Fammi esempi di attaccanti di rendimento quest'anno. Io ci metto Bergessio,spesso Thereau,Sau quando c'è stato,Eder e poi ?19angelo85 ha scritto:Michele ma se il quinto deve essere un big, questo significa che anche gli altri 4 lo sono. Detto questo, sommando quello che si spende per il quarto e quinto big di centrocampo, non pensi sia più funionale prendere due in mezzo di rendimento e un Rossi come punta? Alla fine con i soldi di due big di centro dovresti prendere un buon attaccabte di rendimento.
Scelta del modulo...4-3-3 o 3-4-3?
- Bremec
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
esatto: anche io ero un fan di Lavezzi & simili, ma onestamente di gente che scende raramente sotto il 6 ce n'è rimasta poca.Bremec ha scritto:Fammi esempi di attaccanti di rendimento quest'anno. Io ci metto Bergessio,spesso Thereau,Sau quando c'è stato,Eder e poi ?19angelo85 ha scritto:Michele ma se il quinto deve essere un big, questo significa che anche gli altri 4 lo sono. Detto questo, sommando quello che si spende per il quarto e quinto big di centrocampo, non pensi sia più funionale prendere due in mezzo di rendimento e un Rossi come punta? Alla fine con i soldi di due big di centro dovresti prendere un buon attaccabte di rendimento.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
Esempio:
Pandev l'ho pagato 27 cartoni (su 250)
I due centrocampisti più pagati sono stati Diamanti ed Hamsik a 36 (e Diamanti era mio). Poi c'è stato Vidal a 26, per dire...
Se avessi investito parte di quei 27 aggiungendoli ai 14 spesi per De Rossi, avrei avuto un Pandev in meno ed un Vidal in più, con un avanzo di crediti...
Pandev l'ho pagato 27 cartoni (su 250)
I due centrocampisti più pagati sono stati Diamanti ed Hamsik a 36 (e Diamanti era mio). Poi c'è stato Vidal a 26, per dire...
Se avessi investito parte di quei 27 aggiungendoli ai 14 spesi per De Rossi, avrei avuto un Pandev in meno ed un Vidal in più, con un avanzo di crediti...
Ultima modifica di RUMePERA il 30.05.13 - 11:43, modificato 3 volte in totale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Angelo ma il quinto non deve essere un big,i big li devi avere nei 4 tra cui uno di rendimento e altri che sono un buon compromesso tra rendimento e bonus. Tra il quinto e l'ottavo bisogna cercare di beccare le sorprese,gli svalutati ,uomini da bonus a basso prezzo e giocatori di rendimento meno in voga. Con il calderone di agosto è possibile,come non lo è , ma spendere una barca di soldi per giocatori dal rendimento alterno (e quest'anno tutte le punte,e in minor misura cavani e di natale ,lo hanno avuto) non è funzionale . Meglio spendere meno per piu attaccanti e ruotarli sapientemente con 1 attaccante da gerarchia assoluta( e con i tempi che corrono,se fai il fanta a 8 è difficile trovarli).19angelo85 ha scritto:Michele ma se il quinto deve essere un big, questo significa che anche gli altri 4 lo sono. Detto questo, sommando quello che si spende per il quarto e quinto big di centrocampo, non pensi sia più funionale prendere due in mezzo di rendimento e un Rossi come punta? Alla fine con i soldi di due big di centro dovresti prendere un buon attaccabte di rendimento.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
Concordo in pieno e non nego che da qualche tempo sto ragionando seriamente sul costruire una rosa da 442 con un centrocampo bomba, un attaccante top e gli altri 5 a ruotare...
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Mi state convincendo.RUMePERA ha scritto:esatto: anche io ero un fan di Lavezzi & simili, ma onestamente di gente che scende raramente sotto il 6 ce n'è rimasta poca.Bremec ha scritto:Fammi esempi di attaccanti di rendimento quest'anno. Io ci metto Bergessio,spesso Thereau,Sau quando c'è stato,Eder e poi ?19angelo85 ha scritto:Michele ma se il quinto deve essere un big, questo significa che anche gli altri 4 lo sono. Detto questo, sommando quello che si spende per il quarto e quinto big di centrocampo, non pensi sia più funionale prendere due in mezzo di rendimento e un Rossi come punta? Alla fine con i soldi di due big di centro dovresti prendere un buon attaccabte di rendimento.
Prima con i Miccoli, Giovinco, Lavezzi e simili avevi l'attaccante che male che andava ti portava il 5,5/6. Oggi se Denis, Gila, Amauri, Osvaldo, Borriello, Bianchi e simili non segnano 5 cinque sicuro.
Come possiamo fare strutturare una simulazione per vedere se conviene il 4-4-2 o 4-3-3?
- Bremec
- Pallone d'oro
Vedi rum,se le cose poi si mettono come si stanno mettendo,trovami un'attaccante top vero top.
Di natale gli anni passano(lo diciamo tutti gli anni,ma ad agosto è sempre un punto interrogativo) Balotelli è una testa di minchia allucinante( è una testa di minchia rimane tale, quindi dall'affidabilità caratteriale da valutare).
Quali sono i top? Non ce ne sono. E per quei pochi attaccanti che alzano un'pò il livello,ti scanni all'inverosimile.
Il centrocampo è la forza del fanta,ogni anno ne sono sempre piu convinto.
Sulla difesa è da valutare,ma quest'anno ho assistito spesso a vittorie altisonanti, e 6 in pagella. E il mod da 1 punto vale sempre la pena? dipende dalle alternative, a centrocampo e in attacco.
Per esempio lo stesso Paolo ricordo avesse una bella difesa( e il vantaggio dei cambi in corsa,non trascurabile) mettevi spessissimo il mod..quante volte hai beccato quello da 3 ?
Di natale gli anni passano(lo diciamo tutti gli anni,ma ad agosto è sempre un punto interrogativo) Balotelli è una testa di minchia allucinante( è una testa di minchia rimane tale, quindi dall'affidabilità caratteriale da valutare).
Quali sono i top? Non ce ne sono. E per quei pochi attaccanti che alzano un'pò il livello,ti scanni all'inverosimile.
Sulla difesa è da valutare,ma quest'anno ho assistito spesso a vittorie altisonanti, e 6 in pagella. E il mod da 1 punto vale sempre la pena? dipende dalle alternative, a centrocampo e in attacco.
Per esempio lo stesso Paolo ricordo avesse una bella difesa( e il vantaggio dei cambi in corsa,non trascurabile) mettevi spessissimo il mod..quante volte hai beccato quello da 3 ?
- HappySall1
- Moderatore
- Iscritto il:13.06.11 - 09:19 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Da noi siamo in otto e facciamo cinque gironi, dunque 35 giornate.19angelo85 ha scritto:22+4+9=35.. Qualcosa non torna.
19angelo85 ha scritto:Cosa intendi quando dici "altre 2 volte le scelte si sarebbero equivalse" e "solo 2 volte avrei fatto meglio a schierare il quarto centrocampista"?. Quante volte hai portato/avresti portato a casa il mod da 1? E il +3?
Nel primo caso intendo che in quella giornata schierare il 4-3-3 ed il 3-4-3 mi avrebbe portato praticamente allo stesso punteggio; nel secondo caso, la scelta di puntare sul modificatore in quelle due circostanze non mi ha premiato, visto che non l'ho ottenuto e, guardando il voto del primo centrocampista panchinaro, avrei fatto meglio ad utilizzare lui in un 3-4-3.
Ultima modifica di HappySall1 il 30.05.13 - 12:05, modificato 1 volta in totale.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Sui top player ho la sensazione che potrebbe esserci una leggera inversione di tendenza. Rossi, Balotelli, attaccante Juve (Higuain?), attaccante Fiorentina (?), attaccante Napoli (Cavani o un altro)Di Natale e Muriel sono attaccanti che per me superano i 15 a occhi chiusi mentre quest'anno molti di quelli citati non erano presenti. Detto questo, di calciatori di questo livello ne prendi uno e quindi il problema non si pone.Bremec ha scritto:Vedi rum,se le cose poi si mettono come si stanno mettendo,trovami un'attaccante top vero top.
Sulla difesa resto abbastanza fermo sulla mia posizione in quanto se i 4 mi portano 3-4 mod da 3 e 26 volte il + 1 sono più che felice.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
E riesci a dirmi quante volte hai portato/avresti portato a casa il mod da 1? Se hai tutto salvato ti dovrebbe risultare semplicissimo.HappySall1 ha scritto:Da noi siamo in otto e facciamo cinque gironi, dunque 35 giornate.19angelo85 ha scritto:22+4+9=35.. Qualcosa non torna.
19angelo85 ha scritto:Cosa intendi quando dici "altre 2 volte le scelte si sarebbero equivalse" e "solo 2 volte avrei fatto meglio a schierare il quarto centrocampista"?. Quante volte hai portato/avresti portato a casa il mod da 1? E il +3?
Nel primo caso intendo che in quella giornata schierare il 4-3-3 ed il 3-4-3 mi avrebbe portato praticamente allo stesso punteggio; nel secondo caso, la scelta di puntare sul modificatore in quelle due circostanze non mi ha premiato, visto che non l'ho ottenuto e, guardando il voto del primo centrocampista panchinaro, avrei fatto meglio ad utilizzare lui in un 3-4-3.
- Bremec
- Pallone d'oro
Io ad agosto a Rossi,Muriel non affiderei mai la mia prima linea. Con balotelli sarei cagato sotto per ogni fregnaccia che puo fare.
Per il resto concordo ,saranno gli attaccanti di juve,napoli e fiorentina a poter fare la differenza(e per me anche palacio).
Per il resto concordo ,saranno gli attaccanti di juve,napoli e fiorentina a poter fare la differenza(e per me anche palacio).
Attaccanti Juve? A meno che non arrivi veramente uno top, lascerei stare: al solito Conte ruota moltissimo le punte.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Higuain non supera i 15?RUMePERA ha scritto:Attaccanti Juve? A meno che non arrivi veramente uno top, lascerei stare: al solito Conte ruota moltissimo le punte.
Li ruota perchè Matri fa schifo, Giovinco e Vucinic sono incostanti e Quagliarella non lo vede.
Vediamo chi arriva, comunque per top intendo uno che non vada intorno ai 15, ma intorno ai 20...19angelo85 ha scritto:Higuain non supera i 15?RUMePERA ha scritto:Attaccanti Juve? A meno che non arrivi veramente uno top, lascerei stare: al solito Conte ruota moltissimo le punte.
Li ruota perchè Matri fa schifo, Giovinco e Vucinic sono incostanti e Quagliarella non lo vede.
Quest'anno c'erano solo Cavani e Di Natale, tutto il resto mezze calzette. Poi è chiaro che se becchi El Shaarawy è un altro discorso, ma chi se lo sarebbe aspettato?
Per il prossimo anno, se fossero queste le rose, mi svenerei solo per Cavani, Balotelli o Di Natale.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- menta11
- Pallone d'oro
- Nome:Toni
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io quest'anno li ho alternati i due moduli (3-4-3 e 4-3-3), a seconda del calendario e dello stato di forma dei miei. Diciamo che però all'asta in genere sono tanto bravo nel fare il centrocampo quanto tanto scarso nel fare la difesa. In linea di massima con una difesa migliore punterei sempre o quasi sul modificatore.
Sul discorso degli attaccanti penso sia preferibile sempre schierarne 3. Poi ovviamente se in attacco ci si trova con le banane è giusto pensare ad una soluzione alternativa, però secondo me l'idea all'asta deve essere quella di fare una squadra con un terzo attaccante da dieci rete (un Bianchi per intenderci).
PS: tra gli attaccanti occhio a Matri. Dovesse andare in una squadra "media" per me ai 20 ci può arrivare.
Sul discorso degli attaccanti penso sia preferibile sempre schierarne 3. Poi ovviamente se in attacco ci si trova con le banane è giusto pensare ad una soluzione alternativa, però secondo me l'idea all'asta deve essere quella di fare una squadra con un terzo attaccante da dieci rete (un Bianchi per intenderci).
PS: tra gli attaccanti occhio a Matri. Dovesse andare in una squadra "media" per me ai 20 ci può arrivare.