Dichiarazioni della Dirigenza

Moderatore:AMMAZZALORSO

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Andrea
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.12.12 - 12:13

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport troviamo le parole del presidente del Parma Tommaso Ghirardi, letteralmente infuriato con l'arbitro Guida per la direzione di Lazio-Parma: "Usciamo dal campo sconfitti solo dagli episodi. Guida non è ancora maturo per fischiare contro le squadre più blasonate"
:cup1: Manager Vip Mondiale 2014
:cup1: LFV - 3a Divisione - Torneo di Clausura 2012-13
:cup1: Fanta Champions League 2012-13
:cup2: FantaPremier League 2012-13

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.12.12 - 12:13

Dopo gli episodi di Lazio-Parma è arrivato oggi in lega calcio lo sfogo di Pietro Leonardi, amministratore delegato del Parma: "Sono arrabbiato, io non parlo ma vorrei che a livello nazionale facciano notare gli errori. Quando vedo che per alcune squadre fanno vedere gli errori e per altre no non mi passa l'arrabbiatura. Gli errori sono quelli mediatici, quando voi fate notare tutto quello che succede ad una squadra e ad altre no, perciò sembriamo dei pazzi se andiamo a reclamare. Le tv non hanno fatto vedere gli episodi anzi siamo passati per gente triste e pazza, mi dispiace profondamente perchè siamo sempre col sorriso. Accettiamo quando perdiamo, vedi Pescara e Catania, però bisognerebbe avere coerenza per questo sono molto arrabbiato stamattina. Bisognerebbe avere coraggio nel far vedere le immagini, così come noi ci mettiamo la faccia. Io ce l'ho con chi fa effetto mediatico e non ha il coraggio di parlare. Il Parma ha perso perchè siamo stati sfortunati e voi non li avete fatto notare, ci sono cinque episodi a sfavore".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 03.12.12 - 17:31

Interpellato da parmatoday, il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi si mostra ancora amareggiato per come è andata ieri alla sua squadra a Roma, dove i padroni di casa della Lazio hanno avuto la meglio sui ducali con qualche decisione arbitrale a favore di troppo: "Non si sfidavano solo Lazio e Parma all'Olimpico, ma due squadre che occupano una certa classifica. Quarta contro settima e se avessimo vinto domenica ci saremmo avvicinati all'Europa e loro si sarebbero allontanati dalla zona Champions. Un po' di amarezza resta, soprattutto per come è andata la partita. Abbiamo messo in difficoltà una squadra come la Lazio sul proprio terreno di gioco, soprattutto nel secondo tempo. Vedere poi certe cose sul campo, certi episodi, può dare fastidio. Credo nella buona fede degli arbitri, abbiamo adottato una certa linea che porteremo avanti ma questo non ci impedisce di dire che Guida è stato inadatto. Lo abbiamo visto tutti, non ho paura a dirlo. Contro l'Inter l'arbitro ha diretto un'ottima gara, ho fatto i complimenti a fine partita. A Roma non è andata così. Per gare importanti ci vogliono arbitri importanti".

Europa? Prima la salvezza: "Potevamo avvicinarci all'Europa, ma prima bisogna raggiungere i quaranta punti. So cosa vuol dire retrocedere e so cosa significa per il tifoso, per la società. Bisogna rimanere con i piedi per terra senza però avere paura di guardare la classifica. Se viaggiamo, dopo 14 giornate, tra il sesto posto e l'ottavo allora vuo dire che qualcosa di buono stiamo facendo. Possiamo andare in Europa ma prima salviamoci".

Mercato, tanti sono i giocatori del Parma richiesti: "Normale che sia così, vuol dire anche che il Parma sta lavorando bene. Io dico solo che il mercato in uscita è chiuso. A giugno è un altro discorso, ma a gennaio, nel mercato di riparazione, dico che non parte nessuno. Non ho mai indebolito la squadra a stagione in corso, non ho intenzione di farlo adesso. Resteranno con noi fino a fine stagione, poi si vedrà. Belfodil? Non so cosa sia successo, non ho parlato nè con Leonardi nè con il mister".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 14.12.12 - 15:12

La sconfitta ai rigori subita ad opera del Catania non è anadata giù ne ai tifosi ne tantomeno al direttore sportivo Pietro Leonardi che intervistato da Repubblica.it si rammarica per le eccessive critiche ricevute: "C'è molto rammarico, mi è dispiaciuto sentire alcuni giudizi dopo la partita con il Catania: abbiamo dato tutto per 120 minuti, con l'avversario che non è mai arrivato dalla nostra parte. Abbiamo dimostrato di essere superiori a un ottimo avversario e siamo usciti per una fatalità: penso si debba dare merito a questa squadra. Sono fiducioso, non guardo il calcio limitandomi ai risultati: con la Lazio non meritavamo di perdere, lo stesso vale per i match con Atalanta e Catania. Giudico quello che vedo, non il punteggio".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 15.12.12 - 13:11

In occasione della visita del Parma ai reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia Pediatrica dell'ospedale cittadino, l'amministratore delegato Pietro Leonardi ha parlato ai giornalisti del momento che stanno attraversando i gialloblu: "Di rammarico ce n’è molto. Mi è dispiaciuto quello che è stato il giudizio generale di post partita. Penso che una squadra che ha dato tutto per 120 minuti, con l’avversario che non è mai arrivato dalla nostra parte, meritava giudizi più coerenti, al di là del risultato. Abbiamo dimostrato di essere superiori ad un ottimo avversario, per una fatalità siamo usciti: penso che un merito a questa squadra debba essere dato. Ero molto preoccupato dopo la Roma, sono molto fiducioso ora. Vedo il calcio da un’altra prospettiva. Per me il Parma non meritava di perdere con la Lazio, non meritava di perdere con l’Atalanta e assolutamente non meritava di uscire dalla Coppa Italia. Giudico quello che vedo, non il risultato. Il calcio è avere un gruppo unito. Arriveranno anche i risultati, perché anche gli episodi sfavorevoli prima o poi gireranno e sono convinto che passeremo un buon Natale". L'ad gialloblu ha voluto sottolineare l'importanza della visita a questi bambini meno fortunati: "Questa giornata ci riempie d’orgoglio e ci lascia dentro qualcosa di importante. Queste situazioni devono essere prioritarie rispetto al calcio e a tutto il resto. Magari il Parma non è bello esteticamente, ma è bello dentro e noi siamo orgoliosi di aver dato un sorriso a questi bambini". Ultima battuta sul compleanno che domani il Parma festeggerà: "Da domani si entra nel centenario. Abbiamo deciso per una politica di prezzi popolari perché mi piacerebbe che ci fosse un grande pubblico, una presenza massiccia della nostra gente che ha voluto bene, ha sofferto, ha gioito, ha tifato per questa società per tanti anni. Ripeto, è più la festa dei tifosi che seguono il Parma da 30, 40, 50 anni che non la mia che sono qui da appena 4 anni. Il centenario è la festa di chi ha vissuto il Parma. Deve essere un appuntamento comunitario e collettivo. La nostra intenzione è quella di assemblare tutte le forme di associazionismo vicine al Parma per organizzare insieme una festa che deve durare un anno intero, non un solo giorno. Penso che il centro di tutta questa festa deve essere il Tardini".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 17.12.12 - 20:34

Reduce dalla grande vittoria interna contro il Cagliari, il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha parlato delle ambizioni della squadra a La politica nel pallone: "Sono contento, stiamo facendo un buon campionato, sebbene potessimo trovarci un paio di posizioni più in alto. Ma essere a sinistra della classifica è un motivo di orgoglio, complimenti a Donadoni ed ai ragazzi. L'obiettivo è finire tra le prime dieci, ma siamo sempre attenti alle squadre dietro, senza mai sottovalutare nessuno"

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 17.12.12 - 20:36

Nel corso del consueto appuntamento natalizio all'HospitaIity Club 100, Pietro Leonardi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala del Tardini.
Belfodil - "Non è giusto dire che lo abbiamo strappato al Bologna, passerei per un operatore migliore rispetto a un altro. Io ho molta stima del Bologna, come società, squadra. Non è stato proprio così. Loro hanno dovuto fare una scelta nel momento specifico che ha coinciso con le buste e con la vicenda Diamanti, perciò noi ci siamo inseriti nel momento in cui il Bologna non poteva fare entrambe le cose. Come è successo a noi che se non avessimo raggiunto l'accordo con la Juventus per Giovinco sarebbe stato impossibile prendere Belfodil perché era una coincidenza di tempi. Abbiamo avuto la bravura di individuare alcuni giocatori come lui e, dopo aver monetizzato con la cessione di Giovinco ci siamo messi a cercare. Il francese in uscita a gennaio? Noi non lo vendiamo, lo sanno tutti, figuriamoci se un calciatore giovane che ha appena iniziato a fare qualcosa di positivo con noi viene ceduto. È appena arrivato e lui deve crescere nel Parma".
Bilancio stagionale - Mancano due partite, mi auguravo di superare i 20 punti nel girone di andata, lo abbiamo fatto a due partite dalla conclusione e cerchiamo di ottimizzare nelle altre due gare per avere meno problemi nel prosieguo. Per quanto mi riguarda il bilancio di quanto fatto fino a qui è positivo. Il Parma, indipendentemente dal risultato, ha combattuto contro tutti e ha tenuto testa a tanti colossi di altre realtà. Penso abbia sbagliato solo, nell'approccio e nello svolgimento, in un paio di partite, come quella contro il Catania. Mi auguro di avere solo un po' di fortuna in più, e di raccogliere quanto produciamo in campo. Mi auguro di non vedere più disavventure sportive come l'eliminazione dalla Coppa ad opera del Catania, o di vedere i risultati ottenuti contro Atalanta e Lazio. Mi auguro che il Parma riesca a produrre e a portare a compimento i risultati sul campo. Sono contento che molti nostri giocatori stanno emergendo, del fatto che noi non dobbiamo dare conto a nessuno di questo anche perché sono di proprietà nostra. Nonostante le difficoltà del momento la società procede per il verso giusto e a breve andremo a inaugurare il nostro centro sportivo".
Lavori per lo stadio - Lo stadio ha avuto delle migliorie. Io ho fatto una battuta nel dire che è molto importante la legge sugli stadi ma molto spesso vengo interpretato male. Ad esempio non è un problema economico coprire le curve, ma un problema di autorizzazione, che con questa burocrazia e difficile avere. Non dipende nè solo da noi nè dal comune. L'augurio è che con la legge sugli stadi ci possa essere il confort per i nostri tifosi, e arrivare prima al raggiungimento dei vari obiettivi".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 20.12.12 - 21:29

Intercettato da TMW all'ingresso di Lega Calcio, il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha parlato del buon momento della sua squadra e anche di mercato: Oggi ne vale del nostro futuro, speriamo di essere presenti tutti. Speriamo di trovare un accordo, non esiste un accordo di massima, ci sono come sempre opinioni diversi. Il Parma non sta con nessuno perchè vuole sapere i programmi dei candidati, sentiremo gli argomenti di tutti. Di Beretta ho molta stima, ha fatto cose buone ed è una persona pulita. Mercato? Facciamo il Natale poi ne parliamo. Il derby? Partita difficile speriamo che il Bologna abbia fatto scorpacciate contro il Napoli e quindi sia più tranquillo con noi. Rinforzi? Abbiamo 23 punti, inizio di stagione buona, siamo contenti poi come sempre staremo attenti al mercato. Biabiany? Ha sempre delle richieste ma è difficile cederlo, le richieste ce ne sono ma non si muoverà nessuno. Pabon? Ha richieste in Sudamerica, però ha anche delle problematiche familiari e vediamo se si avvicinerà a casa :shocked: ".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 24.12.12 - 10:24

Meglio di così non si può. Il 2012 del Parma si è chiuso domenica con la vittoria a Bologna e complessivamente con un ottavo posto in classifica con 26 punti dopo 18 giornate. Il presidente Tommaso Ghirardi non può non essere soddisfatto: "Siamo in una zona molto importante della classifica, se vediamo chi abbiamo davanti c'è da farsi venire la pelle d’oca - ha raccontato ieri ai microfoni di Sky Sport, collegato in diretta da casa sua - Forse si dimentica che Parma è una piccola città, una squadra che è ripartita dopo un crac di livello mondiale, stiamo facendo cose molto importanti. Magari si ricorda troppo il Parma del passato ma non dimentichiamo che essere ottavi e aver ottenuto due ottavi e un undicesimo posto negli ultimi tre anni sono risultati molto importanti". Risultati costruiti attraverso una politica di valorizzazione dei giovani, che vengono poi ceduti ai grandi club per finanziare nuovi investimenti. "Ma più che una politica è una forma di sopravvivenza - spiega Ghirardi - L’unica possibilità di fare calcio è scovare dei giocatori giovani di prospettiva e fare un po' di plusvalenza a fine campionato". A giugno e non a gennaio. "Non ho mai indebolito la squadra durante il mercato invernale, ho ceduto dei giocatori a fine campionato ma sempre a grandi squadre. Noi siamo tranquilli, a gennaio lasciamo lavorare gli altri e stiamo attenti a quelle che possono essere le opportunità per rafforzare la nostra squadra". Eppure qualcosina il Parma farà: "A livello numerico abbiamo una carenza sulla fascia sinistra, sta giocando per ora Gobbi ma sta facendo più che gli straordinari, se abbiamo bisogno di qualcosa forse è a sinistra ". Senza spese folli, ovvio: "La situazione economica del Paese, dell’Europa e del mondo intero è difficile, se anche gli arabi del Malaga hanno problemi di ridimensionamento figuratevi gli italiani. E’ corretto che ci sia un rigore sui bilanci, parliamo di aziende che danno da lavorare a centinaia di persone, non ci sono solo i giocatori. E’ giusto cercare di avere dei bilanci sopportabili, che permettano un equilibrio nei conti anche se è molto difficile". Tornando al campo, dietro l’ottimo campionato del Parma c'è anche un Roberto Donadoni a cui Ghirardi ha già rinnovato il contratto. "Una persona eccezionale, che si impegna sul lavoro in maniera esagerata, che ha una determinazione incredibile. Poi nella vita si trovano dei ruoli, delle situazioni in cui ci si trova meglio o peggio. Io sono orgoglioso di averlo come allenatore e siamo stati bravi a creargli un ambiente in cui si trova bene grazie a dei tifosi eccezionali come quelli del Parma e con strutture molto importanti. Lui e il suo staff si sono integrati alla grande". Con Donadoni il Parma spera di festeggiare al meglio il 2013, l’anno del centenario. "Stiamo organizzando tantissimi avvenimenti, ci sono molte iniziative - conferma Ghirardi - E’ un traguardo importante e da quando ho rilevato il club nel 2007 c'era molta voglia di festeggiare questo centenario e già allora mi ero posto l’obiettivo di festeggiarlo in serie A". Infine un giudizio sul torneo in generale. "Questo è un campionato difficile, altro che abbassamento della qualità - il parere di Ghirardi - In Champions e in Europa League le italiane vanno avanti e quando incontrano altre rappresentanti del calcio europeo fanno bella figura. La Juve sta facendo delle cose eccezionali, è la favorita per il campionato ma dietro ci sono squadre competitive, stiamo attenti a dare giudizi sulla bassa qualità del nostro calcio. Forse si è abbassato il livello tecnico ma ne ha beneficiato quello agonistico, ci sono più giovani". C'è spazio anche per un spunto polemico, peraltro stimolato dalle domande dei conduttori: "Zeman deve smetterla di alimentari sospetti, non giova a nessuno. - Ho imparato a non parlare più alla fine delle partite, quando si è ipertesi, ipersensibili e si cerca di trovare delle scuse. Gli arbitri stanno facendo dei campionati importanti, c'è una classe arbitrale giovane, che sta crescendo, che fa qualche errore e lo dice il presidente della squadra che forse ha subito più rigori quest’anno. Anch’io potrei dire che siamo ottavi ma potremmo essere settimi o sesti ma se il Parma è in questa posizione è per quello che ha dimostrato sul campo, non per errori o vantaggi arbitrali. E’ ora di finirla di fare polemica ". Ghirardi ricorda che gli arbitri "devono assumersi delle responsabilità in una frazione di secondo quando noi stiamo a discutere dopo aver rivisto le immagini quattro o cinque volte. Il calcio è stato studiato, realizzato con queste regole, bisogna accettarlo e finite la partite dovremmo andarcene tutti a casa, guadagneremmo in immagine e si eviterebbero certe figuracce". Per quanto riguarda l'elezione, ancora in bilico, del presidente della Lega, Ghirardi spiega che "è giusto che ci sia unità d’intenti, che ci si confronti e magari che si cominci a votare non a scrutinio segreto, così magari tanti colleghi verrebbero smascherati sui proclami che poi non si concretizzano nel voto". Giovedì la prima assemblea elettiva si è conclusa con una fumata nera "ma non vedo perché bisogna trovare un presidente al primo incontro - continua - Bisogna essere uniti, avere chiarezza sui candidati e confrontarsi, è un ruolo importante, deve rappresentare 20 club di serie A ed è meglio che ci si confronti prima che poi, una volta eletto il presidente, mettergli i bastoni fra le ruote ".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 07.01.13 - 17:48

"Stiamo facendo un lavoro importante. Sono molto orgoglioso di questo organico, per noi è un piccolo record chiudere il girone d´andata a 29 punti. Siamo contenti di trovare continuità in questo momento". Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, non può che trarre un bilancio più che positivo al termine del girone d'andata, concluso dalla squadra di Donadoni con la vittoria casalinga di ieri ai danni del Palermo. "Fortunatamente abbiamo un organico ampio - spiega a Radio Sportiva il patron dei ducali - Si è visto ieri con Amauri che, una volta entrato, ci ha fatto vincere. In più, in campo c'erano tanti giovani. Marchionni sta facendo la differenza dopo che per due anni era stato messo ai margini. Speriamo di continuare così, veniamo da tre vittorie e vogliamo contenere questo ritmo". Tra i volti nuovi del Parma, quel Belfodil diventato ambito da più di una squadra: "Non nego che abbia diverse richieste: è giovane, deve crescere molto ma ha un ruolo che è difficile da interpretare. Me ne avevano parlato bene quest´estate. Adesso sta trovando anche i gol e siamo contenti di quello che sta dimostrando sul campo". Il Parma ha però più di un pezzo pregiato: "Bisogna essere coerenti e realisti: stiamo facendo bene, non bisogna andare a vedere gli episodi negativi. E´ importante sottolineare il lavoro di questa società: quella di Sansone è stata un´operazione intelligente. Lo abbiamo mandato a Crotone lo scorso anno ed ora sta giocando titolare da noi. Benalouane è una bella scommessa, ma non dimentichiamo Ninis che veniva da un grave infortunio. Pabon non sta rendendo al massimo a causa di un problema familiare, Parolo si sta comportando bene". Quel che è certo è che il Parma ha le carte in regole per una stagione di alto livello: "Negli ultimi 3 campionati abbiamo fatto due ottavi ed un undicesimo posto. Si sta troppo attenti alle grandi squadre, ma adesso siamo nuovamente ottavi. Siamo una realtà importante del calcio italiano e credo che i risultati si debbano valutare alla fine". Domenica prossima, al Tardini, arriva una Juventus appena battuta dalla Sampdoria: "E´ una partita che viene al momento giusto. Non c'è bisogno di caricare ulteriormente la squadra, siamo imbattuti in casa e vorremmo rimanerlo. Anche se quella bianconera è la squadra più forte, abbiamo battuto l´Inter due volte e pareggiato col Milan. Il Parma deve essere una provinciale di lusso, deve avere cattiveria ma neanche nascondersi con qualche giocatore di livello più alto". Dalla finestra invernale di mercato, i tifosi gialloblù non possono attendersi clamorosi colpi: "Ciliegine non ce ne saranno perché la squadra sta andando bene così - conclude Ghirardi - Potremmo integrare la rosa in quel paio di ruoli dove siamo maggiormente scoperti".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 09.01.13 - 09:37

Intervistato dalla Gazzetta di Parma, l'ad del Parma Pietro Leonardi ha tracciato un bilancio del girone d'andata dei gialloblù, del mercato di gennaio e caricato l'ambiente in vista della sfida con la Juventus: "Il bilancio è positivo e lo dico non solo per i 29 punti, che pure sono un primato nell'era Ghirardi, quanto perché è la stagione in cui risulta meglio avviato un progetto tecnico. Donadoni - ha continuato Leonardi come riportato da sportsbook24 - è un allenatore non solo preparatissimo, ma anche aziendalista, per cui sa lavorare in chiave futura. In campo si vede un calcio propositivo e questo a noi è sempre piaciuto"

Sulle stragie societarie ed il mercato: "Quest'estate tutto è filato liscio grazie alle cessioni di Giovinco e Borini, che hanno portato denaro fresco nelle casse, prontamente reinvestito in calciatori di prospettiva e in Amauri. Poi avevamo il timore che fosse difficile rimpiazzare in un sol colpo Floccari e Giovinco e quindi abbiamo messo in rosa qualche elemento in più in attacco. La squadra l'abbiamo quasi completata in estate, va bene e sarebbe autolesionistico cambiare. L'unico vero punto critico è l'esterno basso a sinistra: Gobbi ha fatto cose straordinarie, e dovremo metterci in condizione, in queste settimane, di trovare un'alternativa. Domenica c'erano a Parma i dirigenti dello Stoccarda. Sono venuti per Belfodil, ma poi ci hanno fatto un'offerta che poteva andar bene per un Primavera, per cui li ho ringraziati e salutati".

Sulla sfida alla Juventus: "Io preferisco sempre affrontare avversari reduci da sconfitte perché questo genera insicurezza, abbassa l'autostima, per cui poi, se siamo bravi, possiamo acuire i loro problemi. Nei momenti difficili facciamo leva sull'orgoglio. E siccome ormai conosco bene il dna di questa squadra, posso rassicurare tutti: domenica il Parma farà una gran partita".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 10.01.13 - 15:02

Intervistato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, Pietro Leonardi ha parlato di campionato, ma soprattutto di mercato, chiarendo le intenzioni della società emiliana.

La vittoria contro il Palermo - "Abbiamo perso delle partite giocando meglio degli avversari, contro il Palermo abbiamo vinto e fatto un gol in più di loro: un conto è riconoscere che non c'è stata una buona prestazione e un altro che il Parma non ha meritato la vittoria e non è così perché tutto ciò che conquistiamo ce lo sudiamo. Altrimenti sarebbe giusto riconoscere che contro Genoa e Lazio per esempio, avremmo meritato di più. È un discorso generale, colgo l'occasione per chiarire alcuni concetti altrimenti sembra che abbiamo fatto chissà quale furto".

Il match contro la Juventus - "Sono partite che si preparano da sole. Sappiamo quanto ci tengono i nostri tifosi e noi: vogliamo fare qualcosa di eclatante e prestigioso, anche se incontriamo una grande squadra sono fiducioso. Queste partite il Parma non le sbaglia".

Lo scambio Zaccardo-Mesbah - "È un pour parler come tanti. Non ci sono sviluppi, abbiamo i nostri calciatori, stiamo cercando un esterno sinistro e vedremo ciò che verrà fuori. Mesbah mi piace è un ottimo giocatore: può fare il quarto basso e il quinto a centrocampo. Poi gioca nel Milan, vuol dire che è forte. Non devo certo dirlo io. Ma quando c'è una chiacchierata si fa passare per qualcosa di definitivo e fatto: non è così. Nel calcio di idee ce ne sono tante, Zaccardo per noi è un giocatore importante, una base della nostra squadra. Poi conta che lui si concentri sulla partita contro la Juventus, per noi è un titolare e saremmo felici se continuasse a giocare con noi. Non mi sembra una trattativa avviata... a meno che non l'abbia fatta qualcuno al posto mio e questo mi sembra impossibile".

Situazione Pabon - "Stiamo parlando quotidianamente con lui, lo stiamo monitorando, siamo contentissimi. Dobbiamo solo valutare se in questo periodo di problemi extra-calcistici sia il caso che resti o vada da un'altra parte, ovviamente a titolo temporaneo, perché crediamo in lui e ci sono possibilità che rimanga con noi".

Obiettivo Sala - Siamo attenti a tanti calciatori, soprattutto giovani. Sala è un ottimo calciatore di prospettiva, però gioca nell'Amburgo e non è corretto che io ne parli. Abbiamo dimostrato di essere attenti ai giovani".

Capitolo Saponara - "So che lunedì o martedì il Milan si risentirà con l'Empoli, l'importante sarà stabilire la titolarità del cartellino e poi vedremo cosa accadrà. Dove giocherà il ragazzo il prossimo anno? Poi ne parleremo tutti insieme. L'importante è aver individuato un giocatore valido, noi lo abbiamo opzionato per tempo. Sicuramente è un calciatore di grandi prospettive. Vedremo".

E' l'anno di Sansone - "E non solo. Vedrete che di giocatori ne verranno fuori altri perché il nostro allenatore è una persona onesta che riconosce le qualità dei calciatori".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 11.01.13 - 16:21

Arrivato in Lega Calcio in compagnia di Enrico Preziosi, Tommaso Ghirardi si è fermato a parlare di mercato con i giornalisti presenti. Ecco le dichiarazioni del presidente del Parma riportate dal sito ufficiale di Gianluca Di Marzio: "Il Genoa non ha bisogno di Paletta, il Parma va bene e rimaniamo così. Mesbah-Zaccardo? Zaccardo è un campione del mondo e titolare per noi, non è in svendita per i top club. Se lo vogliono, lo pagano".

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 12.01.13 - 13:03

Dopo la smentita di Galliani, arriva anche quella di Ghirardi in merito a uno scambio tra Milan e Parma per Djamel Mesbah (28) e Cristian Zaccardo (31). Come riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il presidente del Parma ha lasciato intendere di aver parlato con Galliani dell'ipotetico affare; tuttavia mancano le condizioni per chiudere l'operazione, alla pari il Parma non ci sta.

AMMAZZALORSO
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da AMMAZZALORSO » 14.01.13 - 12:53

L'amministratore delegato del Parma Pietro Leonardi, al termine del pareggio contro la Juventus, ha sfoderato il sorriso dei giorni migliori.

"Abbiamo conquistato meritatamente un punto con una gara positiva che dà continuità alle ultime giornate, sia in chiave di risultato che di prestazione. C'era un po' di apprensione, non lo nascondo, tutti dicevano della nostra imbattibilità casalinga...Alla fine è andata bene e abbiamo dimostrato che batterci non è facile. Voglio elogiare tutti i ragazzi che hanno trasformato una partita a priori proibitiva in una partita possibile. Abbiamo voglia di stupire, l'ho detto tante volte e di non accontentarci. Continuiamo sul nostro percorso. Intendiamo raggiungere in fretta il traguardo che ci siamo prefissati per poi puntare a prenderci altre soddisfazioni. Siamo orgogliosi di essere nella parte sinistra della classifica. Abbiamo un gruppo importante per i nostri obiettivi. In questi giorni ho letto di fantomatiche trattative che ci facevano apparire come un supermercato... Non abbiamo intenzione di vendere i nostri giocatori. Se qualcuno partirà sarà solo per trovare lo spazio che magari non trova qui".

Quindi Zaccardo rimane? "Anche in questo senso abbiamo già dato una risposta netta e l'ha data anche oggi lui sul campo".

Rispondi

Torna a “Parma”