Roma-sponsor tecnico:fumata grigia
- batista
- Pallone d'oro
- Messaggi:1206
- Iscritto il:06.09.06 - 13:59 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
(AS_ROMA | 04/07/2007) - Sponsor tecnico, fumata grigia. Mentre altrove, per esempio a Barcellona, le nuove magliette sono già in vendita e quelle con il nome di Henry sono andate a ruba ripagando in parte il club catalano del grande investimento fatto sul campione francese, qui a Roma non sappiamo ancora chi le produrrà le nuove divise. A dodici giorni dall'inizio del ritiro la società non ha ancora sciolto la riserva fra Legea e Kappa. Com'è noto, con la prima, azienda di Pompei con settemila punti vendita in Europa, una trattativa è iniziata molti mesi fa ed è entrata nel vivo all'indomani dalla batosta di Manchester. Tanto che Legea da un mese ha ultimato i bozzetti delle divise e della collezione completa, dai guanti ai cappellini, ed è in attesa di un ok per partire con la produzione. La settimana scorsa però la Roma ha virato improvvisamente su Kappa, azienda piemontese, molto gradita ai tifosi che ne ricordano le splendide maglie del terzo scudetto. Due i motivi di attrito con Legea: la durata del contratto (tre anni oppure uno più uno più uno come vuole la Roma) e la gestione del merchandising, ovvero la possibilità di vendere le magliette ovunque ma senza penalizzare gli otto Roma store. La Kappa è andata in testa con una offerta sensibilmente più bassa dei rivali, circa 4,5 milioni l'anno contro 6.5. E a quel punto Legea non si è data per vinta, ha chiesto alla Roma di mantenere gli accordi presi dicendosi pronta a mettere sul piatto altri 500 mila euro per il primo anno. Ieri Legea aspettava una risposta definitiva mentre la Kappa era pronta a firmare un "contratto cornice", ma in serata non era ancora accaduto nulla. La sensazione che è con Kappa siano spuntati dei problemi
- batista
- Pallone d'oro
- Messaggi:1206
- Iscritto il:06.09.06 - 13:59 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Re: Roma-sponsor tecnico:fumata grigia
La nota della società giallorossa sul sito ufficiale, in merito all'accordo con il nuovo sponsor KAPPA
"L'A.S. Roma S.p.A., Soccer SAS di Brand Management Srl e Basic Italia S.p.A. (Gruppo Basic Net) rendono noto di aver sottoscritto il contratto per la sponsorizzazione tecnica delle squadre dell'A.S. Roma. Nell'ambito delle intese raggiunte, a Basic Italia è stata concessa la qualifica di Fornitore Tecnico e Fornitore Ufficiale dell'A.S. Roma e la licenza per la produzione ecommercializzazione di alcuni prodotti di merchandising a marchio A.S. Roma; inoltre, con riferimento alle politiche di commercializzazione dei prodotti tecnici e non a marchio A.S. Roma sono state previste particolari modalita' e condizioni per gli acquisti di prodotti destinati alla commercializzazione. Il contratto, di durata triennale, con effetti a decorrere dalla corrente stagione sportiva, prevede, a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte Basic Italia di un corrispettivo complessivo di 4,5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2007/2008, di 4,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2008/2009, e di 5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2009/2010, garantiti da apposita fideiussione bancaria a prima richiesta da rilasciarsi a favore di A.S. Roma, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma".
"L'A.S. Roma S.p.A., Soccer SAS di Brand Management Srl e Basic Italia S.p.A. (Gruppo Basic Net) rendono noto di aver sottoscritto il contratto per la sponsorizzazione tecnica delle squadre dell'A.S. Roma. Nell'ambito delle intese raggiunte, a Basic Italia è stata concessa la qualifica di Fornitore Tecnico e Fornitore Ufficiale dell'A.S. Roma e la licenza per la produzione ecommercializzazione di alcuni prodotti di merchandising a marchio A.S. Roma; inoltre, con riferimento alle politiche di commercializzazione dei prodotti tecnici e non a marchio A.S. Roma sono state previste particolari modalita' e condizioni per gli acquisti di prodotti destinati alla commercializzazione. Il contratto, di durata triennale, con effetti a decorrere dalla corrente stagione sportiva, prevede, a fronte dei diritti concessi, il riconoscimento da parte Basic Italia di un corrispettivo complessivo di 4,5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2007/2008, di 4,9 milioni di euro, per la stagione sportiva 2008/2009, e di 5 milioni di euro, per la stagione sportiva 2009/2010, garantiti da apposita fideiussione bancaria a prima richiesta da rilasciarsi a favore di A.S. Roma, oltre a royalties sul fatturato realizzato con prodotti a marchio A.S. Roma".