[16^GIORNATA] ROMA-FIORENTINA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da adrian28scbr » 04.12.12 - 13:09

.:roma:
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di adrian28scbr il 08.12.12 - 12:18, modificato 2 volte in totale.

fa3ris
Star
Star
Nome:Fabrizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fa3ris » 04.12.12 - 21:41

:fiorentina:
Probabile formazione
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top
della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di fa3ris il 07.12.12 - 14:29, modificato 5 volte in totale.
"Solo chi non osa non sbaglia..."

2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)

fa3ris
Star
Star

Messaggio da fa3ris » 05.12.12 - 17:39

Al posto di David Pizarro si candida anche Giulio Migliaccio...

05/12/2012
Possibile sostituto di Pizarro, visto la probabile assenza contro la Roma per ovvi motivi, potrebbe essere non il solito Ruben Olivera ma Giulio Migliaccio. Nuovo candidato che potrebbe partire dal primo minuto accanto ad Aquilani e Borja Valero.

Redazione Fiorentina.it

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 05.12.12 - 18:06

News sullo Jo-Jo?

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da doriangrey1983 » 05.12.12 - 18:58

Lamela?
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

fa3ris
Star
Star

Messaggio da fa3ris » 05.12.12 - 21:43

kolao95 ha scritto:News sullo Jo-Jo?
Penso salti anche questa.. :giveup:
Aggiornerò.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 05.12.12 - 21:45

:up:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 07.12.12 - 10:47

:roma:

Notizie di ieri:
-Pjanic e Lamela sono recuperati ma al 99% andranno in panchina.
-Recuperato anche Stekelenburg che dovrebbe essere preferito a Goicochea.
-De Rossi ieri è stato provato tra le riserve.
.Osvaldo ha interrotto in maniera precauzionale l'allenamento ma per domani è ok.
Stek
Piris Castan Marquinhos Balzaretti
Bradley Tachtsidis Florenzi
Destro Osvaldo Totti
Questi gli 11 provati ieri.
Aspetto l'allenamento e la conferenza di Zeman per darvi aggiornamenti e fare la scheda :up:

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 07.12.12 - 12:41

I CONVOCATI DI ZEMAN: CI SONO LAMELA E STEKELENBURG

Lista convocati A.S. Roma:

BALZARETTI
BRADLEY
BURDISSO
CASTAN
DE ROSSI
DESTRO
DODÒ
FLORENZI
GOICOECHEA
LAMELA
LOBONT
LOPEZ
MARQUINHO
MARQUINHOS
OSVALDO
PERROTTA
PIRIS
PJANIC
ROMAGNOLI
STEKELENBURG
TACHTSIDIS
TADDEI
TOTTI"

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 07.12.12 - 12:42

ZEMAN PROVA IL CENTROCAMPO PJANIC, TACHTSIDIS, FLORENZI

La Roma ha svolto questa mattina l'ultima seduta di allenamento prima della sfida contro la Fiorentina. I giallorossi sono scesi in campo poco dopo le 10:30. La squadra era al completo, con Lamela che si è aggregato al gruppo con qualcheminuto di ritardo. Anche Osvaldo, che ieri aveva terminato anticipatamente la seduta pomeridiana, si è regolarmente allenato con il gruppo. Dopo riscaldamento e stretching la squadra ha disputato la consueta partitella da cui sono uscite indicazioni importanti. Infatti Zeman ha schierato il tridente Destro, Osvaldo, Totti che tanto bene ha fatto nelle ultime sfide. La vera sorpresa è arrivata dal centrocampo dove il boemo ha scelto Tachtsidis, Florenzi e Pjanic, preferendo il bosniaco e il greco a De Rossi e Bradley. I tre diventano quindi i favoriti a partire dall'inizio domani sera. Il tecnico si è fermato a parlare molto con la squadra prima delle esercitazioni sulle palle inattive, autentica arma in più della Fiorentina e su cui i giallorossi dovranno fare particolare attenzione.

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da adrian28scbr » 07.12.12 - 13:10

ZEMAN: "Con De Rossi solo problemi tattici. stravolte le mie parole su di lui"

Dopo tre vittorie di fila cosa rappresenta la gara contro la Fiorentina?
"E' una partita di campionato. Giochiamo contro una squadra che sta facendo molto bene, Dall'altra parte penso che anche noi abbiamo fatto bene negli ultimi tempi come risultati e come comportamento. Speriamo che ne esca una bella partita".

Cosa la colpisce di più del calcio di Montella?
"E' una squadra che gioca bene, anche il Catania ha giocato lo stesso calcio anche se con altri intepreti".

Montella ha detto De Rossi potrebbe andare a Firenze...
"Non c'è da scherzare. Voi invece di informare, disinformate"

Cosa pensa sia stata disinformazione?
"Tutto, quando non si dicono le parole che ho detto io si disinforma"

Cosa?
"Tutto, per me è stato un pezzo allucinante. Il problema dell'intervista, è che mi sta bene, ma vengono stravolte le parole".

De Rossi tornerà dal primo minuto?
"E' a disposizione, la formazione la darò domani"

La partita della svolta. La quarta vittoia consecutiva arriverebbe contro una grande squadra?
"La partita che viene dopo è sempre decisiva. Per me è un campionato è normale che se si vince si migliora la classifica e si prende più convinzione, se non si vince bisogna lavorare di più e meglio".

Il centrocampo come l'ha visto? Lamela recuperato?
"La squadra ha lavorato bene e non ha avuto problemi. Si sono aggiunti Lamela e Taddei che sono a disposizione anche se non sono al 100%".

Oggi ha provato i calci da fermo. Li teme?
"Ha fatto tanti gol da palla inattiva e può creare anche tanti altri problemi. Li hanno studiati e sono pericolosi su quelli".

Cosa intendeva dire con i problemi di De Rossi con la squadra?

Lui è abituato a giocare in un centrocampo diverso.

Un discorso solo tattico?
"Si solo tattico".

Se Marquinhos parte, soluzione interna o sul mercato?
"Noi abbiamo dentro due difensori che hanno la mia fiducia, non credo ci sia bisogno di tornare sul mercato"

Questa può essere l'occasione per rilanciarsi?
"Tutte le partite sono importanti, normale che vincere contro una grande dà grande soddisfazioni. incere controPescara o Juventus è uguale per me,sempre tre punti ottieni. Sulle sconfitte bisogna lavorare per migliorare quello che non è andato bene".

Parlando della quotazione di mercato di De Rossi, pensa che sia sopravvalutato?
"Non so la quotazione di mercato, per me è un giocatore importante. Io leggo i giornali, dico che difficilmente si trovano dieci squadre che lo vogliono acquistare sia per problemi economici che di età".

Ha avuto un chiarimento con De Rosssi? Ha scelto il portiere?
"Per me non è successo nulla, non ho parlato né con De Rossi né con la società. Ripeto per me è un giocatore importante. Per il portiere la formazione la do domani".

Che effetto le fa la condanna di Giraudo?
"Non mi fa effetto".

La Fiorentina dovrebbe giocare con il 3-5-2 con Cuadrado e Pasqual, prenderà delle contromisure?
"Entrambi gli esterni d'attacco stanno facendo bene, siamo abituati a giocare contro due esterni siamo abituati a difenderci e a riparire".

Si aspetta margini di miglioramento o questa è la Roma?
"Io credo di si, ma dipende dalla voglia, non bisogna essere soddisfatti perché non si è fatto nulla fino ad ora".

LegioneGiallorossa
Star
Star
Nome:Federico

Messaggio da LegioneGiallorossa » 07.12.12 - 13:59

Jovetic ha recuperato :doh:
C'è Solo Un Capitano ! :Roma:

fa3ris
Star
Star

Messaggio da fa3ris » 07.12.12 - 14:00

Jovetic a disposizione di Montella: la visita conferma l'idoneità agonistica

07/12/2012
Lo aveva detto anche Montella in sala stampa, ed anche dalla società viola arriva la conferma attraverso un comunicato ufficiale che il Prof. Müller-Wohlfahrt ha confermato la completa idoneità all’attività agonistica per Stevan Jovetic, che dunque è a disposizione di Vincenzo Montella. L'allenamento di oggi pomeriggio chiarirà se il montenegrino domani partirà titolare o piu' probabilmente dalla panchina.

Redazione Fiorentina.it

MagicoGonzalez
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Stefano

Messaggio da MagicoGonzalez » 07.12.12 - 14:05

Fabrizio attendo notizie su Jojo :up:

fa3ris
Star
Star

Messaggio da fa3ris » 07.12.12 - 14:09

Montella: “Voglio portare Jovetic a Roma”
Pubblicato il 7 dicembre 2012 12:01

Vigilia di Roma-Fiorentina, nella sala stampa “Manuela Righini” ecco le parole del tecnico viola Vincenzo Montella: “Come sta Jovetic? Non l’ho visto, c’è l’ok per il suo stato fisico ed il ragazzo è più tranquillo. Non si è allenato con la squadra e questa è un’altra considerazione da fare, so qual è il suo stato d’animo. Mi piacerebbe portarlo a Roma, dobbiamo riempire la panchina (ride ndr).

Ci sono tante leggende su di me e sulla Roma, si diceva anche che non mi piaceva Lamela e non è così. Un giudizio su Franco Baldini? Ci conosciamo da tantissimi anni, c’è un rapporto…franco, ma non gli ho chiesto i biglietti per Roma (ride, ndr). Zeman? È un tecnico che ha fatto la storia, è sempre sulle prime pagine perché ha una certa ideologia di gioco, che però sta pagando, dobbiamo stare attenti quando si gioca contro di lui.

La Roma ha giocatori di primo livello, hanno speso molto nell’ultimo anno, a livello numerico sono l’attacco più forte della serie A. Comunque tengo volentieri i miei giocatori. Cuadrado? Talvolta fa bene riposarsi, spero che stia bene, vediamo oggi pomeriggio.

I giallorossi sono particolarmente bravi quando si tratta di andare in verticale, sfruttano le fasce, hanno i tempi di entrata, hanno qualità. Sarà un elemento fondamentale capire la giusta situazione. Mi sarebbe piaciuto vedere il loro modo di allenare. Roma-Fiorentina è una partita di calcio, dobbiamo arrivarci con entusiasmo.

Per me entrare all’Olimpico è sempre diverso, il momento in cui mi sono emozionato è quando ero a Catania, mi sono sentito vicino a quei ragazzi. De Rossi? Se vuole me come tecnico, potrebbe venire a Firenze…

I gol subiti? Gli allenatori devono analizzare tutto a 360°, a Torino abbiamo fatto una grande partita, la squadra ha finito con la voglia di vincere, non solo mentalmente ma anche fisicamente. Contro la Samp abbiamo corso tantissimo, più di tante altre volte, evidentemente abbiamo corso male. La squadra sta bene fisicamente. Non vedo stress nella Fiorentina.

Aquilani si presenta per la prima volta con sicurezza in più, anche dal punto di vista contrattuale? Non è mai stato riscattato perché il costo era elevato, per me non è in discussione. Non so se è la gara più attesa perché non è mai stato confermato nelle squadre precedenti. Cosa può dar in più Aquilani domani? Intanto vediamo se gioca (ride ndr), è un giocatore di esperienza, non sarà emozionato.

Totti è intramontabile, la squadra si appoggia su di lui nei momenti di difficoltà, è un giocatore che stupisce continuamente. Riesce a capire le situazioni adatte, manda in gol i compagni con estrema facilità. Con il tempo siamo maturati e siamo diventati buoni amici ma anche a lui non ho chiesto biglietti per Roma (ride ndr).

Ancora non conosco perfettamente la Fiorentina, siamo ambiziosi e quindi punteremo al nostro massimo, c’è solo da capire qual è. Pizarro? Siamo vicini al suo dolore, quando l’abbiamo saputo gli abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza.

Se mi sento rimpianto a Roma? Assolutamente no, sono contento così. la nostra squadra ha determinate caratteristiche, dobbiamo avere sempre il pallone. Mi dispiace per Hegazy, è un giocatore che ha ottime qualità, sono incidenti che purtroppo capitano. Deve tornare al 100%, qeusto è il primo obiettivo. Camporese? Si è allenato poco, anche per lui il discorso è lo stesso, deve tornare al massimo.

Da Mati Fernandez ci aspettiamo qualcosa in più. Osvaldo a gennaio o Giuseppe Rossi a giugno? Magari tutti e due (ride ndr). El Hamdaoui? Si intravedono doti eccezionali in lui, deve pensare in funzione della porta, deve essere più egoista. È un giocatore che ci piace, vogliamo conoscerlo meglio.

La Roma che trova difficoltà contro le grandi? Mi auguro che sia così, vediamo domani cosa dirà il campo. Totti e Toni? Sono due grandi professionisti, non sono stati sottovalutati, forse il calcio italiano è sceso di livello ma non è in relazione con questo aspetto. Sono i risultati delle nostre squadre all’estero ad essere peggiorati peggiorati.

El Hamdaoui? Spero che per lui sia una giornata importante, è un ragazzo che si impegna al massimo, a Zeman non gliene importa della formazione viola…”.

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”