[7a GIORNATA] ROMA-ATALANTA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 06.10.12 - 10:11

RUMePERA ha scritto:Adri, che mi dici? De Rossi? L'Atalanta è in super emergenza, ho validissime alternative, ma sono sicuro che se lo lascio fuori la mette. :cry:
Mettilo tranqullamente :up:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 06.10.12 - 10:59

Marquinhos scalpita. In attacco ora rischia Totti

IL CORRIERE DELLA SERA (G. Piacentini) - Per tutta la settimana Zeman ha provato Marquinhos al posto di Burdisso e, come riporta il Corriere della Sera, c'è chi pensa che potrebbe giocare titolare domani contro l'Atalanta. A Trigoria sono pronti a scommettere su di lui, anche Zeman, che potrebbe preferirlo a Burdisso. Anche in attacco potrebbe esserci un altro escluso eccellente: si tratta di Totti, che potrebbe restare in panchina in favore di Destro, provato a sinistra contro la Juventus e anche in allenamento durante la settimana. In difesa dovrebbe inoltre tornare Piris; infine, a centrocampo sono in tre a lottare per una maglia, ovvero Tachtsidis, Bradley e Perrotta.

-------------------------------------------------------------

Marquinhos convince. Destro insidia Totti

IL MESSAGGERO - Il tecnico boemo continua le prove tattiche in vista del match di domani contro l'Atalanta all'Olimpico: come riporta il Messaggero, Zeman ha mischiato parecchio le carte, prima provando i titolari di Torino, poi inserendo man mano Perrotta, Marquinhos al posto di Burdisso e poi Destro, ora al posto di Osvaldo ora al posto di Totti. Per questo motivo ci sono diversi dubbi sulla formazione di domani. In difesa oltre a Marquinhos potrebbe tornare Piris al posto di Taddei, mentre a centrocampo potrebbe esserci Bradley, che ormai ha recuperato. Totti, infine, potrebbe partire dalla panchina.

----------------------------------------------------------

Rifinitura in vista dell'Atalanta. Lavoro tattico, Dodò in gruppo

Dopo la doppia seduta di ieri, oggi i giallorossi sono tornati in campo a Trigoria per la rifinitura in vista della gara di domani contro l'Atalanta. Stamattina gli unici assenti erano gli infortunati Pjanic e Lobont, mentre Dodò ha lavorato regolarmente in gruppo. dopo il lavoro atletico, i giocatori hanno svolto diverse esercitazioni tattiche con il pallone; Zeman ha mischiato di nuovo le carte in tavola provando diverse soluzioni, con Florenzi, Bradley e De Rossi a centrocampo, Totti di nuovo a sinistra con Destro come unica punta e Lopez a destra in attacco, e ancora Piris e Marquinhos insieme a Castan e Balzaretti in difesa. Sulla formazione restano dunque ancora dei dubbi, che forse il tecnico chiarirà nella conferenza in programma alle ore 12. Durante la seduta Tachtsidis ha accusato un problema al piede destro ma per fortuna l'allarme è rientrato subito e il giocatore ha continuato l'allenamento normalmente.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.10.12 - 11:10

Scheda completa

I CONVOCATI

BALZARETTI
BRADLEY
BURDISSO
CASTAN
DE ROSSI
DESTRO
GOICOECHEA
FLORENZI
LAMELA
LOPEZ
MARQUINHO
MARQUINHOS
OSVALDO
PERROTTA
PIRIS
ROMAGNOLI
STEKELENBURG
SVEDKAUSKAS
TACHTSIDIS
TADDEI
TOTTI

Out Pjanic,Dodò e Lobont

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.10.12 - 11:23

ZEMAN: "Dodò? Spero di poter farlo giocare alla prossima partita"

Sono i giorni di James Pallotta. Lei che impressione ha avuto dall'incontro con il presidente?

"Io sono contento che è arrivata la proprietà, che ha fatto vedere che interesse c'è e che si vuole crescere, penso stia facendo tutto per poter crescere come società e squadra".

Alla luce di una settimana non facile anche per l'ambiente, lei ritiene che qualcosa sotto il profilo tecnico deve cambiare lei per avere una svolta?

"Quando si perde e si perde male è normale che ci siano giorni dopo non felici, ma in tutti noi c'è la voglia di miglioarare e lavorare".

Negli ultimi tempi la proprietà ha dimostrato di avere voglia di fare lo stadio, ma adesso non pensa che sia più importante stare vicino alla squadra?

"se si lascia perdere lon stadio verrà fatto nel 2025, ci sono tante cose da fare e penso che il presidente abbia mostrato grande voglia di fare".

E cosa le ha chiesto il PResidente?

"A me non ha chiesto niente. E' normale che tutti i Presidenti vogliono che le squadre vadano bene e che facciano un buon lavoro".

E lei cosa chiede alla Roma da ora in poi?

"Non è il discorso di cosa chiedo da ora, io chiedo dal primo giorno, nei comportamenti, nella voglia di migliorare, di proporsi, lottare per qualcosa".

Ci possono essere delle esclusioni eccellenti da domani per il bene della squadra?

"Per me tutti i giocatori della rosa possonon entrtare in campo, esclusione eccellente non so cosa sia, faccio giocare chi mi da maggior fiducia e mi baso su ciò che ho visto durante la settimana".

Vorrei un parere sulla riduzione della condanna di Conte e su Dodò

"Sulla squalifica non ho parere perchè non so le motivazioni e se il tribunale ha fatto questo vuol dire che le motivazioni ce l'ha. Dodò? Spero che dalla prossima sia possibile utilizzarlo".

Lei spesso ha detto di aver visto la squadra allenarsi bene o male, questa settimana come ha lavorato? Ha sofferto la pressione mediatica?

"dopo la sveglia che abbiamo preso a Torino penso che i ragazzi si rendano conto e abbiamo lavorato meglio, dobbiamo vedere se il lavoro darà i suoi frutti".

Come si aspetta la partita?

"Mi aspetto sempre il mneglio da parte della mia squadra, poi l'Atalanta è una squadra da non sottovalutare, perchè ha vinto anche a Milano, quindi bisogna affrontyarla con la concentrazione assoluta e dobbiamo fare meglio di loro".

Bradley è pronto per giocare tutti i 90 minuti? E Piris può affrontare la partita?

"Bradley è a disposizione, è vero che manca da tanto ma si è allenato sempre anche se da parte. Piris non lo abbiamo visto nelle ultime due partite, ho la scelta".

Anche lei come Baldini vede quest'opera di destabilizzazione da parte della stampa? Arriva anche nello spogliatoio giallorosso?

"Io personalmente non ho problemi, nel senso che non sento le radio e non leggo. Però quello che mi viene raccontato sicuramente non sono cose positive, nè per la squadra, nè per la sopcietà. Noi siamo qua non tanto per la stampa ma per i nostri tifosi e cercheremo di dare delle soddisfazioni, poi capiscio che ognuno ha il giocatore preferito e se lo difende, per me sono tutti miei e non c'è problema".

Qualche settimana fa lei ha detto che la Roma è in grado di lottare per lo scudetto. De Rossi e Baldini invece hanno abbassato l'obiettivo alla Champions, si sente di fare un passo indietro?

"No, sono sempre convinto che la Roma possa competere e debba competere".

Ha detto di essere contento dell'arrivo della società, è un problema il presidnete assente?

"No perchè qui ci sono dei dirigenti che si preoccupano della squadra".

Baldini ha detto che alcuni risultati hanno minato la convinzione di alcuni giocatori nel messaggio del tecnico. E' vero?

"Poi ci sono valutazioni, certo valutando dalla partita di Torino sono valutazioni brutte, ma la squadra si deve convincere che gioca in una squadra e in una città importante e per competere bisogna lavorare".

L'altra settimana si parlava del possibile calo atletico nella ripresa e lei l'aveva smentito. A distanza di una settimana, ha analizzato bene perchè la Roma ha perso a Torino? Colantuono?

"Voi fate le valutazioni sui risultati, su questo posso dire che nel secondo tempo abbiamo fatto 1-1 e abbiamo preso gol all'ultimo minuto, poi è vero che la rpestazione nei 90 minuti non era positiva come atteggiamento, ma sono convinto che questa squadra fisicamente stia bene, abbiamo recuperato diversi giocatori e ho una grande scelta, per me è positivo. Colantuono? L'Atalanta l'anno scorso è riuscita a recuperare, quest'anno hanno ancora qualcosa sotto, per ora non ha avuto continuità ma una squadra che vince a Milano con il Milan è da considerare pericolosa. Io so che i nostri tifosi si aspettano goleada, ma per me non è così facile".

Burdisso è apparso un po' in difficoltà. Sta ancora accusando l'infortunio?

"Credo che il suo problema non sia tanto fisico, ma tattico, non riesce e non crede tanto in quello che si deve fare".

Bella botta l'ultima frase su Burdisso

Tocqueville
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da Tocqueville » 06.10.12 - 11:26

Probabilità di prendere voto per Marquinho e Bonaventura? (Senza uno di loro due rischio di giocare in dieci...)
Ultima modifica di Tocqueville il 06.10.12 - 11:27, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.10.12 - 11:41

Marquinho la vedo dura ma non impossibile

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 06.10.12 - 13:17

Adri Osvaldo come lo vedi?

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.12 - 13:31

diego89 ha scritto:Adri Osvaldo come lo vedi?
Mi intrometto :mrgreen: Se non lo schieri contro l'Atalanta in piena emergenza, buttalo!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

KevinPrinceBoateng
Panchinaro
Panchinaro

Messaggio da KevinPrinceBoateng » 06.10.12 - 13:31

castan o paletta??
mi preoccupa la difesa di zeman....

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 06.10.12 - 13:34

RUMePERA ha scritto:
Mi intrometto :mrgreen: Se non lo schieri contro l'Atalanta in piena emergenza, buttalo!
Sempre in mezzo tu :mrgreen: no chiedevo notizie perchè ho sentito che potrebbe esser out!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 06.10.12 - 13:34

E tu schieralo comunque!
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da MagicoGonzalez » 06.10.12 - 13:35

Per forza, non ne ho altri :lol:

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 06.10.12 - 13:45

Lamela lo schiero? pensi giochera?
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 06.10.12 - 13:57

RUMePERA ha scritto:
:quotone: Per me gioca e fa doppietta
Se non parte titolare mi dimetto da moderatore Roma :;):
PeppeJackson ha scritto:Lamela lo schiero? pensi giochera?
Se hai alternative di livello eviterei di schierarlo,altrimenti buttalo dentro con l'idea di poer sprecare un cambio

PeppeJackson
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PeppeJackson » 06.10.12 - 14:01

Metterei Lodi al suo posto..
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”