la difficoltà (o impossibilità, per meglio dire) nel far rispettare le regole. E come al solito, le cause di tale disfunzione sono da ricercarsi molto più a monte, il calcio non è che la punta dell'iceberg..
Il rischio però è di arrivare ad una situazione dove chi ha meno da perdere ottiene più risultati.
Si perderebbe tutta l'essenza dell'attività sportiva trasformandola in un gioco al massacro.
Così come la gente si vende i reni perchè destinata a sofferenze forse ancor maggiori dettate dalla povertà, così chi viene da situazioni difficili sarà disposto a rischiare maggiormente la propria vita. Chiaro che invece un ragazzo di buona famiglia, con una vita serena ed agiata, magari anche con un discreto talento, non rischierà tutto per seguire una passione.
Si finirebbe paradossalmente in una situazione ancora più farsata di quanto non lo sia ora secondo me.
Ultima modifica di thor01 il 13.09.12 - 18:14, modificato 1 volta in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

L'allenatore-Zeman

Messaggio da ogeid36 » 13.09.12 - 18:58

19angelo85 ha scritto:«Abete non è nemico mio, è nemico del calcio. Dopo gli scandali, nell'ambiente del pallone c'è qualche miglioramento, ma temo che sia più paura di essere scoperti che per convinzione. Servono più esempi positivi. Le società di calcio non dovrebbero essere quotate in Borsa, i risultati mi danno ragione. Il calcio deve stare fuori dalla finanza e dalla politica»
E la Roma è quotata in borsa.
Intervista assai interessante per un semplice motivo:

Petrucci neanche una settimana fa disse:«Zeman? Dice cose che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di dire»,questo riferendosi alle parole che Zeman aveva speso nei confronti di Conte e della Juve criticando la scelta della società bianconera di criticare il sistema...

A distanza di una settimana,Petrucci confermerà ancora le stesse parole che questa volta Zeman ha speso per la vergognosa federazione ? :ahah: :ahah:

Detto questo,concordo questa volta su molte cose che ha detto,anche se personalmente gli consiglierei di parlare meno e concentrarsi maggiormente sulle partite,dichiarazioni con effetto devono essere fatte nei momenti opportuni,poi se vengono fatte in continuazione perdono appeal...

HappySall1
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Zeman

Messaggio da HappySall1 » 13.09.12 - 19:00

Penso che se nel calcio il fenomeno fosse davvero così diffuso qualche numero importante di "positivi" sarebbe saltato fuori, come accade nel ciclismo. Magari lì la passeranno liscia in tanti, ma non son pochi i pesci che finiscono nella rete.
Tra l'altro il calcio è uno sport nel quale la componente tecnico/tattica è probabilmente più importante di quella atletica e doparti ti aiuta solo nella seconda. A differenza di sport come per l'appunto ciclismo, atletica, canoa, sollevamento pesi, in cui la parte atletica è predominante.

matteo9502
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Zeman

Messaggio da matteo9502 » 13.09.12 - 19:08

HappySall1 ha scritto:Penso che se nel calcio il fenomeno fosse davvero così diffuso qualche numero importante di "positivi" sarebbe saltato fuori, come accade nel ciclismo. Magari lì la passeranno liscia in tanti, ma non son pochi i pesci che finiscono nella rete.
Tra l'altro il calcio è uno sport nel quale la componente tecnico/tattica è probabilmente più importante di quella atletica e doparti ti aiuta solo nella seconda. A differenza di sport come per l'appunto ciclismo, atletica, canoa, sollevamento pesi, in cui la parte atletica è predominante.
C'è un pò di differenza tra i controlli anti-doping nel ciclismo e quelli nel calcio.
Nel ciclismo tutti gli atleti di formazioni importanti devono essere SEMPRE rintracciabili (es. se vanno in vacanza, devono dire dove vanno per eventuali controlli a sorpresa) mentre nel calcio fanno controlli sporadici (è stato definito controllo a sopresa quello fatto poco prima degli Europei alle nazionali, immagino che sorpresa che avranno avuto) e in più se ne possono saltare 2 all'anno.
Nel ciclismo un corridore di primo piano (Nibali,Contador ecc.) fa 75-80 controlli all'anno e i "gregari" 40-45, quanti ne fanno Messi e Ronaldo?4 o 5....
Io resto convinto che se negli altri sport facessero i controlli che si fanno nel ciclismo, i dopati uscirebbero fuori in TUTTI gli sport.
P.S. qualcuno sa se i controlli antidoping che fanno nel calcio rilevano TUTTE le sostanza conosciute o solo alcune?
Ultima modifica di matteo9502 il 13.09.12 - 19:08, modificato 1 volta in totale.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

L'allenatore-Zeman

Messaggio da ogeid36 » 13.09.12 - 19:10

thor01 ha scritto:

TI assicuro, per esperienza personale, che nelle categorie giovanili i controlli funzionano ancora meno.
Sono costossissimi, e possono essere fatti solo da medici accreditati, quindi in Italia, su centinaia di manifestazioni sportive che si svolgono ogni domenica, la percentuale di atleti controllata è veramente irrisoria.
Io ho corso molti anni in bicicletta, facendo gare tutte le domeniche, e ti posso dire che ho visto i medici alle gare pochissime volte. Ci sono probabilità quasi nulle che un giovane venga sorteggiato e proprio la volta in cui viene sorteggiato per l'antidopng siano effettivamente presendi i medici accreditati.

Io invece vengo da esperienze decisamente diverse!

Ho fatto parte di una squadra di Basket che per quanto riguarda la prima squadra è sempre stata tra c1 e c2,mentre per quanto riguarda il livello giovanile prima della nostra generazione aveva ottenuto ben poco!
Quando ero negli under 17,quindi ci sono stato due anni e mezzo,nella prima stagione avevamo fatto molto male classificandoci a metà classifica nelle provinciali,mentre nella stagione successiva abbiamo vinto le provinciali e siamo arrivati secondi alle regionali!

Per quanto riguarda le provinciali,non c'è stato alcun minimo controllo,mentre quando abbiamo gareggiato nelle regionali ti assicuro che almeno un incontro su 4 c'erano i fantomatici test antidoping :mrgreen:

Anche nel passaggio agli under 19 ho fatto numerose volte il test!
Ora non so dirti se la Sicilia fa caso a parte ed è molto attenta rispetto ad altre regioni per quando riguarda il basket giovanile,però almeno io cosi come la mia squadra non potevamo scappare :mrgreen:
Ultima modifica di ogeid36 il 13.09.12 - 19:11, modificato 1 volta in totale.

thor01
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da thor01 » 13.09.12 - 22:45

Bho, mio fratello giocava a livello provinciale a Basket e non ha mai avuto un controllo nemmeno in prima squadra.
Comunque, quella è la mia esperienza. Non so nemmeno io da cosa dipendano queste differenze, immagino che però sia più agevole organizzare i controlli nel basket, dove ci sono dei campionati a livello regionale e nazionale piuttosto che nel ciclismo dove ogni week end ci saranno almeno 40 gare in giro per l'Italia.
Ultima modifica di thor01 il 13.09.12 - 22:46, modificato 2 volte in totale.
demotivato, mollo? Ma quale mollo..io non sono mollo

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 14.09.12 - 08:49

Ragazzi, siamo off topic da almeno 4 pagine. :segreto:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

L'allenatore-Zeman

Messaggio da RUMePERA » 14.09.12 - 09:10

Zeman è off-topic da almeno 20 anni :mrgreen:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

L'allenatore-Zeman

Messaggio da Bremec » 14.09.12 - 09:16

Ban in vista :mrgreen:
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Zeman

Messaggio da SirPsychoSexy » 14.09.12 - 11:08

Bremec ha scritto:Ban in vista :mrgreen:
:lol: :lol:
Immagine

HappySall1
Moderatore
Moderatore

L'allenatore-Zeman

Messaggio da HappySall1 » 14.09.12 - 16:38

Ok, torniamo a parlare di Zeman.
Sapete cosa penso di Zeman?

Spoiler! :
:eheh: :eheh: :eheh:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

L'allenatore-Zeman

Messaggio da 19angelo85 » 15.09.12 - 12:39

Rai 2.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

L'allenatore-Zeman

Messaggio da Bremec » 15.09.12 - 12:41

brividi.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

L'allenatore-Zeman

Messaggio da kolao95 » 15.09.12 - 13:26

Che c'era?

Bloccato

Torna a “Roma”