Notizie da Torre del Grifo Village
Moderatore:Meridiano
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rolin centrale potrebbe essere la sopresa contro la Juve

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Meridiano ha scritto:Rolin centrale potrebbe essere la sopresa contro la Juve![]()
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Rolando Maran e la Juve, non un rapporto traumatico, ma un incontro che galvanizza il pubblico di fede rossazzurra e carica anche il tecnico del Catania: "Più dite che la capolista è perfetta, più questo gruppo cercherà di impegnarsi al massimo per ottenere un risultato positivo. In casa ci spingerà il pubblico, pur riconoscendo agli avversari una forza che i 47 risultati utili di fila confermano a pieni voti. E non ditemi che la Juve in Europa ha crisi d'id
entità perché vi rispondo facendovi notare come nell'ultimo match abbia rimediato allo svantaggio iniziale". Maran chiede più del 100% alla sua squadra: "Occorrerà una squadra perfetta, anzi di più, tatticamente cerco sempre l'equilibrio tra i reparti, perché non bisogna affidarsi ai singoli, ma alla forza d'impatto del collettivo".
Scelte definite? Maran non parla, ma in settimana ha provato due soluzioni: il 4-4-2 e il 3-5-2 con Rolin in difesa dal primo istante (il sacrificato sarebbe Alvarez) e Marchese avanzato sulla linea dei centrocampisti. All'ultimo istante la decisione definitiva, ma il cambio di modulo in corsa è quasi una costante che il tecnico trentino, senza sbandierarlo ai quattro venti, ha adottato, anche in maniera più che efficace.
I convocati del tecnico degli etnei sono 22. Portieri: Andujar, Frison, Messina. Difensori: Alvarez, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Potenza, Spolli, Rolin. Centrocampisti: Almiron, Biagianti, Castro, Izco, Lodi, Ricchiuti, Salifu. Attaccanti: Barrientos, Bergessio, Gomez, Morimoto, Doukara. Stadio stracolmo, alle 12.45 restavano invenduti duecento tagliandi di tribuna A.
entità perché vi rispondo facendovi notare come nell'ultimo match abbia rimediato allo svantaggio iniziale". Maran chiede più del 100% alla sua squadra: "Occorrerà una squadra perfetta, anzi di più, tatticamente cerco sempre l'equilibrio tra i reparti, perché non bisogna affidarsi ai singoli, ma alla forza d'impatto del collettivo".
Scelte definite? Maran non parla, ma in settimana ha provato due soluzioni: il 4-4-2 e il 3-5-2 con Rolin in difesa dal primo istante (il sacrificato sarebbe Alvarez) e Marchese avanzato sulla linea dei centrocampisti. All'ultimo istante la decisione definitiva, ma il cambio di modulo in corsa è quasi una costante che il tecnico trentino, senza sbandierarlo ai quattro venti, ha adottato, anche in maniera più che efficace.
I convocati del tecnico degli etnei sono 22. Portieri: Andujar, Frison, Messina. Difensori: Alvarez, Capuano, Legrottaglie, Marchese, Potenza, Spolli, Rolin. Centrocampisti: Almiron, Biagianti, Castro, Izco, Lodi, Ricchiuti, Salifu. Attaccanti: Barrientos, Bergessio, Gomez, Morimoto, Doukara. Stadio stracolmo, alle 12.45 restavano invenduti duecento tagliandi di tribuna A.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

"Ti batto e poi ti invito a cena con la cucina che conosci di mia mamma", Così Nicola Legrottaglie, difensore del Catania, si è rivolto ad Antonio Conte, allenatore della Juventus, a poche ore dalla sfida di domani al Massimino contro la sua ex squadra bianconera: "Sarà bello incontrare tanti amici - ha dichiarato a Sky Sport il difensore - ed incontrare la squadra in cui ho vissuto gli anni più belli della mia carriera. Domani però farà di tutto per portare il Catania alla vittoria, speriamo di vincere per 1-0. Conte? E' una persona speciale, ha carisma, ha avuto con la squadra un impatto incredibile. Io l'ho avuto anche come collega, amico e come secondo a Siena e già si vedeva che dentro aveva un fuoco, quindi lo sta scaricando benissimo ai livelli che gli appartengono".
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Catania-Juventus 0-1: il tabellino della gara
Partita ad alta tensione quella che vince la Juventus a Catania. Pesa molto sul risultato della gara il gol annullato a Bergessio e il gol che segna Vidal con una sospetta posizione di fuorigioco di Bendtner sul primo tiro in porta da cui scaturisce la rete del cileno. Nel complesso partita vivace e che il Catania gioca nel finale con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Marchese. Ecco il tabellino della gara:
Catania (3-5-2): Andujar; Rolin, Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron (33' st Biagianti), Barrientos (24' st Castro), Marchese; Gomez (36' st Morimoto), Bergessio
A disp.: Frison, Messina, Potenza, Alvarez, Salifu, Capuano, Ricchiuti, Doukara. All.: Maran
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (44' st Caceres), Vidal, Pirlo, Pogba (47' st Padoin), Asamoah; Vucinic (33' st Giovinco), Bendtner
A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Isla, Marrone, Giaccherini, Pepe, Quagliarella, Matri. All.: Alessio
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 12' st Vidal
Ammoniti: Rolin, Spolli, Barrientos, Marchese, Legrottaglie (C), Asamoah (J)
Espulsi: 22' st Marchese (C) per doppia ammonizione
Partita ad alta tensione quella che vince la Juventus a Catania. Pesa molto sul risultato della gara il gol annullato a Bergessio e il gol che segna Vidal con una sospetta posizione di fuorigioco di Bendtner sul primo tiro in porta da cui scaturisce la rete del cileno. Nel complesso partita vivace e che il Catania gioca nel finale con un uomo in meno a causa dell'espulsione di Marchese. Ecco il tabellino della gara:
Catania (3-5-2): Andujar; Rolin, Legrottaglie, Spolli; Izco, Lodi, Almiron (33' st Biagianti), Barrientos (24' st Castro), Marchese; Gomez (36' st Morimoto), Bergessio
A disp.: Frison, Messina, Potenza, Alvarez, Salifu, Capuano, Ricchiuti, Doukara. All.: Maran
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (44' st Caceres), Vidal, Pirlo, Pogba (47' st Padoin), Asamoah; Vucinic (33' st Giovinco), Bendtner
A disp.: Storari, Rubinho, De Ceglie, Isla, Marrone, Giaccherini, Pepe, Quagliarella, Matri. All.: Alessio
Arbitro: Gervasoni
Marcatori: 12' st Vidal
Ammoniti: Rolin, Spolli, Barrientos, Marchese, Legrottaglie (C), Asamoah (J)
Espulsi: 22' st Marchese (C) per doppia ammonizione
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

IL TRAPIANTO E' VITA!
- Meridiano
- Moderatore Globale

Pulvirenti, arbitro mi ha chiesto scusa
'L'arbitro mi ha chiesto scusa a fine partita - dice il presidente del Catania Antonino Pulvirenti a Mediaset Premium -: gli ho detto che deve chiedermi scusa due volte, perche' ha annullato un gol regolare e perché mi ha espulso senza motivo. E' stato Pepe o la panchina della Juventus ad annullare il gol: qui si supera la sudditanza psicologica. Cosa dobbiamo fare per giocare contro la Juve? -conclude il presidente etneo -.Pensavo che certi tempi fossero finiti, a quanto pare non e'cosi'.
'L'arbitro mi ha chiesto scusa a fine partita - dice il presidente del Catania Antonino Pulvirenti a Mediaset Premium -: gli ho detto che deve chiedermi scusa due volte, perche' ha annullato un gol regolare e perché mi ha espulso senza motivo. E' stato Pepe o la panchina della Juventus ad annullare il gol: qui si supera la sudditanza psicologica. Cosa dobbiamo fare per giocare contro la Juve? -conclude il presidente etneo -.Pensavo che certi tempi fossero finiti, a quanto pare non e'cosi'.
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
No presidente, certi tempi non sono mai finiti. Per questo preferisco assistere a Catania-Parma e non a Catania-JuventusMeridiano ha scritto:Pulvirenti, arbitro mi ha chiesto scusa

- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi dispiace per il Catania e per i catanesi ma i fatti di oggi sono cose viste e riviste e non mi stupisco minimamente...ecco come si vincono 28 scudetti... 
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
La Juve avrebbe vinto comunque la partita di Catania, gol o meno. L’amministratore delegato della Juve Beppe Marotta ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita del match, e ha espresso chiaramente la sua opinione sull'accaduto: «L’impressione è semplicissima: chiaramente il gol era regolare, ma questa situazione non avrebbe matematicamente determinato il risultato a nostro sfavore. Il gol sarebbe arrivato al 26’, noi siamo abituati a delle rimonte. Per cui nessuno può escludere che noi non potessimo ribaltare il risultato. Se da una parte riconosco l’errore dei giudici di campo, dall’altra dico che comunque la Juve avrebbe vinto>. 
- Rossazzurro
- Pallone d'oro

- Nome:Andrea
Certo che avrebbero vinto comunque. Qualche altra porcata l'avrebbero ottenuta se la partita si fosse protratta a lungo sullo 0-0.Shailok ha scritto:La Juve avrebbe vinto comunque la partita di Catania, gol o meno. L’amministratore delegato della Juve Beppe Marotta ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita del match, e ha espresso chiaramente la sua opinione sull'accaduto: «L’impressione è semplicissima: chiaramente il gol era regolare, ma questa situazione non avrebbe matematicamente determinato il risultato a nostro sfavore. Il gol sarebbe arrivato al 26’, noi siamo abituati a delle rimonte. Per cui nessuno può escludere che noi non potessimo ribaltare il risultato. Se da una parte riconosco l’errore dei giudici di campo, dall’altra dico che comunque la Juve avrebbe vinto>.

- PeppeJackson
- Moderatore

- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Al mio paese questa si chiama ArroganzaShailok ha scritto:La Juve avrebbe vinto comunque la partita di Catania, gol o meno. L’amministratore delegato della Juve Beppe Marotta ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita del match, e ha espresso chiaramente la sua opinione sull'accaduto: «L’impressione è semplicissima: chiaramente il gol era regolare, ma questa situazione non avrebbe matematicamente determinato il risultato a nostro sfavore. Il gol sarebbe arrivato al 26’, noi siamo abituati a delle rimonte. Per cui nessuno può escludere che noi non potessimo ribaltare il risultato. Se da una parte riconosco l’errore dei giudici di campo, dall’altra dico che comunque la Juve avrebbe vinto>.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- HappySall1
- Moderatore

- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Qui il problema non sono i 28 scudetti ma un fenomeno che coinvolge da sempre TUTTE le big da un lato e TUTTE le provinciali dall'altra.Shailok ha scritto:Mi dispiace per il Catania e per i catanesi ma i fatti di oggi sono cose viste e riviste e non mi stupisco minimamente...ecco come si vincono 28 scudetti...
La condotta di Gervasoni è del tutto assimilabile a quella di Farina contro l'Inter o a quella di non mi ricordo chi contro la Roma. Guarda caso il Catania non subisce mai un arbitraggio clamorosamente contro contro l'Atalanta o il Siena, e non mi riferisco al gol in fuorigioco dubbio bensì a ciò che da casa non si vede.
Nessuno ha parlato dei CINQUE
Poi le varie moviole si concentrano sul gol dato alla Juve (e non è quello lo scandalo) e sul fatto che Bergessio fosse nettamente in gioco e ti dirò che neanche quello è lo scandalo. Perchè se il guardalinee fosse rimasto lì, fermo, segnalando il fuorigioco, amen. E invece corre verso la metà campo, il che mi fa pensare che non sia neanche in malafede, altrimenti avrebbe dato subito il fuorigioco e buonanotte.
Invece non dà il gol e, e qui ha ragione Pulvirenti, sotto la pressione dei giocatori di una squadra importante cambia magicamente idea.
E' questo che mi fa incazzare violentemente! Che, ed è il paragone che faccio sempre compreso il rigore non dato a Gomez a San Siro, a parte invertite non si sarebbe usato lo stesso metro di misura. L'ingiustizia è quella!
Ultima modifica di HappySall1 il 29.10.12 - 14:22, modificato 1 volta in totale.
- Shailok
- Moderatore

Gran parte delle squadre che hanno giocato contro la juve hanno subito molti
con il picco del povero Siena che ne subì se non ricordo male 7/8... 
- Meridiano
- Moderatore Globale

Shailok ha scritto:Gran parte delle squadre che hanno giocato contro la juve hanno subito molticon il picco del povero Siena che ne subì se non ricordo male 7/8...
Ieri c'e da dire anche che sistematicamente ogni fallo pesante l'arbitro metteva quasi subito la mano al cartellino, certo Marchese e stato stupido in occasione del secondo
Comunque adesso pensiamo all'Udinese, perche se non facciamo punti bisogna guardarsi alle spalle...
IL TRAPIANTO E' VITA!