Gonde - Egs Allenadoreaaaah

Moderatore:MrVaridoianis

tombecker
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Conte - Allenatore

Messaggio da tombecker » 17.03.13 - 12:40

kolao95 ha scritto:Cos'è successo, raga'?
solito sassi, sputi e roba del genere all'arrivo del pullman..cosa già successa a napoli

striscione
Spoiler! :
Immagine
però c'è da dire che conte è un ridicolo perchè ha evidenziato queste cose in conferenza

w l'itaglia ed esultiamo se uno dei migliori allenatori vuole lasciare la serieA per questi motivi
:cup1: 1°FANTAPREMIUM-A 10/11 - 1°FANTACOPPA 10/11 - 1°CONFEDERATIONS 2013 - 1°FANTAPREMIUM-A 14/15

:cup2: 2° FANTACOPPA 11/12 - 2° FANTACOPPA 12/13

:cup3: 3° FANTAPREMIUM-A 12/13

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Conte - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 17.03.13 - 12:56

Alexito90 ha scritto:Mazzarri e Allegri, due noti esempi di integrità morale e correttezza (il primo soprattutto).. :lol:
:lol: vabbè sono i primi due che mi sono venuti in mente(anche perchè attualmente, tra gli allenatori delle prime, a parte Montella, non è che ci siano esempi di integritá morale).

A proposito, Allegri perchè non lo sarebbe? :mrgreen:

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Conte - Allenatore

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.13 - 13:09

Vada in Inghilterra a confrontarsi con signori come Wenger e Ferguson.
Immagine

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 17.03.13 - 13:44

CONTE, conferenza integrale: "Esterrefatto per l'accoglienza ricevuta a Bologna: di questo bisogna verognarsi, non delle cazz...! Mi viene voglia in andare all'estero. La prossima finale si chiama Inter-Juve"

Antonio Conte ha riposto alle domande dei cronisti nella conferenza stampa post-partita. Tuttojuve.com ha trascritto integralmente le sue dichiarazioni:

Con questi punti di vantaggio c'è la possibilità di ragionare di più in chiave Champions?
"Per come sono fatto, io guardo esclusivamente di partita in partita. La nostra prossima finale si chiama Inter-Juventus, sabato alle 3, a San Siro, altra tappa fondamentale e importante per cercare di ripetere quello che abbiamo fatto l'anno scorso, qualcosa di straordinario. Farlo quest'anno, rivincere, non è mai facile. Farlo in pochissimo tempo è ancora meno facile. In questo momento c'è la sosta e ci riposiamo un attimo, ma la mia mente è già alla preparazione della partita di sabato contro l'Inter, perchè ogni partita diventa fondamentale perchè può farci avvicinare la traguardo".

Come mai ha esultato in quel modo? Pioli non l'ha apprezzata tanto.
"Forse lei non mi conosce, io spesso e volentieri esulto".

Ma ha incitato il pubblicato...
"Ma io ho esultato con il pubblico juventino. Mi sono girato dalla parte della Curva e anche da una parte della tribuna perchè era pieno di juventini. Cioè, se io non posso neanche esultare con i tifosi della Juventus, allora... io lavoro duramente in settimana proprio per arrivare ad avere delle soddisfazioni. A un minuto dalla fine, sono 2-0, sto... non per vincere... sto mettendo una base importante, insieme a tutta la squadra, per ricucirci addosso lo Scudetto e adesso devo stare pure attento dove esulto, con chi esulto... ma stiamo scherzando? Piuttosto andate a vedere le entrate della Juventus negli stadi. Sono rimasto veramente esterrefatto che una città civilissima come Bologna ci ha accolto con bastonate, pietre, sputi, con gente che ha dei bambini in braccio di tre-quattro anni che bestemmia, insulta. Ma io dico: che educazione diamo? Perchè non mettiamo qualche telecamera, visto che ce ne sono tantissime dentro il campo, all'interno, facciamo vedere lo spogliatoio... perchè non facciamo vedere quello che succede fuori dallo stadio quando arriviamo? Magari qualcuno si vede col bambino in braccio, si vergogna e non viene più allo stadio. Di questo bisogna vergognarsi, non delle c*****. uno non può neanche esultare con i suoi tifosi. Diciamo che fa male perdere, diciamo questo, fa male perdere forse".

Quando è successo tutto questo?
"Allo stadio, all'entrata, prima della partita".

Prima parlava di bastoni...
"Bastonate sul pullman, sì, bastonate sul pullman, qualche pietra, sputi, nell'antistadio. Allora dico: se succede a Bologna, che è una città, non civile, civilissima, dico è finità, è finita perchè me lo posso aspettare ... va bene, è successo quello che è successo a Napoli... mancava l'assedio di guerra, con i lacrimogeni. Ma se io mi devo aspettare che anche a Bologna, città civile, veniamo accolti in questa maniera, allora io dico: boh, allora veramente c'è la voglia di andare fuori all'estero, perchè magari uno sta più sereno, vive anche in maniera più tranquilla e più serena".

Il momento più bello della gara?
"Il momento più bello il fischio finale, quando abbiamo vinto, tre punti importanti, contro un'ottima squadra, su un campo molto difficile. Parliamoci chiaro: in tanti oggi speravano che la Juventus... anche nel Bologna stesso c'era la voglia e c'era anche il pensiero - viste le dichiarazioni pre-partita di Pioli che ha detto: 'Affrontiamo la Juve nel nostro momento migliore per vincere la partite' - e la speranza di batterci, giustamente. Era una partita che quindi nascondeva delle insidie veramente elevate. Perdendo o pareggiando la partita, le distanze si sarebbero ridotte a sei punti o a sette punti e in più avremmo fatto rientrare anche il Milan. E visto che noi abbiamo un calendario molto difficile da qui alla fine, io dico che la speranza è l'ultima a morire. Invece oggi, vincendo su un campo molto difficile, contro un'ottima squadra, abbiamo dato delle risposte da grande".

Queste cose le fanno pensare di andare via dall'Italia?
"Sì, sì sì, sinceramente. Non posso pensare di andare con la mia famiglia, con la moglie e la bimba.... a Firenze non puoi andare, a Napoli non puoi andare, adesso a Bologna non puoi andare... oh, cioè, mica siamo in guerra, mica siamo in guerra. Questo è uno sport, questo è uno sport. Allora io dico: boh. Ecco perchè uno dice.. mah... uno prende e se ne va, e fa prima".

Le chiedo se a fine stagione pensa di andare via...
"Adesso il mio pensiero è esclusivamente alla Juventus. Queste sono cose che portano grande amarezza. Ripeto, vedere... se anche a Bologna succedono queste cose significa che veramente c'è da rivedere tutto. Magari uno fa prima ad andare via, ecco".

Anche oggi avete risolto la partita nel secondo tempo. Non è la prima, nè la seconda, nè la terza volta che succede. Come lo spieghi?
"Diciamo che oggi se fossimo stati un po' più precisi, come anche in altre partite, magari il risultato si sarebbe sbloccato un po' prima. Questo non è avvenuto. Siamo stati bravi perchè poi nel secondo tempo. Non dimentichiamo che anche la squadra avversaria che affronta la Juventus, la affronta in maniera intensa, sotto tutti i punti di vista. Magari a volte si arriva a portare alta intensità per 60-65 minuti e poi alla fine arriva il tracollo. Noi siamo bravi, avendo lavorato anche in maniera importante, a sfruttare tutte le situazioni. Il Bologna è una squadra in salute sotto tutti i punti di vista; siamo stati meno bravi a non sfruttare le situazioni nel primo tempo e precedenti al gol. poi siamo stati bravi invece a fare gol e a capitalizzare"

RIPRODUZIONE CONSENTITA SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.TUTTOJUVE.COM
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 17.03.13 - 13:45

Gazzetta - Comportamenti vergognosi a Bologna
17.03.2013 09:00 di Redazione TuttoJuve

La "Gazzetta dello Sport" bolla come vergognosi i comportamenti di una parte dei tifosi bolognesi durante la sfida contro la Juventus. Il riferimento, in particolare, è al macabro striscione che evocava la tragedia dell'Heysel, esposto per pochi secondi nella curva degli ultras rossoblù: «Juventino bianconero, il tuo posto è al cimitero». Da censurare anche i cori che hanno chiamato brutalmente in causa il presidente bianconero: «Se saltelli muore un altro Agnelli».

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 17.03.13 - 13:46

IL GIRONE DEGLI "INVIDIOSI"
17.03.2013 12:50 di Massimo Pavan

«Fu il sangue mio d'invidia sì riarso che se veduto avesse uomo farsi lieto, visto m'avresti di livore sparso. (Dante Alighieri, Purgatorio, XIV, vv.82-84)

Il termine invidia (dal latino in - avversativo - e videre, guardare contro, ostilmente, biecamente o genericamente guardare male, quindi "gettare il malocchio") si riferisce a uno stato d'animo per cui, in relazione a un bene o una qualità posseduta da un altro, si prova spesso astio e un risentimento tale da desiderare il male di colui che ha quel bene o qualità.

Ecco, a vedere le critiche ieri sera per l'esultanza di un uomo che ha vinto una partita difficile, complicata su un campo ostico dove la Juventus di recente aveva faticato contro un avversario in forma, ci porta a pensare a questo: c'è invidia.

Il girone del campionato italiano e' pieno di invidiosi, molti giornalisti (con finto bello imparziale), tanti tifosi avversari che vedono un progetto valido a Torino e provano odio, invidia, astio che acceca ogni obiettività e capacità di giudizio critico razionale, porta a vedere nell'esultanza di Conte una mancanza di rispetto, immemori di come altri allenatori esultano, per esempio ricordate Mourinho a Siena? Ecco, non abbiamo mai letto nulla come oggi o sentito critiche come ieri sera.

in filosofia l'invidia e' "è il desiderio frustrato di ciò che non si è potuto raggiungere per difficoltà o ostacoli non facilmente superabili, ma che altri, nello stesso ambiente o in condizioni apparentemente analoghe, ha vinto o vince con manifesto successo", frase perfetta questa per descrivere chi ha criticato ieri Conte, che ricordiamo viene da una squalifica ingiusta e che si è perso le esultanze di quasi tutto il girone di andata. Questo chi critica lo dimentica. Cosa doveva fare questo allenatore per una partita che avvicina la Juventus al tricolore? Stare seduto e zitto, la passione e' tutto nel calcio, chi ha invidia vorrebbe chiuderla in uno scrigno, noi non ci stiamo, preferiamo chiudere nel cassetto l'invidia che impedisce la razionalità.

@pavanmassimo

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 17.03.13 - 13:50

Immagine

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Conte - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 17.03.13 - 13:53

Sui cori e gli striscioni vi dovreste star solo zitti :drink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 17.03.13 - 13:55

kolao95 ha scritto:Sui cori e gli striscioni vi dovreste star solo zitti :drink:
Sono stato il primo a stigmatizzarli la scorsa settimana, ma se vale per noi, vale per tutti no?
Ergo, se sono gravi, come sono, perché l'attenzione viene concentrata sull'esultanza di Conte e non su di essi, come, viceversa, è stato giustamente fatto la scorsa settimana?

adrian28scbr
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Adriano

Conte - Allenatore

Messaggio da adrian28scbr » 17.03.13 - 13:56

Rossazzurro ha scritto:Vada in Inghilterra a confrontarsi con signori come Wenger e Ferguson.
:quotone:

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Conte - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 17.03.13 - 13:59

RUMePERA ha scritto:
kolao95 ha scritto:Sui cori e gli striscioni vi dovreste star solo zitti :drink:
Sono stato il primo a stigmatizzarli la scorsa settimana, ma se vale per noi, vale per tutti no?
Ergo, se sono gravi, come sono, perché l'attenzione viene concentrata sull'esultanza di Conte e non su di essi, come, viceversa, è stato giustamente fatto la scorsa settimana?
Assolutamente, ci mancherebbe! Però, dico solo che bisogna guardar prima in casa propria :drink:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Conte - Allenatore

Messaggio da RUMePERA » 17.03.13 - 13:59

Per quanto mi riguarda, ho già provveduto a condannare questi comportamenti a suo tempo.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Conte - Allenatore

Messaggio da kolao95 » 17.03.13 - 14:05

Sí, in generale, dicevo :;):

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Conte - Allenatore

Messaggio da Bremec » 17.03.13 - 14:06

Buh,certe volte se le cerca proprio le polemiche.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Rossazzurro
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Andrea

Conte - Allenatore

Messaggio da Rossazzurro » 17.03.13 - 19:33

Ho sentito un "Etna lavali con la lava" appena 7 giorni fa. Non mi pare se ne sia parlato più di tanto. Neanche son stati sanzionati, tra l'altro.
Immagine

Bloccato

Torna a “Juventus”