
E' ufficiale. Il Catania ha acquistato a parametro zero il centrocampista argentino, con passaporto comunitario del Velez, Federico Freire (22 anni).
Il contratto del talento argentino che sostituirà in mezzo al campo Francesco Lodi, è stato depositato in Lega Calcio questa mattina e questo basta per confermare che il giocatore è già del sodalizio etneo.
Conosciamo meglio il giocatore: nasce in Argentina nel 1990, ma in possesso anche di passaporto spagnolo. Esordisce nella prima squadra del Vélez Sarsfield nel novembre 2011. contro il Colon de Santa Fe. E' un centrocampista, con buona prestanza fisica e resistenza, oltre ad avere un'ottima visione di gioco, dribbling sullo stretto e ottima padronanza di entrambi piedi (pur essendo mancino). Tatticamente disciplinato abile sia nella fase d'impostazione della manovra che in quella di non possesso aiutando i compagni nel recupero del pallone. Cerca sempre di essere un punto di riferimento per i propri compagni proponendosi con frequenza per ricevere il pallone, dimostrando di avere una buona personalità.
DATI
Federico Freire
Nato a Centro (Buenos Aires)
6 novembre 1990 (22 anni)
Altezza: 184 cm
Peso: 81 kg
Piede: sinistro
STATISTICHE
2010-2013 Vélez Sársfield 11 presenze 0 gol
Fonte: itasportpress.it



