Calciomercato - trattative e voci
Moderatore:MrVaridoianis
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Ma la domanda é: Jovetic li vale davvero questi 30 milioni?
O ancora meglio, anche a 25, è l'acquisto giusto per far fare all'attacco bianconero il salto di qualità?
O ancora meglio, anche a 25, è l'acquisto giusto per far fare all'attacco bianconero il salto di qualità?
Ultima modifica di MrVaridoianis il 12.06.13 - 13:08, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
No, Jovetic non vale 30 mln e No non è l acquisto che fa fare alla Juve il salto di qualità visto che è una specie di Vucinic che fa qualche gol in più ed è più giovane ma è messo peggio fisicamente e con alle spalle una rottura del crociato...Alexito90 ha scritto:Ma la domanda é: Jovetic li vale davvero questi 30 milioni?
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Dipende cosa vuole la Juve. Se vuole una seconda punta che sappia giocare bene, c'è già Vucinic, che è molto simile a Jovetic e per questo non spenderei 25-30 milioni per la punta viola. Se vuole un centravanti alla 'trezeguet' che la metta dentro, c'è già Llorente.Alexito90 ha scritto:Ma la domanda é: Jovetic li vale davvero questi 30 milioni?
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Credo che jovetic prenda il posto di vucinic.
Credo che per competere su 3 fronti llorente(per quanto per me farà bene) non è sufficiente. Se poi non vengono venduti quagliarella e matri ,è un altro discorso,ma non ci sarebbe il tanto atteso salto di qualità.
Credo che per competere su 3 fronti llorente(per quanto per me farà bene) non è sufficiente. Se poi non vengono venduti quagliarella e matri ,è un altro discorso,ma non ci sarebbe il tanto atteso salto di qualità.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Si ma se Jovetic si riprende dall'infortunio e gioca come il Jojo visto 2/3 anni fa i 25 a mio avviso li vale, perche d'avvero puo' far fare quel salto di qualita che manca specialmente in gare internazionali, dove le sue giocate posso risultare determinanti, a mio parere, poi potrei sbagliarmi 
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Bremec
- Pallone d'oro

- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Certo ciccio,ma da quell'infortunio del tutto integro non è mai tornato,sale la paura per ogni minimo infortunio come se ci fosse sempre qualcosa che non va, è molto discontinuo , non so se vale un'ivestimento da 30 milioni.
Jovetic al 100% li vale sicuramente,come dici tu :)
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
certo, concordo sul fatto dell'integrita fisicaBremec ha scritto:Certo ciccio,ma da quell'infortunio del tutto integro non è mai tornato,sale la paura per ogni minimo infortunio come se ci fosse sempre qualcosa che non va, è molto discontinuo , non so se vale un'ivestimento da 30 milioni.
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Credo sia la domanda che ci facciamo tutti.Alexito90 ha scritto:Ma la domanda é: Jovetic li vale davvero questi 30 milioni?
Personalmente, non ho una risposta, quindi l'unica cosa che penso sia opportuno fare, sia affidarsi a Conte. Se è vero, come si dice, che straveda per lui e lo voglia ad ogni costo, non sono certo io a contraddirlo
I miei articoli per MondoPallone.it
- doriangrey1983
- Pallone d'oro

- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io credo che uno jojo attuale nn valga piudi 20 al massimo ed è determinante troppo l'incognita salute... Xke potrebbe rivelarsi un autogol alla pato x intenderci... E poi al di la della bravura e del nome io vorrei una punta che segna non un altra seconda punta buona... X il gioco che fa la juve abbiamo visto che serve troppo un rifinitore che fa i gol e basta... Tutto qua. E poi piuttosto che darla vinta a della valle glielo lascerei la jojo cosi rimane controvoglia e dopo nn vale di sicuro tanto e godo...
07/08 
10/11
13/14
10/11
13/14
- Shailok
- Moderatore

- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
C è anche da dire però che quest anno era molto demotivato e si vedeva chiaramente che se ne voleva e vuole andare...con la cura Conte e le giuste motivazioni e se il fisico regge potrebbe stupirci...purtroppo però con i se non si va da nessuna parte... 
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
Capisco qualche perplessità sulla tenuta fisica, ma insomma, ha avuto un grave infortunio e, nonostante solitamente la stagione successiva sia difficoltosa, quest'anno ha fatto anche molte buone cose.
Io sono dell'idea che se lo si vuole prendere, bisogni prenderlo ora, che la valutazione (oggettiva) è più bassa. Certo che se la Fiorentina ne chiede 30...
Io sono dell'idea che se lo si vuole prendere, bisogni prenderlo ora, che la valutazione (oggettiva) è più bassa. Certo che se la Fiorentina ne chiede 30...
- 19angelo85
- Moderatore Globale

- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Con l'acquisto di Jovetic e la cessione di Vucinic vai a perdere circa 10-12 milioni e la differenza tra i 2 è netta.Alexito90 ha scritto:Ma la domanda é: Jovetic li vale davvero questi 30 milioni?
Vucinic a volte ha dei cali perchè è incostante mentre Jovetic ha avuto problemi fisici, giocava secondo senza grosse motivazioni e già quest'anno aveva la testa altrove. Nonostante tutti i problemi fisici che il Viola ha avuto quest'anno, la resa di Vucinic e quella di Jovetic (almeno in termini realizzativi) è stata praticamente uguale.
Insomma, Conte ha dimostrato che sa rigenerare un calciatore, lo sa motivare e fisicamente li mette nelle condizioni di esprimersi al meglio.
Morale: Jovetic al 100% si prende Vucinic e lo mette in saccoccia e quindi un -10 in termini di milioni alla fine delle 2 operazioni, ci sta tutto e di certo non farà piangere gli juventini.
- matteo9502
- Moderatore

- Nome:Matteo
- Località:Pescara [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Concordo con Angelo.
E comunque se Vucinic vale 18-20 milioni (pare ci siano offerte su queste basi), per me e' giusto che la Viola ne chieda 28-30 per Jojo sia considerando il valore che l'eta' dei due.
E comunque se Vucinic vale 18-20 milioni (pare ci siano offerte su queste basi), per me e' giusto che la Viola ne chieda 28-30 per Jojo sia considerando il valore che l'eta' dei due.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.
- MrVaridoianis
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Io sono più vicino agli scettici, soprattutto se parliamo di 30 milioni. Che venga qui e si dimostri nettamente superiore a Vucinic, soprattutto alla luce del lavoro che Conte richiede alle sue punte, beh non mi sembra così scontato.
Anche perchè a livello tecnico e realizzativo io non credo che ci siano enormi differenze, per quanto penso che il viola abbia in canna qualche gol in più di Vucinic.
Ma mi affido ai numeri per la mia comparazione: le carriere di Jovetic e Vucinic iniziano in Italia rispettivamente a 19 e 17 anni con Fiorentina e Lecce, età grossomodo comparabili.
Jovetic disputa 116 partite realizzando 35 reti.
Vucinic disputa 111 partite realizzando 34 reti.
Numeri straordinariamente simili.
Mirko poi andò alla Roma, assestandosi su buoni livelli ma con medie realizzative non superiori ai 12-13 gol a stagione.
Jovetic chissà che evoluzione potrà avere, e su di lui pende anche la spada di Damocle degli infortuni.
Il viola è più attaccante, in area di rigore sa districarsi meglio. Mirko dal canto suo incide meno a livello realizzativo ma fa giocare bene la squadra, ed in fase di rifinitura mi sembra superiore a Jovetic.
Insomma, io credo che nel complesso l'ipotetica sostituzione Vucinic-Jovetic non è detto che si riveli conveniente per la Juve. Se mi citate il discorso di Conte che sa far rendere i suoi giocatori al massimo vi rispondo che con Vucinic forse neanche è riuscito come avrebbe voluto, anche se ad onor del vero cambiare uno come Vucinic alla sua età non è facile.
Nonostante tutto questo, se si riuscisse a piazzare Vucinic ad una cifra vicina ai 20 milioni, l'acquisto di Jovetic assumerebbe contorni decisamente differenti. A quel punto sarebbe un "rischio" meglio ammortizzato dal ritorno economico per la cessione di Vucinic.
Anche perchè a livello tecnico e realizzativo io non credo che ci siano enormi differenze, per quanto penso che il viola abbia in canna qualche gol in più di Vucinic.
Ma mi affido ai numeri per la mia comparazione: le carriere di Jovetic e Vucinic iniziano in Italia rispettivamente a 19 e 17 anni con Fiorentina e Lecce, età grossomodo comparabili.
Jovetic disputa 116 partite realizzando 35 reti.
Vucinic disputa 111 partite realizzando 34 reti.
Numeri straordinariamente simili.
Mirko poi andò alla Roma, assestandosi su buoni livelli ma con medie realizzative non superiori ai 12-13 gol a stagione.
Jovetic chissà che evoluzione potrà avere, e su di lui pende anche la spada di Damocle degli infortuni.
Il viola è più attaccante, in area di rigore sa districarsi meglio. Mirko dal canto suo incide meno a livello realizzativo ma fa giocare bene la squadra, ed in fase di rifinitura mi sembra superiore a Jovetic.
Insomma, io credo che nel complesso l'ipotetica sostituzione Vucinic-Jovetic non è detto che si riveli conveniente per la Juve. Se mi citate il discorso di Conte che sa far rendere i suoi giocatori al massimo vi rispondo che con Vucinic forse neanche è riuscito come avrebbe voluto, anche se ad onor del vero cambiare uno come Vucinic alla sua età non è facile.
Nonostante tutto questo, se si riuscisse a piazzare Vucinic ad una cifra vicina ai 20 milioni, l'acquisto di Jovetic assumerebbe contorni decisamente differenti. A quel punto sarebbe un "rischio" meglio ammortizzato dal ritorno economico per la cessione di Vucinic.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 12.06.13 - 18:05, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
però sui numeri di vucinic pesa moltissimo l'effetto 'dopante' della stagione con zeman