Stagione 2012-2013: l'allenatore dell'Udinese

Moderatore:ZlatanIbrahimovic

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da doriangrey1983 » 28.11.12 - 14:10

A gennaio muriel???? Ma allora altro che microfrattura al femore, mi sa tanto che la condizione clinica era ben peggiore. Mi son quasi pentito di averlo preso nel fanta a 12... Mah, mi sa che ora che torna in forma arriveremo a febbraio...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da FuarceUdin » 28.11.12 - 15:18

Maledetto ciccione ...

Non è annata, capisco Guidolin che deve trovarsi ad allenare una squadra inadatta alle sue esigenze.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 01.12.12 - 14:31

''Teniamo duro e andiamo avanti''. E' l'invito che Francesco Guidolin fa a se stesso e all'Udinese, reduce da una delle piu' brutte prestazioni dell'anno a Roma e attesa dallo scontro interno con il Cagliari. ''Sono consapevole della brutta gara - aggiunge il tecnico - Occorre tornare a fare una partita di temperamento. Siamo una squadra che per far bene deve andare forte e con la Lazio questo non e' successo. Dobbiamo ritrovare le nostre caratteristiche e portarle sul campo domani''.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 02.12.12 - 00:20

Già, teniamo duro. Quest'anno è una brutta annata.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.12.12 - 18:35

Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, al microfono di Sky Sport ha parlato dopo la vittoria per 4-1 sul Cagliari: "Ho sentito dei fischi di disapprovazione dei tifosi. Non mi sono piaciuti, anche perchè è una squadra giovane con tanti ragazzi del '91. Non riuscirò a portare quattro volte su quattro l'Udinese in Champions - ha detto Guidolin - se qualcuno crede di farcela si può candidare.
Se non sosteniamo il gruppo complichiamo solo le cose, bisogna capire che quest'anno viviamo un'altra realtà".
IL TRAPIANTO E' VITA!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 02.12.12 - 18:39

Lo stavo per postare io.
Guidolin ha pienamente ragione, poco da dire.
Tranne nella frase: "se qualcuno crede di farcela si può candidare", che mi sembra un po' vittimistica.
Credo che nessuno metta in dubbio il suo lavoro, semplicemente la piazza visti gli anni scorsi si aspettava di più.
Non tanto dal mister, ma dalla società.
Io per quest'anno non mi aspetto nulla, spero che il prossimo anno ripartiremo con le idee più chiare.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 02.12.12 - 18:42

FuarceUdin ha scritto: Io per quest'anno non mi aspetto nulla, spero che il prossimo anno ripartiremo con le idee più chiare.
:quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 08.12.12 - 14:55

Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha parlato ai microfoni di Radio Deejay: "Abbiamo avuto una sequenza di infortuni notevole, cosa che fortunatamente non ci era capitato gli anni passati. L'uscita dai preliminari è stata una cocente delusione, adesso ci concentriamo sul campionato e cerchiamo di fare del nostro meglio.
Teniamo presente che la normalità dell'Udinese è questa, non quella degli anni passati. Ci dispiace essere usciti dall'Europa League, ma il girone era davvero tosto. Le mie parole sullo stop? Avevo bisogno di recuperare, c'era tanta stanchezza. Tante volte viene voglia di dire basta, ma sono molto attaccato al mio lavoro. Quando uno è fuori e non allena si rende conto che non può stare senza. Fabbrini? E' un trequartista che può fare l'esterno. E' un ragazzo molto interessante, deve imparare molto ma ha grandi prospettive".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 14.12.12 - 15:18

Parla a tutto campo della situazione di casa Udinese il tecnico bianconero Francesco Guidolin, intervenuto in conferenza stampa: "A Palermo ho vissuto bene sia dal punto di vista professionale sia sotto il profilo umano. Riguardo le mie dichiarazioni, ho detto che è la squadra che ha fatto il balzo più alto, perché per 32 anni non aveva visto la Serie A. Prima aveva fatto solo Serie B e C, e dopo il primo anno di A si è ritrovata subito in Europa.

I problemi rosanero delle ultime due stagioni? Non lo so, sono concentrato sulla partita di domani, questa è storia. La squadra è sempre stata buona, e i meriti di Zamparini sono enormi. Io penso che il Palermo abbia giocato molto bene le ultime due partite con Inter e Juventus, per cui noi domani dovremo essere molto attenti e concentrati. Troviamo una squadra assolutamente viva, adesso è questo che mi interessa.

La tranquillità per una squadra di calcio, in generale, non è una buona compagna di viaggio. Indubbiamente, dal punto di vista del recupero di alcuni ragazzi che sono stati fuori, adesso stiamo meglio rispetto a qualche giorno fa. Ho cercato di stimolare i giocatori, sappiamo che dobbiamo avere la massima concentrazione, e che ancora non abbiamo fatto assolutamente niente. Occorre avere lo spirito della squadra che vuole salvarsi, avere fame di risultati. I pericoli sono tantissimi, e noi dobbiamo essere pronti e preparati.

Non è compito mio sapere perché il Palermo fatichi molto lontano dal Barbera: penso che abbiano sempre giocato le partite, e purtroppo sono dell'avviso che sia una casualità. Ha avuto le occasioni per aggiungere risultati alle prestazioni, quindi dobbiamo tenere gli occhi aperti.

Pereyra alle spalle di Di Natale? Vedremo, lui è un ragazzo capace di giocare in più ruoli: da esterno o mezzala, da trequartista o punta esterna. A Genova ha fatto indubbiamente molto bene, questo è fuori discussione. Angella ed Heurtaux? Sono due ragazzi che stanno crescendo, e che hanno la fiducia mia e del club. Si sono meritati la possibilità di giocare ed essere riconfermati, ben venga avere più soluzioni in un reparto. Se hanno fatto bene è anche grazie allo spirito di squadra visto nelle ultime gare. È tutto un po' meno difficile quando questo spirito anima la squadra.

Andiamo di passo in passo, forse è la cosa migliore. In base alla mia esperienza, non credo né di volare basso né di essere troppo prudente. Dobbiamo guardare di avversario in avversario, e pensare alle partita di domani. Muriel? Non mi piace sbilanciarmi, ma penso molto presto. Ho parlato con lui lunedì, mentre la squadra si stava scaldando, e gli ho detto di tenersi pronto e concentrato, perché sarebbe già potuto entrare contro la Sampdoria. Sta bene, ha tanta voglia di esserci, e ha lavorato bene in questo lungo periodo. È giovane, e se gli capita di fare anche solo un pezzo di partita penso possa farlo bene".
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 19.12.12 - 19:31

Intervenuto ai microfoni della RAI al termine del match contro la Fiorentina, Francesco Guidolin ha analizzato la sconfitta dell'Udinese e la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia: "Il calcio è fatto di episodi.
Siamo stati spesso vicini al gol, ma abbiamo preso un'autorete che ha permesso alla Fiorentina di passare il turno. E' una bella squadra, allenata da un giovane allenatore che farà strada, spero che la buona sorte gli accompagni in futuro.
Ci è mancato il giusto cinismo, abbiamo giocato troppo palla a terra e questo ci fa perdere alla lunga lucidità. Ci dispiace, ma abbiamo ben figurato e credo che il nostro pubblico ci starà vicino".

E' anche la coppa italia e' andata :ciao:
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 21.12.12 - 13:41

Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin ha parlato in conferenza stampa prima della gara con l'Atalanta. Ecco le sue parole riprese dal sito ufficiale bianconero: "Abbiamo speso tante energie da agosto a oggi ma ormai siamo abituati a giocare ogni tre giorni. E' necessario adattarsi a questi ritmi anche se non è semplice".

L'Atalanta non è il miglior cliente per terminare l'anno solare...
"Sono convinto che abbiamo la possibilità di esprimerci bene perché posso disporre di diversi ragazzi freschi fisicamente: quelli che non sono scesi in campo in Coppa Italia o che hanno giocato solo uno spezzone di partita. Non dobbiamo cercare alibi nella condizione fisica, affrontiamo una delle più belle realtà del nostro campionato".

Benatia sarà del match?
"Non so se il marocchino ce la farà. Compare nella lista dei convocati ed è pronto. Devo decidere se buttarlo nella mischia o aspettare la pausa natalizia".

Senza lo squalificato Allan in mezzo al campo cosa si inventerà?
"Le alternative non mi mancano. Possiamo ovviare all'assenza del brasiliano in molti modi".

Che giudizio dà al cammino dell'Atalanta?
"La Dea è una squadra ben costruita. A questo club intelligente non mancano qualità e virtù. Gli orobici sono ben guidati da un allenatore giovane che sta facendo strada. Come l'anno scorso sono partiti in salita e hanno cominciato presto a menare forte. Coesione, collaborazione e qualità dei giocatori: questi sono gli ingredienti che fanno dell'Atalanta un avversario ostico e temibile".

Che cosa la spaventa di più dei nerazzurri?
"Dovremo stare attenti a molti particolari, soprattutto ai cambiamenti del sistema di gioco che varia con buona frequenza ultimamente. L'Atalanta ha un grande temperamento, lo stesso che servirà anche a noi se vogliamo tornare da Bergamo con un risultato positivo".

Gabriel Silva e Fabbrini, che tanto bene hanno fatto in Coppa Italia, saranno riproposti dal primo minuto anche domani pomeriggio?
"Sono entrambi molto giovani e in grado di disputare tranquillamente uno spezzone di gara anche domani. Il tempo di recupero a disposizione è stato breve ma possono farcela. Ho visto diverse note positive nella gara di Coppa, purtroppo il risultato finale ne ha eclissate molte ingiustamente".

Fonte: udinese.it
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 22.12.12 - 18:41

Francesco Guidolin, allenatore dell'Udinese ai microfoni di Sky Sport si dice soddisfatto dell'ultima gara del 2012, lanciando messaggi oscuri sul suo futuro: "Se non ci siamo montati la testa è un buon natale perché questo è un buon risultato e una buona classifica. L'udinese ha un certo modo di lavorare e non si può pensare di fare sempre campionato straordinari e altri meno. Futuro? Ho una sorpresina che vi dirò più avanti per quanto riguarda il mio 2013".

Secondo l'inivato di Sky Sport il futuro del tecnico friulano nella prossima stagione potrebbe essere quello di direttore tecnico dell'Udinese con Zola o un altro allenatore giovane sulla panchina bianconera. Ma c'è anche la possibilità che Guidolin voglia provare un'esperienza all'estero, magari in Bundesliga: campionato che da sempre piace al tecnico di Castelfranco Veneto.
IL TRAPIANTO E' VITA!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 01.01.13 - 17:55

L'allenatore dell'Udinese, Francesco Guidolin, aveva chiuso il 2012, preannunciando sorprese nel 2013. "La prima è che a gennaio sono a un passo da 500 panchine in A - dice - per me è un traguardo straordinario, che m'inorgoglisce". Potrebbe tagliarlo tra tre domeniche. "Sono carico, ho riposato in questa settimana di vacanza. Alla fine del campionato faro' delle riflessioni con la società. Mi interessa valutare se la squadra può giocare con altro sistema di gioco".
IL TRAPIANTO E' VITA!

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 02.01.13 - 14:19

Io pensavo che la sorpresa fosse qualche calciatore decente.

Comunque, complimenti Guidolin. Si meriterebbe un posto nella dirigenza a fine carriera per tutto quello che ha fatto.
Ultima modifica di FuarceUdin il 02.01.13 - 14:20, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da Meridiano » 05.01.13 - 14:34

In conferenza stampa prima del match con l'Inter è intervenuto Guidolin dell'Udinese, ecco le sue dichiarazioni: "So che abbiamo lavorato bene in queste settimane, per un allenatore l'unica certezza è il lavoro, perché solo quello ti può dare un po' di tranquillità per le valutazioni. E' l'unica cosa che mi tranquillizza, per il resto è tutto incertezza.
Willians è tra i convocati. Spero che la mia squadra sia brava a risolverli i problemi. Vediamo cosa riusciamo a portare a casa, l'Inter è comunque una squadra di qualità. Stramaccioni e la gavetta? In Inghilterra è diverso dall'Italia, certe cose le puoi fare solo in certi contesti.
Non invidio nessuno, né Fergson, né Stramaccioni: sono orgoglioso della mia carriera e di essere arrivato fin qui senza gli aiuti di nessuno".

Ha poi proseguito affermando: "Preferisco adesso avere una squadra che sia pronta a cambiare pelle in ogni momento della partita. Lavoriamo sulla possibilità di metterci in campo con gli stessi uomini in maniera diversa. Dobbiamo essere perfetti in tutto e stare attenti agli episodi visto che sono quelli a determinare una partita.
Il caso di razzismo? Ho solo visto il momento in cui Boateng si è incavolato. E' l'istinto che avremmo tutti. Ma non so se per pochi imbecilli sia giusto fermare una partita, sono solidale col Milan. L'Inter è tra le tre o quattro squadre più forti del nostro campionato. Credo sia casuale che abbiano fatto più punti fuori. Handanovic? E' un ragazzo serio, scrupoloso e siamo contenti di averlo fatto crescere."
IL TRAPIANTO E' VITA!

Bloccato

Torna a “Udinese”