Pirlo

Moderatore:MrVaridoianis

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:
Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 17.10.12 - 12:21

Ultima modifica di RUMePERA il 17.10.12 - 12:21, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:38697
Iscritto il:28.07.11 - 21:21
Nome:Luca
Località:Chieti
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da kolao95 » 17.10.12 - 13:30

Troppo forte!!

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Meridiano » 17.10.12 - 14:20

kolao95 ha scritto:Troppo forte!!
Un genio del Calcio :loveyes:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Meridiano » 31.10.12 - 10:59

Due anni dall'ultima sconfitta. Il candidato al Pallone d'Oro Andrea Pirlo, può vantarsi di questo singolare record personale. E' dal 30 ottobre 2010, quando lui giocava nel Milan, ed i rossoneri venivano sconfitti per 2-1 proprio dalla Juventus, che il metronomo della Nazionale non esce sconfitto dal campo in campionato. In tutto sono 53 le partite dove Pirlo è uscito imbattuto, con 36 vittorie e 17 pareggi.
A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 30.11.12 - 09:50

PIRLO a Tuttosport: "Non siamo in crisi. Tante polemiche contro di noi, ma vinciamo col lavoro. Voglio le tre stelle sulla maglia. Pogba nuovo Vieira. Il Toro ci farà soffrire"
30.11.2012 09:45 di Redazione TuttoJuve

Andrea Pirlo parla di tutto in un'intervista fiume pubblicata stamane sul quotidiano torinese Tuttosport, a firma di Vittorio Oreggia. Ecco i passaggi principali:

"GALLIANI HA CAMBIATO FOTO SUL CELLULARE? NON CREDO..." - "Se Galliani ha sostituito sul cellulare la foto di Muntari con quella di Isla? Mah, credo di no... E poi, mi ascolti: quelli sono episodi che capitano. Che lì per lì vengono presi male, insomma ci si arrabbia... serenamente, ma in realtà rientrano nell’ambito di situazioni normali durante un campionato. Bisogna saperli accettare, a mio avviso esiste una compensazione".

"NON SIAMO IN CRISI" - "Allarme rosso dopo la seconda sconfitta? "Mannò, mannò. Contro Inter e Milan abbiamo perso perché abbiamo giocato peggio dei nostri avversari. Perché non siamo entrati in campo con la medesima fame dell’anno scorso. E così alla fine il risultato ci ha puniti. Ma non siamo in crisi, ci mancherebbe".

"STRAVINTO ANCHE SENZA TOP PLAYER, PERO'..." - "Col top player sarebbe andata diversamente? La passata stagione non c’era il top player e abbiamo stravinto. Ripeto: è una questione di squadra, del modo in cui riusciamo a esprimerci. Anche se è normale che con Ibra, Messi eccetera eccetera sarebbe tutto più facile".

"ME LO SENTO: A DONETSK FAREMO UNA GARA DI GRANDE INTENSITA'" - La Champions League prosciuga? Sì, la Champions toglie energie fisiche e mentali. Dopo il trionfo contro il Chelsea e una prestazione tanto dispendiosa sotto il profilo nervoso, era naturale pagare qualcosa. Non a caso dobbiamo abituarci a tenere il medesimo ritmo in campionato e in coppa, è un salto di qualità che abbiamo necessità di compiere il più in fretta possibile per scongiurare cattive sorprese. Se arriviamo terzi sono dolori, dunque....Se la qualificazione è in bilico o in cassaforte? Penso che possiamo passare il turno. A Donetsk disputeremo una gara di grande intensità, me lo sento".


"L'ANTIJUVE? LA JUVE" - "In Italia chi è l’anti-Juventus? La Juventus, senza dubbio. Riacciuffare lo scudetto dipende esclusivamente da noi, dalla nostra rabbia, dalla nostra voglia. Se facciamo quello che sappiamo fare, sarà complicato per tutti tenerci testa, altrimenti potranno ricapitare situazioni analoghe a Inter e Milan. Il discorso è conciso, il ragionamento stretto, non c’è da discutere".

"TANTE POLEMICHE CONTRO DI NOI, MA VINCIAMO COL LAVORO" - "La Juventus è sempre nel mirino? Le polemiche, le polemiche... Sono pesanti da sopportare, lo confesso. Tornare a vincere significa tornare a dare fastidio. Dopo Calciopoli, tutti immaginano che ci sia sempre qualcosa “dietro” i nostri successi, in realtà noi sappiamo che sono frutto di lavoro, sacrifici e applicazione. Però fa male sentire certi discorsi".

"SULLA MAGLIA JUVE VOGLIO LE TRE STELLE" - "Meglio la terza stella o trenta sul campo? Sulla maglia la terza stella".


"NON HO NESSUN SEGRETO. SORPRESO DAL PUBBLICO FIN DALL'ESORDIO" - "Sono leader nello spogliatoio e idolo dei tifosi dopo la lunga militanza milanista? Per quanto riguarda il gruppo, no. Sono sempre voluto stare al centro per assumermi le mie responsabilità. La gente invece mi ha stupito fin dall’esordio contro il Parma. Se fare il fenomeno mi ha aiutato? Mi sembra di scoprire l’acqua calda. Ovvio, quando sei positivo i tifosi applaudono, altrimenti fischiano. E’ la regola, vale per chiunque e ovunque. Qual è il mio segreto? Segreto? Nessun segreto. Amo il mio lavoro, mi piace allenarmi, mi piace giocare. Mi diverto, soprattutto. Nel momento stesso in cui scoprirò che una di queste cose mi pesa, sarà giunta l’ora di togliere il disturbo e occuparmi di altro. Cos’altro? Non ci ho pensato, ho ancora un anno e mezzo di contratto».


"HO UN ANNO E MEZZO DI CONTRATTO, POI PENSERO' AL FUTURO" - "Se ho già cominciato a trattare il rinnovo? No. Vediamo come starò e come andranno le cose. Io non ho fretta, c’è sempre tempo. Per adesso mi preoccupo di giocare, quando sarà scaduto il contratto valuterò. All’estero? Ho ancora un anno e mezzo di contratto. Vedremo".


"NIENTE PALLONE D'ORO? MI ACCONTENTO DEL PIAZZAMENTO" - "Niente Pallone d’Oro? Niente. Ma ci sta che lo diano a quelli più bravi di me, come Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta... Segnano ottanta gol a stagione. Io mi accontento di piazzarmi. Se non sono un fuoriclasse io...? Lo devono dire gli altri, non io. Credo di aver combinato qualcosa nel calcio, di aver vinto abbastanza. Mi considero un buon giocatore".


"PIU' MARCATO DI UN TREQUARTISTA" - Marcato a uomo ogni domenica? Capita da dieci anni. Marcano più me di un trequartista. Carino, no?».

"ORA STO BENONE, PRONTO A GIOCARE SEMPRE" - Sembrava che fossi stanco? Mi devo allenare, tutto qui. Infatti, sfruttando la pausa dovuta alla squalifica, mi sono allenato e ora sto benone. Pronto a giocare sempre, una partita dietro l’altra. Ripeto: giocare mi diverte e se mi diverto perché devo rinunciare a giocare?».

POGBA? MI RICORDA DI PIU' VIEIRA" - Pogba il mio erede? E’ tosto, è forte fisicamente, predisposto per gli inserimenti e il gol. A me ricorda più Vieira. Paul è giovane e deve migliorare ancora, lui lo sa bene".

"VERRATTI MIO EREDE" - "Verratti? Sì, Verratti ha caratteristiche simili alle mie ed è bravissimo. Dategli solo il tempo di crescere e di sbagliare in santa pace. Lo considero la mia continuazione. E' emigrato al Paris Saint Germain? E allora? Ha colto un’opportunità favolosa. Ha fatto benissimo. Poi è andato a Parigi, non so se mi spiego".

"ALLA JUVE FUNZIONA TUTTO A DOVERE" - "La Juventus com’è? Una società di alto livello, al pari di Inter e Milan. Qui tutto funziona a dovere".
Milano è lontana?


"GALLIANI SI E' SCUSATO CON ME" - "Come ho vissuto l’attacco della società rossonera dopo gol fantasma di Muntari? Come uno di quegli episodi che a caldo possono produrre rabbia. E poi Galliani si è scusato, quindi per me è finita lì".

"DERBY? SMANIO DI GIOCARE. IL TORO CI FARA' SOFFRIRE" - "Siamo al Derby? Che a Torino non conosco ma che smanio di giocare. Per ora non ne abbiamo parlato, ci siamo concentrati di più sugli errori compiuti a San Siro, però l’attesa è abbastanza calda. Il Toro ci farà soffrire, è una formazione che da un anno e mezzo gioca a memoria, che ha creato difficoltà a qualsiasi avversario. Conte e Ventura sono piuttosto affini? Io non so chi si sia ispirato a chi, però è oggettivo che abbiano parecchi punti i contatto".

"CONTE CI E' MANCATO SOPRATTUTTO NELL'INTERVALLO" - "Quanto ci è mancato Conte in panchina? Un’enormità. Specialmente nell’intervallo. Ha una parola giusta per tutti, può cambiare il corso di una gara con i suoi accorgimenti tattici. Per fortuna siamo alla fine, resta una settimana. Se il giudizio sull’allenatore resta immutato?
No, si è consolidato. E’ davvero un tecnico eccezionale, preparato, in grado di trasmettere la sua carica alla squadra".

"LA JUVE NON GIOCA PEGGIO DELL'ANNO SCORSO" - Se la Juventus gioca peggio della scorsa stagione? Noooo. Il fatto è che la gente si abitua e vorrebbe sempre avere di più. Mi dia retta, stiamo esprimendoci al massimo, a parte i due passaggi a vuoto con le milanesi".
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 02.01.13 - 09:41

02/01/2013 - PERSONAGGIO
Geometrie e tocchi perfetti. Pirlo meglio di Xavi e Iniesta
Il regista guida la classifica dei passaggi riusciti: 2947 (84.5%). Oggi la Juve torna ad allenarsi


MASSIMILIANO NEROZZI - lastampa.it

TORINO
Escluso dal podio del Pallone d’Oro, Andrea Pirlo si prende una rivincita (non richiesta, a lui poco interessa) con l’inventario di fine anno. E se Messi viaggia a 90 gol a stagione, anche il regista della Juve con i numeri non scherza e nel suo ramo, si conferma un asso. Nel fatturato del 2012 Pirlo ha fabbricato 3368 passaggi fatti, 2947 dei quali (87.5%) andati a buon fine: nessun giocatore ne ha fatti tanti nei cinque maggiori campionati europei. Compresi i funambolici masticatori del Barcellona. Quantità e qualità sintomo del genio. L’Archimede del calcio: datemi la palla e vi sollevò la squadra. È stato così pure per la Juve, nonostante anche molti altri sono stati la chiave del successo. Uno solo però sa essere baricentro di un gioco e di un’identità. Il top player tanto cercato: preso a zero euro, dalla diretta concorrenza.

Dunque, ha spesso la palla lui e il dramma, per il nemico, è che Pirlo ne sa fare buon uso: dai suoi passaggi sono uscite 141 occasioni da gol, pure in questo caso il migliore in Europa. Mica solo assist, ovviamente, ma anche quei tocchi che gli anglosassoni chiamano key pass, passaggi chiave: non sempre si finisce in rete, sempre invece ne nasce un’azione pericolosa. Magari uno così va meno in copertina, quella tocca ai bomber, ma ognuno lo vorrebbe avere al volante. «Dio c’è» disse Buffon alla prima di Pirlo in bianconero. Del resto, Andrea da Brescia vede e provvede. Serve altro?

Lui e la Juve riprenderanno ad allenarsi oggi in tarda mattinata, riavviando la preparazione in vista della sfida alla Sampdoria, domenica. Alla prima del 2013, Conte dovrà subito cambiare qualcosa: Asamoah andrà in Coppa d’Africa e Lichtsteiner è squalificato. Magari toccherà già a Peluso, atteso oggi dalle visite mediche.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:38697
Iscritto il:28.07.11 - 21:21
Nome:Luca
Località:Chieti
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da kolao95 » 02.01.13 - 12:36

:loveyes:

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 03.01.13 - 10:03

Pirlo, semplicemente il migliore
02 gennaio 2013

Chi tifa Juve lo adora. Chi tifa per un’altra squadra lo teme, ma non può che ammiralo. Perché Andrea Pirlo è un campione trasversale: classe purissima e comportamenti impeccabili anche fuori dal campo ne fanno un idolo e un esempio. E gli appassionati di calcio gliene rendono merito, attraverso il sondaggio lanciato sulla pagina Facebook ufficiale della Serie A Tim. E’ Pirlo il il miglior giocatore dell'anno solare 2012 e non poteva essere altrimenti, vista la continuità con cui il “Professore” ha trascinato la Juve allo scudetto, alla Supercoppa e al primato in classifica anche nel nuovo campionato, senza contare la qualificazione agli ottavi di Champions e gli ottimi Europei disputati con la Nazionale.

A premiare Andrea sono stati gli stessi tifosi: la pagina Facebok della Serie A ha raccolto ben 67.000 voti e, di questi, 13.398 sono andati al regista bianconero, che ha superato di un soffio Stephan El Shaarawy, secondo con 13.292 preferenze. Terzo Edinson Cavani, fermo a quota 5.669.

Per Pirlo è il primo riconoscimento dell’anno, ma il centrocampista è in corsa per altri traguardi personali. Il nome di Andrea infatti, insieme a quelli di Buffon, Barzagli e Marchisio, è stato inserito dall’Uefa nella rosa dei candidati a comporre la squadra ideale del 2012. Anche qui a votare sono i tifosi, che potranno esprimere la propria preferenza attraverso il sito Uefa, sino al 4 gennaio 2013.

juventus.com
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Meridiano » 09.01.13 - 15:00

Pirlo: "Lampard, vieni qui"

:pop1:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Meridiano » 16.01.13 - 17:21

Andrea Pirlo entra nel TOP Team 2013 UEFA.

La formazione (4-4-2):
1 - Casillas (por. Real Madrid)
2 - Sergio Ramos (dif. Real Madrid)
3 - Piqué (dif. Barcellona)
4 - Lahm (dif. Bayern Monaco)
5- Thiago Silva (dif. Paris Saint Germain)
6 - Iniesta (cen. Barcellona)
7 - Xavi (cen. Barcellona)
8 - Pirlo (cen. Juventus) :toot:
9 - Özil (cen. Real Madrid)
10 - Messi (att. Barcellona)
11 - Ronaldo (att. Real Madrid)
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:13974
Iscritto il:04.06.06 - 13:27
Nome:Andrea
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Rossazzurro » 16.01.13 - 17:49

Meridiano ha scritto:Pirlo: "Lampard, vieni qui"

:pop1:
E al posto di chi dovrebbe giocare?
Immagine

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 16.01.13 - 17:58

Rossazzurro ha scritto:
Meridiano ha scritto:Pirlo: "Lampard, vieni qui"

:pop1:
E al posto di chi dovrebbe giocare?
Comunque non l'ha mai detto :lol:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Meridiano » 16.01.13 - 18:32

RUMePERA ha scritto:
Rossazzurro ha scritto:
Meridiano ha scritto:Pirlo: "Lampard, vieni qui"

:pop1:
E al posto di chi dovrebbe giocare?
Comunque non l'ha mai detto :lol:
Si si, lo letto con i miei occhi :studioso:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Avatar utente
RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Messaggi:55540
Iscritto il:25.07.08 - 11:12
Nome:Oloap
Contatta:

Pirlo

Messaggio da RUMePERA » 17.01.13 - 10:10

Nell'intervista diceva in modo più diplomatico che Lampard è un giocatore ancora valido e che farebbe comodo a molte squadre tra cui la Juve. Chi ha riportato quel virgolettato è il solito giornalaio in cerca di vendite :up:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Avatar utente
Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi:170276
Iscritto il:31.08.05 - 11:11
Nome:Francesco
Skype:ciccioarcidiacono
Località:Catania
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Pirlo

Messaggio da Meridiano » 17.01.13 - 13:13

RUMePERA ha scritto:Nell'intervista diceva in modo più diplomatico che Lampard è un giocatore ancora valido e che farebbe comodo a molte squadre tra cui la Juve. Chi ha riportato quel virgolettato è il solito giornalaio in cerca di vendite :up:
Faccio i nomi: Titolo cubitale sul corriere dello Sport :mrgreen:
Ultima modifica di Meridiano il 17.01.13 - 13:13, modificato 1 volta in totale.
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rispondi
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Torna a “Juventus”