![facepalm :facepalm:](./images/smilies/facepalm.gif)
![mrgreen :mrgreen:](./images/smilies/mrgreen.gif)
Moderatori:Nicchio, 19angelo85
Beh che io mi ricordi se non sbaglio nelle sue esperienze alla Reggina,Samp e al Napoli Mazzarri è sempre stato ben voluto dalla gran parte dei suoi giocatori per cui non è del tutto vero che non sia un uomo spogliatoglio che si fa ben volere dai suoi,mi direte che lo spogliatoglio dell Inter è abbastanza complicato e la cosa fondamentale è essere ben visto dal "clan degli argentini" che sono i veri padroni dell Inter forse più di Moratti...per quanto riguarda la dirigenza è vero che praticamente da dopo il 2010 hanno quasi sempre fallito o comunque fatto meno di quello che ci si aspettasse in quanto sono passati dal tetto d'Europa al 9* posto in campionato quest anno ,ma credo che sanno anche che questa è l ultima opportunità per rilanciare l Inter e poi penso che Mazzarri abbia ben contrattato sul tipo di mercato che vuole che si faccia e che giocatori prendere...per me può far bene ma già se arrivasse tra i primi 3 sarebbe un miracolo!Uragano_Imperatore ha scritto:Sul discorso Mazzari sono un po titubante, 1 non l'ho vedo uomo spogliatoi da inter, 2 la dirigenza dell'inter fa schifo (vogliono comandare tutti) e mazzarri sicuramente non e tipo che sta li a guardare, 3 se mazzarri si porta i suoi senatori e mette da parte i vecchi dell'inter la vedo dura. Mazzarri tutte le sue interviste che ho visto non l'ho mai sentito citare i suoi giocatori di aver fatto bene, forse mi sbaglio ma a me e parso che i meriti se li volesse prendere sempre lui. A parte questo se riesce a farsi rispettare da tutti si potrà vedere un inter diversa comunque e un uomo di carisma.
Non ho visto tantissime sue partite ma quelle che ho visto a parte qualche prestazione molto buona tipo quella contro la Juve non mi ha impressionato particolarmente!kolao95 ha scritto:Vabbè, ma, a parte i gol segnati, io ho visto più partite di Icardi alla Samp(anche perchè dal gol al Genoa lo presi anche al FantaPremium, salvo lasciarlo qualche giornata prima del poker al Pescara) e ho visto veramente un bel giocatore. Corre tantissimo, fa a sportellate con i difensori e ha un ottimo fiuto per il gol. Certo, bisogna vedere anche se gioca. Magari Mazzarri gli preferisce Palacio oppure un attaccante che arriverà, chissà.. però intanto me lo segno
Beh dai non ha tutti i torti...l idea di gioco di Conte iniziale era il suo 4-2-4 solo dopo che si è reso conto che con quel modulo con gente come Elia e Krasic non sarebbe andato molto lontano e anche perché con tale modulo non avrebbe potuto sfruttare Pirlo,Marchisio e Vidal per questo passo al 3-5-2RUMePERA ha scritto:Ieri uscita intelligente: "La Juve col mio modulo ha vinto 2 scudetti".
Partendo dal presupposto che, di certo, il 352 non è un'invenzione di Mazzarri, visto che giocava così, tanto per dirne uno, anche il grande Parma di Nevio Scala, il quale non è stato di certo l'inventore del 352, e così a ritroso nei secoli dei secoli, aggiungo che, a detta di ogni allenatore, non è certo il modulo che caratterizza una squadra sotto l'aspetto tattico, bensì l'interpretazione che a tale modulo si dà e l'idea di gioco che ne guida l'evoluzione.Shailok ha scritto:Beh dai non ha tutti i torti...l idea di gioco di Conte iniziale era il suo 4-2-4 solo dopo che si è reso conto che con quel modulo con gente come Elia e Krasic non sarebbe andato molto lontano e anche perché con tale modulo non avrebbe potuto sfruttare Pirlo,Marchisio e Vidal per questo passo al 3-5-2RUMePERA ha scritto:Ieri uscita intelligente: "La Juve col mio modulo ha vinto 2 scudetti".
Questo è vero...la mia osservazione era dal punto di vista del "Mazzarri pensiero"...RUMePERA ha scritto:Partendo dal presupposto che, di certo, il 352 non è un'invenzione di Mazzarri, visto che giocava così, tanto per dirne uno, anche il grande Parma di Nevio Scala, il quale non è stato di certo l'inventore del 352, e così a ritroso nei secoli dei secoli, aggiungo che, a detta di ogni allenatore, non è certo il modulo che caratterizza una squadra sotto l'aspetto tattico, bensì l'interpretazione che a tale modulo si dà e l'idea di gioco che ne guida l'evoluzione.Shailok ha scritto:Beh dai non ha tutti i torti...l idea di gioco di Conte iniziale era il suo 4-2-4 solo dopo che si è reso conto che con quel modulo con gente come Elia e Krasic non sarebbe andato molto lontano e anche perché con tale modulo non avrebbe potuto sfruttare Pirlo,Marchisio e Vidal per questo passo al 3-5-2RUMePERA ha scritto:Ieri uscita intelligente: "La Juve col mio modulo ha vinto 2 scudetti".
Anche un osservatore tattico non particolarmente raffinato, guardando una gara della Juventus ed una gara del Napoli, vedrà senza fatica che l'interpretazione del modulo ed il modo di giocare delle due squadre siano diametralmente opposti.
92 minuti di applausi!Uragano_Imperatore ha scritto:Ragazzi scusate se esco fuori dal coro Mazzarri e un pò buffone!!!!
Come dice paolino in riferimento a fantozzi... "Tolga quel un po..."Uragano_Imperatore ha scritto:Ragazzi scusate se esco fuori dal coro Mazzarri e un pò buffone!!!!