Statistiche complete 2012-2013
Ragazzi, finalmente ci siamo. In allegato il file definitivo di analisi della stagione conclusa.
Vi invito, prima di consultare il foglio "DATABASE", a leggere la "LEGENDA", ove è indicato il significato delle statistiche elaborate.
Il foglio è un excel, quindi potete filtrare (utilizzando le freccine in testa ad ogni colonna) ed ordinare i dati come più ritenete opportuno (per squadra, per media, o come preferite).
Se avete dubbi riguardo l'interpretazione dei dati, scrivete qui.
Se non sapete gestire il foglio excel, scrivete sempre qui.
Grazie a tutti coloro i quali hanno collaborato.
Vi invito, prima di consultare il foglio "DATABASE", a leggere la "LEGENDA", ove è indicato il significato delle statistiche elaborate.
Il foglio è un excel, quindi potete filtrare (utilizzando le freccine in testa ad ogni colonna) ed ordinare i dati come più ritenete opportuno (per squadra, per media, o come preferite).
Se avete dubbi riguardo l'interpretazione dei dati, scrivete qui.
Se non sapete gestire il foglio excel, scrivete sempre qui.
Grazie a tutti coloro i quali hanno collaborato.
- Allegati
-
- DATABASE 2013-08-16.xlsx
- (221.67KiB)Scaricato 130 volte
Ultima modifica di RUMePERA il 18.08.13 - 14:29, modificato 7 volte in totale.
I miei articoli per MondoPallone.it
Ritengo che questo lavoro rappresenti il fiore all'occhiello tra i lavori di Total, in quanto consente di avere sotto mano, in un unico file, tutte le statistiche più importanti della stagione appena conclusa.
Oltre alle più inflazionate medie voto e fanta medie, infatti, nel file troviamo delle elaborazioni più mirate, quali:
- la % di presenze con voto utile in stagione, che ci consente di verificare il grado di titolarità del calciatore;
- le medie (voto e fanta) casalinghe ed esterne;
- la % di volte in cui un giocatore è sceso sotto il 6 come voto puro (in ottica mod) o sotto il 5,5 come fanta voto: più è bassa la percentuale, più il nostro giocatore sarà stato bravo a limitare i danni nelle partite "storte";
- le medie voto e fanta per "quarti" di stagione, che ci consentono di capire quali giocatori hanno dato il meglio o il peggio di loro nelle varie fasi del campionato.

Oltre alle più inflazionate medie voto e fanta medie, infatti, nel file troviamo delle elaborazioni più mirate, quali:
- la % di presenze con voto utile in stagione, che ci consente di verificare il grado di titolarità del calciatore;
- le medie (voto e fanta) casalinghe ed esterne;
- la % di volte in cui un giocatore è sceso sotto il 6 come voto puro (in ottica mod) o sotto il 5,5 come fanta voto: più è bassa la percentuale, più il nostro giocatore sarà stato bravo a limitare i danni nelle partite "storte";
- le medie voto e fanta per "quarti" di stagione, che ci consentono di capire quali giocatori hanno dato il meglio o il peggio di loro nelle varie fasi del campionato.
- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Bella, raga'!! 
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
- adrian28scbr
- Pallone d'oro

- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Immensi

Se ci sono proposte di miglioramento, integrazione o segnalazioni di errori, segnalate pure 
- Bremec
- Pallone d'oro

- Nome:Michele
- Località:SML-ANK [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Siamo stupendi ragazzi. Grazie Rum e grazie a tutti gli altri !
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"
- flaincau
- Moderatore

- Nome:Alessandro
- Contatta:
Dopo mesi e mesi di assenza (anche se giustificata sempre assenza è) mi collego e trovo un lavorone immenso come questo (sulla fiducia, non l'ho ancora visto :P ma mi fido al 100% di voi ragazzi).
Spero di tornare presto a dare un contributo concreto pure io :)
Complimenti vivissimi ragazzi!
Ciao carissimo, ben trovato. Spero di leggerti spesso di qui in avantiflaincau ha scritto:Dopo mesi e mesi di assenza (anche se giustificata sempre assenza è) mi collego e trovo un lavorone immenso come questo (sulla fiducia, non l'ho ancora visto :P ma mi fido al 100% di voi ragazzi).
- SirPsychoSexy
- Moderatore

- Iscritto il:26.07.11 - 09:56 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
flaincau ha scritto:Dopo mesi e mesi di assenza (anche se giustificata sempre assenza è) mi collego e trovo un lavorone immenso come questo (sulla fiducia, non l'ho ancora visto :P ma mi fido al 100% di voi ragazzi).

- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
ciao Ale, bentornato e spero' che appena ti liberi dai tuoi impeghi ci viene a trovareflaincau ha scritto:Dopo mesi e mesi di assenza (anche se giustificata sempre assenza è) mi collego e trovo un lavorone immenso come questo (sulla fiducia, non l'ho ancora visto :P ma mi fido al 100% di voi ragazzi).
IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania
- Meridiano
- Moderatore Globale

- Nome:Francesco
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
semplicemente fantasticiRUMePERA ha scritto:Se ci sono proposte di miglioramento, integrazione o segnalazioni di errori, segnalate pure

IL TRAPIANTO E' VITA!
LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13
- flaincau
- Moderatore

- Nome:Alessandro
- Contatta:
Grazie ragazzi, siete sempre i migliori :D
sto dando una sbirciata al database... ragazzi che lavoro! Grandi!
sto dando una sbirciata al database... ragazzi che lavoro! Grandi!
- MagicoGonzalez
- Moderatore Globale

- Nome:Stefano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Siamo i migliori 

- kolao95
- Pallone d'oro

- Nome:Luca
- Località:Chieti [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Grande, Flaincau