Wall street del Fantacalcio

Statistiche e suggerimenti messi a disposizione dallo staff
19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Angelo
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 01.07.13 - 16:13

Immagine

Ricordavo di aver aperto un topic unico su questa spendida intuizione di Nicchio ma evidentemente ricordo male.
Riporto quello che aveva scritto nel lontano 2010:
Nicchio ha scritto:In tutti questi anni di Fantacalcio mi è venuto molto spesso di paragonare i singoli calciatori a delle specie di azioni di borsa.
Mi spiego meglio.
Sono pochi i giocatori che riescono ad avere un andamento costante e ad alti livelli per tutte le 38 giornate di campionato: così a pelle dello scorso anno me ne vengono in mente giusto 4 o 5 (Di Natale, Pirlo, Rigoni e Barzagli). Al contrario le prestazioni di un po' tutti i giocatori hanno dei picchi e dei cali durante l'anno. Alla luce di questa considerazione ho sempre pensato che vendere ed acquistare un giocatore nel momento giusto può portare a forti plusvalenze nel propria squadra oltre che ad un rendimento migliore.
Il tutto sembra paragonabile ai titoli di borsa: dobbiamo capire quando un giocatore è al top del rendimento e in quel momento provare a venderlo (prima che le sue quotazioni riscendano) per capitalizzare e reinvestire su chi prevediamo che sia in salita.

Da qui l'idea.
Perchè non creare un area, o semplicemente un topic, in cui segnaliamo (cerchiamo di prevedere) quando è bene vendere un giocatore perchè destinato a calare e quando, al contrario, comprarlo perchè il suo valore\rendimento è destinato a salire?
Cosa ne dite?
Ovviamente questo discorso nasce ed è perfetto per chi gioca con la gazza oppure con mercato aperto però, anche se siamo all'inizio della stagione, potremmo farci un'idea dei calciatori che verranno pagati più o meno del loro reale valore.
Immagine
Ultima modifica di RUMePERA il 17.08.13 - 11:57, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/vendor/twig/twig/lib/Twig/Extension/Core.php on line 1275: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable

Messaggio da 19angelo85 » 01.07.13 - 16:39

Forse è un filo presto ma qualche nome si può tirar fuori.
In rialzo vedo i giocatori del Catania e forse l'unico leggermente in calo potrebbe essere Legrottaglie perchè alla fine non ha giocato. Dovesse andar via uno tra Rolin e Spolli potrebbe tornare ad essere un top.
La Fiorentina di Montella con i vari Rodriguez, Valero e Ljaic potrebbero essere pagati cari mentre il buon Aquilani che sicuramente non ha fatto una buona Confederation ed è particolarmente soggetto ad infortuni, potrebbe andar via a buon prezzo. Calciatore che porta a casa bonus e rendimento.
L'Inter di Mazzarri dovrebbe tornare su livelli accettabili e Samuel, Cambiasso e Milito potrebbero tornare su ottimi livelli. La prima punta di Mazzarri fa sempre valanghe di gol e leggo che Milito potrebbe al massimo saltare le prime 2-3 giornate. Alla fine tra Milito, Balotelli, Gomez?, Cavani?, Tevez e Di Natale nessuno può portare i 20 gol a casa e a mio avviso il principe sarà tra i meno pagati.
Giù quasi tutti i calciatori delle neopromosse (tranne davvero rarissime eccezioni) perchè negli ultimi anni è venuta fuori la moda della "scommesse". Si possono comprare buoni giocatori ma i pacchi sono dietro l'angolo.
Giù anche Candreva, Cerci e Totti, anche se Cerci potrebbe far meglio di quest'anno.
Su invece Cassano, Amauri, El Shaarawy e forse anche Klose.

Al momento quello che più mi convince è senza dubbio Aquilani.

RUMePERA
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Oloap
Contatta:

Messaggio da RUMePERA » 01.07.13 - 16:43

19angelo85 ha scritto:Al momento quello che più mi convince è senza dubbio Aquilani.
Bene, primo nome depennato dal mio taccuino. :medio:
:cup1: LFV-A Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A Clausura 2012/13
:cup2: FantaPremium Confederations Cup 2013

I miei articoli per MondoPallone.it

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro
Nome:Michele

Messaggio da Bremec » 01.07.13 - 16:45

RUMePERA ha scritto:
19angelo85 ha scritto:Al momento quello che più mi convince è senza dubbio Aquilani.
Bene, primo nome depennato dal mio taccuino. :medio:
:quotone:
Ultima modifica di Bremec il 01.07.13 - 16:45, modificato 1 volta in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 01.07.13 - 16:47

In attacco Destro sarà molto svalutato,e per me anche el92 potrebbe andare via a prezzi contenuti visto il suo calo evidentissimo . A centrocampo a prezzi contenuti si otterrà bonaventura, e sarà la sua stagione. In difesa gli affari potrebbero farsi con gli interisti.

Da valutare bene sarà il napoli,molti iniziano già a predirre un suo netto calo,ma sarà da vedere . Anche in questo caso potrebbero farsi affari,ma al momento non so nemmeno come potrebbero giocare,quindi poco da dire.
Ultima modifica di Bremec il 01.07.13 - 16:53, modificato 3 volte in totale.
"Se il signore avesse conosciuto questa piana,luce dei miei occhi,si sarebbe fermato a vivere qui"

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 01.07.13 - 16:49

Bremec ha scritto:In attacco Destro sarà molto svalutato . A centrocampo per me,a prezzi contenuti si otterrà bonaventura, e sarà la sua stagione. In difesa gli affari potrebbero farsi con gli interisti.
Si, Destro sarà molto svalutato ma non credo che lo rilanceranno. Partirà comunque dalla panca.

Bremec
Pallone d'oro
Pallone d'oro

Messaggio da Bremec » 01.07.13 - 16:50

19angelo85 ha scritto:
Bremec ha scritto:In attacco Destro sarà molto svalutato . A centrocampo per me,a prezzi contenuti si otterrà bonaventura, e sarà la sua stagione. In difesa gli affari potrebbero farsi con gli interisti.
Si, Destro sarà molto svalutato ma non credo che lo rilanceranno. Partirà comunque dalla panca.
Per far giocare gila ? :eheh:
Ultima modifica di Bremec il 01.07.13 - 16:51, modificato 1 volta in totale.

19angelo85
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggio da 19angelo85 » 01.07.13 - 16:57

:mrgreen:
Secondo me prendono uno serio al posto di Osvaldo.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 01.07.13 - 18:24

Candreva secondo me verrà pagato più dell'anno scorso :boh:
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

Meridiano
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Nome:Francesco

Messaggio da Meridiano » 01.07.13 - 18:48

TheSpecial03 ha scritto:Candreva secondo me verrà pagato più dell'anno scorso :boh:
Come dicevamo ieri nel topic Lazio :mrgreen: :quotone:
IL TRAPIANTO E' VITA!

:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2010/11
:cup1: LFV-A-1^Div. Apertura 2011/12
:cup1: LFV-A-1^Div. Clausura 2012/13

Pulvirenti & Pitino fuori dal Calcio Catania

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.07.13 - 18:55

19angelo85 ha scritto:
Immagine

Ricordavo di aver aperto un topic unico su questa spendida intuizione di Nicchio ma evidentemente ricordo male.
Riporto quello che aveva scritto nel lontano 2010:
Nicchio ha scritto:In tutti questi anni di Fantacalcio mi è venuto molto spesso di paragonare i singoli calciatori a delle specie di azioni di borsa.
Mi spiego meglio.
Sono pochi i giocatori che riescono ad avere un andamento costante e ad alti livelli per tutte le 38 giornate di campionato: così a pelle dello scorso anno me ne vengono in mente giusto 4 o 5 (Di Natale, Pirlo, Rigoni e Barzagli). Al contrario le prestazioni di un po' tutti i giocatori hanno dei picchi e dei cali durante l'anno. Alla luce di questa considerazione ho sempre pensato che vendere ed acquistare un giocatore nel momento giusto può portare a forti plusvalenze nel propria squadra oltre che ad un rendimento migliore.
Il tutto sembra paragonabile ai titoli di borsa: dobbiamo capire quando un giocatore è al top del rendimento e in quel momento provare a venderlo (prima che le sue quotazioni riscendano) per capitalizzare e reinvestire su chi prevediamo che sia in salita.

Da qui l'idea.
Perchè non creare un area, o semplicemente un topic, in cui segnaliamo (cerchiamo di prevedere) quando è bene vendere un giocatore perchè destinato a calare e quando, al contrario, comprarlo perchè il suo valore\rendimento è destinato a salire?
Cosa ne dite?
Ovviamente questo discorso nasce ed è perfetto per chi gioca con la gazza oppure con mercato aperto però, anche se siamo all'inizio della stagione, potremmo farci un'idea dei calciatori che verranno pagati più o meno del loro reale valore.
Grande Angelo

:drink: :drink:

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 01.07.13 - 18:57

Handanovic verrà pagato meno secondo me,così come Pjanic e Gabbiadini,giusto per dirne altri due..
Amauri anche e Insigne possono essere dei colpi low-cost..
Immagine

Nicchio
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Nicchio » 01.07.13 - 19:01

Anche io così di primo istinto dico Destro: sarà pagato relativamente poco e potrebbe rendere molto.

Klose è da prendere subito e rivendere a Febbraio. Farà un girone di andata super per conquistarsi un posto ai mondiali e poi da primavera in poi si risparmierà per non infortunarsi... musica già vista.

TheSpecial03
Moderatore
Moderatore
Nome:Fabio

Messaggio da TheSpecial03 » 01.07.13 - 19:02

Su Llorente che dite? verrà pagato poco perché e arrivato tevez? per me può fare bene...
Un vincente non è mai stanco di vincere e io non voglio perdere mai.

SirPsychoSexy
Moderatore
Moderatore

Messaggio da SirPsychoSexy » 01.07.13 - 19:02

Nicchio ha scritto:Anche io così di primo istinto dico Destro: sarà pagato relativamente poco e potrebbe rendere molto.

Klose è da prendere subito e rivendere a Febbraio. Farà un girone di andata super per conquistarsi un posto ai mondiali e poi da primavera in poi si risparmierà per non infortunarsi... musica già vista.
:quotone:
Immagine

Rispondi

Torna a “Strumenti e strategie”