C'è chi parla e basta e chi invece fa.

di tutto per tutti!
biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da biancodisera » 14.01.13 - 08:22

Come al solito si guarda la pagliuzza nel M5S mentre le travi che ci sono negli altri partiti passano inosservate.

Ditemi quali dei politici di PD, PDL, Casini e compagnia bella si è tagliato lo stipendio?
Ditemi se nel M5S ci sono candidati inquisiti per concorso esterno in associazione mafiosa?
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.01.13 - 09:43

biancodisera ha scritto:Come al solito si guarda la pagliuzza nel M5S mentre le travi che ci sono negli altri partiti passano inosservate.

Ditemi quali dei politici di PD, PDL, Casini e compagnia bella si è tagliato lo stipendio?
Ditemi se nel M5S ci sono candidati inquisiti per concorso esterno in associazione mafiosa?
Pagliuzza...definire pagliuzza questa cosa è una questione preoccupante, probabilmente in Italia il tempo sta lentamente cancellando quello che fu.

Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, sto esprimendo un giudizio sul M5S, per il resto non è che ci sia gran che di cui gioire, concordo con te.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da biancodisera » 14.01.13 - 10:59

Per quel che riguarda Casa Pound vi posto la risposta di Beppe Grillo, visibile oggi sul suo sito:
Da oggi alle elezioni inizia una nuova rubrica dal titolo "Le Balle Quotidiane" contro il M5S. Le balle prodotte dai pennivendoli sono numerose, può essere quindi che qualcuna ci sfugga.
PRIMA BALLA. L'indicazione di "Capo politico" nella presentazione del simbolo e del programma è obbligatoria, deve essere scritta per forza così per legge. Non ha nulla a che fare con il premierato che in Italia NON ESISTE. I giornalisti che spacciano la balla dei candidati premier non hanno letto né la Costituzione, né la legge elettorale. Il candidato alla presidenza del Consiglio è scelto liberamente dal Presidente della Repubblica, come è avvenuto per Monti e decine di volte dal dopoguerra.
SECONDA BALLA. Grillo ha aperto a Casa Pound, vuole allearsi con i fascisti... chi lo ha scritto è in totale malafede, un leccaculo del Sistema. Io non ho aperto a nessun partito e non sono fascista né simpatizzante del fascismo. Ma chi credete di prendere per il c***? Invece ho detto e ribadisco che il M5S non è un movimento ideologico, ma vuole ottenere la democrazia diretta E' un movimento al quale chiunque non sia iscritto a un partito e accetti il suo programma, può iscriversi. E' ecumenico.
TERZA BALLA. Il M5S prende soldi per la campagna elettorale come tutti gli altri. Il M5S chiede contributi liberi ai cittadini che lo vogliono sostenere. Non ha mai ricevuto contributi pubblici in passato per le elezioni regionali. Non chiederà contributi pubblici per le elezioni politiche (con le attuali proiezioni di voto avrebbe diritto a circa 100 milioni di euro) al contrario di tutti gli altri partiti, sia quelli con la foglia di fico che quelli senza.
Ultima modifica di biancodisera il 14.01.13 - 11:00, modificato 1 volta in totale.
"Non troveremo mai una nostra personale soddisfazione nel mero perseguimento del benessere economico, nell'ammassare senza fine beni terreni... Il PIL misura tutto eccetto ciò che rende la vita veramente degna di essere vissuta" Robert Kennedy

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.01.13 - 11:03

biancodisera ha scritto:Per quel che riguarda Casa Pound vi posto la risposta di Beppe Grillo, visibile oggi sul suo sito:
SECONDA BALLA. Grillo ha aperto a Casa Pound, vuole allearsi con i fascisti... chi lo ha scritto è in totale malafede, un leccaculo del Sistema. Io non ho aperto a nessun partito e non sono fascista né simpatizzante del fascismo. Ma chi credete di prendere per il c***? Invece ho detto e ribadisco che il M5S non è un movimento ideologico, ma vuole ottenere la democrazia diretta E' un movimento al quale chiunque non sia iscritto a un partito e accetti il suo programma, può iscriversi. E' ecumenico.
C'è gente che non DEVE rientrare nel "chiunque", ma essere estromessa a prescindere. Prendere anche solo in considerazione l'ingresso nel movimento di questa gente, sempre per quanto mi riguarda, è sufficiente per mettere una pietra tombale sul buon Grillo.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 14.01.13 - 11:52

RUMePERA ha scritto:
biancodisera ha scritto:Per quel che riguarda Casa Pound vi posto la risposta di Beppe Grillo, visibile oggi sul suo sito:
C'è gente che non DEVE rientrare nel "chiunque", ma essere estromessa a prescindere. Prendere anche solo in considerazione l'ingresso nel movimento di questa gente, sempre per quanto mi riguarda, è sufficiente per mettere una pietra tombale sul buon Grillo.
Con persone che si definiscono "fascisti del terzo millennio", il dialogo non va preso neanche in considerazione, ricordo che l'articolo 645 del 1952 della Costituzione prevede l'apologia del fascismo come vero e proprio reato.
Non scherziamo, certa gente non dovrebbe mai mettere piede in parlamento.
Poi per carità, alcune cose che Grillo dice sono condivisibili, ma io diciamo che la pietra sopra Beppe Grillo non l'ho mai tolta, ecco. Comunque, il mio pensiero rispecchia quasi totalmente quello di Paolo.
:ciao:
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 14.01.13 - 11:54

matteo9502 ha scritto:Scusate un attimo. Sbaglio o delle persone sono state cacciate dal Movimento 5 Stelle perchè avevano idee non totalmente coerenti con quelle del partito? E ora Grillo dà la possibilità di entrare nel partito a persone con ideologia fascista? Qualcosa non mi è chiaro.
Poi qualcuno mi spiega il motivo per il quale la domanda sull'essere antifascista non ha senso perchè è "come dire sei razzista o antirazzista"? Secondo me la sua risposta è qualcosa di allucinante :boh:
:clap:
Immagine

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Messaggio da menta11 » 14.01.13 - 13:14

FuarceUdin ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Scusate un attimo. Sbaglio o delle persone sono state cacciate dal Movimento 5 Stelle perchè avevano idee non totalmente coerenti con quelle del partito? E ora Grillo dà la possibilità di entrare nel partito a persone con ideologia fascista? Qualcosa non mi è chiaro.
Poi qualcuno mi spiega il motivo per il quale la domanda sull'essere antifascista non ha senso perchè è "come dire sei razzista o antirazzista"? Secondo me la sua risposta è qualcosa di allucinante :boh:
Favia e la Salsi sono stati allontanati non per delle idee ma per dei comportamenti.
Favia ha iniziato a criticare il Movimento durante la sua seconda legislatura (prima era stato consigliere comunale, poi regionale). Oggi infatti si presenta con un partito per le nazionali e in caso di elezione sarebbe alla terza legislatura, stavolta con stipendio non ridotto. Tutto questo se fosse rimasto nel Movimento non sarebbe stato possibile, facile intuire i motivi delle sue critiche pubbliche.
La Salsi è andata in tv, è stata diffidata, ed è riandata in televisione a buttare fango sul Movimento. Anche qua le idee non c'entrano niente.
Comunque preciso che idee ed ideologie sono due concetti differenti. Il Movimento è per le idee non per le ideologie, proprio per questo si può candidare una persona sia che sia di destra o di sinistra, estrema e non.
Ultima modifica di menta11 il 14.01.13 - 13:17, modificato 3 volte in totale.

biancodisera
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da biancodisera » 14.01.13 - 13:32

Direi che Menta ha analizato perfettamente quanto successo.

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 14.01.13 - 13:56

menta11 ha scritto:
FuarceUdin ha scritto:
Favia e la Salsi sono stati allontanati non per delle idee ma per dei comportamenti.
Favia ha iniziato a criticare il Movimento durante la sua seconda legislatura (prima era stato consigliere comunale, poi regionale). Oggi infatti si presenta con un partito per le nazionali e in caso di elezione sarebbe alla terza legislatura, stavolta con stipendio non ridotto. Tutto questo se fosse rimasto nel Movimento non sarebbe stato possibile, facile intuire i motivi delle sue critiche pubbliche.
La Salsi è andata in tv, è stata diffidata, ed è riandata in televisione a buttare fango sul Movimento. Anche qua le idee non c'entrano niente.
Comunque preciso che idee ed ideologie sono due concetti differenti. Il Movimento è per le idee non per le ideologie, proprio per questo si può candidare una persona sia che sia di destra o di sinistra, estrema e non.
Rispetto la tua idea, ma non la condivido. Come ho scritto prima, secondo me cercare il dialogo con certe fazioni, può creare precedenti molto pericolosi.
Immagine

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 14.01.13 - 15:48

Siccome Grillo sottrae voti (oggi al 12-13%), la Casta deve inventarsi l'equazione Grillo = pericoloso fascista eversivo. O tentare di mettere i bastoni tra le ruote con la questione del simbolo 5 stelle.
Immagine

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 14.01.13 - 15:54

Vis Pesaro ha scritto:Siccome Grillo sottrae voti (oggi al 12-13%), la Casta deve inventarsi l'equazione Grillo = pericoloso fascista eversivo. O tentare di mettere i bastoni tra le ruote con la questione del simbolo 5 stelle.
A me pare che i bastoni tra le ruote se li metta da solo. Uno che lascia la porta aperta al fascismo e al razzismo (perchè dalla sua risposta questo si deduce) non lo voterei neanche sotto costrizione.
Uno che dice di voler riportare la democrazia in Italia e non si professa anti-fascista (ideologia totalitarista, tutto fuorchè democrazia), per me è incoerente :up:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 14.01.13 - 15:57

matteo9502 ha scritto: A me pare che i bastoni tra le ruote se li metta da solo. Uno che lascia la porta aperta al fascismo e al razzismo (perchè dalla sua risposta questo si deduce) non lo voterei neanche sotto costrizione.
Uno che dice di voler riportare la democrazia in Italia e non si professa anti-fascista (ideologia totalitarista, tutto fuorchè democrazia), per me è incoerente :up:
Concordo in pieno con te :drink:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 14.01.13 - 16:57

Vis Pesaro ha scritto:Siccome Grillo sottrae voti (oggi al 12-13%), la Casta deve inventarsi l'equazione Grillo = pericoloso fascista eversivo. O tentare di mettere i bastoni tra le ruote con la questione del simbolo 5 stelle.
I virgolettati sono i suoi, non sono libere interpretazioni del suo pensiero. :xmas2:

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 14.01.13 - 18:17

Posto che Grillo mi sta sulle palle, posto che Casaleggio è pesantemente coinvolto in ogni decisione importante del M5S e che quindi l'equazione M5S=nessun grosso potere non funziona neanche in una calcolatrice rotta, sono d'accordo con Vis sul fatto che è in atto un tentativo di ostacolare l'ascesa del movimento da parte del resto della politica italiana. Tentativo che trova terreno molto fertile nelle contraddizioni interne a questo movimento che predica certi ideali ma razzola in tutt'altro modo, in certi frangenti.

Non che nello specifico sia d'accordo con Grillo nell'aprire il salotto della politica a CP, ma penso che l'avrebbero criticato anche se avesse chiuso in maniera netta e decisa (alla sua maniera) chiamandoli fascistelli e ripudiando la loro proposta.
Dobbiamo metterci in testa che ogni e dico ogni leader/esponente politico si porta dietro il suo carico di contraddizioni e di incongruenze, in quanto è pressochè impossibile riuscire a raggiungere l'apice del movimento politico italiano senza accettare qualche compromesso, senza commettere un errore o senza rilasciare dichiarazioni equivocabili. Il giochino ha funzionato fino a quando un paio di partiti sono riusciti a far credere di essere davvero immuni a certe bieche pratiche di asservimento o a certi taciti (e spesso illeciti) accordini, oggi dire che è conclamato (o almeno spero lo sia per chi ha un minimo di sale in zucca) che la purezza in politica non esiste. E badate bene, non sto parlando di qualunquismo, ma parlo a ragione delle mille e mille casistiche che si sono presentate anche all'interno del più piccolo movimento politico.

Ora il punto è: vogliamo davvero esprimere la nostra preferenza per il meno peggio? Vogliamo davvero delegare chi candida 10 pregiudicati anzichè 27, oppure scegliere Tizio che ruba 100 piuttosto che Sempronio che invece ha dimostrato di poter rubare a mani basse 400? Io giudico la questione del voto estremamente importante, per questo motivo, per quanto poco possa valere, io non concederò a nessuno la mia preferenza e perlomeno saprò che tutto quanto è in procinto di accadere in questo paese non è accaduto, seppur nella misura dello 0,000000000001% a causa di una mia maldestra crocetta.

E per concludere, l'idea che mi sono fatto della spartizione del potere decisionale nel nostro paese dopo i recenti scossoni in termini di leadership e neo-candidature, contempla la convinzione che il potere nelle mani degli esponenti politici italiani sia davvero limitato, e che ormai le vere decisioni vengano prese in sede extra-statale. E ne sono una netta ed evidente prova l'imposizione del Fiscal Compact (368 sì contro 65 no alla Camera, tanto per dare una misura dell'inesistenza di una concreta opposizione al provvedimento che io reputo iniquo e distruttivo) in ogni costituzione europea o le manovre sul sistema pensionistico e tributario, che in Italia sono esclusivamente transitate senza essere quasi mai messe in discussione. Direi che quindi ha anche poco senso stare a guardare il capello di Grillo, la calvizia di Bersani o la sordità del Cav. , per quanto mi riguarda c'è il concreto rischio che ormai siano diventati soltanto dei vassalli (o peggio, valvassori).
Vivaldi va suonato più allegro!

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Messaggio da adrian28scbr » 14.01.13 - 18:26

Alex hai tutta la mia stima,ma porco il casso dei post + corti no? :lol: :lol: :lol:

Rispondi

Torna a “Off-topic”