Tennis
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Alex che mi dici per oggi? 
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
I match non ancora iniziati sono soltanto 6.
Nadal-Nishikori direi 3-0, lo spagnolo ora entra nella fase calda del torneo e vuole rischiare il meno possibile.
Djokovic-Kohl non credo ci siano dubbi sull'esito, ma magari qui Nole un set lo regala (questo match è legato al brutto ricordo di 4 anni fa, quando perse molto male contro il tedesco).
Wawrinka-Gasquet andrei con il 3-1. Il francese che lotta fino al quinto non ce lo vedo, ma allo stesso tempo credo che un set riesca a strapparlo nonostante nel complesso lo svizzero mi sembri superiore attualmente.
In campo femminile sono meno ferrato ma posso provarci.
Sharapova-Stephens sarà il primo banco di prova per la russa. Ma l'americana gioca meglio sul veloce e a Roma il match è stato a senso unico, quindi direi 2-0 secco per Masha.
Kirilenko-Mattek occhio, è meno scontata di quanto sembri. L'americana sta giocando bene sul rosso e ha fatto fuori la Na Li. Può scapparci la sorpresa, se hai voglia di emozioni forti giocati 10 euro sul 2-1 della Mattek
Jankovic-Hampton con la prima ovviamente favorita, per quanto la giovane americana stia disputando un buon torneo (ha eliminato la Kvitova). Ma la Jankovic viene dal 2-1 inflitto alla Stosur (cliente difficilissimo) e credo che il risultato sia stato per lei una grossa iniezione di fiducia, quindi direi vittoria della Jankovic.
Nadal-Nishikori direi 3-0, lo spagnolo ora entra nella fase calda del torneo e vuole rischiare il meno possibile.
Djokovic-Kohl non credo ci siano dubbi sull'esito, ma magari qui Nole un set lo regala (questo match è legato al brutto ricordo di 4 anni fa, quando perse molto male contro il tedesco).
Wawrinka-Gasquet andrei con il 3-1. Il francese che lotta fino al quinto non ce lo vedo, ma allo stesso tempo credo che un set riesca a strapparlo nonostante nel complesso lo svizzero mi sembri superiore attualmente.
In campo femminile sono meno ferrato ma posso provarci.
Sharapova-Stephens sarà il primo banco di prova per la russa. Ma l'americana gioca meglio sul veloce e a Roma il match è stato a senso unico, quindi direi 2-0 secco per Masha.
Kirilenko-Mattek occhio, è meno scontata di quanto sembri. L'americana sta giocando bene sul rosso e ha fatto fuori la Na Li. Può scapparci la sorpresa, se hai voglia di emozioni forti giocati 10 euro sul 2-1 della Mattek
Jankovic-Hampton con la prima ovviamente favorita, per quanto la giovane americana stia disputando un buon torneo (ha eliminato la Kvitova). Ma la Jankovic viene dal 2-1 inflitto alla Stosur (cliente difficilissimo) e credo che il risultato sia stato per lei una grossa iniezione di fiducia, quindi direi vittoria della Jankovic.
Vivaldi va suonato più allegro!
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Ho preso live terzo set si della Mattek
Stamattina ho fatto cassa con Hass
Stamattina ho fatto cassa con Hass
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Era partita fortissimo l'americana, poi ha avuto un acciacco e il match le è sfuggito di mano
Intanto in campo maschile si delinea il primo quarto di finale, come da pronostico.
Haas detronizza Youzhny, vendicando la sconfitta patita al primo turno di Roma. Match perfetto del tedesco che nel primo set non lascia al suo avversario neanche un turno di servizio chiudendo 6-1. Il resto del match è un condensato di smorzate, passanti, servizi vincenti, variazioni e accelerazioni di rovescio: tutto un repertorio snocciolato ai danni del russo.
Anche Djokovic avanza, convincendo però meno del previsto. Cede il primo set a Kohlschreiber, tentenna anche nel secondo set (e rischiando a più riprese) ma poi prende il controllo del match, pur senza dare mai la sensazione di dominare davvero l'incontro. Anche per merito del tedesco, in grande giornata, in grado di tirare fuori dal cilindro colpi magnifici con quel rovescio che si ritrova ed in generale dotato di un tennis sicuramente fastidioso per il serbo, ostacolato nell'esprimere la sua solita regolarità.
Una vittoria di testa del serbo, che nonostante una prestazione non epocale da comunque la sensazione di avere margini di miglioramento per i prossimi match: sembra non aver ancora liberato tutto il suo potenziale, in vista del rush finale che lo vedrà opposto (ove riuscisse a raggiungere la finale) a tre avversari di grande spessore.
Intanto in campo maschile si delinea il primo quarto di finale, come da pronostico.
Haas detronizza Youzhny, vendicando la sconfitta patita al primo turno di Roma. Match perfetto del tedesco che nel primo set non lascia al suo avversario neanche un turno di servizio chiudendo 6-1. Il resto del match è un condensato di smorzate, passanti, servizi vincenti, variazioni e accelerazioni di rovescio: tutto un repertorio snocciolato ai danni del russo.
Anche Djokovic avanza, convincendo però meno del previsto. Cede il primo set a Kohlschreiber, tentenna anche nel secondo set (e rischiando a più riprese) ma poi prende il controllo del match, pur senza dare mai la sensazione di dominare davvero l'incontro. Anche per merito del tedesco, in grande giornata, in grado di tirare fuori dal cilindro colpi magnifici con quel rovescio che si ritrova ed in generale dotato di un tennis sicuramente fastidioso per il serbo, ostacolato nell'esprimere la sua solita regolarità.
Una vittoria di testa del serbo, che nonostante una prestazione non epocale da comunque la sensazione di avere margini di miglioramento per i prossimi match: sembra non aver ancora liberato tutto il suo potenziale, in vista del rush finale che lo vedrà opposto (ove riuscisse a raggiungere la finale) a tre avversari di grande spessore.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 03.06.13 - 14:49, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tennis
Purtroppo non riesco a finire di vederla, ma Wawrinka-Gasquet è un match che dimostra l'esistenza di Dio e il suo buongusto tennistico.
Entrambi meriterebbero di andare avanti ma nessuno dei due invece di sbattere contro il muro maiorchino.
Per la cronaca, Gasquet è avanti di un set e di un break. Match molto equilibrato ma con colpo di coda del francese al tie-break, sostenuto da un tifo da stadio (il Lenglen è una bolgia!).
Entrambi meriterebbero di andare avanti ma nessuno dei due invece di sbattere contro il muro maiorchino.
Per la cronaca, Gasquet è avanti di un set e di un break. Match molto equilibrato ma con colpo di coda del francese al tie-break, sostenuto da un tifo da stadio (il Lenglen è una bolgia!).
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Tennis
Preso Wawrinka live a 5,40 quando era sotto 2 set a 0 
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tennis
Ho pensato che avrebbe vinto anche quando era sotto 2 set a zero, grande Stanadrian28scbr ha scritto:Preso Wawrinka live a 5,40 quando era sotto 2 set a 0
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Tennis
Domani ho la sensazione che Roger domani va fuori,che ne pensi?
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tennis
Federer-Tsonga è un terno al lotto. Quando si incontrano sono spesso scintille, su qualsiasi superficie.adrian28scbr ha scritto:Domani ho la sensazione che Roger domani va fuori,che ne pensi?
Sicuramente tra i due chi ha impressionato di più qui a Parigi è Tsonga, che è arrivato ai quarti in ciabatte bombardando a destra e a manca. E il francese nelle partite toste è solito esaltarsi ancora di più, aggiungiamoci che gioca in casa..
A Federer forse manca, attualmente, la continuità necessaria per tenere testa ad uno come Tsonga sulla terra, che implica scambi più dispendiosi (per quanto nè Tsonga nè tantomeno Federer amino scambiare a lungo) e più tempo da passare in campo.
Quindi si, mi sento di sposare la tua sensazione. Per quanto rimango convinto che si tratti di un match che può finire in qualsiasi modo.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 03.06.13 - 20:49, modificato 1 volta in totale.
- menta11
- Pallone d'oro

- Nome:Toni
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Perla di AlexAlexito90 ha scritto:Wawrinka-Gasquet è un match che dimostra l'esistenza di Dio e il suo buongusto tennistico.
Per quanto riguarda Federer Tsonga giocherei il 3-2 di entrambi
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Tennis
Io ho preso l'1 di Tsonga a @2,35
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tennis
Adri te ne sto facendo vincere di soldi..
Un grande Tsonga stende un Federer non all'altezza dell'appuntamento. Le avvisaglie del match contro Simon si sono palesate tutte in un match di ben altra portata rispetto a quelli che lo svizzero aveva dovuto affrontare finora. Velocità di servizio troppo inferiori ai suoi standard (le voci di problemi alla schiena sembrano ormai difficili da smentire), volèe e smash elementari sbagliate, le solite stecche e soprattutto i tantissimi errori di diritto.
Si ha la netta sensazione che solo quando trova gli appoggi perfetti e mette i piedi dentro al campo possa far male all'avversario, se è costretto a remare per più di un paio di colpi, prima o poi combina disastri. Oggi l'unico colpo con il quale ha fatto punti con regolarità è stato il dropshot, il che è tutto dire.
D'altro canto Tsonga visto oggi vale senz'altro un posto in top 5: percentuali altissime a servizio, pronti-via e accelerazioni ad ogni scambio, siluri di risposta, ricami sotto rete e passanti imprendibili (uno addirittura giocato di rovescio staccando l'altra mano, lui che è un bimane..!). Meritatissima la sua prima semi qui a Parigi.
Lo sfidante sarà Ferrer, che ha distrutto il povero (e comunque degno di lode) Robredo. Assieme a Jo è l'unico a non aver perso ancora un set. Sarà un inedito per essere una semi Slam, e soprattutto per entrambi sarebbe la prima finale parigina.
Ovviamente, per quanto mi riguarda, tifo sfegatato e spudorato per Jo.
Anche perchè dall'altra parte ci sarà sicuramente Nadal contro (si spera, Haas permettendo) Djokovic, ed esiste la concreta (e catastrofica) possibilità che la finale sia tutta fabbro-iberica. In quel caso ovviamente andrei a correre al parco fin dalla Domenica mattina e farei in modo di non vedere neanche in futuro uno scambio della finale.
Un grande Tsonga stende un Federer non all'altezza dell'appuntamento. Le avvisaglie del match contro Simon si sono palesate tutte in un match di ben altra portata rispetto a quelli che lo svizzero aveva dovuto affrontare finora. Velocità di servizio troppo inferiori ai suoi standard (le voci di problemi alla schiena sembrano ormai difficili da smentire), volèe e smash elementari sbagliate, le solite stecche e soprattutto i tantissimi errori di diritto.
Si ha la netta sensazione che solo quando trova gli appoggi perfetti e mette i piedi dentro al campo possa far male all'avversario, se è costretto a remare per più di un paio di colpi, prima o poi combina disastri. Oggi l'unico colpo con il quale ha fatto punti con regolarità è stato il dropshot, il che è tutto dire.
D'altro canto Tsonga visto oggi vale senz'altro un posto in top 5: percentuali altissime a servizio, pronti-via e accelerazioni ad ogni scambio, siluri di risposta, ricami sotto rete e passanti imprendibili (uno addirittura giocato di rovescio staccando l'altra mano, lui che è un bimane..!). Meritatissima la sua prima semi qui a Parigi.
Lo sfidante sarà Ferrer, che ha distrutto il povero (e comunque degno di lode) Robredo. Assieme a Jo è l'unico a non aver perso ancora un set. Sarà un inedito per essere una semi Slam, e soprattutto per entrambi sarebbe la prima finale parigina.
Ovviamente, per quanto mi riguarda, tifo sfegatato e spudorato per Jo.
Anche perchè dall'altra parte ci sarà sicuramente Nadal contro (si spera, Haas permettendo) Djokovic, ed esiste la concreta (e catastrofica) possibilità che la finale sia tutta fabbro-iberica. In quel caso ovviamente andrei a correre al parco fin dalla Domenica mattina e farei in modo di non vedere neanche in futuro uno scambio della finale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Tennis
Oggi giornatona davvero!
Ho preso nell'ordine
-1 Tsonga pre-match @2,35
-Terzo set si Serena Williams live @2,25
-1 Williams live @1,90
-Tsonga vince primo set @2.20
Vediamo un pò domani...
Nadal credo vada via 3-0 ancora ma Djokovic? Hass sta stupendo tutti...
In campo femminile la Sharapova per me vince ma un set lo perde,che dici?
Kirilenko-Azarenka mi sembra puntato verso lo 0-2
Ho preso nell'ordine
-1 Williams live @1,90
Vediamo un pò domani...
- MrVaridoianis
- Moderatore

Tennis
Grande Adri!adrian28scbr ha scritto:Oggi giornatona davvero!
Ho preso nell'ordine
-1 Williams live @1,90
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vediamo un pò domani...
Dunque, per Nadal anche io giocherei più il tre a zero che qualsiasi altri risultato. Perchè il maiorchino nella seconda settimana si trasforma e diventa uno schiacciasassi (basti vedere il passaggio tra il Nadal visto nei primi turni e quello che ha annichilito Nishikori).
Però questo Wawrinka (che attualmente è più in palla di Federer) sta facendo grandissime cose, è uscito dall'ultimo Slam lottando sino al quinto con Djokovic.. boh, voglio credere e sperare che almeno un set riesca a vincerlo. Ma temo che alla fine sarà un 3-0.
Djokovic è un bel rebus. Rischia sicuramente più di Nadal, per quanto trovo improbabile che si faccia intortare da questo Haas (per quanto in stato di grazia) sulla terra e al meglio dei 5 set (due condizioni che sfavoriscono il tedesco).
Secondo me, se ha qualche goccia di benzina supplementare nel serbatoio, inizierà a tirarla fuori oggi. Perchè poi l'eventuale match successivo è per lui (e anche per noi) la vera finale e non può arrivarci dubitando del suo reale potenziale. Sembra un match da 3-1.
In campo femminile, boh, vedo anche qui due partite abbastanza scontate. Penso ad un duplice 2-0, ma effettivamente tra la Kirilenko e la Jankovic è più la seconda ad avere chance di infastidire la sua avversaria.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

Tennis
Ho giocato 2 avvenimenti per match
2-1 sharapova @4.40
Djokovic vince 3-0 no @2
Poi nel caso i match si facciano interessanti provo qualche live :)
2-1 sharapova @4.40
Djokovic vince 3-0 no @2
Poi nel caso i match si facciano interessanti provo qualche live :)