23/09/2012 ore 15:00 - Stadio Friuli di Udine 

Televideo
***LEGENDA***
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

23/09/2012 ore 15:00 - Stadio Friuli di Udine 




MILANELLO REPORT: Montolivo verso Udine
Enrico Ferrazzi per milannews.it
L'allenamento di questa mattina ha avuto inizio alle 12.00, dopo aver effettuato lo scatto della foto ufficiale della stagione in corso.
Sul campo rialzato, fin dall'inizio, anche Riccardo Montolivo che è rimasto sempre con i compagni, in gruppo fino alla fine della seduta. A questo allenamento hanno preso parte i giocatori che ieri non sono scesi in campo contro l'Anderlecht, compresi Yepes, Constant ed El Shaarawy.
La prima parte dell'allenamento ha visto la squadra impegnata nella prima forma di riscaldamento, il torello, seguito poi da un possesso palla disputato su campo ridotto.
Massimiliano Allegri e lo staff hanno programmato poi una fase tattica, distribuita su una metà campo e giocata 6 contro 6.
L'esercizio successivo, invece, è stato svolto sull' 1 contro 1 e sul 2 contro 2.
Prima della conclusione, sempre su campo ridotto, una partitella regolare con la presenza anche dei portieri.
A parte hanno lavorato: Robinho, con saliscendi e ostacoli alle spalle del campo centrale e allunghi sulla stricia di sabbia; Pato, con un lavoro prettamente atletico sul campo basso, con cambi di direzione e di ritmo; Muntari, rimasto in palestra per un lavoro personalizzato.
Domani la seduta è fissata per le 15.30.

Se' vabbè, proviamoli tutti!Milan, Allegri pensa al cambio di modulo?
20.09.2012 08.39 di Daniel Uccellieri
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, si parla dei cambio tecnico-tattici che potrebbe effettuare Massimiliano Allegri per cercare di fare uscire il Milan dalla crisi di questo inizio di stagione. Una soluzione potrebbe essere quella di inserire il doppio mediano, una variante tattica che consentirebbe di sfruttare meglio De Jong. Contro l'Udinese Allegri potrebbe schierare De Jong e Montolivo a centrocampo, con Emanuelson, Boateng e Nocerino alle spalle dell'unica punta Pazzini. Altrimenti al fianco di De Jong potrebbe agire Ambrosini: con maggior copertura Allegri potrebbe gettare nella mischia dal primo minuto Bojan o El Shaarawy.

La giornata del Milan - Seduta pomeridiana, si lavora per Udine
20.09.2012 07.30 di Matteo Calcagni
Archiviato il pareggio di Champions contro l'Anderlecht, oggi i rossoneri torneranno al lavoro per un altro allenamento a Milanello. Appuntamento alle 15:30 al Centro Sportivo di Carnago per una seduta pomeridiana. Dopo l'esercitazione di ieri mattina, è ormai certo il pieno recupero di Riccardo Montolivo, rientrato stabilmente in gruppo con i compagni. L'ex viola ad Udine ci sarà, almeno tra i convocati. Nel corso della giornata verranno seguiti anche i progressi degli infortunati: Robinho e Pato sono vicini a tornare a disposizione, probabilmente a partire dalla prossima settimana.



Nel turno infrasettimanalerickyb93 ha scritto:kolao, quando torna Robinho?



MILANELLO REPORT: intensa fase tattica per la squadra
Enrico Ferrazzi per milannews.it
La presenza di Adriano Galliani oggi, vero e proprio allenamento di ripresa dopo l'Anderlecht e dopo lo scarico di ieri, ha subito indirizzato la giornata. Per l'amministratore delegato del Milan pranzo con l'allenatore Allegri e discorso alla squadra prima dell'inizio della seduta.
Oggi a Milanello, alcuni tifosi della Curva Sud si sono intrattenuti con lo stesso Massimiliano Allegri.
Prima dell'allenamento pomeridiano, iniziato poco dopo le 15.00, Robinho ha svolto un lavoro personalizzato di allunghi e cambi di direzione prima di fare il torello con la palla insieme ai propri compagni di squadra. Poi, da programma di lavoro, Robi ha raggiunto Pato, Muntari e Strasser in palestra.
La squadra ha sostenuto oggi una intensa fase tattica, prima della partitella finale 10 contro 10 su metà campo.
Fra i singoli, lavoro personalizzato per Bonera e De Jong.
Domani, nuovo allenamento pomeridiano alle 15.00.

La giornata del Milan - Torna Montolivo, allenamento alle 15
21.09.2012 07.15 di Matteo Calcagni
La giornata di ieri a Milanello, oltre dall'allenamento pomeridiano, è stata caratterizzata dalla visita di Adriano Galliani e della Curva Sud. L'Amministratore Delegato ha pranzato con Allegri e salutato la squadra, mentre alcuni esponenti della tifoseria organizzata hanno avuto un colloquio con l'allenatore e qualche giocatore. Oggi i rossoneri lavoreranno nuovamente nel pomeriggio (appuntamento alle 15), in preparazione dell'insidiosa trasferta di Udine. Riccardo Montolivo è rientrato in gruppo; ancora a parte, invece, i brasiliani Pato e Robinho.
