Buffon
Moderatore:MrVaridoianis
- crash83
- Pallone d'oro
- Iscritto il:22.07.08 - 15:31 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Forse 9.5 è troppo per Gigi, magari un 9. Ha preso troppi gol da fuori area e su punizione a mio avviso. Peruzzi nei suoi migliori anni difficilmente lo vedevi fregato sui tiri da 30 metri o sulle punizioni, senso della posizione pazzesco.
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso
Buffon
Salvo che nella finale di Champions contro il Dortmund, 'cci sua!crash83 ha scritto:Forse 9.5 è troppo per Gigi, magari un 9. Ha preso troppi gol da fuori area e su punizione a mio avviso. Peruzzi nei suoi migliori anni difficilmente lo vedevi fregato sui tiri da 30 metri o sulle punizioni, senso della posizione pazzesco.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Tanti auguri a Gianluigi Buffon, capitano e bandiera della Juventus, oggi 35enne.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
9,5 è troppo per Gigi?!crash83 ha scritto:Forse 9.5 è troppo per Gigi, magari un 9. Ha preso troppi gol da fuori area e su punizione a mio avviso. Peruzzi nei suoi migliori anni difficilmente lo vedevi fregato sui tiri da 30 metri o sulle punizioni, senso della posizione pazzesco.
Forse qualche incertezza negli ultimi tempi ha fatto dimenticare ai più cosa è stato Buffon nei suoi anni migliori.. se stiamo a parlare del fatto che a Buffon manca un po' di senso della posizione (secondo me è un'opinione senza fondamento.. per essere peggio di chi poi, di Peruzzi?!), allora diciamo anche che Messi non è un giocatore completo perchè diamine non sa usare il destro come il sinistro e che Van Basten non è stato un grande campione perchè, che so, ha segnato troppi pochi gol su punizione.
Vivaldi va suonato più allegro!
Buffon
Beh Peruzzi non mi pare fosse l'ultimo arrivato però eh
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Ah si, per carità, lo collocherei subito dietro Gigi, quantomeno tra i portieri italiani (Zoff purtroppo non ho avuto modo di vederlo giocare).RUMePERA ha scritto:Beh Peruzzi non mi pare fosse l'ultimo arrivato però eh
Peruzzi, anche se ero piccino, me lo ricordo molto bene. Ti dirò che (ritornando al discorso di qualche giorno fa) mi ha emozionato anche più di Gigi, ricordo una clamorosa parata su un pallonetto di Moriero in un Napoli-Juve di svariati anni fa (io ero al San Paolo, per altro rischiai di perire giovane perchè dei tifosi napoletani assaltarono il pulman che mi portò allo stadio ma vabbè, glissiamo ) che finì 0-0 proprio grazie a quel miracolo, e addirittura alcuni napoletani si misero ad applaudire. Grandissimo portiere e grandissimo condottiero, un mito.
Però secondo me come valore assoluto Buffon è superiore. Dai, ma davvero stiamo dimenticando gli anni in cui per segnargli bisognava rimuoverlo dallo specchio della porta in modo coatto?
Ultima modifica di MrVaridoianis il 08.02.13 - 12:31, modificato 1 volta in totale.
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
Simone io avevo 8 anni quando Zoff alzo la coppa del Mondo scendendo dall'aereo...
Mi ricordo Catania-Juventus quell'anno , Zoff me lo ricordo altissimo dicevo a mio padre a lui non possiamo segnare , Poi segno Platini su punizione , e ringrazio mio padre di avermi portato allo stadio in quella serie A che fu solo di passaggio... Ma Zoff me lo ricordo eccome...
Socio scusa l'off topic, ma i ricordi so ricordi
Mi ricordo Catania-Juventus quell'anno , Zoff me lo ricordo altissimo dicevo a mio padre a lui non possiamo segnare , Poi segno Platini su punizione , e ringrazio mio padre di avermi portato allo stadio in quella serie A che fu solo di passaggio... Ma Zoff me lo ricordo eccome...
Socio scusa l'off topic, ma i ricordi so ricordi
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Buffon
BECKENBAUER PUNGE BUFFON: "PAREVA UN PENSIONATO" Il presidente onorario del Bayern: "Ha preso gol da 120 metri..."
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... nato.shtml
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
Buffon
Mi pare inutile star qui a discutere dello stile di certe esternazioni, ma andando sulla sostanza, direi che ci ha salvato le chiappe in diverse occasioni, evitando un parziale peggiore.Shailok ha scritto:BECKENBAUER PUNGE BUFFON: "PAREVA UN PENSIONATO" Il presidente onorario del Bayern: "Ha preso gol da 120 metri..."
In merito al primo gol, anche io ho avuto la stessa impressione a prima vista, ma poi rivedendolo attentamente, la deviazione di Vidal ha dato al pallone una traiettoria molto strana ed un rimbalzo in un punto molto complicato.
In merito al secondo gol, anche se non ho ancora visto un replay, pare fosse irregolare, quindi direi che le responsabilità di Buffon sul risultato possano essere ridimensionate.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- menta11
- Pallone d'oro
- Nome:Toni
Buffon
Purtroppo l'errore sul secondo gol è grave, il fuorigioco non influisce. Sono d'accordo con te su tutto il restoRUMePERA ha scritto:Mi pare inutile star qui a discutere dello stile di certe esternazioni, ma andando sulla sostanza, direi che ci ha salvato le chiappe in diverse occasioni, evitando un parziale peggiore.
In merito al primo gol, anche io ho avuto la stessa impressione a prima vista, ma poi rivedendolo attentamente, la deviazione di Vidal ha dato al pallone una traiettoria molto strana ed un rimbalzo in un punto molto complicato.
In merito al secondo gol, anche se non ho ancora visto un replay, pare fosse irregolare, quindi direi che le responsabilità di Buffon sul risultato possano essere ridimensionate.
Buffon
Il fuorigioco non influisce sull'errore, però se il gol fosse stato annullato l'errore non avrebbe influito sul risultato, quello intendevo.menta11 ha scritto:Purtroppo l'errore sul secondo gol è grave, il fuorigioco non influisce. Sono d'accordo con te su tutto il restoRUMePERA ha scritto:Mi pare inutile star qui a discutere dello stile di certe esternazioni, ma andando sulla sostanza, direi che ci ha salvato le chiappe in diverse occasioni, evitando un parziale peggiore.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- MrVaridoianis
- Moderatore
Buffon
A parte la "delicatezza" di Beckenbauer, io francamente non riesco a giustificare Buffon.
La deviazione in occasione del primo gol è infingarda, ma un portiere della sua esperienza poteva e doveva leggerla con molta più prontezza e tranquillità. Siccome lui è un fenomeno (o almeno lo è stato), questo diventa un errore e anche di una certa gravità. Tale che sarebbe stato un errore anche per Andujar o Curci.
Sul secondo gol, fuorigioco a parte, non è immune da colpe. Questo è uno di quegli errori che per un portiere meno scafato e talentuoso di lui si potrebbe quasi definire "parte del gioco". Nel suo caso non si può respingere così su un tiro insidioso ma assolutamente non devastante.
Per il resto bravo su Robben, bravissimo su Mandzukic (a proposito, preciso che lui è costato 13 milioni e Matri che ieri non ha stoppato un pallone tra prestito e riscatto quasi 18). Ma quei due errori in un match così pesano tanto, troppo.
Sono sicuro che anche senza quelle due incertezze ne avremmo presi comunque almeno 2, ma questo solo perchè loro erano travolgenti. In match del genere non sarebbe bastato neanche esibirsi a livelli "normali", serviva che tutti e 11 giocassero meglio rispetto ai loro standard. Se Pirlo, Barzagli, Marchisio, Buffon, Quagliarella e Matri giocano una delle loro peggiori partite stagionali, beh francamente il 2-0 assume i contorni del risultato d'oro.
La deviazione in occasione del primo gol è infingarda, ma un portiere della sua esperienza poteva e doveva leggerla con molta più prontezza e tranquillità. Siccome lui è un fenomeno (o almeno lo è stato), questo diventa un errore e anche di una certa gravità. Tale che sarebbe stato un errore anche per Andujar o Curci.
Sul secondo gol, fuorigioco a parte, non è immune da colpe. Questo è uno di quegli errori che per un portiere meno scafato e talentuoso di lui si potrebbe quasi definire "parte del gioco". Nel suo caso non si può respingere così su un tiro insidioso ma assolutamente non devastante.
Per il resto bravo su Robben, bravissimo su Mandzukic (a proposito, preciso che lui è costato 13 milioni e Matri che ieri non ha stoppato un pallone tra prestito e riscatto quasi 18). Ma quei due errori in un match così pesano tanto, troppo.
Sono sicuro che anche senza quelle due incertezze ne avremmo presi comunque almeno 2, ma questo solo perchè loro erano travolgenti. In match del genere non sarebbe bastato neanche esibirsi a livelli "normali", serviva che tutti e 11 giocassero meglio rispetto ai loro standard. Se Pirlo, Barzagli, Marchisio, Buffon, Quagliarella e Matri giocano una delle loro peggiori partite stagionali, beh francamente il 2-0 assume i contorni del risultato d'oro.
- Meridiano
- Moderatore Globale
Buffon
Spiegatemi perche Staffelli gli consegna il tapiro d'oro
Mica ha perso solo lui ieri sera
Mica ha perso solo lui ieri sera
IL TRAPIANTO E' VITA!
- Rossazzurro
- Pallone d'oro
- Nome:Andrea
Buffon
Marotta duro: "Ci vuole rispetto per Buffon"
Premetto che Beckenbauer certe dichiarazioni avrebbe potuto evitarle, tra l'altro non sono le prime che fa contro l'Italia o gli italiani, ma leggendo le dichiarazioni di Marotta viene solo da ridere. Chi non ha rispetto per gli altri come fa a pretenderlo?
Premetto che Beckenbauer certe dichiarazioni avrebbe potuto evitarle, tra l'altro non sono le prime che fa contro l'Italia o gli italiani, ma leggendo le dichiarazioni di Marotta viene solo da ridere. Chi non ha rispetto per gli altri come fa a pretenderlo?