adrian28scbr ha scritto:Mi espongo ad eventuali sfottò ma secondo me la Roma la vince facile
[18^ GIORNATA] ROMA-MILAN
Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- chicharito14
- Pallone d'oro

- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
News su Bradley? Mi sa che ho segato troppo presto Pjanic 
JACK SPARROW

QUANDO CADE UN RE, LA TERRA TREMA...
- kolao95
- Pallone d'oro

- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MILANELLO REPORT: la rifinitura prima della Roma, c'è Abate
Enrico Ferrazzi per milannews.it
A Milanello questa mattina c'era un bel sole e il cielo azzurro, gli ingredienti giusti per svolgere bene la rifinitura, prima di Roma-Milan di domani sera.
La squadra ha iniziato a lavorare sul campo centrale alle 11.00, sotto lo sguardo vigile di Massimiliano Allegri. Tutti in gruppo, anche Ignazio Abate, che dopo l'influenza si è allenato con la squadra.
La prima parte il gruppo l'ha svolta con una serie di esercizi dedicati al riscaldamento muscolare a secco. Poi è passato alla seconda fase: due partitelle, una con le mani e una con i piedi su campo ridotto, con due squadre suddivise dalle pettorine di color giallo e la classica divisa da allenamento rossonera.
Non sono stati provati particolari schemi in vista del match dell'Olimpico.
Alle 14.45 la squadra lascerà Milanello, per recarsi in stazione Centrale da dove alle 16.00 partirà su un Frecciarossa diretto a Roma.
- chicharito14
- Pallone d'oro

- Nome:Paki [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- kolao95
- Pallone d'oro

Pochi minuti e faccio il punto della situazionechicharito14 ha scritto:Luca, Robinho gioca?
- kolao95
- Pallone d'oro

LIVE MN - Allegri: "Lo snodo del mercato è il viaggio in Brasile di Galliani. Se arriverà, sarà un giocatore importante che avrà giocato la Champions"
Federico Gambaro per milannews.it
- In chiusura un giudizio personale sull’Allegri del 2012: “Voti per il 2012 non me ne do. Potrei dividere l’anno in 2: nei primi 6 mesi ho avuto una squadre e negli altri 6 un’altra. Bisogna adattarsi sempre ai cambiamenti lavorando soprattutto sull’esaltazione delle caratteristiche dei giocatori, che sono loro ad andare in campo”.
- Sull’incedibilità di Pato di qualche tempo fa: “Non è cambiato niente, tornare indietro di un mese o due mesi non serve, aspettiamo le vacanze di lavoro in Brasile di Galliani. E’ sbagliato parlare ora della partenza di Pato, non ha senso. Poi magari rimane, fa 20 gol e siamo tutti contenti. È un giocatore importante che deve ritrovarsi quindi aspettiamo di vedere cosa succede”.
- Su Balotelli e Pastore: “Balotelli non l’ho mai allenato e fino a che non ho a disposizione i giocatori non giudicare. Lui è del City ed è inutile parlarne, ha delle qualità importanti, è un patrimonio del calcio italiano. Va aiutato a crescere e Mancini fa bene questo lavoro. Pastore fino a d’ora ha giocato da seconda punta o trequartista ma il Psg non credo se ne privi”.
- Nuovamente sul match di Roma: “Domani dovremo stare più attenti, i primi minuti della ripresa col Pescara non sono stati buoni per l’attenzione e con la Roma non si possono avere questi cali”.
- Sul mercato a centrocampo: “A metà campo siamo apposto, Muntari si sta riprendendo, Ambro sta bene, purtroppo abbiamo perso De Jong ma a centrocampo siamo apposto”.![]()
![]()
- Sull’importanza della gara dell’Olimpico in chiave classifica: “Speravo e credevo di trovarmi in questa situazione per giocare la partita con la Roma. Siamo vicini alla zona Europa ed è normale che una vittoria domani ci permetta di fare un salto importante ma già esserci avvicinati testimonia il buon lavoro dei ragazzi”.
- Su Amelia e la difesa per domani: “Domani gioca di nuovo Amelia. Abbaiti comunque sta bene, Gabriel sta crescendo e Coppola fa da chioccia. Al centro della difesa c’è il dubbio Mexes – Zapata al fianco di Yepes”.
- Sul 2013 subito decisivo all’inizio: “Quando si ricomincia a gennaio si va incontro alla fase decisiva della stagione, è normale. Ci sarà la Juve in Coppa Italia e poi prima della Champions dovremo fare bene in campionato ma è importante chiudere bene l’anno domani”.
- Se la Champions condizionerà le scelte di mercato: “Credo che il giocatore che arriverà sarà un giocatore importante e al 99% avrà giocato in Champions e difficilmente potrà giocare con noi in Coppa, ma ora dipende dal viaggio di Galliani”.
- Sul 2012 del Milan: “Secondo me è stato un bellissimo anno. Per i primi mesi abbiamo condotto il campionato perdendolo purtroppo nelle ultime 6 giornate, c’è stata una bella doppia sfida col Barça. Abbiamo cambiato in estate molto con il progetto e la squadra e ringrazio i tifosi per esserci stati vicino. Ora stiamo crescendo, siamo migliorati anche se non abbiamo ancora fatto niente. Rammarico? Quello di aver perso un campionato che avevamo vinto”.
- Sulle scelte in attacco per domani: “Sono indeciso se giocare con Pazzini o con una punta che dia meno punti di riferimento”.
- Sulla sfida Totti- El Shaarawy: “E' un buon motivo per vedere la partita. Totti sta dimostrando di essere in un gran momento e non sembra neanche così vecchio visto lo stato di forma, poi con la palla è sempre un pericolo”.
- Ancora sulla Roma: “Si giocherà molto in mezzo al campo la partita, noi speriamo di invertire la tendenza, ovvero di segnare un gol su calcio da fermo e non subirlo. Comunque con la Roma sarà sempre una bella partita”.
- Sul pacchetto offensivo in caso di cessioni: “Dovremo mantenere 5 attaccanti, poi siamo in 32 giocatori, sono tanti per le competizioni che abbiamo, diventa difficile per coloro che restano fuori dalle mie scelte”.
- Sul mercato. "Lo snodo è il viaggio in Brasile di Galliani e da lì vedremo quali potranno essere le soluzioni. Con Berlusconi ho già parlato, ma tutto dipenderà da questo viaggio"
- Sul Barcellona: "Saranno due sfide bellissime contro la miglior squadra al mondo. L'anno scorso abbiamo fatto due ottime partite, speriamo di avere un po' di fortuna in più, cercheremo di affrontarle al meglio. Però adesso voglio soprattutto fare l'in bocca al lupo a Vilanova, spero che vinca presto la partita più importante e di rivederlo in panchina".
- Sul Milan: "Domani sarà una bella partita, ma noi dobbiamo andare con calma, non abbiamo ancora fatto niente, ci voleva un po' di tempo, adesso stiamo assomigliando ad una squadra. Stiamo bene, ho quasi tutti a disposizione ma dobbiamo rimanere sereni, mantenere equilibrio e continuare su questa via".
- Sulla Roma: "Dovremo sbagliare poco e niente, in fase offensiva sono pericolosi. Sappiamo che è uno scontro diretto e affronteremo una squadra che, secondo me, è una delle 3 più forti del campionato. Spazi dietro, ultimamente, ne lascia sempre meno quindi dovremo essere intelligenti domani".
- Con la conferenza ufficiale si parte su Zeman: "C'è poco da scoprire. Zeman è uno dei migliori a far giocare le squadre, ha uno sviluppo offensivo ottimo, credo sia uno dei più importanti insegnanti di calcio
- Nel pre-conferenza le dichiarazioni nella chiacchierata in famiglia a “Milan Channel” del mister rossonero: “Il Barcellona? Affronteremo la squadra più forte al mondo, ma cercheremo di affrontare al meglio queste due gare per provare a passare un turno che sarebbe importante per tutti. Lo scorso anno abbiamo avuto anche un po’ di sfortuna ma è normale che affronteremo la squadra più temibile. Dispiace che agli ottavi usciranno subito un paio di grandi club. Non ci deve essere rassegnazione per questo sorteggio, a volte i più deboli possono battere i più forti però adesso è giusto pensare alla gara di domani contro la Roma che ci permetterebbe di fare un altro saltino in classifica. Natale del settore giovanile? E’ stata una bellissima sensazione, vedere tanti ragazzini felici, col sorriso, ancora lontani dalle pressioni del calcio dei grandi, giocando e divertendosi in una società che cura molto l’aspetto umano. Non ci sono grandi sconvolgimenti di formazione, la cosa importante è stata avere la rosa quasi del tutto al completo in questa settimana. Avere comunque 5 attaccanti come dice Galliani? Siamo in sintonia con la società, 32 giocatori sono tanti per le competizioni che abbiamo, diventa difficile per coloro che restano fuori dalle mie scelte. Il finale di 2012? Credo ci sia voluto del tempo dopo i tanti cambiamenti dell’estate. Penso che non abbiamo fatto ancora niente anche se adesso assomigliamo un po’ ad una squadra, dobbiamo portare avanti quanto stiamo facendo in questo momento. Il 2013 spero sia migliore dell’anno passato e spero che i giocatori e la squadra crescano insieme. La società mi ha lasciato tranquillo per lavorare perché credo che questa squadra abbia e aveva buone potenzialità. Poi lo snodo del mercato del Milan passa per il viaggio di Galliani in Brasile. La Roma? Credo che tecnicamente sia la più forte o tra le migliori 3 del campionato. Lo sta dimostrando un po’ a fasi alterne, devono assimilare i concetti del nuovo allenatore. Sarà un bello scontro diretto dove cercheremo di fare una prestazione importante. In chiusura faccio un grosso in bocca al lupo a Tito Vilanova, spero che vinca la partita più difficile”.![]()
- kolao95
- Pallone d'oro

Roma-Milan: sono 23 i convocati rossoneri
Enrico Ferrazzi per milannews.it
Ecco i convocati di mister Allegri per la trasferta di Roma:
Portieri: Abbiati, Amelia, Gabriel.
Difensori: Abate, Antonini, Bonera, De Sciglio, Mexes, Yepes, Zapata.
Centrocampisti: Ambrosini, Boateng, Constant, Emanuelson, Flamini, Montolivo, Muntari, Nocerino.
Attaccante: Bojan, El Shaarawy, Niang, Pazzini, Robinho.
- kolao95
- Pallone d'oro

Scheda fatta 

- biancodisera
- Pallone d'oro

- Iscritto il:27.08.11 - 08:22 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Non sono sicuro ma mi sembra che El92 non abbia mai avuto le 5 stellette.
Speriamo che continui così, mi sa che è stimolato a fare sempre meglio...
Speriamo che continui così, mi sa che è stimolato a fare sempre meglio...
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy
- kolao95
- Pallone d'oro

Io lo faccio anche per scaramanzia
E non scherzo..
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Un'altra lezione di calcio... E c'è qualcuno che era contento di come "giocava" il mian 

- kolao95
- Pallone d'oro

Allora parla da solo va.. Se non si può esprimere un' opinione, parla da solo e risponditi da solo, datti ragione da solo.RuiCosta ha scritto:Un'altra lezione di calcio... E c'è qualcuno che era contento di come "giocava" il mian
Che càzzo è!!
- matteo9502
- Moderatore

- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dai, oggettivamente c'erano stati passi avanti importanti da inizio anno. Non abbiamo mai giocato benissimo ma qualcosa si era cominciato a vedere, almeno un gioco più fluido rispetto a inizio anno.RuiCosta ha scritto:Un'altra lezione di calcio... E c'è qualcuno che era contento di come "giocava" il mian
Poi la partita con la Roma non può essere presa da sola per dare un giudizio perchè, quando una squadra di Zeman gioca in questo modo, non ce n'è per nessuno o quasi. Anche la Fiorentina (che è la squadra che sta esprimendo il miglior calcio al momento in questo campionato) ha preso una sonora lezione dalla Roma ma dopo ha reagito ed ora è terza in classifica continuando a giocar bene e a far punti.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- RuiCosta
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 18:28 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bah onestamente abbiam giocato da cani anch quando abbiamo vinto, con l'Anderlecht ci han dominato in 11 prima e anche in 10.matteo9502 ha scritto:Dai, oggettivamente c'erano stati passi avanti importanti da inizio anno. Non abbiamo mai giocato benissimo ma qualcosa si era cominciato a vedere, almeno un gioco più fluido rispetto a inizio anno.RuiCosta ha scritto:Un'altra lezione di calcio... E c'è qualcuno che era contento di come "giocava" il mian
Poi la partita con la Roma non può essere presa da sola per dare un giudizio perchè, quando una squadra di Zeman gioca in questo modo, non ce n'è per nessuno o quasi. Anche la Fiorentina (che è la squadra che sta esprimendo il miglior calcio al momento in questo campionato) ha preso una sonora lezione dalla Roma ma dopo ha reagito ed ora è terza in classifica continuando a giocar bene e a far punti.
La goleada col pescara se non la sblocchi dopo 30 secondi la pareggi.
Mi si veniva sottolineato che anche se non giochi bene e vince sempre 3 punti sono e bisogna essere contenti.
Ora vediamo sul lungo periodo e le prendiamo a destra e a sinistra.
Passi avanti sarebbero da "0" a "4" su scala a 10?
Ultima modifica di RuiCosta il 23.12.12 - 11:56, modificato 1 volta in totale.

- kolao95
- Pallone d'oro

Poi, mi interesserebbe tanto tanto sapere cosa vuol dire giocare bene per te? Qual è il criterio, ecco?