[32^ GIORNATA] ATALANTA-FIORENTINA

Tutte le novità sulle formazioni che scenderanno in campo

Moderatori:ConsiglieriStaff, kolao95, Moderatori

Bloccato [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da TheSpecial03 » 10.04.13 - 16:10

:atalanta:
:atalanta:

Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di TheSpecial03 il 12.04.13 - 18:08, modificato 1 volta in totale.
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

fa3ris
Star
Star
Nome:Fabrizio
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da fa3ris » 11.04.13 - 13:52

:fiorentina:
Probabile formazione
Televideo
Spoiler! :
Immagine
***LEGENDA***
Spoiler! :
1 :star2: = Male, si pensa all'insufficienza (o alla panchina) quasi con certezza.
2 :star2: :star2: = E' a rischio insufficienza. Da valutare in relazione alle alternative.
3 :star2: :star2: :star2: = Da sufficienza. Da valutare anche in relazione alle alternative.
4 :star2: :star2: :star2: :star2: = Bene, si pensa come minimo alla sufficienza piena per i giocatori di rendimento e al bonus per i giocatori da bonus.
5 :star2: :star2: :star2: :star2: :star2: = Benissimo, si pensa che il giocatore possa rientrare tra i top
della giornata, per voto puro o fantavoto.
Ultima modifica di fa3ris il 12.04.13 - 21:01, modificato 1 volta in totale.
"Solo chi non osa non sbaglia..."

2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 12.04.13 - 08:10

La Lega di serie A ha comunicato le designazioni arbitrali della 32^ giornata. Atalanta-Fiorentina, in programma sabato 13 aprile 2013 alle 20.45, sarà diretta daCarmine Russo, coadiuvato dagli assistentiAlessandro Giallatini e Fabiano Preti, il Quarto Uomo Roberto Iannello, e i giudici di porta Marco Guida e Marco Di Bello.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 12.04.13 - 13:29

Toni e Jovetic non convocati :giveup:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 12.04.13 - 17:50

:intervista:
Colantuono: "Le assenze non devono essere un alibi. Bonaventura in una big? Deve trovare continuità, così come Livaja"
"Siamo in grande emergenza ma ciò non deve né creare né costituire nessun alibi. I giocatori per disputare questa gara ci sono e sono sufficienti. Non ci piangiamo addosso e i sostituti sono convinto che faranno bene e non faranno rimpiangere gli assenti". Esordisce così il tecnico dell'Atalanta Stefano Colantuono durante la conferenza stampa di vigilia. Ci saranno molti assenti nella gara tra i nerazzurri e la Fiorentina ma la compagine bergamasca proverà comunque a chiudere il prima possibile il discorso salvezza. E con una vittoria contro i viola la fatidica quota 40 sarebbe raggiunta...

Mister, ha già scelto la formazione che schiererà domani sera?
"Non posso e non voglio parlare dell'assetto che schiererò domani sera. Budan ha ancora qualche problemino mentre Moralez è completamente recuperato. L'unica cosa certa, per adesso, è che abbiamo soltanto due centrocampisti".

Qual è il suo commento riguardo le polemiche scaturite domenica sera?
"Meglio stare zitti perché di quella partita se n'è parlato fin troppo. Siamo solo contenti per la nostra prova gagliarda e la vittoria conquistata".

E dell'episodio del rigore tanto contestato cosa dice?
"Non credo Gervasoni abbia arbitrato poi così male. Si è trattato soltanto di episodi".

Il successo di San Siro è il più bello della sua carriera alla guida dell'Atalanta?
"Se non è il più bello, è sicuramente il più emozionante, ma nella mia carriera ho conquistato altri successi prestigiosi. Un'altra vittoria che ricordo con piacere è quella per 2 a 0 con Soncin e Ventola contro il Milan, e sempre quell'anno contro la Roma con una bellissima rete di Zampagna".

Torniamo alla gara di domani sera: teme la Fiorentina?
"La Fiorentina è la squadra che s'è rinforzata meglio nell'ultimo anno e per portare a casa punti dovemo fare una grande partita. Loro stanno facendo un ottimo campionato e per noi sarà una gara molto complicata".

Anche loro, però, avranno molti assenti.
"Nonostante le assenze hanno una rosa molto competitiva e senza Jovetic sono comunque temibili. In attacco hanno buoni giocatori".

Cosa si aspetta da qui alla fine della stagione?
"Non vorrei che la prestazione di Milano ci facesse sentire appagati perché in passato ci è già capitato. Mi piacerebbe avere più continuità in questo finale di campionato. Il nostro obiettivo è migliorarci sempre di più".

Bonaventura ha confermato anche a San Siro l'ottimo momento di forma...
"Non voglio che si parli troppo di lui perché deve rimanere concentrato. Abbiamo lavorato per farlo crescere e lui sta dimostrando di essere un giovane con grande talento. Per puntare a un club importante deve trovare una certa continuità".

Cosa pensa di Livaja? Crede abbia ampi margini di miglioramento?
"I suoi margini di miglioramento sono infiniti. Dipende da lui, dall'impegno e il sacrificio. Per me è un giocatore valido ma deve dare continuità alle sue prestazioni. A quest'età, però, non si è ancora completi. Posso soltanto dire che è forte e ha ampi margini di miglioramento. Deve imparare anche a sacrificarsi un po' di più, perché il calcio moderno lo impone".

Concludiamo con Denis. Crede potrà arrivare a 20 gol?
"Nulla è escluso. Dipende da alcuni fattori, tra i quali anche la buona sorte. Ci può comunque arrivare tranquillamente".

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 12.04.13 - 17:54

ATALANTA-FIORENTINA: I CONVOCATI
Questi i calciatori convocati da mister Colantuono per Atalanta-Fiorentina:

Biondini
Bonaventura
Brienza
Brivio
Canini
Consigli
Contini
De Luca
Del Grosso
Denis
Ferri
Frezzolini
Giorgi
Livaja
Lucchini
Moralez
Palma (maglia n° 94)
Parra
Polito
Radovanovic
Scaloni
Stendardo
Troisi

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 12.04.13 - 18:10

Tutto aggiornato :up:

fa3ris
Star
Star
Nome:Fabrizio

Messaggio da fa3ris » 12.04.13 - 21:04

:fiorentina:
:intervista:
12/04/2013
Il tecnico viola Vincenzo Montella parlerà alle 14 in sala stampa alla vigilia del match di Bergamo contro l'Atalanta. Tanti i dubbi da sciogliere, dalla situazione di Pasqual e Toni alle scelte tattiche per affrontare la squadra di Colantuono.

Le polemiche con il Milan? "Credo che non ci sia stato niente di nuovo, si è esasperato il tutto. Si è tirato in ballo una città che negli ultimi anni si è dimostrata prima nel fair play, quindi non lo capisco. E' giusto che sia stato punito chi ha sbagliato, ma estremizzare e mettere dentro una città e una tribuna e una curva come quella di Firenze che si è sempre comportata bene non lo trovo corretto. Ma secondo me rientra tutto in quello che sta succedendo negli ultimi anni".

Emergenza? "Domani affrontiamo un avversario forte, nell'ultima partita ha ottenuto un risultato che rispecchia la forza della squadra e dell'allenatore. E' una squadra ostica, di temperamento, dobbiamo metterci tutte le nostre armi per fare risultato. Dobbiamo metterci tutto".

Approccio alle gare? "A Cagliari abbiamo sbagliato tutti approccio, contro il Milan non credo, poi bisogna vedere anche l'avversario che ti trovi di fronte. Domani non c'è bisogno di ricordarlo, la partita di domani è davvero importante per il nostro campionato. E' uno spartiacque per vedere a cosa possiamo puntare".

Pizarro? "Non sono preoccupato della sua condizione, sono più preoccupato dell'approccio di squadra".

Complimenti dalla Uefa? "Fa piacere, questo dimostra quanto sia difficile fare queste rimonte nel calcio. E soprattutto farlo contro la terza ha un grande valore. Complimenti ai ragazzi".

Pasqual? "Ancora non abbiamo deciso, vediamo domani come sta".

El Hamdaoui? "Domani ha grosse possibilità, ha recuperato dall'infortunio ed è a disposizione. La sua presenza è una scelta che saprete domani".

Assenze? "Sono tanti, ma abbiamo i giocatori per poter sostituire i giocatori che non ci sono. Naturalmente con caratteristiche un po' diverse...".

Assenza eventuale di Pasqual? "Non so, vediamo intanto come sta lui, anche Llama non sta benissimo. Non avendo in rosa un giocatore come lui bisogna valutare bene tutto, potremo anche cambiare qualcosa sul piano tattico. Ci teniamo aperti ad ogni possibilità. Sulla fascia di capitano, eventualmente, ho già la mia idea...".

Atalanta? "Ha temperamento, è una squadra ostica, ha giocatori validi come Denis e Bonaventura, che mi piace molto per le sue qualità e perché può fare più ruoli. Lo stesso Denis è molto forte, è una squadra pericolosa in attacco".

Obiettivi? "L'Europa League non sarebbe obiettivo minimo, se poi guardiamo le nostre spese e fatturati con quelle delle altre squadre...già riuscire a superare almeno una delle big con le nostre risorse economiche sarebbe un gran risultato".

"Le squadre che ci aspettano talvolta riescono a farci più male, come il Cagliari, come il Pescara o il secondo tempo di Catania. E' vero che siamo una squadra che non sa difendere nella propria metà campo, noi abbiamo bisogno di avere la palla per non prendere gol. L'Atalanta è una squadra molto pratica, al di là di chi hanno di fronte. Anche loro hanno delle assenze che magari possono pesare, così come noi. Ma hanno buone alternative e possono essere efficaci lo stesso".

Livello del calcio italiano? "Sicuramente per essere al passo dell'Europa avremmo bisogno degli stadi, in questo momento il Paese è in difficoltà e quello degli stadi credo sia uno degli ultimi problemi. Il divario resta".

Sulle parole di Galliani ("Tornerò a Firenze con una scorta maggiore", ndr): "Va bene, ma l'importante è che paghi tutto lui... (ride, ndr)".

Redazione Fiorentina.it
"Solo chi non osa non sbaglia..."

2009-2010 (2°) 2010-2011 (1°) 2011-2012 (1°) 2012-2013 (2°)

Alieno88
Titolare
Titolare

Messaggio da Alieno88 » 13.04.13 - 13:47

Denis secondo voi dopo la tripletta andrà in gol? dubbio fra lui e Pinilla

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore

Messaggio da TheSpecial03 » 13.04.13 - 16:12

Alieno88 ha scritto:Denis secondo voi dopo la tripletta andrà in gol? dubbio fra lui e Pinilla
Io gli ho messo tre stelle perche vedo meglio Livaja per questa partita pero se l'alternativa è Pinilla lo schiererei :up:

Bloccato

Torna a “Probabili formazioni e schemi dei Consiglieri”