[15^ GIORNATA] LAZIO - PARMA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 22:05

:lazio: 02/12/2012 ore 15:00, Stadio Olimpico - Roma :parma:
:lazio:
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 01.12.12 - 13:12, modificato 5 volte in totale.
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 22:06

:parma:
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 02.12.12 - 14:09, modificato 2 volte in totale.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 22:20

Dopo la netta vittoria di ieri all'Olimpico contro l'Udinese, una brutta notizia per la Lazio.
Il club biancoceleste, infatti, ha reso noto sul proprio sito internet che "Tommaso Rocchi, nell'allenamento di questa mattina, ha riportato un trauma contusivo diretto alla mano destra con conseguente frattura composta del quinto metacarpo. All'atleta è stato applicato un apparecchio gessato e potrà riprendere la completa attività agonistica tra 30 giorni, salvo complicazioni".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 22:24

Di qui i nemici non passano. Disse la legione biancoceleste ai barbari invasori, Roma è terra della Lazio, lo Stadio Olimpico il suo fortino inespugnabile. Difesa solida, testuggine a muro di fronte Marchetti. Centrocampo cerniera tra la retroguardia e il reparto avanzato. Tandem di fuoco, Klose-Hernanes, a punire. Il generale Petkovic alla guida dell'armata che fa tremare le strapotenze della serie A. Le romane mura amiche riecheggiano di vittorie, soddisfazione, prestazioni convincenti. Le romane mura amiche riecheggiano di cinque vittorie, riecheggiano di sedici punti conquistati come bottino di guerra: a cadere sotto i colpi biancocelesti Palermo e Siena, Milan e l'eterna rivale Roma, infine nemica di mille battaglia Champions Udinese. Due passi falsi sul cammino lungo la conquista, un posto tra le big d'Europa l'obiettivo, due passi falsi che non compromettono la guerra: il crollo con il Genoa, una bella Lazio che capitola sotto il colpo di Borriello. Poi la battuta d'arresto, il pareggio in una gara spenta con il Torino.
TRASFERTA TALLONE D'ACHILLE - Quindici gol messi a segno, sette subiti. La media punti di questa Lazio casalinga è quasi da vittoria, 2.29 proprio come la capolista Juventus. Il tallone d'Achille dell'armata Petkovic sono certo più le battaglie lontano da Roma, le conquiste in terra straniere, le guerre contro i barbari nei domini dei barbari. Solo tre vittorie su sette partite - Atalanta, Chievo e Pescara - un pareggio prezioso quello con la Juventus, e tre sconfitte amare con Napoli, Fiorentina e Catania. E la tendenza si inverte anche al conteggio delle reti, solo sette messe a segno contro le dieci subite. Media punti quasi da pareggio, 1.43.
PROSSIME GARE - E se il dominio su Roma appare una certezza, può sorridere Petkovic. Le prossime gare dicono Capitale, dicono Stadio Olimpico, dicono casa. Da domenica su sei partite che aspettano la Lazio fino al 13 gennaio, i biancocelesti ne dovranno affrontare ben quattro tra le romane mura amiche. Prima il Parma la prossima settimana, poi l'Inter. Dopo la sosta natalizia l'armata del tecnico bosniaco ospiterà pronta a dar battaglia il Cagliari - e sarà l'ultima partita del girone d'andata - e infine l'Atalanta. Che la guerra abbia inizio.
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 28.11.12 - 22:25, modificato 1 volta in totale.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 28.11.12 - 22:54

Dimenticare la partita con l'Inter per preparare al meglio quella contro la Lazio: al centro sportivo di Collecchio i calciatori del Parma stanno lavorando in vista della difficile trasferta romana. Gruppo diviso in due: chi è sceso in campo lunedì sera ha svolto una seduta di recupero atletico. Per gli altri esercitazioni tecnico tattiche con partitelle a tema. Assenti Galloppa e Pabon. Arteaga, invece, ha preso parte alla gara di Coppa Italia Primavera contro il Torino. Jonathan Biabiany, protagonista con l'Inter, ha elogiato i compagni: "Siamo a tre punti dall'Europa League ma la classifica è corta. Dobbiamo conquistare punti, partita dopo partita, cercando di staccare chi ci insegue". Il calciatore francese si è messo a disposizione di Donadoni che, nelle ultime gare, ha modificato spesso la sua posizione in campo: "Sono stato abituato a coprire più posizioni. Il ruolo di laterale destro alto è il mio preferito ma mi adatto alle decisioni del tecnico". E a chi gli imputa poca lucidità in zona gol, Biabiany risponde: "Si può sempre migliorare. Lavoro per quello anche se a volte tendo a tenere un po' troppo la palla tra i piedi. Anche Donadoni mi chiede di anticipare le giocate".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.11.12 - 19:43

Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma ha parlato oggi a RadioRadio del prossimo impegno dei ducali all'Olimpico di Roma contro la Lazio: "Giocando a Roma il pronostico è in favore della Lazio, ma io mi auguro io contrario. Dovremo mettere da parte l'appagamento per aver battuto l'Inter dovremmo avere l'orgoglio di fare il risultato all'Olimpico contro la Lazio, perchè vale tantissimo per quello che e' la nostra idea di attirare le attenzioni, anche se prima dobbiamo salvarci e poi fare le cose per stupire. Ma per fare cio' noi dobbiamo giocare al 110% e la Lazio il 70%, perchè essendo una squadra che sulla carta è stata allestita in maniera diversa da noi, al massimo arriva sempre alla vittoria"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.11.12 - 19:45

Lazio-Parma, in programma domenica 2 dicembre alle ore 15:00, sarà diretta da Marco Guida (sez. Torre Annunziata), come riporta il sito della Lega. Precedenti tutti finiti 3-1, in casa: la sconfitta interna contro il Bologna, 2011/12, e la vittoria, stagione 2009/10, contro l'Udinese. Il direttore di gara sarà coadiuvato da:
Assistenti: Viazzi, Liberti;

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.11.12 - 19:46

Lorik Cana, centrocampista della Lazio di Petkovic, ha parlato della prossima sfida al Parma, anticipando gli obiettivi ambiziosi della rosa biancoceleste: "Non è la prima volta che dei giocatori di questa rosa lottano per i primi posti. Pensiamo al match col Parma consapevoli che mancano circa 67 punti per raggiungere i nostri obiettivi. Almeno in casa, dobbiamo provare a vincerle tutte".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.11.12 - 19:48

Difesa a 3 o a 4? Data la disponibilità della quasi totalità della rosa (assenti solo Pabon e Galloppa), il dubbio di Roberto Donadoni è legato al modulo con cui affrontare la Lazio. Dopo due risultati positivi il tecnico dovrebbe scegliere di continuare con Paletta e Zaccardo centrali, Rosi e Gobbi ai loro lati. La disposizione in campo dei biancocelesti, tuttavia, potrebbe richiedere la presenza di un uomo in più a centrocampo, tornando così al 3-5-2. Nell'allenamento odierno, partitella di prova per sperimentare le diverse soluzioni anti Lazio. Domani seduta a porte chiuse. Sabato partenza per Roma.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.11.12 - 19:49

"Lo scudetto? E' ancora presto per parlarne, ma siamo consapevoli di avere una squadra di talento, in grado di poter vincere contro chiunque". Le parole di Miroslav Klose, raccolte in un'intervista al sito francese Topmercato.com, suonano come musica per i tifosi di una Lazio che dista a sole sei lunghezze dalla capolista Juve. "Siamo partiti molto forte quest'anno - dice l'attaccante tedesco -, ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Il campionato è ancora molto lungo, ma ritengo che il nostro obiettivo debba essere almeno quello di qualificarci per la prossima Champions League". Il bomber di Opole assicurerà alla squadra di Petkovic i suoi gol, ma, nonostante occupi la seconda posizione nella classifica marcatori con 8 reti, il titolo di capocannoniere della serie A non è nei suoi pensieri.

Klose votato alla causa. "Il mio obiettivo è solo quello di aiutare la mia squadra segnando più gol possibili per vincere le partite - rileva -. Voglio vincere dei trofei con la Lazio, sono venuto qui per questo e rimane il mio obiettivo principale. Dopodiché se riuscissi a diventare capocannoniere sarebbe una cosa in più, ma non è un'ossessione. In Italia ci sono diversi altri buoni attaccanti. Vedremo". Le ultime dichiarazioni dell'ex Bayern Monaco sono ancora per la società biancoceleste e per descrivere la sua esperienza italiana. "Mi sono adattato molto velocemente - dichiara -, soprattutto perché quando sono arrivato sono stato aiutato molto. Mi sono sentito subito a casa, sia a Roma che nella squadra. Non potevo andare in un club migliore di questo". "La Lazio è un grande club d'Europa che vuole tornare nel gotha del calcio continentale e sono molto entusiasta di questo progetto. Va tutto alla grande e non posso davvero lamentarmi. Ora voglio dare una mano a vincere trofei!", ribadisce il tedesco.

Fonte:Gazzetta
Ultima modifica di AMMAZZALORSO il 29.11.12 - 19:49, modificato 1 volta in totale.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 29.11.12 - 22:00

Parolo?

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 29.11.12 - 22:07

adrian28scbr ha scritto:Parolo?
Parolo rientra dalla squalifica ma da quel poco che dicono i giornali, sembra che Donadoni sia intenzionato a confermare Acquah!!!

Io però non credo molto a questa teoria, Parolo fino ad adesso è stato un titolare innamovibile, anche quando a inizio campionato giocava malissimo, figurati ora che aveva incominciato ad ingranare prima della squalifica di settimana scorsa. :nono:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 29.11.12 - 23:09

Speriamo. Gia mi fa cagare di suo,se diventa riserva di Acquah poi... :mrgreen:

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 29.11.12 - 23:13

Zaccardo come si presenta contro una lazio straripante? Vorrei schierarlo e poi le mie antiche riminiscenze riguardo al mio pallino Zac... mi ricordano che da centrale la porta avversaria sui calci piazzati la vede anche molto bene...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 30.11.12 - 09:32

adrian28scbr ha scritto:Speriamo. Gia mi fa cagare di suo,se diventa riserva di Acquah poi... :mrgreen:
Acquah io non lo sopporto ed è nettamente più scarso di Parolo!! :down:

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”