Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
Provo a dare anche la mia analisi.
Ieri si è toccato senza ombra di dubbio il punto più basso della gestione Conte, per una serie di motivi.
Il primo è che la squadra ha fatto tutto quello che una squadra di Conte non ha mai fatto, da che è sulla panchina della Juventus: zero nerbo, zero aggressività, zero pressing, zero possesso palla, zero pericolosità in zona offensiva (ovviamente gli zero sono un'enfatizzazione, ma non così tanto...).
Il secondo è che alla vigilia c'erano tutti i presupposti per partire favoriti: turn-over profondissimo nell'infrasettimanale, contro l'11 tipo da parte dell'Inter, il fattore campo e la necessaria voglia di "rivalsa" per dimostrare che qualche errore arbitrale a favore negli ultimi tempi non avrebbe dovuto far pensare ad un primo posto senza meriti, nonchè una partita che storicamente motiva i giocatori di per sè.
Il terzo è che, pronti via, ci si trovava immediatamente in vantaggio, con tanto di svarione da parte del segnalinee, circostanza che aveva messo la gara in disesa.
Il quarto è che si sono confermati ed esaltati gli scricchiolii degli ultimi tempi: pochezza offensiva, staticità tattica, perdita dello spirito costruttivo a "vantaggio" di un calcio più sparagnino.
Se si può trovare un lato positivo a questa gara, lo vedo esclusivamente nel perfetto tempismo con il quale sia arrivata questa brutta sconfitta. Mercoledì si DEVE vincere in Champions e sono stra-convinto che alla ripresa degli allenamenti Conte tuonerà come mai ha fatto, dando una sveglia a tutti, perchè ultimamente ho visto troppa sazietà e sicurezza nei propri mezzi.
Ciò detto, ovviamente nulla è perduto e la Juventus, almeno in Italia, resta favorita per la vittoria finale.
Ieri si è toccato senza ombra di dubbio il punto più basso della gestione Conte, per una serie di motivi.
Il primo è che la squadra ha fatto tutto quello che una squadra di Conte non ha mai fatto, da che è sulla panchina della Juventus: zero nerbo, zero aggressività, zero pressing, zero possesso palla, zero pericolosità in zona offensiva (ovviamente gli zero sono un'enfatizzazione, ma non così tanto...).
Il secondo è che alla vigilia c'erano tutti i presupposti per partire favoriti: turn-over profondissimo nell'infrasettimanale, contro l'11 tipo da parte dell'Inter, il fattore campo e la necessaria voglia di "rivalsa" per dimostrare che qualche errore arbitrale a favore negli ultimi tempi non avrebbe dovuto far pensare ad un primo posto senza meriti, nonchè una partita che storicamente motiva i giocatori di per sè.
Il terzo è che, pronti via, ci si trovava immediatamente in vantaggio, con tanto di svarione da parte del segnalinee, circostanza che aveva messo la gara in disesa.
Il quarto è che si sono confermati ed esaltati gli scricchiolii degli ultimi tempi: pochezza offensiva, staticità tattica, perdita dello spirito costruttivo a "vantaggio" di un calcio più sparagnino.
Se si può trovare un lato positivo a questa gara, lo vedo esclusivamente nel perfetto tempismo con il quale sia arrivata questa brutta sconfitta. Mercoledì si DEVE vincere in Champions e sono stra-convinto che alla ripresa degli allenamenti Conte tuonerà come mai ha fatto, dando una sveglia a tutti, perchè ultimamente ho visto troppa sazietà e sicurezza nei propri mezzi.
Ciò detto, ovviamente nulla è perduto e la Juventus, almeno in Italia, resta favorita per la vittoria finale.
Ultima modifica di RUMePERA il 04.11.12 - 23:17, modificato 1 volta in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Comunque i primi a battervi nei 90 minuti allo Juventus Stadium, e in generale, siamo stati noi in coppa. :-)
Ottimo contentino, peccato che quella partita non sia finita al 90' :)kolao95 ha scritto:Comunque i primi a battervi nei 90 minuti allo Juventus Stadium, e in generale, siamo stati noi in coppa. :-)
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Vabbè, ma 'na partita normale dura 90 minuti, no?
Mah, in Coppa direi di no, visto che sono andati ai supplementari! Al trofeo TIM ne dura 45' per esempio :-Pkolao95 ha scritto:Vabbè, ma 'na partita normale dura 90 minuti, no?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- kolao95
- Pallone d'oro
Sapevo che mi sarei dovuto stare zitto
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Questo 4.4.2 a mio avviso potrebbe rappresentare una buona alternativa in questo momento.
Buffon
Lichsteiner (Caceres) Barzagli Bonucci Chiellini
Isla Vidal (Marchisio) Pirlo Asamoah
Matri (Quagliarella) Vucinic
O anche questo piu' coperto 4.1.4.1
Buffon
Pirlo
Isla Vidal Marchisio (Pogba) Asamoah (Vucinic)
Vucinic (Quagliarella)
Buffon
Isla Vidal (Marchisio) Pirlo Asamoah
Matri (Quagliarella) Vucinic
O anche questo piu' coperto 4.1.4.1
Buffon
Pirlo
Isla Vidal Marchisio (Pogba) Asamoah (Vucinic)
Vucinic (Quagliarella)
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale
- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
E' prestissimo anche solo pensarlo ma voglio sentire i vostri pareri.
Domandina: non è che rischiamo di fare la fine del Milan dell'anno scorso? Squadra nettamente superiore alle altre(sulla carta), avversari veri e propri ai nastri di partenza quasi zero(solo il Napoli), presunzione inconscia di poter vincere il campionato a mani basse, un pizzico di fame in meno ricollegabile a quanto detto sopra, spunta la Juve di turno(l'Inter di quest'anno)che non veniva minimamente considerata e alla fine dei conti si prende lo scudo?
Ok, mancano un sacco di partite e tempo per aggiustare le cose ce n'è. Ma il copione sta diventando questo...
Domandina: non è che rischiamo di fare la fine del Milan dell'anno scorso? Squadra nettamente superiore alle altre(sulla carta), avversari veri e propri ai nastri di partenza quasi zero(solo il Napoli), presunzione inconscia di poter vincere il campionato a mani basse, un pizzico di fame in meno ricollegabile a quanto detto sopra, spunta la Juve di turno(l'Inter di quest'anno)che non veniva minimamente considerata e alla fine dei conti si prende lo scudo?
Ok, mancano un sacco di partite e tempo per aggiustare le cose ce n'è. Ma il copione sta diventando questo...
Non penso proprio. Io sono convinto che la chiave di volta in campionato sarà rappresentata dall'eliminazione in Champions. Di lì in poi, si volerà.diego89 ha scritto:E' prestissimo anche solo pensarlo ma voglio sentire i vostri pareri.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- PeppeJackson
- Moderatore
- Località:CATANIA [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
anch io penso che dopo l eliminazione dalla champions la juve non avrà problemi a gestire la vetta..RUMePERA ha scritto:Non penso proprio. Io sono convinto che la chiave di volta in campionato sarà rappresentata dall'eliminazione in Champions. Di lì in poi, si volerà.diego89 ha scritto:E' prestissimo anche solo pensarlo ma voglio sentire i vostri pareri.
LA NOSTRA E' UNA STORIA INFINITA, CATANIA TUTTA LA VITA
- kolao95
- Pallone d'oro
Anch'io c'ho pensato, ma poi se ci riflettiamo, andiamo a vedere che la Juve è fisicamente superiore a tutte e che ha i ricambi giusti.diego89 ha scritto:E' prestissimo anche solo pensarlo ma voglio sentire i vostri pareri.
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma vi Augurate di uscire dalla Champion per avere piu possibilità di rivincere lo scudetto o la vostra è solo rassegnazione data la vostra posizione nel girone e i risultati non positivi?RUMePERA ha scritto:Non penso proprio. Io sono convinto che la chiave di volta in campionato sarà rappresentata dall'eliminazione in Champions. Di lì in poi, si volerà.diego89 ha scritto:E' prestissimo anche solo pensarlo ma voglio sentire i vostri pareri.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
La Juventus è stata costruita per ripetersi in campionato ed andare più avanti possibile in Champions, non per vincerla.Shailok ha scritto: Ma vi Augurate di uscire dalla Champion per avere piu possibilità di rivincere lo scudetto o la vostra è solo rassegnazione data la vostra posizione nel girone e i risultati non positivi?
Io credo che, ammesso che passiamo il girone, potremo andare avanti ancora un paio di turni.
Di certo quello che mi auguro è di vincere tutte le partite, ma ragionevolmente, anche in linea con i piani societari e la forza della rosa, credo che prima o poi usciremo (difficilmente ci vedo in semifinale).
Da lì penso che in campionato non ci sarà storia.
Ovviamente è solo una mia impressione
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dal mio punto di vista, è realismo. Ammesso anche di riuscire a battere in casa il Chelsea (neanche considero l'eventualità di non vincere la partita di mercoledì, perchè abbastanza evidentemente escluderebbe ogni velleità di qualificazione), anche solo andare a prendere un punto contro lo Shakhtar in queste condizioni è, realisticamente, molto complicato.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 05.11.12 - 16:37, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Secondo me bisogna aver fiducia e vivere di partita in partita. Ora ok aver perso 3-1 ma nn è una rondine che fa primavera... Un lavoro ben calibrato, costruito da 0 tutto un anno e con la convinzione di aver una rosa ampia e ben disposta... Nn si puó vanificare tutto e impaurirsi. Se dopo 2 anni settimi nemmeno noi tifosi avremmo dato speranza ad una juve svanita da anni... Nn vedo xkè disperarsi x una partita persa. Il vero problema è sempre stato segnare con le punte. Questo si... E potrebbe destsbilizzare il meccanismo ma io x ora nn son così scettico e pessimista. Invece se nn dovessimo passare il girone in coppa allora l'impatto psicologico potrebbe si causare danni morali... Mi auguro di no xkè basterebbe una vittoria mercoledì e si ritornerebbe alle stelle...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14