Pensieri e parole sul lupacchiotto
Moderatore:Shailok
Quindi chiedere all'avversario di lasciarti vincere la partita che ti assegna lo scudetto equivale a rubare le caramelle al supermercato, sorprendente!
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Lo so però taroccare una partita decisiva per lo scudetto, in questo caso l'ultima giornata di campionato, non è archiviabile alla stregua del "rubare una caramella", quanto meno non ne esalta la gravità.
Il punto del discorso è che, se fosse accertato quello che dice Almeyda (non vedo perché si debba confutare la dichiarazione di un calciatore che non ha nulla da guadagnare da questa storia), il giudizio che mi faccio io sulla vicenda mi porta a credere che nei campionati italiani di calcio degli ultimi 20-30 anni, anche la stagione in cui tutti per anni hanno esaltato la correttezza e la limpidezza ("aaaah mai scudetto fu più meritato") in realtà è macchiata da pesanti ombre di combine e di accordi sotto banco tra giocatori, almeno nella giornata decisiva.
Il che mi fa pensare, ripeto, che non esistesse un anti-sistema contrapposto a quello di Moggi, ma solo un anti-sistema alternativo, che grosso modo dietro le quinte agiva un po' allo stesso modo mentre davanti urlava e sbraitava per attirare l'attenzione mediatica. Poi magari non è così.
Il punto del discorso è che, se fosse accertato quello che dice Almeyda (non vedo perché si debba confutare la dichiarazione di un calciatore che non ha nulla da guadagnare da questa storia), il giudizio che mi faccio io sulla vicenda mi porta a credere che nei campionati italiani di calcio degli ultimi 20-30 anni, anche la stagione in cui tutti per anni hanno esaltato la correttezza e la limpidezza ("aaaah mai scudetto fu più meritato") in realtà è macchiata da pesanti ombre di combine e di accordi sotto banco tra giocatori, almeno nella giornata decisiva.
Il che mi fa pensare, ripeto, che non esistesse un anti-sistema contrapposto a quello di Moggi, ma solo un anti-sistema alternativo, che grosso modo dietro le quinte agiva un po' allo stesso modo mentre davanti urlava e sbraitava per attirare l'attenzione mediatica. Poi magari non è così.
Ultima modifica di crash83 il 26.09.12 - 15:12, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh, Paolo mi ha anticipato.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi pare di aver scritto o no che io avrei dato -40? Se non è chiaro, lo ripeto. Chi fa questo merita una squalifica di 3 anni come minimo e per la società -40.crash83 ha scritto:Eh, Paolo mi ha anticipato.
- matteo9502
- Moderatore
- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me sono entrambe cose da condannare però ritengo che chiedere agli avversari di impegnarsi meno per l'ultima partita di campionato a obiettivo raggiunto (parlo del Parma) sia una cosa e creare un sistema per far si di ottenere la vittoria finale dello Scudetto ogni anno sia un'altra.
Ribadisco: entrambe le cose per me sono ASSOLUTAMENTE DA CONDANNARE ma non si possono mettere sullo stesso piano (almeno secondo me).
Ribadisco: entrambe le cose per me sono ASSOLUTAMENTE DA CONDANNARE ma non si possono mettere sullo stesso piano (almeno secondo me).
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Non mi pare sia stato fatto questo. Quello che io mi permetto di mettere in dubbio, è l'ostinata ostentazione di onestà da parte di società e tifoserie che invece, guardando sotto lo zerbino, hanno tanta di quella immondizia nascosta che neanche immagini.matteo9502 ha scritto:Secondo me sono entrambe cose da condannare però ritengo che chiedere agli avversari di impegnarsi meno per l'ultima partita di campionato a obiettivo raggiunto (parlo del Parma) sia una cosa e creare un sistema per far si di ottenere la vittoria finale dello Scudetto ogni anno sia un'altra.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- matteo9502
- Moderatore
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Su questo sono totalmente d'accordo con te. Penso che di squadre veramente pulite in serie A ce ne siamo pochissime.RUMePERA ha scritto:Non mi pare sia stato fatto questo. Quello che io mi permetto di mettere in dubbio, è l'ostinata ostentazione di onestà da parte di società e tifoserie che invece, guardando sotto lo zerbino, hanno tanta di quella immondizia nascosta che neanche immagini.matteo9502 ha scritto:Secondo me sono entrambe cose da condannare però ritengo che chiedere agli avversari di impegnarsi meno per l'ultima partita di campionato a obiettivo raggiunto (parlo del Parma) sia una cosa e creare un sistema per far si di ottenere la vittoria finale dello Scudetto ogni anno sia un'altra.
Comunque a cosa ti riferisci quando dici che non ti pare sia stato fatto questo?
- ogeid36
- Pallone d'oro
- Nome:Giuseppe [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
RUMePERA ha scritto:Non mi pare sia stato fatto questo. Quello che io mi permetto di mettere in dubbio, è l'ostinata ostentazione di onestà da parte di società e tifoserie che invece, guardando sotto lo zerbino, hanno tanta di quella immondizia nascosta che neanche immagini.matteo9502 ha scritto:Secondo me sono entrambe cose da condannare però ritengo che chiedere agli avversari di impegnarsi meno per l'ultima partita di campionato a obiettivo raggiunto (parlo del Parma) sia una cosa e creare un sistema per far si di ottenere la vittoria finale dello Scudetto ogni anno sia un'altra.
Riprendere Baldini dopo tutto lo schifo che ha combinato
Proprio quello che ho scritto: cioè che non ho postato l'intervista di Almeyda per dire: "ah, alla Juve siamo onesti e alla Roma sono disonesti", ma solo per evidenziare che molti dovrebbero pensarci 4 o 5 volte prima di sbandierare la pulizia della propria società.matteo9502 ha scritto: Comunque a cosa ti riferisci quando dici che non ti pare sia stato fatto questo?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- matteo9502
- Moderatore
RUMePERA ha scritto:Proprio quello che ho scritto: cioè che non ho postato l'intervista di Almeyda per dire: "ah, alla Juve siamo onesti e alla Roma sono disonesti", ma solo per evidenziare che molti dovrebbero pensarci 4 o 5 volte prima di sbandierare la pulizia della propria società.matteo9502 ha scritto: Comunque a cosa ti riferisci quando dici che non ti pare sia stato fatto questo?
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Off-topic per la cronaca..
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Steke ha buttato via 4 punti. Bah..
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Eh ma oggi prova davvero sotto-tono
La squadra non mi è piaciuta per niente
Eder faceva quello che voleva...
La squadra non mi è piaciuta per niente
Eder faceva quello che voleva...
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Troppe assenze in mezzo secondo me. E troppo acerbi quei 3 under 19.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Marquinho e Destro da 4
Taxi con i piedi è un fenomeno ma è lentissimo
Florenzi non può correre per 90 minuti
Manca nettamente un terzino a destra(e lo dico da amante calcisticamente di Taddei)
Taxi con i piedi è un fenomeno ma è lentissimo
Florenzi non può correre per 90 minuti
Manca nettamente un terzino a destra(e lo dico da amante calcisticamente di Taddei)