adrian28scbr ha scritto:Giocate di oggi
Przysiezny- K. Anderson 1 @6
Tomic-Blake 3-1 @4
S Lisicki - E Vesnina 2 @2,20
S Halep - N Li 1 @2,35
D Ferrer - R Bautista-Agut "3-0 no" @2,25
O Puchkova - S Stosur 1 @8
La prima ovviamente su suggerimento di Alex
Tennis
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
en plein?
LFV-A Apertura 2010/11
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
LFV-A Apertura 2011/12
LFV-A Clausura 2012/13
FantaPremium Confederations Cup 2013
I miei articoli per MondoPallone.it
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Adri
Piove, match sospesi.
Spicca Dimitrov-Zemlja, sospesa sul 9-8 per lo sloveno al quinto set. Il bulgaro dopo aver sprecato una marea di palle break nel quarto set è stato costretto al quinto, dove è progressivamente calato a servizio e soprattutto con il rovescio, colpo che gli sta fruttando un numero sproposito di gratuiti.
Sospensione che gioverà soprattutto a lui, che ha già dovuto annullare due match point.
Da notare che il bulgaro è quasi riuscito nell'impresa di uscire da Wimbledon avendo ceduto in due match soltanto un turno di servizio.
Piove, match sospesi.
Spicca Dimitrov-Zemlja, sospesa sul 9-8 per lo sloveno al quinto set. Il bulgaro dopo aver sprecato una marea di palle break nel quarto set è stato costretto al quinto, dove è progressivamente calato a servizio e soprattutto con il rovescio, colpo che gli sta fruttando un numero sproposito di gratuiti.
Sospensione che gioverà soprattutto a lui, che ha già dovuto annullare due match point.
Da notare che il bulgaro è quasi riuscito nell'impresa di uscire da Wimbledon avendo ceduto in due match soltanto un turno di servizio.
Ultima modifica di MrVaridoianis il 27.06.13 - 16:57, modificato 1 volta in totale.
Vivaldi va suonato più allegro!
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
- Nome:Adriano [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Meno male che essendo quote alte avevo investito il minimo su tutte ma li ho gia recuperati in altro modo
- MrVaridoianis
- Moderatore
- Iscritto il:26.07.08 - 11:16 [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
CVD, non mi sbagliavo su RaonicAlexito90 ha scritto:
Continuo a mantenere le mie perplessità sul canadese. E' vero che era il suo primo approccio sull'erba e che Monfils è avversario comunque scomodo, ma si intravedono dei limiti nel suo gioco su questa superficie.
Se non fa punto col servizio è in difficoltà essendo lento ad uscire dal movimento; se ci aggiungiamo i suoi limiti negli spostamenti laterali dovuti alla sua mole la frittata è fatta, cioè se l'avversario azzecca la risposta d'impatto fa una fatica tremenda e va subito sotto nello scambio.
In più va costantemente in difficoltà con le palle basse.
Intanto tutti i match sospesi, si riprende domani.
Gli unici in campo sono Djokovic e Reynolds sul centrale, grazie alla presenza del tetto.
Il serbo non ha molta voglia di perdere tempo ed è già avanti 2 set a zero. Prestazione in crescendo del serbo, dopo il primo set interlocutorio vinto al tie-break. Se non fosse per le tante palle break sprecate probabilmente sarebbe già a riposarsi in albergo. Servizio inattaccabile (perde solo 3 punti con la prima), solita solidità in risposta, buona difesa. L'avversario si sbatte ma è modesto, sempre in affanno nei suoi turni di servizio.
- menta11
- Pallone d'oro
- Nome:Toni
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
per oggi mi piace questa:
almagro - janowich 2
troichi - youzni 2
@2.8
almagro - janowich 2
troichi - youzni 2
@2.8
che pippa, dopo averlo visto ad Eastbourne ho perso le speranze. Certo che se toppa anche in cemento può dire addio ai sogni di gloria. Comunque più che un problema di superifice a me sembra che stia giocando proprio male, l'anno scorso non mi aveva fatto una cattiva impressione, ricordo una buona partita con Federer ad Halle e anche alle olimpiadi con Tsonga ha ceduto solamente dopo un infinito terzo set.Alexito90 ha scritto:CVD, non mi sbagliavo su Raonic
Ultima modifica di menta11 il 28.06.13 - 09:33, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
E' vero.
Continuo però a credere che sull'erba abbia proprio difficoltà a trovare il bandolo della matassa, ma in generale sta giocando troppo male. Se ha ambizioni di top 10 o addirittura top 5, deve fare molto ma molto di più di quello che ha fatto in questa prima fase di stagione. E' stato inguardabile sia su terra che su erba.
In ogni caso a me lui proprio non piace, in campo è goffissimo. Ok, da fondo e al servizio tira dei comodini, ma se non fosse per quello..
Mi piacciono le tue due quote. Anch'io li vedo favoriti
Niente male anche i 2.10 di Verdasco (contro Gulbis, il match di giornata) e Melzer (contro Stakhovsky, il giustiziere di Federer). Il primo perchè di Gulbis non mi fido, il secondo perchè le probabilità che passare dal battere Federer sul centrale al dover giocare un match anonimo di terzo turno su un campo secondario possa destabilizzarlo sono alte. Certo, se gioca come contro Federer per me vince in 3, ho rivisto gli highlights e ho molto rivalutato la sua prestazione e i pur evidenti demeriti di Roger. Su quasi cento approcci a rete ha giocato un numero di volèe da stropicciarsi gli occhi infinito.
Intanto oggi si conclude il match di Dimitrov. Mi ha deluso, e tanto, ieri. Si è trascinato al quinto un match nel quale ha ceduto il servizio soltanto una volta e ha servito da campione per 3/4. Ha gettato alle ortiche un numero spropositato di palle break, è stato sempre troppo passivo in risposta, troppo ancorato alla linea di fondocampo ad attendere l'errore avversario. Lui che avrebbe tutte le carte in regola per essere un giocatore offensivo non può mettersi a fare il pallettaro e spostarsi sul diritto quasi avesse un rovescio da seconda categoria (ci ha battuto Djokovic e ha tenuto contro Nadal sulla diagonale del suo diritto.. eddai!). E poi quando tenta l'approccio a rete rimane a metà strada quasi non sapesse cosa fare costringendosi a giocare volèe dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Oggi potrebbe anche spuntarla, ma se gioca così contro Delpo (che pure ho visto giocare ieri e non mi ha convinto) va a casa.
Continuo però a credere che sull'erba abbia proprio difficoltà a trovare il bandolo della matassa, ma in generale sta giocando troppo male. Se ha ambizioni di top 10 o addirittura top 5, deve fare molto ma molto di più di quello che ha fatto in questa prima fase di stagione. E' stato inguardabile sia su terra che su erba.
In ogni caso a me lui proprio non piace, in campo è goffissimo. Ok, da fondo e al servizio tira dei comodini, ma se non fosse per quello..
Niente male anche i 2.10 di Verdasco (contro Gulbis, il match di giornata) e Melzer (contro Stakhovsky, il giustiziere di Federer). Il primo perchè di Gulbis non mi fido, il secondo perchè le probabilità che passare dal battere Federer sul centrale al dover giocare un match anonimo di terzo turno su un campo secondario possa destabilizzarlo sono alte. Certo, se gioca come contro Federer per me vince in 3, ho rivisto gli highlights e ho molto rivalutato la sua prestazione e i pur evidenti demeriti di Roger. Su quasi cento approcci a rete ha giocato un numero di volèe da stropicciarsi gli occhi infinito.
Intanto oggi si conclude il match di Dimitrov. Mi ha deluso, e tanto, ieri. Si è trascinato al quinto un match nel quale ha ceduto il servizio soltanto una volta e ha servito da campione per 3/4. Ha gettato alle ortiche un numero spropositato di palle break, è stato sempre troppo passivo in risposta, troppo ancorato alla linea di fondocampo ad attendere l'errore avversario. Lui che avrebbe tutte le carte in regola per essere un giocatore offensivo non può mettersi a fare il pallettaro e spostarsi sul diritto quasi avesse un rovescio da seconda categoria (ci ha battuto Djokovic e ha tenuto contro Nadal sulla diagonale del suo diritto.. eddai!). E poi quando tenta l'approccio a rete rimane a metà strada quasi non sapesse cosa fare costringendosi a giocare volèe dal coefficiente di difficoltà elevatissimo. Oggi potrebbe anche spuntarla, ma se gioca così contro Delpo (che pure ho visto giocare ieri e non mi ha convinto) va a casa.
- menta11
- Pallone d'oro
- Località:Catania [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
Tennis
Stilisticamente Raonic a me neanche è mai piaciuto. Però tra i ragazzini mi sembrava quello messo meglio. Classe 91, seconda di servizio a 200, bordate illegali e solidità da fondo campo. Lo aspettiamo al varcoAlexito90 ha scritto:E' vero.
Su Dimitrov ne parlavo ieri con il mio maestro. Io dicevo che Dimitrov in erba deve giocare bene per forza, lui che non è così perchè questi ragazzi non sono abituati a giocare in erba e appena trovano una superfice "nuova" (considerando che ci sono 3 tornei all'anno ) non sanno cosa fare, vista la poca esperienza. Probabilmente aveva ragione lui
Ultima modifica di menta11 il 28.06.13 - 11:05, modificato 1 volta in totale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Tennis
Ragazzi come vedete kubot? Credete che murray un set possa lasciarlo?
- menta11
- Pallone d'oro
Tennis
Murray no, troppo facile Robredo per lui, vince 3-0.adrian28scbr ha scritto:Ragazzi come vedete kubot? Credete che murray un set possa lasciarlo?
Kubot-Paire penso vinca il francese 3-1. Alex aveva qualche perplessità, aspetto il suo parere
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Io punto tutto su Tomic: se qualcuno deve diventerà un top 5 tra i giovani che abbiamo visto negli ultimi due anni, credo e spero possa essere lui.
Innanzitutto perchè è il più giovane, e poi perchè è quello che gioca meglio negli Slam per quanto abbia la continuità "peggiore" nel corso della stagione. Ho sempre pensato che i risultati negli Slam fossero la cartina a tornasole della crescita dei tennisti.
Su Dimitrov si, credo che alla fine il tuo maestro abbia ragione. Tanta, troppa disabitudine. Su erba si gioca troppo poco per farci degli allenamenti specifici e i tennisti ci arrivano impreparato. Vidi la partita contro Sela, la prima dell'anno su erba: sembrava spaesato come una balena nel Sahara.
Gli do massimo un altro anno di tempo, se non combina nient'altro di buono ho il timore che le sue chance di un futuro roseo si ridurranno drasticamente.
Paire-Kubot credo anch'io un 3-1. Il francese non mi sembra solidissimo, ma ha davvero due turni troppo agevoli per non raggiungere i quarti di finale. Se si arena prima è davvero un polletto
Innanzitutto perchè è il più giovane, e poi perchè è quello che gioca meglio negli Slam per quanto abbia la continuità "peggiore" nel corso della stagione. Ho sempre pensato che i risultati negli Slam fossero la cartina a tornasole della crescita dei tennisti.
Su Dimitrov si, credo che alla fine il tuo maestro abbia ragione. Tanta, troppa disabitudine. Su erba si gioca troppo poco per farci degli allenamenti specifici e i tennisti ci arrivano impreparato. Vidi la partita contro Sela, la prima dell'anno su erba: sembrava spaesato come una balena nel Sahara.
Gli do massimo un altro anno di tempo, se non combina nient'altro di buono ho il timore che le sue chance di un futuro roseo si ridurranno drasticamente.
Paire-Kubot credo anch'io un 3-1. Il francese non mi sembra solidissimo, ma ha davvero due turni troppo agevoli per non raggiungere i quarti di finale. Se si arena prima è davvero un polletto
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Ferrer lascia il suo bel set, Stakhovksy va a casa. Tutto come da (mio) pronostico. Adri le avevi giocate?
Intanto un gran bel Janowicz ha subissato di ace e dropshot irridenti il povero Almagro. In tre set neanche troppo lunghi, dei quali soltanto il primo ha visto Almagro fare davvero match pari. Fallita l'opportunità di aggiudicarselo, il polacco ha preso il controllo del match e non l'ha più mollato.
Il clima sul centrale è abbastanza inusuale: ad ogni c'mon (sempre scandito a gran voce) del polacco lo spagnolo risponde con occhiatacce eloquenti. Tra i due si è creata un'acredine non indifferente.. in occasione di un dropshot forse un po' esagerato del polacco, Almagro ha provato a rispondere con un passante al corpo di rara violenza: per fortuna di Jano la palla si è fermata a rete, probabilmente gli avrebbe forato l'intestino
Comunque gran personaggio e gran tennista, uno come lui serviva proprio!
Intanto un gran bel Janowicz ha subissato di ace e dropshot irridenti il povero Almagro. In tre set neanche troppo lunghi, dei quali soltanto il primo ha visto Almagro fare davvero match pari. Fallita l'opportunità di aggiudicarselo, il polacco ha preso il controllo del match e non l'ha più mollato.
Il clima sul centrale è abbastanza inusuale: ad ogni c'mon (sempre scandito a gran voce) del polacco lo spagnolo risponde con occhiatacce eloquenti. Tra i due si è creata un'acredine non indifferente.. in occasione di un dropshot forse un po' esagerato del polacco, Almagro ha provato a rispondere con un passante al corpo di rara violenza: per fortuna di Jano la palla si è fermata a rete, probabilmente gli avrebbe forato l'intestino
Comunque gran personaggio e gran tennista, uno come lui serviva proprio!
Ultima modifica di MrVaridoianis il 29.06.13 - 00:12, modificato 1 volta in totale.
- adrian28scbr
- Pallone d'oro
Tennis
Ferrer l'ho preso
Per oggi ho
V Troicki - M Youzhny 1-3 @4
R Gasquet - B Tomic 2 @2,85
S Lisicki - S Stosur 2 @2,50
Seppi-Nishikori 1 @3,20
Per oggi ho
Seppi-Nishikori 1 @3,20
Ultima modifica di adrian28scbr il 29.06.13 - 11:16, modificato 1 volta in totale.
- MrVaridoianis
- Moderatore
Tennis
Youzhny secondo me gli da tre set a zero, ma a quella quota è una giocata che ci sta tutta.adrian28scbr ha scritto:Ferrer l'ho preso
Per oggi ho
Mi intriga anche Seppi a @3,20 contro Nishigori,che ne pensi?
E di Hass contro Lopez?
Quella di Tomic mi piace, è una scommessa che vale la pena di rischiare. Secondo me ha tutti i mezzi per batttere Gasquet, deve solo convincersene.
La Stosur mi convince un po' meno, sull'erba si muove malino, non è mai andata oltre il terzo turno in carriera a Wimbledon.. vedo la Lisicki favorita, anche se è sotto negli scontri diretti.
Occhio alla Keys, il prodigio del '95 che sfida la Radwanska. Nella lista dell'ecatombe di testa di serie manca il nome della polacca
Seppi a 3.20 contro Nishikori quasi quasi lo giocherei. Raramente gioco a favore di Seppi, ma questa potrebbe essere la sua occasione. Entrambi sono dei regolaristi, forse il giapponese ha qualche arma in più in accelerazione ma paga qualcosa a livello fisico rispetto ad Andreas oltre al fatto di trovarsi meno a suo agio su questa superficie. Non escluderei un altro match abbastanza combattuto e ove dovessero spingersi al quinto, Seppi ci sta facendo l'abbonamento a vincere le maratone..
Haas-Lopez è il match di giornata, senza dubbio. A livello stilistico sarà un match dai bei contenuti, entrambi interpretano il tennis su erba in modo eccellente e arrivano abbastanza freschi alla sfida, il secondo in particolare ha dovuto giocare solo un set contro Mathieu. Io dico 3-1 per Haas, magari ci sarà partita per 1-2 set ma poi Tommy dovrebbe innestare la quinta e andare a sfidare Djokovic agli ottavi.
- menta11
- Pallone d'oro
Tennis
Youzni tre a zero anche per me