ogeid36 ha scritto:Alexito90 ha scritto:Secondo me dopo i 20 anni se sono validi devono rimanere in squadra.
La storia ci dice che il 95% tendente al 100 dei giovani promettenti acquistati dalle big che confermano le premesse sono quelli che dimostrano subito il loro valore, gli anni in prestito non potranno mai forgiarti come allenarti in una grande squadra con giocatori importanti e con la pressione che ne consegue.
Per quanto mi riguarda è mille volte più produttivo per un giovane giocare qualche partita in meno ma farlo nella Juve che andare in campo 40 volte in stagione con il Bologna per poi allenarsi in settimana con Acquafresca e Loria.
L'unico motivo per cui i giocatori vengono mandati in prestito è che non vengono (ancora) considerati all'altezza di giocare. Ci si illude che possano diventarlo, ma quasi sempre non accade.
Insomma a 21-22 anni la maturazione fisica è completa, e per quella psicologica di sicuro una piccola squadra non è meglio di una grande.
Vedi Pogba. Credi che a 19 anni non avesse bisogno di giocare? E' rimasto, ha sgomitato, si è conquistato le sue chance e le ha onorato al meglio. La fiducia del mister e dei compagni sono stati naturali conseguenze.
Tenemose Gabbiadini, se è forte davvero ce ne accorgeremmo, in provincia ci è stato già troppo

Non sono d'accordo Alex,per fare due esempi,Vieri e Inzaghi sono esplosi alla stessa età di Gabbiadini e in squadre che gli hanno permesso di giocare e segnare con continuità!!
Secondo me tenere i ragazzi in rosa e non farli giocare è solo controproducente,in questa stagione Gabbiadini è stato capace di fare enormi miglioramenti e di adattarsi a fare l'esterno d'attacco,che tuttavia non è il suo ruolo.
Ci vuole una stagione in cui giochi da prima punta e dimostra anche sotto porta i miglioramenti che ha fatto!!
Anche parlando degli altri giovani,Boakye non ha mai toccato la serie A,e su Immobile è stato deciso che non era da Juve.
Se il tuo pensiero venisse applicato ,secondo me si creerebbero tanti casi Giovinco,rimasto tanti anni all'ombra della juve come oggetto misterioso ma promettente,e poi andato in provincia e poi tornato.
Ribadisco, anche loro hanno avuto carriere differenti. Non furono acquistati da grandi squadre e poi parcheggiati in prestito, partirono direttamente in squadre di basso livello (come Toni) e si conquistarono palcoscenici più ambiziosi a suon di buone prestazioni e gol.
Non reputo sbagliato giocare in squadre minori, trovo sia controproducenti che giocatori acquistati da una big vengano parcheggiati per troppo tempo in squadre "satellite". Se li hai comprati vuol dire che ci credi, vuoi provare a puntarci, quindi devi dar loro la chance di dimostrare il loro valore in squadra.
Altrimenti che senso ha aver scelto uno di loro a discapito di decine e decine di altri giovani promettenti?
Giovinco non sarebbe diventato più forte di quello che è ora pur con una gestione perfetta.
Cioè, quest'anno ha avuto più occasioni di quelle che avrebbe meritato.. in quale altro modo avrebbero dovuto aiutarlo, dopo che aveva già disputato una stagione convincente a Parma?
E' arrivato (la seconda volta) alla Juve che non era proprio un pischelletto, giovane si ma non giovanissimo. E si è dimostrato per quel che è: giocatore buonino ma senza grossi acuti e con poca personalità.
Per me il giocatore che vale davvero, prima o poi trova il modo di emergere. Se non ha personalità per farlo in una grande squadra, semplicemente non è da grande squadra.
Opinione personale, eh
P.S. Poi, tra l'altro, Gabbiadini ha già alle spalle due anni di rodaggio in A. Se pensi sia forte, quanto ancora vuoi tenerlo fuori dal "clima Juve", che non può fargli che bene?