Messaggio
da doriangrey1983 » 11.06.13 - 21:43
beh come più volte si è cmq specificato... la "fortuna" con i fanta a punteggio globale stile gazzetta conta in maniera molto blanda perchè le scelte dei nomi incidono sull' intera stagione (qui la fortuna non è intesa come calendario ma x infortuni, defezioni, esclusioni, colpi a sorpresa....) è più una annata decisa dai singoli e dal soggetto e suddetto fanta-mister...
diversa (molto) la fortuna intesa nei fanta con calendari-scontri diretti (mi pare scontato). qui le molte varianti incidono spesso in modi differenti (numero partecipanti delle leghe, fasce di punteggio, modificatori, regole/restrizioni/dettagli,...), e quindi ognuno la pensa giustamente come meglio crede.
nel mio caso dico che spesso e volentieri sono poco favorito dalle miriadi di gol subiti. tante volte sono i miei errori tra scelta dei componenti/moduli schierati/panchine-titolari... ma cmq di gol subiti ne becco molti x antonomasia ad eccezione dei 2 miei campionati vinti.
infatti qui il post sta più che ad indicare se nel gioco la fortuna è più o meno determinante, discutere nello specifico se abbassare il tetto "sfiga/fortuna" con argomentazioni, consigli, statistiche e varie su squadre e giocatori di A.
cmq dato che la maggioranza di noi gioca a scontri diretti io ripeto, x me la fortuna arriva ad un 50% circa e si abbassa esponenzialmente da calendario a calendario in maggior parte.
poi giustamente senza approfondire, studiare, confrontarsi, ascoltar consigli... non si va certo lontano, è abbastanza veritiera questa frase.