Quanto conta la fortuna?

Tutto quello che c'è da sapere sul mondo del fantacalcio

Moderatore:Nicchio

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?

Messaggio da doriangrey1983 » 12.06.13 - 22:40

esatto angel! ma infatti io con il termine "fortuna" non sto solamente ad indicare o associare strettamente il calendario o cmq i gol subiti... ma gli infortuni, i periodi di forma, i problemi spogliatoio, le gare sospese con 6 politici, mettere o non mettere un giocatore che fa un bonus, l'avversario di turno che sbaglia la formazione o x dimenticanza poi xò gli entra un panchinaro col gol, i pali, i malus, i gol in offside, ecc ecc... tutto fa brodo e cmq condiziona più o meno l'andatura delle nostre rose... xò non è nè un capro espiatorio nè un sopravvalutare la fortuna a discapito di rose incomplete o mal costruite ovviamente... però giustamente il nostro impegno serve a fare calare al massimo certe evenienze e vicissitudini... e menomale che vi ho trovato infatti 2 anni or sono hihihi!!!
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da 19angelo85 » 12.06.13 - 22:48

:mrgreen:
Ma io non dico che la fortuna non esiste ma penso che non incida più del 30% che comunque è tanto.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da TheSpecial03 » 13.06.13 - 10:12

Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da Shailok » 13.06.13 - 10:20

19angelo85 ha scritto::mrgreen:
Ma io non dico che la fortuna non esiste ma penso che non incida più del 30% che comunque è tanto.
Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da RUMePERA » 13.06.13 - 10:26

Shailok ha scritto:
Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...
Indipendentemente dal peso, però io credo che il fulcro del topic sia un altro:

si può, con studio ed applicazione, creare una squadra in grado di ammortizzare l'eventuale effetto sfiga, che ci possa portare con (ragionevole) certezza almeno sul podio?

Secondo me, nel 90% dei casi, la risposta è sì.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.13 - 10:31

TheSpecial03 ha scritto:Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
L'Hamsik di questa stagione è stato devastante e andava preso ovunque mentre quello di qualche anno fa, che comunque segnava tantissimo, io l'ho preso un anno e mi alternava giornate da 7+3 a filotti di 5/5,5 e da quel momento non l'ho più considerato.
Per il resto ti ripeto che non faccio molta distinsione tra le due tipologie (poi dipende dalle regole e dalla tipologia del torneo) in quanto miro a fare tanti punti con un rendimento costante (70-72-69-73-72-75). Fare 90 una giornata e 60 la settimana dopo a me non sta bene..

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.13 - 10:34

RUMePERA ha scritto:
Shailok ha scritto:

si può, con studio ed applicazione, creare una squadra in grado di ammortizzare l'eventuale effetto sfiga, che ci possa portare con (ragionevole) certezza almeno sul podio?

:quotone:
Se siamo in grado di raggiungere un tot di volte il 72 ed evitiamo un tot di volte lo 0 nella casella dei gol fatti, secondo me abbiamo fatto il nostro e non possiamo rimproverarci quasi nulla.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da 19angelo85 » 13.06.13 - 10:38

TheSpecial03 ha scritto:Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
Insisto nel dire che dai troppo poco peso al 6. Stampa in mente le fasce: 66,72,78 ecc..
Con undici 6 arrivi giusto a 66, con un gol arrivi a 70 (7+3), con un punticino di mod sei a 71 e con qualche giocatore di rendimento che ti porta il 6,5 a casa, arrivi a 72 senza faticare troppo. A cosa mi serve un giocatore che una domenica mi fa la doppietta e poi per altre 5 di fila mi fa partire con tutti 6 e lui che prende 5 (65)?
Spesso si vedono solo i gol ma è un discorso riduttivo perchè un Pirlo o un Barzagli che ogni domenica ti portano il + 1, è davvero tanta ma tanta roba!

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da Meridiano » 13.06.13 - 10:41

RUMePERA ha scritto:
Shailok ha scritto:

infatti socio, quoto le tue parole senza dubbio, cmq a volte anche una minima scelta che ti porta un -0.5 ti porta la sconfitta...
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da Bremec » 13.06.13 - 10:43

doriangrey1983 ha scritto:Si angelo è vero xó non si deve modificare troppo alcune basi o regole xke allora io ti controbatto dicendoti che allora preferisco vincere/perdere o pareggiare con i classici punteggi piuttosto che pareggiare con minimo scarto o simili xke altrimenti il gioco poi non è "giusto" almeno x me. Ma poi queste sono preferenze o gusti personali... Non ci sará mai l'unanimità. Ma quel che dico è che quando discutiamo anke i voti nn è piangere ma solo dare il nostro pensiero (xke anke in quel post nn è un muro del pianto... Ci tengo a precisarlo)
Beh, per me è più giusto che si perda per 4 punti all'interno della stessa fascia che per 0,5 a cavallo di 2 fasce ED è più giusto pareggiare se sei sotto di 3,5 che non di 5,5,ma come dici ,non c'è un comportamento modello,ogni lega si comporta come meglio crede :drink:
Ultima modifica di Bremec il 13.06.13 - 10:47, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

kolao95
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Luca

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da kolao95 » 13.06.13 - 10:51

19angelo85 ha scritto:
Insisto nel dire che dai troppo poco peso al 6. Stampa in mente le fasce: 66,72,78 ecc..
Con undici 6 arrivi giusto a 66, con un gol arrivi a 70 (7+3), con un punticino di mod sei a 71 e con qualche giocatore di rendimento che ti porta il 6,5 a casa, arrivi a 72 senza faticare troppo. A cosa mi serve un giocatore che una domenica mi fa la doppietta e poi per altre 5 di fila mi fa partire con tutti 6 e lui che prende 5 (65)?
Spesso si vedono solo i gol ma è un discorso riduttivo perchè un Pirlo o un Barzagli che ogni domenica ti portano il + 1, è davvero tanta ma tanta roba!
Sei stato perfetto Angelo :clap: l

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da TheSpecial03 » 13.06.13 - 11:26

Angelo, il tuo discorso lo condivido in pieno per i fanta a punti ma secondo me per gli scontri diretti un giocatore come hamsik(di qualche anno fa) serve ma il centrocampo e chiaro che non deve essere composto da hamsik, ilicic e simili. In un fanta a scontri preferisco avere un hamsik ( di anni fa) che un ledesma.
Sul fatto di arrivare sempre in seconda fascia per me non ha molto senso nei fanta a scontri perche molte volte le partite le pareggi 2-2 continuo a dire che su tre partite preferisco fare 3-2 0-2 2-1 che 2-2 2-2 2-1
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Shailok
Moderatore
Moderatore

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da Shailok » 13.06.13 - 13:17

RUMePERA ha scritto:
Shailok ha scritto:

Messa così posso essere parzialmente d'accordo ma se il fantacalcio fosse una "scienza quasi esatta" allora quasi ogni anno con studio e applicazione si potrebbe almeno arrivare al podio ma purtroppo (almeno per quanto mi riguarda) non è così perché subentrano delle variabili imponderabili che facilmente possono stravolgere il risultato finale...
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...

S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...

doriangrey1983
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da doriangrey1983 » 13.06.13 - 13:29

Infatti sha, io mi associo... Paolino il 90% x me è davvero troppo alta come percentuale... Io dico che x una buona base e almeno identificare/distinguere i giocatori con le nostre discussioni che posson far la differenza si... Ma dire quote o percentuali è forse un po difficile. Diciamo anche che cmq si vede in una asta chi un minimo è competente ma... Se facessimo una lega noi di total a scontri diretti son quasi certo che poi il tuo "teorema 90%" sarebbe sbricciolato...
07/08 :cup1:
10/11 :cup1:
13/14 :cup1:

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Quanto conta la fortuna?

Messaggio da RUMePERA » 13.06.13 - 13:33

Mah, se faccio la 1^ squadra per fantapunti (con un rendimento regolare) penso sia difficilissimo arrivare sotto il 3° posto a scontri diretti.
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Rispondi

Torna a “Fantazona”