Quanto conta la fortuna?
Moderatore:Nicchio
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Nome:Michele
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
esatto angel! ma infatti io con il termine "fortuna" non sto solamente ad indicare o associare strettamente il calendario o cmq i gol subiti... ma gli infortuni, i periodi di forma, i problemi spogliatoio, le gare sospese con 6 politici, mettere o non mettere un giocatore che fa un bonus, l'avversario di turno che sbaglia la formazione o x dimenticanza poi xò gli entra un panchinaro col gol, i pali, i malus, i gol in offside, ecc ecc... tutto fa brodo e cmq condiziona più o meno l'andatura delle nostre rose... xò non è nè un capro espiatorio nè un sopravvalutare la fortuna a discapito di rose incomplete o mal costruite ovviamente... però giustamente il nostro impegno serve a fare calare al massimo certe evenienze e vicissitudini... e menomale che vi ho trovato infatti 2 anni or sono hihihi!!!
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Nome:Angelo
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Ma io non dico che la fortuna non esiste ma penso che non incida più del 30% che comunque è tanto.
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...19angelo85 ha scritto:
Ma io non dico che la fortuna non esiste ma penso che non incida più del 30% che comunque è tanto.
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
S.S. Lazio 1900 la società calcistica italiana più implicata negli scandali del calcioscommese...ancora parlano di moralità e etica sportiva...
Quanto conta la fortuna?
Indipendentemente dal peso, però io credo che il fulcro del topic sia un altro:Shailok ha scritto:Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...19angelo85 ha scritto:
si può, con studio ed applicazione, creare una squadra in grado di ammortizzare l'eventuale effetto sfiga, che ci possa portare con (ragionevole) certezza almeno sul podio?
Secondo me, nel 90% dei casi, la risposta è sì.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
- 19angelo85
- Moderatore Globale
- Località:Foggia [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
L'Hamsik di questa stagione è stato devastante e andava preso ovunque mentre quello di qualche anno fa, che comunque segnava tantissimo, io l'ho preso un anno e mi alternava giornate da 7+3 a filotti di 5/5,5 e da quel momento non l'ho più considerato.TheSpecial03 ha scritto:Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
Per il resto ti ripeto che non faccio molta distinsione tra le due tipologie (poi dipende dalle regole e dalla tipologia del torneo) in quanto miro a fare tanti punti con un rendimento costante (70-72-69-73-72-75). Fare 90 una giornata e 60 la settimana dopo a me non sta bene..
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Quanto conta la fortuna?
RUMePERA ha scritto:Indipendentemente dal peso, però io credo che il fulcro del topic sia un altro:Shailok ha scritto:Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...19angelo85 ha scritto:
si può, con studio ed applicazione, creare una squadra in grado di ammortizzare l'eventuale effetto sfiga, che ci possa portare con (ragionevole) certezza almeno sul podio?
Se siamo in grado di raggiungere un tot di volte il 72 ed evitiamo un tot di volte lo 0 nella casella dei gol fatti, secondo me abbiamo fatto il nostro e non possiamo rimproverarci quasi nulla.
- 19angelo85
- Moderatore Globale
Quanto conta la fortuna?
Insisto nel dire che dai troppo poco peso al 6. Stampa in mente le fasce: 66,72,78 ecc..TheSpecial03 ha scritto:Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
Con undici 6 arrivi giusto a 66, con un gol arrivi a 70 (7+3), con un punticino di mod sei a 71 e con qualche giocatore di rendimento che ti porta il 6,5 a casa, arrivi a 72 senza faticare troppo. A cosa mi serve un giocatore che una domenica mi fa la doppietta e poi per altre 5 di fila mi fa partire con tutti 6 e lui che prende 5 (65)?
Spesso si vedono solo i gol ma è un discorso riduttivo perchè un Pirlo o un Barzagli che ogni domenica ti portano il + 1, è davvero tanta ma tanta roba!
- Meridiano
- Moderatore Globale
- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
infatti socio, quoto le tue parole senza dubbio, cmq a volte anche una minima scelta che ti porta un -0.5 ti porta la sconfitta...RUMePERA ha scritto:Indipendentemente dal peso, però io credo che il fulcro del topic sia un altro:Shailok ha scritto:Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...19angelo85 ha scritto:
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Bremec
- Pallone d'oro
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Beh, per me è più giusto che si perda per 4 punti all'interno della stessa fascia che per 0,5 a cavallo di 2 fasce ED è più giusto pareggiare se sei sotto di 3,5 che non di 5,5,ma come dici ,non c'è un comportamento modello,ogni lega si comporta come meglio crededoriangrey1983 ha scritto:Si angelo è vero xó non si deve modificare troppo alcune basi o regole xke allora io ti controbatto dicendoti che allora preferisco vincere/perdere o pareggiare con i classici punteggi piuttosto che pareggiare con minimo scarto o simili xke altrimenti il gioco poi non è "giusto" almeno x me. Ma poi queste sono preferenze o gusti personali... Non ci sará mai l'unanimità. Ma quel che dico è che quando discutiamo anke i voti nn è piangere ma solo dare il nostro pensiero (xke anke in quel post nn è un muro del pianto... Ci tengo a precisarlo)
Ultima modifica di Bremec il 13.06.13 - 10:47, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- kolao95
- Pallone d'oro
- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Sei stato perfetto Angelo l19angelo85 ha scritto:Insisto nel dire che dai troppo poco peso al 6. Stampa in mente le fasce: 66,72,78 ecc..TheSpecial03 ha scritto:Angelo, tornando al mio discorso un giocatore come hamsik(cancellando la stagione appena conclusa) lo avresti preso in un fanta a scontri? L'avresti preso in un fanta a punti?
Con undici 6 arrivi giusto a 66, con un gol arrivi a 70 (7+3), con un punticino di mod sei a 71 e con qualche giocatore di rendimento che ti porta il 6,5 a casa, arrivi a 72 senza faticare troppo. A cosa mi serve un giocatore che una domenica mi fa la doppietta e poi per altre 5 di fila mi fa partire con tutti 6 e lui che prende 5 (65)?
Spesso si vedono solo i gol ma è un discorso riduttivo perchè un Pirlo o un Barzagli che ogni domenica ti portano il + 1, è davvero tanta ma tanta roba!
- TheSpecial03
- Moderatore
- Nome:Fabio [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Angelo, il tuo discorso lo condivido in pieno per i fanta a punti ma secondo me per gli scontri diretti un giocatore come hamsik(di qualche anno fa) serve ma il centrocampo e chiaro che non deve essere composto da hamsik, ilicic e simili. In un fanta a scontri preferisco avere un hamsik ( di anni fa) che un ledesma.
Sul fatto di arrivare sempre in seconda fascia per me non ha molto senso nei fanta a scontri perche molte volte le partite le pareggi 2-2 continuo a dire che su tre partite preferisco fare 3-2 0-2 2-1 che 2-2 2-2 2-1
Sul fatto di arrivare sempre in seconda fascia per me non ha molto senso nei fanta a scontri perche molte volte le partite le pareggi 2-2 continuo a dire che su tre partite preferisco fare 3-2 0-2 2-1 che 2-2 2-2 2-1
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.
- Shailok
- Moderatore
- Località:Roma [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Messa così posso essere parzialmente d'accordo ma se il fantacalcio fosse una "scienza quasi esatta" allora quasi ogni anno con studio e applicazione si potrebbe almeno arrivare al podio ma purtroppo (almeno per quanto mi riguarda) non è così perché subentrano delle variabili imponderabili che facilmente possono stravolgere il risultato finale...RUMePERA ha scritto:Indipendentemente dal peso, però io credo che il fulcro del topic sia un altro:Shailok ha scritto:Sono più incline a pensare che la fortuna pesi almeno per il 50% per quanto riguarda il fanta a scontri diretti...19angelo85 ha scritto:
S.S. Lazio 1900 "quelli che hanno portato il calcioSCOMMESSE a Roma"...
- doriangrey1983
- Pallone d'oro
- Località:Stockholm (Swerige) [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Quanto conta la fortuna?
Infatti sha, io mi associo... Paolino il 90% x me è davvero troppo alta come percentuale... Io dico che x una buona base e almeno identificare/distinguere i giocatori con le nostre discussioni che posson far la differenza si... Ma dire quote o percentuali è forse un po difficile. Diciamo anche che cmq si vede in una asta chi un minimo è competente ma... Se facessimo una lega noi di total a scontri diretti son quasi certo che poi il tuo "teorema 90%" sarebbe sbricciolato...
07/08
10/11
13/14
10/11
13/14
Quanto conta la fortuna?
Mah, se faccio la 1^ squadra per fantapunti (con un rendimento regolare) penso sia difficilissimo arrivare sotto il 3° posto a scontri diretti.
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13