Allegri - Allenatore

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Allegri - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 31.10.12 - 08:06

Berlusconi telefona .E’ furioso con Allegri

Il patron del Milan, irritato per i troppi cambi di modulo, chiama Galliani....

:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

crash83
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Allegri - Allenatore

Messaggio da crash83 » 31.10.12 - 11:09

In realtà ieri sera per la prima volta forse ho visto un Allegri che finalmente ragiona con la sua testa. E' vero che sbaglia il modulo iniziale, ma poi corregge molto bene la formazione e coraggiosamente (forse perché anche costretto) si inventa finalmente, inno alla mourinhana memoria, un interessante 4-2-4 che in realtà era più un 2-4-4. Forse anche costretto dal risultato, chissà. Dimostrando comunque che il Milan a livello di giocatori c'è (il Palermo del secondo tempo sembrava una squadra di serie C al cospetto) pur nella mancanza oggettiva di campioni, che la condizione psico-fisica non è così scarsa come è stato detto negli ultimi due mesi e che lui come allenatore, benché non sia un fenomeno, è comunque dignitosamente nella media di questa serie A. Il problema, per lui, è che ora è troppo tardi, si è creato troppi alibi in passato senza capire che avrebbe dovuto metterci del suo sin da subito. Una volta il gol di Muntari, una volta gli i infortuni, una volta il freno psicologico di alcuni giocatori, una volta l'alibi delle cessioni, ecc... Questa a mio avviso è una grave colpa, si è sentito legittimato in tutto e per tutto dalla società e per questo non ha capito che avrebbe dovuto mettere qualcosa di suo, qualche invenzione da allenatore, qualche spunto interessante. Si è perduto nelle sabbie mobili mediatiche e non ha saputo più uscirne, forse schiavo anche di un caratteraccio che lo ha portato a litigare con molti dei senatori. Penso che per la sua carriera sia oggettivamente meglio lasciare il Milan prima che sia il Milan a lasciare lui, cosa che avverrà temo per lui presto essendo il rapporto logoro.
Ultima modifica di crash83 il 31.10.12 - 11:11, modificato 1 volta in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

RuiCosta
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da RuiCosta » 02.11.12 - 09:32

Basta cambiare moduli. Sembra confermata la difesa a 3

Dietro per me fisso deve giocare Zapata che è il più forte, Yepes che è l'unico giocatore di personalità che abbiamo (proverei anche Ambrosini centrale di difesa) e uno tra Bonera e Mexes.
Centrocampo per avere un pò di qualità con i 4 in linea giocherei con
DeSciglio Montolivo uno scarpone dei tanti che abbiamo Emanuelson
Davanti Bojan/Boateng, Pato e El92
Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 09:34

Io ho sentito che si torna al 4-2-3-1 :boh:

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Allegri - Allenatore

Messaggio da menta11 » 02.11.12 - 10:03

Vi segnalo questo commento di Federico Buffa sull'assetto del Milan, potrebbe essere un interessante spunto di riflessione:
AC MILAN...non penso di poter illuminare nessuno. Vi dico solo che credo che questa squadra debba giocare per le caratteristiche dei suoi migliori giocatori. Secondo me ci starebbe un 4-4-2..con catena di destra con De Sciglio Boateng stile Gullitt 88 e Emanuelson ( non importa se non copre, mettiamo un mancino a sinistra per davvero, tanto giochiamo con due interditori davanti alla difesa con uno
che scala per lui e vediamo quanti ne sposta il mister degli altri su quel lato) Faraone a sinistra . Montolivo dietro Pato o quel che ne rimane. Mexes ( tanti limiti fisici e caratteriali, ma unico ambidestro con senso di prima costruzione oltre i venticinque metri della squadra) e un centrale da prendere a gennaio magari coi venti metri che al Milan non ha letteralmente nessuno dopo aver avuto il miglior di sempre dopo il Capitano col sei... ...i due davanti alla difesa? De jong e ambro coi giocatori che abbiamo , uno dei due e uno dei tanti che si potrebbero prendere da gennaio. S'arriva quinti o sesti giocando un po più offensivo di come facciamo ora , magari giocando con questi undici per tre settimane di fila.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 02.11.12 - 17:12

LIVE TMW - Allegri: "Destinati a tornare grandi. Giochiamo col 4-2-3-1"
02.11.2012 14.56 di Marco Conterio

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, parla alla vigilia della gara contro il Chievo Verona, in programma domani pomeriggio alle 18. "Dobbiamo continuare a giocare con intensità e cattiveria, come fatto ultimamente, in crescendo. Boateng è un giocatore importante, riaverlo con noi è positivo, come Robinho e Pato. Più giocatori di qualità ho e meglio è: Pazzini ha giocato bene col Palermo, Bojan gli ha tolto il 70% del lavoro e sono sicuro che ritroverà il gol presto".
Sul rapporto con la dirigenza. "Con la società sono in piena sintonia e tutti insieme cerchiamo di uscire da questo momento e di risalire in classifica ed è per questo che la gara di domani è importante per fare il terzo risultato utile consecutivo e per presentarci bene anche ad una gara decisiva come quella di martedì in Champions".
Sugli schemi. "Il Milan per due anni non ha mai avuto una punta centrale e c'è Pazzini. El Shaarawy rende meglio sull'esterno sinistro, De Jong nei due mediani e farlo giocare davanti alla difesa non sarebbe stato ottimale. Quando ci sarà lui è meglio giocare a due, quando ci sarà Stephan sarà meglio farlo giocare sull'esterno...".
Sui cambi di modulo. "Non mi diverto a cambiarli. A Palermo rifarei quello che ho fatto. Nel primo tempo ci siamo creati noi i pericoli, abbiamo creato delle buone situazioni e nel secondo tempo abbiamo gestito solo noi la partita. Non posso inventarmi dei ruoli per i giocatori. Se non ho Boateng e Emanuelson deve riposare, sugli esterni non ho molte alternative e sono costretto a cambiare il sistema di gioco. I cambi che ho fatto a Palermo, però, li avrei fatti comunque, sia sullo 0-0 che sull'1-0 per noi".
Sul El Shaarawy. "Sta bene fisicamente; a Palermo ha rischiato di non giocare per una mezza bronchite, sta facendo gol e spero continui a farne".
Su Bojan. "Ha sempre giocato bene, sa giocare a calcio e che giochi sotto la punta o da centravanti, cambia poco. Per come giochiamo noi, sull'esterno fa fatica, perché ha poca gamba e al Barcellona gli esterni sono punte".
Su Pato. "Lo valuterò oggi, se non gioca lui, gioca Pazzini".
Sullo schema. "Giochiamo con il 4-2-3-1".
Sui rimproveri di Galliani ai cinque mediani. "Dei difensori che ho, Bonera è l'unico che può giocare regista difensivo nella difesa a tre. E se ho scelto quella formazione col Palermo, non è che non sono in sintonia con la società: ho dato spiegazioni, credo molto logiche".
Su Abbiati. "Confermo, domani rientra dal 1'".
Sul rapporto con la società. "Mi ha sempre protetto, anche se è un anno diverso da quelli precedenti. C'è da costruire una squadra, la società sta mettendo le fondamenta per i prossimi anni, per competere di nuovo per i primi tre posti in Italia. Quel che si vede di nero oggi nasconde del positivo: questa squadra sta trovando negli undici una buona base solida per l'anno prossimo, per gli anni che verranno. E' una squadra giovane, che è destinata a crescere, anche se quest'anno magari avrà delle difficoltà". :pop1:
Ancora su El Shaarawy. "Deve lavorare molto per fare il salto di qualità per diventare un grande giocatore: ha vent'anni e tutto il tempo per farlo. Non credevo che a quell'età potesse avere questa continuità, ma ha grandi caratteristiche e qualità fisiche e tecniche. E' una punta esterna un po' atipica, perché ha bisogno di spazio: deve migliorare su quello e ci riuscirà piano piano".
Su Berlusconi. "Non l'ho sentito dopo Palermo ma lo farò presto. E poi ho letto che ha visto solo gli ultimi venti minuti del Barbera, è stato fortunato (ride, ndr)". :ahah: :ahah:
Sugli undici. "Constant e Abate terzini, con Mexes uno tra Zapata e Acerbi. Montolivo gioca, poi Ambrosini o De Jong. Poi Bojan, El Shaarawy, poi Emanuelson e uno tra Pato e Pazzini. Boateng? Ho una partita anche martedì".

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 04.11.12 - 15:07

LIVE MN - Allegri: ''Vittoria di oggi è più importante di quella con il Genoa. Bravo Boa, mi è piaciuto il suo atteggiamento''
Riccardo Casali per milannews.it

Pazzini: ''Buona partita, ha giocato per la squadra, il gol gli ha fatto molto bene, ha aperto spazi importanti''.
Prestazione: ''Ragazzi sono stati molto bravi, soprattutto dopo il pareggio subito, non siamo andati in confusione, e dopo è andato tutto liscio. E' stata una vittoria importante, più che quella con il Genoa, perchè ci siamo staccati dal gruppo di fondo. E' facile dire che è il migliore Milan di questa stagione dopo aver vinto 5-1, sono stati molto bravi i ragazzi oggi. sistema di gioco che può mettere in evidenza i giocatori''
Boa: Ottima partita, ha dato intensità sono contento di quello che ha fatto in campo. E' un giocatore che non è mai stato perso sono contento di quello che ha fatto.
Bojan giocatore che ho voluto insieme alla società, nelle ultime partite è stato sacrificato ma è molto utile

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 07.11.12 - 15:06

LIVE MN - Allegri: "Dobbiamo battagliare nelle ultime partite, Montolivo incredibile stasera"
Emiliano Cuppone per milannews.it

Conferenza stampa già finita, versione breve per consentire al Malaga il rientro in patria. Un Allegri soddisfatto della prestazione, un po' meno del risultato, ma fiducioso per lo stato di forma della squadra e per il futuro di questo girone di Champions ancora in bilico e che, come previsto dal tecnico, si deciderà nelle ultime due sfide.
Sulla prestazione ed il giudizio di Berlusconi: "Io posso dare il mio giudizio, credo che la squadra abbia fatto un'ottima partita. Credo che nel primo tempo, paradossalmente abbiamo creato di più nonostante abbiamo tenuto il ritmo basso, poi nel secondo tempo abbiamo chiuso il Malaga nella propria area di rigore, ma non abiamo avuto troppe occasioni. Quello che dispiace è che in due partite abbiamo subito tre tiri in porta ed abbiamo preso due gol. La squadra sta bene fisicamente, dispiace per Abate, non scordiamoci che fra stasera e domani saremo l'unica squadra ad avere quattro o cinque giocatori in campo sotto i 20 anni"
Sulla sostituzione di El Shaarawy e sulla prestazione super di Bojan e Montolivo: "El Shaarawy è uscito per una mia scelta. Bojan e Montolivo sono in crescita. Bojan è stato sacrificato un paio di partite dopo aver fatto molto bene in campo nelle partite di Parma e nel derby. Montolivo è un giocatore che sa giocare a calcio, quindi non dimentica come si fa, è stato molto criticato ad inizio stagione, ma stasera ha fatto una partita incredibile sotto tutti i punti di vista, sia in fase offensiva che difensiva recuperando moltissimi palloni, credo stia attraversando un ottimo periodo".
Un pareggio che avvicina o allontana dalla qualificazione? "Vincendo saremmo andati a 7 punti ed avremmo avuto più probabilità di passare il turno, così le possibiità ci sono ancora, ma dobbiamo battagliare nelle ultime due partite e credo che indipendentemente dal risultato di oggi, visti i punti e i risultati credo che la partita decisiva sia l'ultima".
Fra pochi minuti avrà inizio la conferenza stampa di mister Allegri, in diretta da San Siro, Milannews.it vi riporta le parole del tecnico rossonero nell'immediato dopo gara di Milan-Malaga.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Allegri - Allenatore

Messaggio da Meridiano » 08.11.12 - 11:15

Si fa il nome di Montella :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 08.11.12 - 14:47

Meridiano ha scritto:Si fa il nome di Montella :loveyes:
Se arriva lui, :pippa: a spruzzi!

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Allegri - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 08.11.12 - 15:44

kolao95 ha scritto:
:vomito:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 08.11.12 - 20:10

kolao95 ha scritto:
Allora spero non arrivi o di essere lontano da te... :eheh:

JerryMaguire
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Ale

Allegri - Allenatore

Messaggio da JerryMaguire » 08.11.12 - 20:13

Cmq io ho sentito anche Mazzarri.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 08.11.12 - 20:13

:lol:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Allegri - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 08.11.12 - 20:13

A parte gli scherzi, te, Ale, che ne pensi di Montella?

Bloccato

Torna a “Milan”