Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.10.12 - 18:41

matteo9502 ha scritto:Bah :mumble:
Io rimango dell'idea che quando si subiscono dei favori arbitrali li si ammettono e si sta zitti.
Rum, l'articolo che hai postato riassume esattamente tutti i motivi per i quali molti juventini non mi sono simpatici quando si parla di calcio e cioè il voler difendere la propria squadra sempre e ad ogni costo senza ammettere l'evidenza.
Come mai nella stanza del Milan non c'è un post del genere dopo il gol in fuorigioco?Come mai non c'era neache nella stanza dell'Inter dopo Catania o dopo il Derby? :festino:
Proprio per i motivi che ci sono in quell'articolo: quando si sbaglia a favore di altri sono errori, quando a favore della Juve è complotto :up:

Comunque, sfido chiunque a trovare uno juventino sul forum e fuori di esso che non abbia ammesso l'errore di ieri, quindi direi che

"quando si subiscono dei favori arbitrali li si ammettono e si sta zitti"

e

"il voler difendere la propria squadra sempre e ad ogni costo senza ammettere l'evidenza"

decadono, a parer mio.
Ultima modifica di RUMePERA il 29.10.12 - 18:41, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da kolao95 » 29.10.12 - 18:43

Dai un'occhiata ai post di ieri http://www.facebook.com/pages/L-URLO-BI ... 18?fref=ts

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 29.10.12 - 18:45

kolao95 ha scritto:Dai un'occhiata ai post di ieri http://www.facebook.com/pages/L-URLO-BI ... 18?fref=ts
Immagino la giungla di porcherie di ogni tipo che può esserci in quella pagina, ma secondo te, senza leggere, c'è qualcuno che può dire che il gol era irregolare?

Secondo me non lo trovi neanche lì :mrgreen:

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da matteo9502 » 29.10.12 - 18:50

RUMePERA ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Bah :mumble:
Io rimango dell'idea che quando si subiscono dei favori arbitrali li si ammettono e si sta zitti.
Rum, l'articolo che hai postato riassume esattamente tutti i motivi per i quali molti juventini non mi sono simpatici quando si parla di calcio e cioè il voler difendere la propria squadra sempre e ad ogni costo senza ammettere l'evidenza.
Come mai nella stanza del Milan non c'è un post del genere dopo il gol in fuorigioco?Come mai non c'era neache nella stanza dell'Inter dopo Catania o dopo il Derby? :festino:
Proprio per i motivi che ci sono in quell'articolo: quando si sbaglia a favore di altri sono errori, quando a favore della Juve è complotto :up:

Comunque, sfido chiunque a trovare uno juventino sul forum e fuori di esso che non abbia ammesso l'errore di ieri, quindi direi che

"quando si subiscono dei favori arbitrali li si ammettono e si sta zitti"

e

"il voler difendere la propria squadra sempre e ad ogni costo senza ammettere l'evidenza"

decadono, a parer mio.
Ti assicuro che ci sono :up:
E riguardo la mia affermazione il "si sta zitti" e "il voler difendere la propria squadra sempre e ad ogni costo senza ammettere l'evidenza" si riferisce anche al fatto che siete voi che vedete sempre un complotto contro la Juve in tutto (l'articolo lo conferma e basta andare a vedere molti altri articoli di giornali come tuttosport o siti come tuttojuve per avere altre conferme). Alcune volte si esagera con i commenti ma non solo contro la Juve.
A me il vittimismo dà fastidio in qualsiasi occasione, figuriamoci quando è una cosa così costante :zzz:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 29.10.12 - 18:53

Per farti un'idea:

"GOL REGOLARE ANNULLATO AL CATANIA, BENDTNER IN FUORIGIOCO, NON POTETE CAPIRE QUANTO GODO, DOMANI CI SARA' LA TERZA GUERRA MONDIALE, VEDERLI SCOPPIARE DI ROSICAMENTI NON HA PREZZO , ADESSO VORREI UN GOL DI MANO ALLA MARADROGA PER COMPLETARE L'OPERA, VAMOS (P)"

"A BOLOGNA VOGLIO 3 RIGORI FUORI AREA E SCHIACCIATA ALLA MILA E SCIRO DI GIOVINCO PER IL TAPIN FINALE, LA BILE GLI SI DEVE TRAVASARE PEGGIO DELLO STRARIPAMENTO DELL'ARNO [...]"

In realtà, giocherete in casa, quindi voleva dire "col Bologna" e non "a Bologna".

"SABATO CONTRO LE MERDE MI BASTA UN GOL DI MANO DI VUCINIC E 3 RIGORI INESISTENTI, DEVONO SCHIATTARE DI STRESS, GLI SI DEVE GRIPPARE IL CERVELLO A STE MERDE IMMONDE, QUI SI GODE ASSSSAI UAIU' IAMMEIAMM AFAMMOC "

"OH, NON CI CAPISCO PIU' UN c****: MA VUOI VEDERE CHE IL GOAL DEL CATANIA E' STATO "GIUSTAMENTE" ANNULLATO ?? IO NON DICO NULLA, MA IL NUOVO REGOLAMENTO LASCIA MOLTI DUBBI (A ME ALMENO). E LE PAROLE DI RIZZOLI PURE... MAH.. gm"
L'apoteosi..

Ovviamente, non ti/vi voglio identificare con questi "tifosi". :up:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 30.10.12 - 00:13

Che alcuni tifosi juventini abbiano standard di sportività ai limiti del penale credo sia fuori discussione, però io penso che si possa e si debba andare leggermente oltre.

Dopo un anno e mezzo di dominio più o meno netto in Italia, al primo match davvero pesantemente indirizzato a favore della Juve (episodi ce ne sono stati anche lo scorso anno, ma a parte Milan-Juve il resto si è abbastanza compensato) è stata una corsa al massacro, a chi riusciva a creare l'insulto più "creativo" nei confronti dei furfanti in bianconero.

Cioè, direi che la demenza di alcuni (molti?) tifosi bianconeri viene grossomodo pareggiata da chi la mena con la solita storiella da tempo immemore.. è una bella lotta di originalità e buonsenso, nei fatti. Sono pronto a scommettere entrambi i miei femori che se fosse successo ad un'altra squadra non avrebbe avuto la stessa risonanza, e probabilmente certe repliche da beoti non sarebbero mai comparse.

Detto questo, ammetto che ieri dopo il gol annullato mi ha un po' snervato continuare a vedere la partita, sarà che il mio modo di essere tifoso è cambiato, sarà che mi lega alla Juve ormai solo l'affetto della tenera età e che razionalmente, una volta cresciuti, è difficile provare le stesse emozioni di prima, sarà che il siparietto della panchina bianconera è stato SCHIFOSO e lo scrivo maiuscolo perchè è qui che un tifoso bianconero dovrebbe incàzzarsi di più. Mi chiedo cosa stracàzzo abbia visto Pepe dalla panchina a tal punto da iniziare a blaterare chissà cosa nei confronti del direttore di gara. Brutta brutta scena, uno dei momenti di più bassa sportività dei giocatori juventini che io ricordi.

Insomma, quello che di viscerale rimane nel tifo è legato alla passione, a quel piccolo lumicino di emozione che continua ad accendersi quando vedi scendere in campo il bianconero, ma razionalizzando certe situazioni si rischia davvero di finire a seguire solo altri sport dove malcostumi di questa portata sono molto ma molto meno frequenti.
Vivaldi va suonato più allegro!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 30.10.12 - 06:32

Alexito90 ha scritto:Che alcuni tifosi juventini abbiano standard di sportività ai limiti del penale credo sia fuori discussione, però io penso che si possa e si debba andare leggermente oltre.

Dopo un anno e mezzo di dominio più o meno netto in Italia, al primo match davvero pesantemente indirizzato a favore della Juve (episodi ce ne sono stati anche lo scorso anno, ma a parte Milan-Juve il resto si è abbastanza compensato) è stata una corsa al massacro, a chi riusciva a creare l'insulto più "creativo" nei confronti dei furfanti in bianconero.

Cioè, direi che la demenza di alcuni (molti?) tifosi bianconeri viene grossomodo pareggiata da chi la mena con la solita storiella da tempo immemore.. è una bella lotta di originalità e buonsenso, nei fatti. Sono pronto a scommettere entrambi i miei femori che se fosse successo ad un'altra squadra non avrebbe avuto la stessa risonanza, e probabilmente certe repliche da beoti non sarebbero mai comparse.

Detto questo, ammetto che ieri dopo il gol annullato mi ha un po' snervato continuare a vedere la partita, sarà che il mio modo di essere tifoso è cambiato, sarà che mi lega alla Juve ormai solo l'affetto della tenera età e che razionalmente, una volta cresciuti, è difficile provare le stesse emozioni di prima, sarà che il siparietto della panchina bianconera è stato SCHIFOSO e lo scrivo maiuscolo perchè è qui che un tifoso bianconero dovrebbe incàzzarsi di più. Mi chiedo cosa stracàzzo abbia visto Pepe dalla panchina a tal punto da iniziare a blaterare chissà cosa nei confronti del direttore di gara. Brutta brutta scena, uno dei momenti di più bassa sportività dei giocatori juventini che io ricordi.

Insomma, quello che di viscerale rimane nel tifo è legato alla passione, a quel piccolo lumicino di emozione che continua ad accendersi quando vedi scendere in campo il bianconero, ma razionalizzando certe situazioni si rischia davvero di finire a seguire solo altri sport dove malcostumi di questa portata sono molto ma molto meno frequenti.

:inchino: :inchino: :inchino:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 30.10.12 - 08:13

Grande Alex, chapeau! :inchino:

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Messaggio da menta11 » 30.10.12 - 08:28

Alex non sono d'accordo quando parli del siparietto di Pepe, sono scene che vediamo ogni domenica non mi sembra nulla di eccezionale. Ciò non toglie che andava ammonito e allontanato con celerità, cosa che non è avvenuta a causa e della confusione del momento e della mediocrità del sestetto arbitrale.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.10.12 - 10:08

Infatti la colpa non è né di Pepe né degli altri giocatori, ma di un guardalinee inadeguato che affiancava un arbitro inadeguato. Fermo restando l'errore sul gol di Bergessio, vorrei però ampliare il discorso e chiedere agli utenti del forum cosa ne pensano del rigore su Chiellini per presunto fallo di Legrottaglie. Secondo voi c'era?
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.12 - 10:10

crash83 ha scritto:Infatti la colpa non è né di Pepe né degli altri giocatori, ma di un guardalinee inadeguato che affiancava un arbitro inadeguato. Fermo restando l'errore sul gol di Bergessio, vorrei però ampliare il discorso e chiedere agli utenti del forum cosa ne pensano del rigore su Chiellini per presunto fallo di Legrottaglie. Secondo voi c'era?
RUMePERA ha scritto:Ad ogni modo, per completezza informativa, a Catania è successo anche dell'altro, che non riabilita di certo l'arbitro per gli errori pro-juve, sia chiaro.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.12 - 10:11

Si tratta del primo episodio nel video e il risultato era ancora fermo sullo 0-0.

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da crash83 » 30.10.12 - 10:17

Va bene, io vorrei sapere se è stato visto da qualcun'altro e cosa ne pensano.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 30.10.12 - 10:30

Vabbè, su Giovinco non ci sono dubbi.. è espulsione diretta!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 30.10.12 - 10:37

kolao95 ha scritto:Vabbè, su Giovinco non ci sono dubbi.. è espulsione diretta!
Vabbè, la partita era già compromessa.

L'episodio che potrebbe spostare i giudizi universali su questa gara però è rappresentato dal fallo da rigore di Legrottaglie su Chiellini sullo 0-0.

Rispondi

Torna a “Juventus”