Marchionni

Moderatore:AMMAZZALORSO

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Marchionni

Messaggio da Meridiano » 14.09.12 - 05:54

Immagine

Un’idea che durava da mesi, e che solo ieri si è concretizzata: Marco Marchionni, 32 anni, ritorna a
Parma, dove aveva già giocato dal 2001 al 2006 (salvo una parentesi a Piacenza nel 2003) conquistando una
Coppa Italia e anche la maglia della Nazionale. L’esterno destro, che si era svincolato a
giugno dalla Fiorentina (nell’ultimo anno 8 presenze senza mai segnare) e negli ultimi giorni di mercato era
stato anche nel mirino del Cesena, si è accordato con gli emiliani per un anno di contratto, oggi visite e
annuncio ufficiale.

Fonte:gazzetta.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 17.09.12 - 16:54

Questa mattina presso la sala stampa dello stadio Tardini si è svolta la presentazione dell’ultimo arrivato tra i gialloblu, l’esterno Marco Marchionni. Un gradito ritorno quello del centrocampista ex-Fiorentina, come testimoniano le parole dell’amministratore delegato Pietro Leonardi: “Indipendentemente dalla giornata un po’ negativa, perché dopo una sconfitta qualcosa ti brucia ancora dentro, sono davvero molto contento di presentare un giocatore a cui sono affezionato particolarmente. Marchionni è stato la mia prima grande operazione all’Empoli ed è qualcosa che mi stimola e mi emoziona. E’ una persona importante che fa parte della famiglia del Parma, ma anche della mia. Avevo davvero tanta voglia che Marco finisse la carriera con me. Dal punto vista tecnico è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, ha delle qualità importanti con le quali dimostrerà di non essere sulla via del tramonto. Noi dobbiamo ritenerci fortunati perchè queste qualità le metterà ancora a disposizione del Parma. Marco può sviluppare più ruoli e in questo momento ha una buona preparazione fisica, meglio di come ci aspettassimo, e spero che possa ripetere le gesta del passato, sarebbe un bene per tutti quanti noi. Marchionni qui perchè Donadoni è preoccupato per le condizioni di Biabiany? Il mister è preoccupato per le condizioni di Biabiany, mica dall'arrivo di Marchionni (ride, ndr). Lui è contento dell'arrivo di Marchionni. Abbiamo valutato insieme questo acquisto, sin dalla cessione di Modesto. Da lì si è fatta una serie di valutazioni. Nel mercato non c'era niente di interessante, e a Marco avevo promesso che avremmo valutato la sua situazione dopo la chiusura del mercato. Marchionni è qui con Biabiany, non è che Biabiany non c'è. Non possiamo essere positivi sulle sue condizioni, ma non possiamo essere neanche negativi. Vedremo con il tempo. Certamente si tratta di un infortunio risolvibile, magari ci vorrà più tempo, ma il francese tornerà in campo. Mica è stato ceduto".
Dopo le parole entusiaste del suo ‘mentore’, la parola è passata al protagonista di giornata che ha mostrato tutta la sua soddisfazione per questo ritorno a casa.

Come hai passato l'estate? Come ti sei preparato fisicamente?
"L'estate è stata un po' particolare, perchè la stagione è finita il 15 maggio e col Parma mi son sentito sono qualche giorno fa. Ho fatto un lavoro in palestra giù a casa mia, ma mi manca il lavoro di campo, che sto svolgendo in questi giorni. Dai primi test che ho fatto, sembra che io sia già a buon punto, ma adesso non voglio ancora sbilanciarmi. Più si avanti, più i carichi aumentano e più potrò rendermi conto della mia condizione. Io spero di essere a disposizione già in settimana, dipende da come starò".

Perchè hai scelto Parma per questa ultima fase della carriera?
"Perchè qui ho cominciato la parte più importante della mia carriera e quando senti la fiducia della società e della città penso sia più facile riprendere il rapporto che purtroppo si era interrotto. Per me è stata la scelta migliore, perchè oltre a ritrovare Leonardi, con il quale sono cresciuto, credo che il Parma sia una squadra forte. L'anno scorso, dopo un inizio difficile, ha dimostrato che acquisendo sicurezza, si possono inanellare risultati importanti. Quest'anno speriamo che questi risultati possano arrivare sin da inizio stagione".

Le voci di un tuo possibile ritorno circolavano già ad inizio estate. Come mai ci è voluto così tanto tempo perchè questo matrimonio si celebrasse?
"La società doveva fare le proprie valutazioni, però quando ci siamo parlati, abbiamo subito trovato l'accordo".

Che squadra hai trovato? Dove può arrivare il Parma?
"Ripeto, è una squadra che ha cambiato poco. Deve continuare sulla scia dell'anno scorso. La cosa positiva è che tutte le altre squadre si sono livellate, non ci sono più dei tronconi. Il Parma può stare benissimo nella parte sinistra della classifica".

Come mai hai giocato così poco a Firenze? Ci tieni tanto a giocare sabato?
"Non ho rivalse nei confronti di nessuno. Se dimostrerò di essere in condizioni decenti, sarò a disposizione del mister. Il motivo per il quale ho giocato così poco dovete chiederlo a qualcun altro. E' normale che io mi prendo le mie responsabilità, ma il mio scarso impiego a Firenze non è dipeso solo da me... Se riuscite a scoprire voi la verità, me la fate sapere".

Hai già parlato col mister? Che cosa vi siete detti?
"Ho parlato immediatamente col mister. Mi ha chiesto come sto e che lavoro ho svolto durante l'estate. Mi ha detto che deve valutarmi, come è giusto che sia. E' chiaro che un giocatore deve star bene per poter esser preso in considerazione. Sto cercando in tutti i modi di riuscire a tornare subito in forma".

Ieri ha segnato Toni al suo ritorno a Firenze, adesso aspettiamo il tuo gol con la maglia del Parma...
"Prima rientro in condizione, poi ci proverò".
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 22.10.12 - 13:30

Alla prima apparizione stagionale, il centrocampista laziale del Parma, Marco Marchionni, ha dato un mano importante al successo crociato contro la Sampdoria: "Speravo in una giornata così. Sono contento perché erano più di 5 mesi che non giocavo. Ma la cosa più importante è la vittoria della squadra, venivamo da una partita non brillante a Catania ed era importante dare una risposta. Non era facile, perché la Sampdoria gioca un ottimo calcio. E' servito un pizzico di fortuna per sbloccarci, ma dopo il gol siamo riusciti a fare il nostro gioco e a tenere il possesso palla".

Da esterno d'attacco nella sua prima esperienza gialloblù, Marchionni si è trasformato nella mezzala destra del centrocampo a tre schierato da mister Donadoni: "E' un ruolo che mi piace di più in questo momento perché riesco ad essere di più nel centro del gioco. Più che altro non pensavo di restare in campo fino al 75′ ".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 12.11.12 - 10:09

Sul sito ufficiale del Parma troviamo le parole di Marco Marchionni, intervenuto dopo il pareggio a reti bianche con il Siena: "Peccato, anche se siamo andati meglio nel secondo tempo - riporta fcparma.com-. Abbiamo avuto anche occasioni importanti, ma non siamo riusciti a fare gol. Dopo l'amarezza di Pescara ci tenevamo a portare a casa la vittoria. E' importante anche non avere perso. Di partite così ne ho giocate tante in carriera, e tante volte ho finito col perderle. Contro una squadra che si difendeva in dieci è stato difficilissimo trovare spazi, ci abbiamo provato anche dalla distanza ma non voleva entrare".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 19.11.12 - 09:42

Sul sito ufficiale del Parma, troviamo le parole di Marco Marchionni, centrocampista dei ducali che oggi ha segnato la rete del momentaneo pareggio: "Il Parma oggi ha fatto la partita, mentre l'Udinese aspettava e ripartiva. Il pareggio è meritato, ma forse meritavamo anche di più. Abbiamo dimostrato che con la forza del gruppo, il carattere e la grinta dall'inizio alla fine si può arrivare lontano. Il gol? Sono contento, per me è davvero una rete importante. Negli ultimi due anni sono stato un po' messo da parte e non ho capito bene il perché. Diciamo che ha un po' il sapore della rivalsa e sono felice per me e per la squadra. Parma, lo sapete, per me è come casa".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 15.01.13 - 22:10

Molte volte si dice che l'aria di casa non può che fare bene al corpo ed allo spirito, beh è quello che sta succedendo a Marco Marchionni. Il ragazzo di Monterotondo classe 1980 sta vivendo a Parma una seconda giovinezza. Da essere ai margini della Fiorentina, a titolarissimo di una squadra che si sta giocando l'Europa il passo è breve; i meriti di questa rinascita vanno divisi tra Marchionni, che dopo un inizio un po' difficile complice la condizione da ritrovare, e Roberto Donadoni capace di ritagliare al giocatore un ruolo centrale nel progetto di crescita gialloblu. Sei anni fa, quando andò via da Parma per passare alla Juventus, era un ala pura, in questa stagione ha avuto la sua metamorfosi trasformandosi in mezz'ala ed in certe occasioni in centrocampista davanti alla difesa; un cambiamento di ruolo che solo la sua grande dedizione alla causa crociata e la sua intelligenza tattica hanno permesso che fosse indolore, anzi Marco sembra proprio essere a suo agio nel vivo del gioco. Perno inamovibile del centrocampo di Donadoni, domenica con la fascia di capitano al braccio ha sfoderato una prestazione super per qualità e quantità, ingaggiando duelli sia Pogba che con Vidal, uscendone molte volte vincitore. La scelta di tornare nella città che lo ha consacrato nel grande calcio si è rivelata felice e state sicuri che Marco vorrà dare ancora di più per questa maglia per guadagnarsi una riconferma che in questo momento sembra essere meritata e necessaria.
Stagione stupenda fino ad adesso!! :claphands:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.01.13 - 09:26

Seconda volta con la fascia da capitano per il centrocampista del Parma, Marco Marchionni, ma dopo il pareggio in rimonta con la Juve, i gialloblù hanno visto interrompersi contro il Napoli la striscia di 16 risultati utili consecutivi in casa: "C'è tanto rammarico e poco da dire, anche se abbiamo incontrato una grande squadra perché il Napoli ha dimostrato di poter ambire allo scudetto".

Partita dai toni agonistici elevatissimi: "Penso sia giusto così. Da una parte e dall'altra le squadre ci tenevano a disputare una grande partita. Noi ci siamo riusciti ma usciamo con una sconfitta".

Da capitano, Marchionni ha parlato fitto con l'arbitro Rocchi in occasione del gol-non gol di Sansone nel primo tempo, ma a fine partita smorza i toni: "E' normale che in campo ci sono momenti così, ma poi analizzandoli a mente fredda ci sta che l'arbitro possa sbagliare ma peraltro penso non l'abbia fatto".

Domenica scorsa una prestazione non del tutto convincente a Verona ma un punto guadagnato, oggi un'ottima partita ma terminata con una sconfitta: "Questo è il bello del calcio. Abbiamo comunque dato una risposta dopo Chievo, dove abbiamo giocato sottotono. Anche se usciamo sconfitti, siamo soddisfatti della prestazione. Dispiace però aver lasciato i tre punti, che alla fine sono la cosa più importante".

Domenica il Parma va a Firenze, un campo che Marchionni conosce bene: "Andremo con lo spirito da Parma. Cerchiamo sempre di andare su tutti i campi per fare la nostra partita, per giocare da Parma. Nessuna squadra ci ha mai messo sotto. Siamo consapevoli di potercela giocare, anche se sappiamo che è un campo difficile".

A Marchionni, uno dei più esperti del gruppo, viene chiesto anche un giudizio sulla stagione di Sansone, ancora una volta protagonista contro una grande: "Il giudizio se lo sta dando lui dimostrando sul campo le sue qualità. Io sono solo un suo compagno e cerco di metterlo in grado di tirare fuori le sue qualità".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 11.04.13 - 17:20

Le buone prestazioni dimostrate quest'anno hanno convinto la società a offrirgli un rinnovo di contratto per altri 2 anni. :claphands:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 23.09.13 - 12:13

Queste le parole del calciatore dopo la partita di ieri a Catania:

“Avevamo bisogno di punti. La prestazione c’era già stata contro la Roma, ma se non muovi la classifica nel calcio conta poco. Per questo giudico in modo positivo il punto, anche se le possibilità per vincerla le abbiamo avute. Con questo piglio e con questo spirito possiamo cambiare marcia. Il centrocampo ha retto bene. Li abbiamo messi in difficoltà sulla corsa e sul ritmo, anche con i cambi. E’ stata una prestazione positiva con un risultato utile. Possiamo tornare a casa soddisfatti in una gara così delicata non era facile”.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Marchionni

Messaggio da kolao95 » 22.08.14 - 11:26

L'anno scorso non mi è dispiaciuto davanti alla difesa, ma se arriva Lodi che succede? Si sposta a fare la mezzala o va fuori?
Come ottavo in una lega a 6 che ne dite?

tomfi13
Titolare
Titolare

Marchionni

Messaggio da tomfi13 » 22.08.14 - 11:29

Secondo me in una lega a 6 puoi trovare di meglio

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Marchionni

Messaggio da TheSpecial03 » 22.08.14 - 11:31

tomfi13 ha scritto:Secondo me in una lega a 6 puoi trovare di meglio
:quotone:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Marchionni

Messaggio da Shailok » 22.08.14 - 11:40

kolao95 ha scritto:L'anno scorso non mi è dispiaciuto davanti alla difesa, ma se arriva Lodi che succede? Si sposta a fare la mezzala o va fuori?
Come ottavo in una lega a 6 che ne dite?
Con la partenza di Parolo e Munari se non mi sbaglio il Parma non ha tutte queste mezzali per cui credo possa giocare...però boh forse in un fanta a 6 c è qualcosa di meglio.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Marchionni

Messaggio da SirPsychoSexy » 22.08.14 - 12:10

concordo
Immagine

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Marchionni

Messaggio da AMMAZZALORSO » 27.08.14 - 16:12

Ceduto ufficialmente alla Sampdoria! :ciao:

Bloccato

Torna a “Parma”