Pensieri e parole sul lupacchiotto

Moderatore:Shailok

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da menta11 » 26.09.12 - 22:43

adrian28scbr ha scritto:Marquinho e Destro da 4
Taxi con i piedi è un fenomeno ma è lentissimo
Florenzi non può correre per 90 minuti
Manca nettamente un terzino a destra(e lo dico da amante calcisticamente di Taddei)
c'è Piris :evilface:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.09.12 - 22:46

Rivogliamo Osvaldo là in mezzo! :corn:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 26.09.12 - 22:54

diego89 ha scritto:Rivogliamo Osvaldo là in mezzo! :corn:
Era in panca da spettatore oggi
Prontissimo per sabato

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 26.09.12 - 23:01

faccio una battuta ironica a proposito del presunto accordo tra i giocatori della Roma e quelli del Parma...3 dei 5 giocatori della zona difensiva di quel Parma erano: Cannavaro,Thuram e Buffon,quel Buffon che è l'attuale capitano della Juve...la Juve ha sempre avuto fiuto per i giocatori!! :eheh: :evilface:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo

Messaggio da 19angelo85 » 26.09.12 - 23:08

:eheh:

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.09.12 - 23:11

Off Topic :cop:

Shailok
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Shailok » 26.09.12 - 23:21

diego89 ha scritto:Off Topic :cop:
sorry ma non ho saputo resistere! :;):
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 26.09.12 - 23:23

Shailok ha scritto:
diego89 ha scritto:Off Topic :cop:
sorry ma non ho saputo resistere! :;):
Ma si dai.. Ogni tanto la battutina ci sta.
Insomma, come ha giocato la Roma? Pagelle?

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 26.09.12 - 23:37

Scherzavo ragazzi :;):

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 27.09.12 - 11:27

Cercando di parlare di Calcio ,ieri ho visto gran parte della partita della Roma,e le impressioni tecnico-tattiche che mi sono fatto sono tante.

Innanzitutto la mia analisi parte dalle parole di un mio amico Romanista (ebbene si anche nel Catanese purtroppo ci sono romanisti :facepalm: )che ieri su Faccia di libro diceva come questa squadra non è da scudetto!

Parto da questa premessa,molti opinionisti cosi come molti tifosi speravano in una Roma scudettata o vicina allo scudetto al primo anno,una squadra che avrebbe potuto emulare la juve dell'anno scorso,sempre se sia possibile farlo.
Secondo me tutto ciò non è possibile,questa Roma doveva volare più bassa sperando in un primo anno dove sarebbe arrivata la qualificazione alla champions,poi eventualmente alzare l'asticella,e non alzare l'asticella subito dopo la partita con L'Inter.

Questo per due motivi:

1)La squadra è al primo anno di progetto,emulare la juve che in un solo anno è riuscita a ricomporre tutti i cocci è molto molto difficile,inoltre quella juve l'anno scorso aveva tanti giocatori che hanno raggiunto una maturità psco-fisica tale da rendere molto stabile l'intero assetto bianconero.
La roma questa maturità psco-fisica non c'è l'ha,sia perchè gran parte del gruppo è composto da tanti giovani,e nonostante Zeman sia un maestro coi giovani non si può sperare che questi ragazzi giochino a 3000 con costanza,ci vuole tempo.

Sia perchè i tanti giocatori presi da Sabatini,specie i sud-americani tanto amati da Sabatini.,non mi stanno affatto convincendo.

2)Questa non è ancora la Roma di Zeman,come diceva ieri giustamente Pistocchi,tutti (sicuramente non io :evilface: )si auguravano che la squadra avesse metabolizzato subito i dettami del mister,io in questa Roma dal punto di vista tattico vedo solo un 40-50 % della filosofia Zemaniana,per quanto riguarda la percentuale rimanente vedo concetti tattici che non hanno nulla a che vedere coi movimenti che chiede Zeman,anzi ancora vedo molte cose della Roma di Luis Enrique.

Risaltano agli occhi di tutti i movimenti che fanno gli attaccanti della Roma,movimenti "anomali" se andiamo a rivederci le vecchie squadre di Zeman.
è vero che Totti cosi come La Mela non possono fare i tipici esterni d'attacco zemaniani,il primo morirebbe in campo,il secondo ha un intelligenza tattica di una capra,però è anche vero che Zeman sotto questo punto di vista poteva e doveva fare di più.

Io so già come andrà a finire questa roma a fine stagione :mrgreen: :mrgreen: ,però lasciando da parte la poca stima che ho per Zeman e ragionando più da neutrale,dico che per valutare questa Roma bisogna ancora aspettare,di sicuro la mancanza di coppe aiuterà a far crescere la squadra,quindi un giudizio sull'operato tattico di Zeman lo rimando almeno alla fine del girone d'andata.

Ah,sempre questo ragazzo di Face ha già etichettato Destro come un bidonazzo,aspettatelo ca.zzo,è un 92!

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 27.09.12 - 11:46

Concordo con te Peppe anche se alla tua analisi aggiungerei che le squadre di Zeman hanno bisogno di lavorare senza troppi intoppi e troppi infortuni. Bene, dalla prima giornata ad oggi abbiamo visto alternarsi i vari De Rossi, Bradley, Pjanic, Osvaldo. A questo, aggiungiamo il fatto che ci sono tantissimi giovani, aggiungi ancora che ci sono sudamericani che non mi sembrano dei fenomeni (in pratica la Roma non ha neanche UN terzino destro) e alcuni della passata stagione come Lamela, Pjanic e Marquinho fanno tantissima fatica a entrare nei meccanismi. Ah, ovviamente non va dimenticato che contro il Bologna e ieri non hanno vinto per colpa per erroracci dei singoli che possono capitare.
Sinceramente anche io mi aspettavo qualcosina in più ma francamente non avrei mai messo in conto che avrei visto un centrocampo quasi sempre privo di De Rossi e Bradley.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 29.09.12 - 22:08

19angelo85 ha scritto:3-1 ma poteva essere 8-2 tranquillamente.
Roma in totale balia di una Juve cinita che porta a casa la partita passeggiando. Io però mi chiedo alcune cose:
1. Se questa Roma ha dimostrato più volte di non aver ancora capito ciò che chiede il mister, perchè Zeman si ostina a giocare con la difesa alta? Io amo le squadra che giocano così ma se gli attuali giocatori non hanno capito una mazza, perchè insistere?
2. Come si fa a mandare in campo un calciatore con la febbre che dopo 20 minuti ti chiede il cambio?
3. Se prendi un allenatore che spinge tantissimo sugli esterni, perchè gli compri UN terzino? Ma ci rendiamo conto che oggi la Roma ha giocato con Taddei a sinistra e con un centrale sconosciuto adattato a destra?
4. Se sai che l'ala destra deve essere un tornante che attacca la profondità, perchè spendi un mare di soldi per la punta (Destro) che è un di più?
5. Se sai che gli interni di centrocampo devono essere dinamici e bravi a inserirsi, perchè hai in rosa Bradley, De Rossi e Tachsidis che non sanno fare quel tipo di lavoro? E meno male che c'è questo Florenzi.

Situazione difficile ma secondo me le colpe vanno divise in parti uguali tra allenatore, società e giocatori.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.09.12 - 22:08

:coraggio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 30.09.12 - 11:01

Il prossimo allenatore lo voglio catenacciaro fino al midollo.
Fanculo Zeman e Luis Enrique

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 30.09.12 - 11:02

adrian28scbr ha scritto:Il prossimo allenatore lo voglio catenacciaro fino al midollo.
Fanculo Zeman e Luis Enrique
Spero non gli comprano Munoz e Felipe come centrali altrimenti è la fine. :mrgreen:

Bloccato

Torna a “Roma”