Pensieri e parole sulla Vecchia Signora

Moderatore:MrVaridoianis

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 08.06.13 - 19:13

Certo che una robetta del genere...

Buffon
Barzagli Ranocchia Bonucci Chiellini
Vidal Pirlo Marchisio
Diamanti Tevez Vucinic

Quella difesa, con i due terzini bloccati, può reggere un attacco così, secondo me. E poi c'è sempre pronto Pogba.
Ultima modifica di RUMePERA il 08.06.13 - 19:13, modificato 1 volta in totale.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 08.06.13 - 19:41

Improponibile secondo me. Spinta sulle fasce zero e tra l'altro Barzagli terzino non lo vedo proprio..

rionePrati
Pallone d'oro
Pallone d'oro
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da rionePrati » 08.06.13 - 20:09

19angelo85 ha scritto:Improponibile secondo me. Spinta sulle fasce zero e tra l'altro Barzagli terzino non lo vedo proprio..
:quotone: ...pure Vicinicce esterno magari con qualche compito difensivo ce lo vedo poco!

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 08.06.13 - 20:14

RUMePERA ha scritto:Certo che una robetta del genere...

Buffon
Vidal Pirlo Marchisio
Diamanti Tevez Vucinic

Quella difesa, con i due terzini bloccati, può reggere un attacco così, secondo me. E poi c'è sempre pronto Pogba.
Barzagli terzino destro? Ranocchia titolare?

Paolino, ti vogliamo bene. Ma ritorna in te :coraggio:

:bleh:
Vivaldi va suonato più allegro!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Giuseppe

Messaggio da ogeid36 » 08.06.13 - 23:35

RUMePERA ha scritto:Certo che una robetta del genere...

Buffon
Vidal Pirlo Marchisio
Diamanti Tevez Vucinic

Paolo lo sai che quasi sempre ci troviamo d'accordo sulle interpretazioni tecnico-tattiche della juve,però stasera ho una domanda da farte,che te sei fumato ?? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di ogeid36 il 08.06.13 - 23:40, modificato 2 volte in totale.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.06.13 - 00:56

se conte la propone poi non mi chiedete l'autografo però!

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Messaggio da kolao95 » 09.06.13 - 01:16

:lol:

Con Licht terzino, sarebbe quasi proponibile, dai :mrgreen:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 09.06.13 - 01:17

Bah bonucci in una difesa a 4 per me è veramente poco proponibile.
Ultima modifica di Bremec il 09.06.13 - 01:18, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 09.06.13 - 01:20

Bremec ha scritto:Bah bonucci in una difesa a 4 per me è veramente poco proponibile.
Ecco. Bonucci lo trovo un ottimo giocatore, che ho preso anche in vari fanta quest'anno, ma nella difesa a 4, in passato, ha mostrato grossi limiti :boh:

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 09.06.13 - 01:23

Bonucci si avvicina piu al vecchio libero che ad un difensore,è quasi un'errore considerarlo tale :D
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

MrVaridoianis
Moderatore
Moderatore

Messaggio da MrVaridoianis » 09.06.13 - 01:44

RUMePERA ha scritto:se conte la propone poi non mi chiedete l'autografo però!
A lui infatti non potremmo chiederlo perchè l'avrebbero licenziato :paura:
Vivaldi va suonato più allegro!

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 09.06.13 - 01:46

Provando invece a fare un discorso più generalastico,direi che qualora Conte decidesse di tornare con la difesa a 4,sarebbe ultranecessario l'apporto dei terzini cosi come lo fu l'anno scorso.
Infatti col 424 o 433 Conte faceva delle sovraposizioni dei terzini un arma micidiale,oltre che un alternativa valida al fulcro del gioco Pirlo.

Con l'inserimento costante dei due terzini,venivano anche a spiccare gli inserimenti del duo Vidal e Marchisio che sfondavano centralmente in favore degli attaccanti che arrivavano alla porta maggiormente defilati.

Con il 3-5-2 sono venute a crearsi altre fonti di gioco che hanno sostituito la sovraposizione dei terzini e le geometrie di Pirlo,infatti agli inserimenti di Vidal si sono sostituite le giocate impostate dal duo Bonucci-Pirlo e si è dato maggior risalto alla tecnica e alla capacità di giocare per la squadra da parte di Vucinic,a mio avviso vero e proprio fulcro del gioco del 3-5-2.

Una difesa bloccata implicherebbe un lavoro madornale da parte di Pirlo,un Pirlo che molto probabilmente non sarà più quello del primo anno con Conte (già in questi ultimi mesi si è visto un Pirlo in netto calo).

L'anno prossimo quindi personalmente prevedo un ulteriore cambiamento nella tattica Contiana,dalla spregiudicatezza della prima stagione,passando per la pragmaticità dell'ultima,credo che finalmente si arriverà l'anno prossimo ad un misto degli ultimi due anni.

Adesso,finito il discorso serio,e Provando a fantasticare un pochino e mettermi nei panni di Conte,proverei un bel 4-2-3-1,d'altronde il tipo di gioco e gli interpreti ci sono tutti.

Buffon
Lichtsteiner Barzagli Bonucci Chiellini (Peluso)
Pogba Pirlo
Vidal Marchisio Jovetic(Giovinco-Vucinic)
Llorente

Buffon
Lichtsteiner Barzagli Bonucci Peluso
Pogba Pirlo(Vidal)
Pepe Marchisio(Vucinic) Nani
Higuain(Vucinic)

1)Con questo modulo a mio avviso,Pogba troverebbe spazio,sfrutterebbe le sue immense qualità di interditore (altro che interno di centrocampo) e darebbe manforte ad un Pirlo che subirà un calo a mio avviso.Sulla trequarti niente di stile Bayern,si continuerebbe a dare continuità al nostro gioco,continuando a sfruttare gli inserimenti e sfruttando le grandi doti atletiche e tecniche di Vidal che ritroverebbe l'ormai collaudato asse di destra con Licht o Caceres.
Mentre sulla sinistra l'ideale sarebbe non un ala ma qualcuno in grado di creare la superiorità numerica,qualcuno in grado di partire da sinistra per accentrarsi e magari scambiarsi con Marchisio...
L'uomo perfetto sarebbe Suarez,ma siccome è impossibile ho messo Jovetic.

E in attacco,beh non ci sarebbe bisogno del goleador ma di qualcuno bravissimo a saper tenere il pallone,qualcuno che sappia far giocare la squadra e sappia come prender posizione all'interno dell'area di rigore.Chi meglio di Llorente...

2)Squadra completamente cambiata rispetto alla 1,maggiore spazio a corsa,cross e palle utili da mettere in mezzo per sfruttare le doti da goleador di Higuain.
Squadra coperta e predisposta al sacrificio,anche se rispetto alla precedente bisognerebbe tenere il baricentro leggermente più basso..
Ultima modifica di ogeid36 il 09.06.13 - 01:49, modificato 1 volta in totale.

ogeid36
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da ogeid36 » 09.06.13 - 01:47

kolao95 ha scritto:
Bremec ha scritto:Bah bonucci in una difesa a 4 per me è veramente poco proponibile.
Ecco. Bonucci lo trovo un ottimo giocatore, che ho preso anche in vari fanta quest'anno, ma nella difesa a 4, in passato, ha mostrato grossi limiti :boh:

L'anno scorso,con la nazionale,nella difesa a 4 non ha fatto per niente male mi pare.
Io ritengo Bonucci cresciuto mostruosamente nell'ultimo anno,secondo me ha fatto notevoli progressi anche in marcatura...
Ultima modifica di ogeid36 il 09.06.13 - 01:48, modificato 1 volta in totale.

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da kolao95 » 09.06.13 - 01:49

Sì, vero, anche se una parte delle partite è stata giocata con la difesa a 3. Ma, comunque, secondo me, rende meno con la difesa a 4.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 09.06.13 - 08:40

diego mi spiace contraddirti, ma il 424 di conte prevede che i terzini siano piuttosto bloccati, di appoggio e copertura.

Rispondi

Torna a “Juventus”