Andrebbe bene comunque!RUMePERA ha scritto:O al limite Peluso...diego89 ha scritto:Sarà. Ma se proprio vuoi continuare col 3-5-2 perchè a sinistra continui a proporre destri naturali(Isla in Coppa Italia, Padoin ieri)che sono autentici pesci fuor d'acqua invece di puntare su De Ceglie, mister? Non sarà Garrincha ma almeno stoppa la palla e fa cross col suo piede naturale!
Pensieri e parole sulla Vecchia Signora
Moderatore:MrVaridoianis
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Comunque credo che la scelta di Padoin (sbagliata, chiaramente) sia stata motivata dalla presenza di Biabiany, cui DeCeglie o Peluso avrebbero forse fatto più fatica a star dietro.
I miei articoli per MondoPallone.it
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
io concordo con crash, tornerei ad utilizzare il 4-3-3 sia perchè la difesa a 3 senza Chiellini fatica chiaramente sia perchè a destra siamo inesistenti senza Asamoah
Buffon, Storari, Da Costa
Bonucci, Lichtsteiner, Domizzi, Ogbonna, Biava, Benatia, Sardo, Moretti
Pjanic, Pogba, Bonaventura, Castro, Pizarro, Migliaccio, Martinho, Dzemaili
Tevez, Cassano, Gabbiadini, Di Natale, Paloschi, Berardi D.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sul fatto che De Ceglie stoppi la palla ho serissimi dubbi.
Comunque, ieri l'ho vista dal vivo. Come al solito la peggiore Juve o quasi della stagione io la becco a Parma, ormai sono tre anni che vedo partite di m****.
Molti giocatori sulle gambe, attaccanti davvero ma davvero approssimativi (testimone ne è il velo di Vucinic che ha condotto al pareggio) e manovra molto poco fluida. Esterni tra il pietoso e il ridicolo (Padoin e Lichsteiner hanno puntato l'uomo forse una volta a testa e hanno perso palle anche quando non hanno provato a farlo), e nonostante un match sufficiente malino anche Caceres, il modo in cui si fa bruciare da Sansone (proprio sotto i miei occhi) e fa maturare il pareggio pesa troppo sull'equilibrio del match; Chiellini l'avrebbe scaraventato in curva, il pischello.
Il centrocampo mi è sembrato il reparto migliore, Vidal buon secondo tempo (in cui recupera molti palloni) dopo un primo parecchio opaco, Pirlo a corrente alterna ma è (se ancora ci fosse bisogno di sottolinearlo) l'unico giocatore sovra-media che abbiamo in squadra (oltre a Vucinic quando si ricorda di poterlo essere) e che riesce a imbeccare i compagni smarcati con un minimo di continuità. Pogba ha grossissime potenzialità (non capisco come Conte faccia a preferirgli a volte Giaccherini), si vede che può dare ancora molto e che gioca ancora con il freno a mano tirato, dovrebbe puntare più spesso la porta con il piede che si ritrova e imparare a verticalizzare prima, evitando di incunearsi in azioni personali che non possono andare a buon fine tutte le volte (nonostante gli ottimi piedi e l'eleganza palla al piede).
Barzagli è un muro, mi ha fatto anche lui una grossa impressione.
Le considerazioni personali a margine riguardano, sperando di non sbagliarmi, una condizione fisica approssimativa dovuta a carichi di lavoro extra nel periodo natalizio. Certo, questi 5 punti buttati in due partite amplissimamente alla nostra portata pesano come macigni, ma più di ogni altra cosa bisogna riflettere sul fatto che non riusciamo più ad esprimere un bel calcio, che stiamo praticando ostinatamente un 3-5-2 senza un esterno decente in rosa (Lich si sta calcisticamente estinguendo, Isla è un mistero da Area 51, Asamoah è forse il meglio che abbiamo e neanche è di ruolo, pensate un po'..) che oltre ad essere speculare rispetto a quasi la totalità delle squadre di A, rendendo ulteriormente più difficile la nostra ricerca dell'azione ragionata, è diventato meno ermetico difensivamente (causa assenza di Chiellini e indebolimento di qualche automatismo difensivo tra centrocampo e difesa) e soprattutto enormemente asfittico in fase offensiva. Gli attaccanti sono isolati, e oltre ad avere limiti intrinseci, non riescono a fare il lavoro che si richiederebbe alle due punte in un modulo del genere.
Insomma, un po' di tempo quest'anno è trascorso, e direi che forse è arrivato il momento di poter iniziare a muovere qualche velata critica al Mister.. ok, ha fatto un lavoro eccelso, ci ha riportato sul tetto d'Italia e tra le prime 16 d'Europa, ha riportato il bel gioco a Torino ma adesso deve smetterla di fossilizzarsi su questo modulo che, stanti le attuali disposizioni tattiche, ha dato tutto il meglio che poteva dare ed è in netta parabola discendente. Urge cambiamento sia per rendere più briosa la squadra dal punto di vista offensivo, e sia per dare uno scossone all'ambiente e riprendere a macinare punti.
Anche perchè, detto tra noi, questa Juve potrebbe non bastare per battere il Celtic, anzi, quasi sicuramente non basterebbe. Quindi gambe in spalla e (ritornare a) pedalare.
P.S. Crash, ma Quaglia non era il nostro migliore realizzatore, l'unico vero centravanti della squadra, l'unico che segna con un minimo di continuità..?
Comunque, ieri l'ho vista dal vivo. Come al solito la peggiore Juve o quasi della stagione io la becco a Parma, ormai sono tre anni che vedo partite di m****.
Molti giocatori sulle gambe, attaccanti davvero ma davvero approssimativi (testimone ne è il velo di Vucinic che ha condotto al pareggio) e manovra molto poco fluida. Esterni tra il pietoso e il ridicolo (Padoin e Lichsteiner hanno puntato l'uomo forse una volta a testa e hanno perso palle anche quando non hanno provato a farlo), e nonostante un match sufficiente malino anche Caceres, il modo in cui si fa bruciare da Sansone (proprio sotto i miei occhi) e fa maturare il pareggio pesa troppo sull'equilibrio del match; Chiellini l'avrebbe scaraventato in curva, il pischello.
Il centrocampo mi è sembrato il reparto migliore, Vidal buon secondo tempo (in cui recupera molti palloni) dopo un primo parecchio opaco, Pirlo a corrente alterna ma è (se ancora ci fosse bisogno di sottolinearlo) l'unico giocatore sovra-media che abbiamo in squadra (oltre a Vucinic quando si ricorda di poterlo essere) e che riesce a imbeccare i compagni smarcati con un minimo di continuità. Pogba ha grossissime potenzialità (non capisco come Conte faccia a preferirgli a volte Giaccherini), si vede che può dare ancora molto e che gioca ancora con il freno a mano tirato, dovrebbe puntare più spesso la porta con il piede che si ritrova e imparare a verticalizzare prima, evitando di incunearsi in azioni personali che non possono andare a buon fine tutte le volte (nonostante gli ottimi piedi e l'eleganza palla al piede).
Barzagli è un muro, mi ha fatto anche lui una grossa impressione.
Le considerazioni personali a margine riguardano, sperando di non sbagliarmi, una condizione fisica approssimativa dovuta a carichi di lavoro extra nel periodo natalizio. Certo, questi 5 punti buttati in due partite amplissimamente alla nostra portata pesano come macigni, ma più di ogni altra cosa bisogna riflettere sul fatto che non riusciamo più ad esprimere un bel calcio, che stiamo praticando ostinatamente un 3-5-2 senza un esterno decente in rosa (Lich si sta calcisticamente estinguendo, Isla è un mistero da Area 51, Asamoah è forse il meglio che abbiamo e neanche è di ruolo, pensate un po'..) che oltre ad essere speculare rispetto a quasi la totalità delle squadre di A, rendendo ulteriormente più difficile la nostra ricerca dell'azione ragionata, è diventato meno ermetico difensivamente (causa assenza di Chiellini e indebolimento di qualche automatismo difensivo tra centrocampo e difesa) e soprattutto enormemente asfittico in fase offensiva. Gli attaccanti sono isolati, e oltre ad avere limiti intrinseci, non riescono a fare il lavoro che si richiederebbe alle due punte in un modulo del genere.
Insomma, un po' di tempo quest'anno è trascorso, e direi che forse è arrivato il momento di poter iniziare a muovere qualche velata critica al Mister.. ok, ha fatto un lavoro eccelso, ci ha riportato sul tetto d'Italia e tra le prime 16 d'Europa, ha riportato il bel gioco a Torino ma adesso deve smetterla di fossilizzarsi su questo modulo che, stanti le attuali disposizioni tattiche, ha dato tutto il meglio che poteva dare ed è in netta parabola discendente. Urge cambiamento sia per rendere più briosa la squadra dal punto di vista offensivo, e sia per dare uno scossone all'ambiente e riprendere a macinare punti.
Anche perchè, detto tra noi, questa Juve potrebbe non bastare per battere il Celtic, anzi, quasi sicuramente non basterebbe. Quindi gambe in spalla e (ritornare a) pedalare.
P.S. Crash, ma Quaglia non era il nostro migliore realizzatore, l'unico vero centravanti della squadra, l'unico che segna con un minimo di continuità..?
Ultima modifica di MrVaridoianis il 14.01.13 - 17:53, modificato 2 volte in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ottima disamina, spero' che la prossima che vai a guardare della Juve ti porti piu fortuna 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- FuarceUdin
- Pallone d'oro

- Iscritto il:25.07.08 - 10:53 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma non ti è sorto il dubbio, che forse porti un po' sfiga?Alexito90 ha scritto:
Oh, se così fosse ti regalo l'abbonamento allo stadio.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Più che un dubbio è una certezza. E' per questo che sarò a Udine per ognuna delle prossime partite casalinghe dell'UdineseFuarceUdin ha scritto:Ma non ti è sorto il dubbio, che forse porti un po' sfiga?Alexito90 ha scritto:
Comunque, ieri l'ho vista dal vivo. Come al solito la peggiore Juve o quasi della stagione io la becco a Parma, ormai sono tre anni che vedo partite di m****.![]()
- rickyb93
- Pallone d'oro

- Nome:Riccardo
- Località:Piacenza [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
concordo in tutto e per tutto come sempre con Alexito...come ho già detto urge il ritorno al 4-3-3, il 3-5-2 è ormai inefficace e anche secondo me la Juve di queste ultime due partite non basta per battere il pur scarso Celtic! e comunque io insisto a dire che non fare giocare Quagliarella per tenere in campo Giovinco è un crimine
Buffon, Storari, Da Costa
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alexito90 ha scritto:Più che un dubbio è una certezza. E' per questo che sarò a Udine per ognuna delle prossime partite casalinghe dell'UdineseFuarceUdin ha scritto:Ma non ti è sorto il dubbio, che forse porti un po' sfiga?Alexito90 ha scritto:
Comunque, ieri l'ho vista dal vivo. Come al solito la peggiore Juve o quasi della stagione io la becco a Parma, ormai sono tre anni che vedo partite di m****.![]()
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- crash83
- Pallone d'oro

- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Anche ieri è stato così, è stato l'unico degli attaccanti ad aver tirato in porta. Purtroppo è diventata una costante levarlo dopo 60 minuti quando di fatto ieri era il più riposato non avendo giocato in coppa Italia. E' chiaro che una punta, poi umorale come Quagliarella, quando sente meno fiducia perde anche la sua verve sotto porta. Tra l'altro numeri alla mano credo che se non è il miglior realizzatore, è il secondo dopo Giovinco, che però ha giocato il doppio dei suoi minuti e ha fatto pochissimi gol decisivi. Tu non credi sia così? Penso che a metà stagione iniziata sia tempo di fare qualche bilancio.Alexito90 ha scritto:P.S. Crash, ma Quaglia non era il nostro migliore realizzatore, l'unico vero centravanti della squadra, l'unico che segna con un minimo di continuità..?
Ultima modifica di crash83 il 14.01.13 - 22:51, modificato 3 volte in totale.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
quagliarella umori o psiche a parte è un normalissimo giocatore e di certo nn ha le qualità x essere titolare in una juve e nn fa fare di certo il salto... purtroppo se la dirigenza nn avesse buttato un sacco di soldi x lui, amauri, iaquinta, diego,... avremmo un paio di veri attaccanti...
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14

- MrVaridoianis
- Moderatore

Intanto perdiamo altri "punti" (non erano in palio, ma quel gol pesa parecchio) grazie a De Ceglie. Mi ripeto ancora, nella consapevolezza (non gradita) che ormai Conte non si muoverà dal 3-5-2: spero di vederlo presto in un qualsiasi 4-3-3 entro o oltre confine.
Capitolo attaccanti: mobbasta. Basta trattare gli Immobile e i Borriello, basta anche credere che Llorente venga qui a risolvere tutti i nostri problemi (non so se qualcuno ha consultato le sue statistiche di questa stagione o visto qualche spezzone di match), basta continuare a convincersi che in fondo l'attacco "va bene così". E' un grosso ma grosso peccato, con difesa e centrocampo sempre più collaudati, un reparto avanzato che vanifica gli sforzi prodotti dalla squadra in questo modo.
A Giugno a costo di non comprare nient'altro, rivoluzione in avanti con dipartita degli Inutili e ingresso di due pedine, un centravanti e una seconda punta. Per il primo ormai ho pochi sogni, a quanto pare sarà il basco (non con mia grande approvazione, ma a questo punto non mi resta che sperare che (mi) stupisca); per la seconda punta spero in qualcuno di livello superiore, anche considerato che il primo verrà quasi aggratisse eccetto il lauto compenso annuale (si vocifera 4 o 5 milioni, e sticàzzi), e forse e dico forse nelle casse qualcosina da sperperare ci sarà.
Capitolo attaccanti: mobbasta. Basta trattare gli Immobile e i Borriello, basta anche credere che Llorente venga qui a risolvere tutti i nostri problemi (non so se qualcuno ha consultato le sue statistiche di questa stagione o visto qualche spezzone di match), basta continuare a convincersi che in fondo l'attacco "va bene così". E' un grosso ma grosso peccato, con difesa e centrocampo sempre più collaudati, un reparto avanzato che vanifica gli sforzi prodotti dalla squadra in questo modo.
A Giugno a costo di non comprare nient'altro, rivoluzione in avanti con dipartita degli Inutili e ingresso di due pedine, un centravanti e una seconda punta. Per il primo ormai ho pochi sogni, a quanto pare sarà il basco (non con mia grande approvazione, ma a questo punto non mi resta che sperare che (mi) stupisca); per la seconda punta spero in qualcuno di livello superiore, anche considerato che il primo verrà quasi aggratisse eccetto il lauto compenso annuale (si vocifera 4 o 5 milioni, e sticàzzi), e forse e dico forse nelle casse qualcosina da sperperare ci sarà.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 23.01.13 - 12:53, modificato 1 volta in totale.