Messaggio
da matteo9502 » 04.07.13 - 19:21
HappySall1 ha scritto:Se l'operazione la si guarda solo sotto l'aspetto tecnico, come ho fatto io in un primissimo momento, c'è da "cascare malati"
Quelle pennellate di Ciccio, quella punizioni dal limite meglio di un rigore
Poi penso, come diceva giustamente Ciccio, che siamo una società solida e non abbiamo bisogno di cedere, dunque che se un'operazione la si fa ci sono di certo dei motivi ultravalidi. Probabilmente lo stesso Maran avrà dato il suo assenso; magari volendo adottare il 4-2-3-1 ha bisogno di mettere davanti la difesa due cagnacci, e Taxi sarebbe uno dei due, molto meglio di Lodi che lì sarebbe troppo leggerino.
L'aspetto età non è per nulla secondario.
Infine, al di là dell'ultima stagione in cui anche interisti e romanisti eccellenti hanno sofferto rimanendo coinvolti nel disastro delle loro squadre, ricordo che il greco arrivava da un più che buono torneo di B a Verona, giungendo a Roma con ottime credenziali.
PS: certo che un seppur piccolo conguaglio ce lo dovrebbero dare, giusto per una questione affettiva
Taxi è tutto tranne che un "cagnaccio". Certo, è molto strutturato fisicamente ma paga molto in termini di velocità e, anche rincorrendo un avversario, arriverebbe in ritardo.
Il greco è un costruttore di gioco poichè ha un ottimo piede e buona visione di gioco. Purtroppo è limitato dalla sua lentezza che ne limita le capacità di costruttore poichè, impiegando nei movimenti più tempo del necessario, rende più "leggibili" alcune sue giocate.
A ciò, avendo una buona struttura fisica, aggiunge anche una buona abilità nel gioco aereo, utile sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Nel breve non c'è dubbio che il Catania perde molto nello scambio Lodi-Taxi ma secondo me l'ellenico non è un giocatore così malvagio come lo si è dipinto nell'esperienza romana e, inserito in un sistema di gioco congeniale alle sue caratteristiche, può certamente far bene.
Ultima modifica di
matteo9502 il 04.07.13 - 19:22, modificato 1 volta in totale.
Handanovic,Carrizo,Belec;
Ranocchia,Castan,De Sciglio,Rami,Glik,Gastaldello,Edenilson,De Maio;
Mertens,Bonaventura,Strootman,Soriano,Florenzi,Crisetig,Sturaro,De Jong;
Gomez,Icardi,Gervinho,Cassano,N.Sansone,Zaza.
Fanta a 8 con mod.difesa.