Ma e' vero che Berlusconi vuole ricandidarsi?

di tutto per tutti!
menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da menta11 » 25.02.13 - 20:56

matteo9502 ha scritto:
menta11 ha scritto:in sicilia M5S prima forza politica. 12 anni dopo i 61 seggi su 61 a berlusca, anni di mafia e clientelismo, finalmente ci siamo dati una svegliata. Il dato più bello di oggi :claphands:
:paura: :paura:
Vabbe' meglio di Silvio sicuro :pop1:
qua abbiamo fatto governare Cuffaro e Lombardo, voglio dire.... :mrgreen:

Comunque tornando alle nazionali, indipendentemente da come finisce, spero ci rimandino a votare con una nuova legge elettorale, basta Porcellum sarebbe assurdo! :boh:

HappySall1
Moderatore
Moderatore
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da HappySall1 » 25.02.13 - 20:57

Occorre solo ringraziare colore che, piuttosto che legiferare creando una nuova e dignitosa legge elettorale, si son fatti i fatti loro piuttosto che pensare al bene del Paese, portandoci per l'ennesima volta in una brutta situazione.

matteo9502
Moderatore
Moderatore
Nome:Matteo

Messaggio da matteo9502 » 25.02.13 - 21:02

menta11 ha scritto:
Comunque tornando alle nazionali, indipendentemente da come finisce, spero ci rimandino a votare con una nuova legge elettorale, basta Porcellum sarebbe assurdo! :boh:
:quotone:
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.

Vis Pesaro
Amministratore
Amministratore
Nome:Francesco

Messaggio da Vis Pesaro » 25.02.13 - 23:32

La legge elettorale non l'han fatta in 6 anni, non credo che la faranno in 6 mesi
Immagine

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 25.02.13 - 23:44

Scusate ragazzi ma volevo ribadire che :

"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 26.02.13 - 00:45

Esprimo il mio pensiero rapidamente: jattura e sciagura per il direttivo del PD che,per tenersi stretto Vendola,ha osteggiato Matteo Renzi con cui avrebbe vinto a occhi chiusi.
E spero di non dover rivotare tra 3 mesi: prima si accordino su qualche riforma,ci diano un nuovo Presidente e la legge elettorale,e POI si rivota

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 26.02.13 - 01:35

Io non riesco a capacitarmi di come Berlusconi abbia così tanti elettori; in Lombardia, Veneto e Sicilia spadroneggia e almeno questa volta non me l'aspettavo.
Pensavo che gli italiani avessero capito dopo vent'anni con chi avessero a che fare e invece no sempre gli stessi errori.
Sempre a credere a quel venditore di fumo che ci ha rovinati e che se disgraziatamente dovesse vincere di nuovo stavolta ci porterà veramente sul lastrico.
Il fatto che dica sempre le stesse cose e che faccia le solite promesse lo porta a farsi beffe di noi, delle nostre coscienze e della nostra intelligenza.
Ultima modifica di FuarceUdin il 26.02.13 - 02:45, modificato 1 volta in totale.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

FuarceUdin
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da FuarceUdin » 26.02.13 - 01:37

azhrarn ha scritto:Esprimo il mio pensiero rapidamente: jattura e sciagura per il direttivo del PD che,per tenersi stretto Vendola,ha osteggiato Matteo Renzi con cui avrebbe vinto a occhi chiusi.
E spero di non dover rivotare tra 3 mesi: prima si accordino su qualche riforma,ci diano un nuovo Presidente e la legge elettorale,e POI si rivota
Credo che anche candidando Renzi, la situazione sarebbe rimasta più o meno questa di adesso o giusto qualche punto in più.
Molti elettori della sinistra li ha presi Grillo e onestamente non credo che candidando Renzi la situazione sarebbe migliorata di molto.
Io sto bene, io sto male, io non so, io non so come stare, dove stare.
Immagine

menta11
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Toni

Messaggio da menta11 » 26.02.13 - 09:17

Vis Pesaro ha scritto:La legge elettorale non l'han fatta in 6 anni, non credo che la faranno in 6 mesi
Invece no, io sono fiducioso. Se il centrosinistra vuole governare deve cercare l'appoggio del m5s e quindi spingere in questa direzione: nuova legge elettorale, legge anti corruzione, reddito di cittadinanza, e finalmente dopo 20 anni legge sul conflitto di interessi. Ieri sera Vendola in conferenza stampa ha confermato questa linea d'azione, ora il pallino passa nelle mani del PD che finalmente ha l'occasione per fare qualcosa di buono. Se non dovessero andare così le cose penso sarà difficile per loro arrivare anche al 20% alle prossime elezioni

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 26.02.13 - 09:39

azhrarn ha scritto:Esprimo il mio pensiero rapidamente: jattura e sciagura per il direttivo del PD che,per tenersi stretto Vendola,ha osteggiato Matteo Renzi con cui avrebbe vinto a occhi chiusi.
L'hanno votato anche in Abruzzo...

I have a dream, Zamparini proprietario del PD.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 26.02.13 - 10:58

CAMERA DEI DEPUTATI:

Bersani 29,54 %
Berlusconi 29,13 %
Grillo 25,55 %
Monti 10,54 %
Ingroia 2,25 %
Giannino 1,12 %

SENATO DELLA REPUBBLICA:

Bersani 31,60 %
Berlusconi 30,66 %
Grillo 23,79 %
Monti 9,13 %
Ingroia 1,79 %
Giannino 0,90 %
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 26.02.13 - 11:12

FuarceUdin ha scritto:Io non riesco a capacitarmi di come Berlusconi abbia così tanti elettori; in Lombardia, Veneto e Sicilia spadroneggia e almeno questa volta non me l'aspettavo.
Pensavo che gli italiani avessero capito dopo vent'anni con chi avessero a che fare e invece no sempre gli stessi errori.
Sempre a credere a quel venditore di fumo che ci ha rovinati e che se disgraziatamente dovesse vincere di nuovo stavolta ci porterà veramente sul lastrico.
Il fatto che dica sempre le stesse cose e che faccia le solite promesse lo porta a farsi beffe di noi, delle nostre coscienze e della nostra intelligenza.
Giulia, per quanto riguarda la Sicilia, io riesco a capacitarmi. Non lo dico perchè se vengo letto mi querelano.
La cosa più sconvolgente è il fatto che stamane nessuno ha lo ha votato. Il 30 e passa % in Sicilia l'ha acchiappato, eppure tutti negano di averlo votato. Evidentemente l'elettore di destra vota ma si vergogna ad esprimerlo oppure ha altro da nascondere, cosa molto più probabile...
Immagine

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 26.02.13 - 11:42

Io penso che con Renzi il Pd avrebbe perso alcuni voti di SEL,ma avrebbe guadagnato voti sia dal M5S che dal PDL,e ad oggi avrebbe la maggioranza anche in Senato. Tanto è vero che credo,visto che è giusto per il numero di voti (1% o 50% in più non fà differenza,il PD ha preso più voti) che sia il Centrosinistra a formulare la prima ipotesi di Governo,se Bersani fa SUBITO un passo indietro,si può ancora salvare il salvabile. Mi spiego: proporrei Renzi come Premier,che su alcune questioni è vicino sia al PDL che al M5S,oltre ad essere uno dei pochi che ha l'intelligenza di discutere con tutti senza arroccarsi su posizioni per "partito preso". Ovviamente le altre cariche sarebbero da discutere a tavolino tra tutti e 3,magari con la presidenza del Senato al Movimento e quella della Camera al PDL viste le percentuali raccolte. Fatto ciò dovranno discutere le prime cose fondamentali,che come ribadisco sono legge elettorale,Presidente della Repubblica e un pacchetto riforme per non dico riavviare la crescita,ma almeno fermare la discesa,e POI forse possono prepararsi a nuove elezioni.

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Messaggio da Rossazzurro » 26.02.13 - 11:51

azhrarn ha scritto:Io penso che con Renzi il Pd avrebbe perso alcuni voti di SEL,ma avrebbe guadagnato voti sia dal M5S che dal PDL,e ad oggi avrebbe la maggioranza anche in Senato. Tanto è vero che credo,visto che è giusto per il numero di voti (1% o 50% in più non fà differenza,il PD ha preso più voti) che sia il Centrosinistra a formulare la prima ipotesi di Governo,se Bersani fa SUBITO un passo indietro,si può ancora salvare il salvabile. Mi spiego: proporrei Renzi come Premier,che su alcune questioni è vicino sia al PDL che al M5S,oltre ad essere uno dei pochi che ha l'intelligenza di discutere con tutti senza arroccarsi su posizioni per "partito preso". Ovviamente le altre cariche sarebbero da discutere a tavolino tra tutti e 3,magari con la presidenza del Senato al Movimento e quella della Camera al PDL viste le percentuali raccolte. Fatto ciò dovranno discutere le prime cose fondamentali,che come ribadisco sono legge elettorale,Presidente della Repubblica e un pacchetto riforme per non dico riavviare la crescita,ma almeno fermare la discesa,e POI forse possono prepararsi a nuove elezioni.
I grillini al momento non hanno alcunissima intenzione di allearsi con nessuno. Vedo, purtroppo, più probabile una vomitevole alleanza PD-PDL che farà del male all'Italia e ad entrambi gli schieramenti stessi e Grillo alla prossima tornata avrà il 40%.
Immagine

azhrarn
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da azhrarn » 26.02.13 - 11:59

Rossazzurro ha scritto: I grillini al momento non hanno alcunissima intenzione di allearsi con nessuno. Vedo, purtroppo, più probabile una vomitevole alleanza PD-PDL che farà del male all'Italia e ad entrambi gli schieramenti stessi e Grillo alla prossima tornata avrà il 40%.
Se fanno così sbagliano di grosso: il Movimento è esattamente dove sperava di essere,e' l'ago della bilancia e deve far valere la sua posizione. Che alla prossima tornata prenda anche il 50% è un altro paio di maniche,ma ora spero che abbiano l'intelligenza di capire che con il 25% possono almeno cominciare a mettere in atto dei cambiamenti e farci/farmi capire in che modo vogliono amministrare il paese. Se vanno al muro contro muro dovremo rivotare in 3 mesi,e sarebbe un disastro, o forse (ma ho i miei dubbi) assisteremo all'alleanza PD-PDL e verranno comunque messi in minoranza. La spallata al sistema va bene,ma bisogna pur avere in mente come ricostruire

Rispondi

Torna a “Off-topic”